Vai al contenuto
dal1982

COSTO BIGLIETTI - GESTIONE STADIUM

Recommended Posts

Joined: 12-Aug-2011
22834 messaggi
2 ore fa, Tiago_major_30 ha scritto:

Si ma contestare cosa? 
Il fatto che è finita la pacchia biglietti e non possono più farci la cresta sopra e non sanno come mantenere i macchinoni che si comprati in tutti questi anni? 
Perché la loro contestazione su questo verte, non di certo sul fatto se la squadra stia facendo bene o meno. 

Possono benissimo stare fuori dallo stadio

 

 

non vi preoccupate, si limiteranno solo a mettere qualche striscione ma non faranno bordelli. 

 

Sta gente è "tutta bocca e niente azioni". 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15570 messaggi
18 minuti fa, clic ha scritto:

...societa' sempre piu' distante dai propri tifosi....

....fa male vedere una Juventus cosi , quasi quanto i risultati in campo.....

....non parlo solo di prezzi  biglietto allo stadio , ma di tutto , comunicazione con i tifosi , coordinamento con i club , apertura vs i tifosi , rtapporti con l esterno e i media.....

.....sembriamo una loggia massonica piu' che una societa' di calcio....tutto all oscuro , non filtra mai nulla , interviste stile carboneria , ci manca solo Cavour presidente , mazzini direttore sportivo e silvio pellico accompagnatore.....

......per i prezzi allo stadio abbassino i prezzi come ha fatto il Milan , controllino gli ingressi , venghino incontro ai tifosi una volta tanto , non sono certo quache milione in piu' che gli mette a posto i conti......in questo periodo storico , ancora sotto pandemia questi prezzi sono un insulto

il Milan da prendere d'esempio? 119 euro per una curva.. ci credo che poi hanno dimezzato. Mediamente i biglietti delle partite del Milan non costano meno dei nostri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
12 minuti fa, Maxel ha scritto:

mica ripiani i debiti solo aumentando i costi dei biglietti. Lo fai agendo a 360 gradi in tutte le aree di attività. Già l'aver "perso" CR7 ti ha permesso di eliminare una voce di costo di circa 80 milioni all'anno.

 

Si si d'accordo, certamente vanno a operare su tutte le voci.

 

però c'è da considerare che purtroppo, al momento la capacità è anche dimezzata, rimanendo sul discorso del topic.

 

Questo vuol dire che anche solo provare a pareggiare quella singola voce "ricavi da stadio" a, non so, prendo ad esempio la stagione 2014/15, quindi ben 7 anni fa, quando ancora Ronaldo non era nemmeno immaginabile venisse da noi, dovresti raddoppiare sia gli abbonamenti sia i singoli biglietti

e già erano altini allora, vado a memoria e potrei sbagliare, ma già nel 2014 ad esempio l'abbonamento in curva era sui 450/500.

avrebbero dovuto metterli a 1.000 quest'anno per avere lo stesso incasso di 7 anni fa....

stesso discorso ovviamente vale per i singoli biglietti.

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15570 messaggi
Adesso, torino juventina ha scritto:

 

Si si d'accordo, certamente vanno a operare su tutte le voci.

 

però c'è da considerare che purtroppo, al momento la capacità è anche dimezzata, rimanendo sul discorso del topic.

 

Questo vuol dire che anche solo provare a pareggiare quella singola voce "ricavi da stadio" a, non so, prendo ad esempio la stagione 2014/15, quindi ben 7 anni fa, quando ancora Ronaldo non era nemmeno immaginabile venisse da noi, dovresti raddoppiare sia gli abbonamenti sia i singoli biglietti

e già erano altini allora, vado a memoria e potrei sbagliare, ma già nel 2014 ad esempio l'abbonamento in curva era sui 450/500.

avrebbero dovuto metterli a 1.000 quest'anno per avere lo stesso incasso di 7 anni fa....

stesso discorso ovviamente vale per i singoli biglietti.

 

 

 

 

 

a breve dovremmo passare al 75% della capienza e, se tutto va bene, arrivare al 100% prima di fine anno.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
Adesso, Maxel ha scritto:

a breve dovremmo passare al 75% della capienza e, se tutto va bene, arrivare al 100% prima di fine anno.

 

bè speriamo, questo intanto vorrebbe dire che finalmente si torna alla normalità.

 

ma cambia poco il discorso fatto.

 

continuando ad aumentare i prezzi si assottiglia sempre di più la platea di chi può spendere (e questo è pacifico), e  i tempi non sono proprio bellissimi.

se poi per giunta, lo fai in un momento dove perdi la tua maggiore attrazione (Ronaldo) e ciò che viene offerto non è esattamente all'altezza di qualche anno fa, il rischio di ottenere l'effetto contrario aumenta.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2006
8353 messaggi
8 minuti fa, Maxel ha scritto:

il Milan da prendere d'esempio? 119 euro per una curva.. ci credo che poi hanno dimezzato. Mediamente i biglietti delle partite del Milan non costano meno dei nostri.

...i tifosi si sono fatti sentire e la societa' ha cambiato idea abbassando i prezzi ed venendogli incontro......secondo te fosse successo da noi la Juve societa' avrebbe fatto lo stesso?......figurati se tornavano indietro ed abbassavano il prezzo.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15570 messaggi
4 minuti fa, clic ha scritto:

...i tifosi si sono fatti sentire e la societa' ha cambiato idea abbassando i prezzi ed venendogli incontro......secondo te fosse successo da noi la Juve societa' avrebbe fatto lo stesso?......figurati se tornavano indietro ed abbassavano il prezzo.....

si ma li hanno abbassati portandolo al livello dei nostri.... senza contare che loro hanno quasi il doppio dei nostri posti disponibili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
44 minuti fa, clic ha scritto:

...societa' sempre piu' distante dai propri tifosi....

....fa male vedere una Juventus cosi , quasi quanto i risultati in campo.....

....non parlo solo di prezzi  biglietto allo stadio , ma di tutto , comunicazione con i tifosi , coordinamento con i club , apertura vs i tifosi , rtapporti con l esterno e i media.....

.....sembriamo una loggia massonica piu' che una societa' di calcio....tutto all oscuro , non filtra mai nulla , interviste stile carboneria , ci manca solo Cavour presidente , mazzini direttore sportivo e silvio pellico accompagnatore.....

......per i prezzi allo stadio abbassino i prezzi come ha fatto il Milan , controllino gli ingressi , venghino incontro ai tifosi una volta tanto , non sono certo quache milione in piu' che gli mette a posto i conti......in questo periodo storico , ancora sotto pandemia questi prezzi sono un insulto

 

ma perchè i tifosi sono uniti?

 

sempre più distante dai propri tifosi?

 

ma parlate per voi. 

 

che nessuna corrente rappresenta il pensiero juventino che è diviso e spaccato.

 

io e moltissimi altri non ci rispecchiamo in tutte le lamentele da 4 soldi che si leggono.

 

come se qui si abbia idea di cosa voglia dire gestire un azienda.

 

 

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2006
8353 messaggi
2 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

ma perchè i tifosi sono uniti?

 

sempre più distante dai propri tifosi?

 

ma parlate per voi. 

 

che nessuna corrente rappresenta il pensiero juventini che è diviso.

 

 

....io allo stadio non vado da una vita

...non parlo di tifo organizzato allo stadio , ma tutto cio' che riguarda i rapporti della Juventus con il tifoso.......

...tifo juve da 40 anni , non mi sono mai sentito piu' distante dalla squadra e societa' come adesso.......

......x lavoro sono spesso all estero......fatti un giro in Inghilterra , in Germania , in Spagna...poi vedi cosa vuol dire rapporti fra societa' e tifosi.....

....i tifosi non sono solo quelli che vanno allo stadio.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11953 messaggi
1 ora fa, Maxel ha scritto:

io capisco chi si arrabbia per l'aumento dei biglietti ma, lo ripeto, in un momento come questo è giusto che la società abbia come priorità quella di sistemare i conti. Allo stadio, soprattutto nelle partite non di cartello, ci vada chi può spendere... io le guarderò da casa.

 

Ad ora, venerdì pomeriggio ore 14:36, molti settori dello stadio non sono saturi. Alcuni non lo sono per poco, altri lo sono sono più o meno a metà, altri ancora sono vuoti o quasi (non solo secondo anello, ad esempio anche primo anello est confinante con la sud, e i tiranti non c'entrano una ceppa perché c'erano anche anni fa). 

Enormi dubbi che cambi qualcosa di numericamente rilevante entro domenica sera

 

Se non saturi lo stadio (ripeto, da 20000!) puoi mettere anche il costo biglietto a 90000 euro, non serve a una ceppa. 

Al netto del fatto che la disastrata situazione a bilancio non la risolvi certo così, con un aumento ricavi (su prezzi già mediamente molto alti) che percentualmente non avrebbe alcuna rilevanza sostanziale ma al contempo sfilaccerebbe ancor di più il rapporto con la fan base locale. 

 

Stanno (da tempo) semplicemente facendo una sorta di forte selezione all'ingresso.

Preferiscono posti vacanti, piuttosto che riempirli vendendoli a meno. E fosse per loro, meglio 40000 turisti sempre differenti ad ogni partita, che consumano al bar/merchandising/museo ecc, anche se della partita non gliene può fregare di meno e che al limite tifino anche contro.. che 40000 tifosi "normali" (sottolineo le virgolette) , stile primi anni di Stadium. 

 

Tra l'altro tutto ciò va contro il motivo per cui lo Stadium ha questa capienza. Lo fecero da 41000 e non più grande perché preferivano strategicamente per svariati motivi (giustificati) avere 10000 persone senza biglietto che restano fuori, piuttosto che correre il rischio di mostrare in TV (e quindi a investitori e sponsor) un Brand che non riusce a saturare il suo stesso stadio e quindi non "tira" a sufficienza con magari 15000 posti invenduti

 

 

A me poi va bene tutto, c'è gente che ormai va allo stadio assai più frequentemente di me, campo sereno lo stesso. 

Solo non nominassero più i tifosi, la bolgia, gli applausi o i fischi (non gli insulti ovviamente). 

Io non fischierei mai, ma se uno che paga 120 euro per avere la curva sud del Milan di fianco fischia e pretende, francamente non mi viene da rinfacciargli nulla. Mi tratti da cliente da spennare? E da cliente mi comporto. 

Altro che i fischi contro l'Empoli 

  • Like 4
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
4 minuti fa, clic ha scritto:

....io allo stadio non vado da una vita

...non parlo di tifo organizzato allo stadio , ma tutto cio' che riguarda i rapporti della Juventus con il tifoso.......

...tifo juve da 40 anni , non mi sono mai sentito piu' distante dalla squadra e societa' come adesso.......

......x lavoro sono spesso all estero......fatti un giro in Inghilterra , in Germania , in Spagna...poi vedi cosa vuol dire rapporti fra societa' e tifosi.....

....i tifosi non sono solo quelli che vanno allo stadio.......

 

non è solo una questione di Stadio, infatti.

 

tifi juve da 40 anni, ciò non ti da adito di dire "i tifosi juve non si rispecchiano con la società"

 

io tifo juve da 35 e quasi mai mi sono rispecchiato con la massa dei tifosi juve. e quindi?

 

io ho abitato a bilbao londra e norwich quindi conosco quegli ambienti abbastanza bene.

 

poi ti dirà una cosa: non ci credo che in 40 anni non ti sia mai sentito più distante dalla società. 

 

a meno che cobolli e secco ti andavano a genio.

 

ogni anno le stesse lamentale. poi si torna competitivi ci si dimentica tutto.

 

e questo è molto indicativo di quanto la "distanza" sia solo una roba di pancia.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15570 messaggi
4 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

 

Ad ora, venerdì pomeriggio ore 14:36, molti settori dello stadio non sono saturi. Alcuni non lo sono per poco, altri lo sono sono più o meno a metà, altri ancora sono vuoti o quasi (non solo secondo anello, ad esempio anche primo anello est confinante con la sud, e i tiranti non c'entrano una ceppa perché c'erano anche anni fa). 

Enormi dubbi che cambi qualcosa di numericamente rilevante entro domenica sera

 

Se non saturi lo stadio (ripeto, da 20000!) puoi mettere anche il costo biglietto a 90000 euro, non serve a una ceppa. 

Al netto del fatto che la disastrata situazione a bilancio non la risolvi certo così, con un aumento ricavi (su prezzi già mediamente molto alti) che percentualmente non avrebbe alcuna rilevanza sostanziale ma al contempo sfilaccerebbe ancor di più il rapporto con la fan base locale. 

 

Stanno (da tempo) semplicemente facendo una sorta di forte selezione all'ingresso.

Preferiscono posti vacanti, piuttosto che riempirli vendendoli a meno. E fosse per loro, meglio 40000 turisti sempre differenti ad ogni partita, che consumano al bar/merchandising/museo ecc, anche se della partita non gliene può fregare di meno e che al limite tifino anche contro.. che 40000 tifosi "normali" (sottolineo le virgolette) , stile primi anni di Stadium. 

 

Tra l'altro tutto ciò va contro il motivo per cui lo Stadium ha questa capienza. Lo fecero da 41000 e non più grande perché preferivano strategicamente per svariati motivi (giustificati) avere 10000 persone senza biglietto che restano fuori, piuttosto che correre il rischio di mostrare in TV (e quindi a investitori e sponsor) un Brand che non riusce a saturare il suo stesso stadio e quindi non "tira" a sufficienza con magari 15000 posti invenduti

 

 

A me poi va bene tutto, c'è gente che ormai va allo stadio assai più frequentemente di me, campo sereno lo stesso. 

Solo non nominassero più i tifosi, la bolgia, gli applausi o i fischi (non gli insulti ovviamente). 

Io non fischierei mai, ma se uno che paga 120 euro per avere la curva sud del Milan di fianco fischia e pretende, francamente non mi viene da rinfacciargli nulla. Mi tratti da cliente da spennare? E da cliente mi comporto. 

Altro che i fischi contro l'Empoli 

non saprei.. diversi organi di stampa nazionali danno già il quasi tutto esaurito e comunque il tutto esaurito entro domenica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7813 messaggi

Che facciano meno gli sboroni e abbassino i prezzi che le pezze al chiulo sono lì sotto gli occhi di tutti…bilancio Juve 20/21 perdita consolidata 210mln, l’esercizio precedente erano 90

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11953 messaggi
8 minuti fa, Maxel ha scritto:

non saprei.. diversi organi di stampa nazionali danno già il quasi tutto esaurito e comunque il tutto esaurito entro domenica

Non so cosa abbiano visto gli organi nazionali di stampa, basta andare qui https://www.juventus.com/it/biglietti/standard/prima-squadra-maschile/juventus-milan-serie-a-tim-2021-2022 per rendersi conto che o parlano a capocchia o si riferiscono ad altre robe random

 

Oh ribadisco che forse non è chiaro, non parliamo ne di San Siro ne dell'Olimpico di Roma; 20000 posti, per zio

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
11 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

 

Ad ora, venerdì pomeriggio ore 14:36, molti settori dello stadio non sono saturi. Alcuni non lo sono per poco, altri lo sono sono più o meno a metà, altri ancora sono vuoti o quasi (non solo secondo anello, ad esempio anche primo anello est confinante con la sud, e i tiranti non c'entrano una ceppa perché c'erano anche anni fa). 

Enormi dubbi che cambi qualcosa di numericamente rilevante entro domenica sera

 

Se non saturi lo stadio (ripeto, da 20000!) puoi mettere anche il costo biglietto a 90000 euro, non serve a una ceppa. 

Al netto del fatto che la disastrata situazione a bilancio non la risolvi certo così, con un aumento ricavi (su prezzi già mediamente molto alti) che percentualmente non avrebbe alcuna rilevanza sostanziale ma al contempo sfilaccerebbe ancor di più il rapporto con la fan base locale. 

 

Stanno (da tempo) semplicemente facendo una sorta di forte selezione all'ingresso.

Preferiscono posti vacanti, piuttosto che riempirli vendendoli a meno. E fosse per loro, meglio 40000 turisti sempre differenti ad ogni partita, che consumano al bar/merchandising/museo ecc, anche se della partita non gliene può fregare di meno e che al limite tifino anche contro.. che 40000 tifosi "normali" (sottolineo le virgolette) , stile primi anni di Stadium. 

 

Tra l'altro tutto ciò va contro il motivo per cui lo Stadium ha questa capienza. Lo fecero da 41000 e non più grande perché preferivano strategicamente per svariati motivi (giustificati) avere 10000 persone senza biglietto che restano fuori, piuttosto che correre il rischio di mostrare in TV (e quindi a investitori e sponsor) un Brand che non riusce a saturare il suo stesso stadio e quindi non "tira" a sufficienza con magari 15000 posti invenduti

 

 

A me poi va bene tutto, c'è gente che ormai va allo stadio assai più frequentemente di me, campo sereno lo stesso. 

Solo non nominassero più i tifosi, la bolgia, gli applausi o i fischi (non gli insulti ovviamente). 

Io non fischierei mai, ma se uno che paga 120 euro per avere la curva sud del Milan di fianco fischia e pretende, francamente non mi viene da rinfacciargli nulla. Mi tratti da cliente da spennare? E da cliente mi comporto. 

Altro che i fischi contro l'Empoli 

 

Direi ineceppibile.

Non lo avrei potuto scrivere meglio.

 

E non ne avrei avuto neanche la voglia .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Aug-2005
4694 messaggi

Ribadisco, ho pagato 48 euro per un banalissimo Juve - Sampdoria in curva e solo perchè ho il credito da consumare. Fino a qualche anno fa la soglia psicologica dei 50 euro la raggiungevi solamente, e non senza destare scalpore, quando arrivava il Real Madrid. Eppure negli ultimi anni non abbiamo avuto l'iperinflazione di Weimar nè tanto meno mi risulta un arricchimento del Paese. Quello che hanno tentato di fare è la sostituzione del tipo di pubblico, andando a cercare quello occasionale con maggior propensione di spesa.

Il punto è che su questo pubblico magari puoi contare quando la squadra va benissimo e ci sono tante stelle in squadra. Molto meno se le squadra è modesta, gli obiettivi sono un posto in Europa e il clima inizia a farsi freddo.

Aggiungo che uno stadio senza più tifo, tranne quello per gli ospiti, non è nemmeno più tanto di appeal anche per quei tifosi da una volta nella vita. Vedere una partita nel silenzio come fosse teatro non è proprio il tipo di esperienza che uno in genere cerca da uno stadio.

Dovrebbero tornare indietro, abbassando i prezzi e prevedendo un settore (come ad esempio ha fatto il real madrid) per i tifosi si applicano regole meno rigide. Ma conoscendo l'ego di Agnelli, non tornerà mai indietro su una sua strategia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71438 messaggi

La realtà è che nel periodo 2011-2014, con prezzi DECENTI (non economici, quelli non sono mai esistiti), anche un Juve Chievo difficilmente arrivava alla vendita libera.

Ricordo un Juve Udinese, a gennaio e in notturna, con -5 gradi e bufera di neve, con lo stadio esaurito in ogni ordine di posto. Credo fosse il 2013.

 

Adesso per un Juve Milan, che dopo Juve Inter penso sia la partita più attesa dell’anno, non si riescono a riempire 22.000 posti!

 

Allora possiamo dire o no che questa politica della Juventus sia un FALLIMENTO TOTALE, o dobbiamo sempre giustificare tutto quello che fanno? 
 

Troppo facile dare la colpa al tifoso viziato o al torinese freddo. Troppo. 
 

Io sarò presente domenica, per Juve Chelsea e per Juve Zenit, ma solo per usare il credito dell’abbonamento 2019/20...

 

Ah peraltro gli abbonati in ordine di prelazione vengono al TERZO POSTO dopo i member black white c***i e mazzi...penso che la Juventus sia NETTAMENTE quella che tratti peggio i suoi abbonati in Italia. 
 

Hanno completamente distrutto lo stadio della Juventus e adesso non c’è nemmeno la scusa Ronaldo. Piangono miseria per il COVID e poi però i tifosi li spennano a loro piacimento...

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71438 messaggi
2 ore fa, Audemars ha scritto:

I conti non li sistemi aumentando i prezzi del biglietto…pagassero meno alcuni tra staff, dirigenti e giocatori vedi come recuperi milionate di euro

Cosi, viceversa, ti ritrovi con un aumento dei ricavi ridicolo e fai inca**are i tifosi, tutti, anche quelli che possono spendere…alla fine sul serio si ritroveranno allo stadio soltanto AA, Nedved e la loro combriccola di incravattati 


Bravissimo

Sembra che spennando 22.000 persone alla volta si risolvano tutti i problemi...

I problemi li risolvi non comprando mai più gente come Ramsey De Sciglio pagandogli stipendi allucinanti...vedi come poi riesci a sopravvivere pure mettendo i biglietti tra i 20 e 100 euro in tutti i settori...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71438 messaggi

Ah volete saperne un’altra? Da quest’anno i bambini di 1 anno pagano il biglietto .oddio

 

Vi rendete conto a che livelli siamo arrivati?

  • Confused 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52541 messaggi
44 minuti fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:

Ah volete saperne un’altra? Da quest’anno i bambini di 1 anno pagano il biglietto .oddio

 

Vi rendete conto a che livelli siamo arrivati?

piccolo ot .. ma un bambino di 1,2 o 3 anni ha senso portarlo allo stadio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41588 messaggi
3 ore fa, vlataskaaaa ha scritto:

 

Ad ora, venerdì pomeriggio ore 14:36, molti settori dello stadio non sono saturi. Alcuni non lo sono per poco, altri lo sono sono più o meno a metà, altri ancora sono vuoti o quasi (non solo secondo anello, ad esempio anche primo anello est confinante con la sud, e i tiranti non c'entrano una ceppa perché c'erano anche anni fa). 

Enormi dubbi che cambi qualcosa di numericamente rilevante entro domenica sera

 

Se non saturi lo stadio (ripeto, da 20000!) puoi mettere anche il costo biglietto a 90000 euro, non serve a una ceppa. 

Al netto del fatto che la disastrata situazione a bilancio non la risolvi certo così, con un aumento ricavi (su prezzi già mediamente molto alti) che percentualmente non avrebbe alcuna rilevanza sostanziale ma al contempo sfilaccerebbe ancor di più il rapporto con la fan base locale. 

 

Stanno (da tempo) semplicemente facendo una sorta di forte selezione all'ingresso.

Preferiscono posti vacanti, piuttosto che riempirli vendendoli a meno. E fosse per loro, meglio 40000 turisti sempre differenti ad ogni partita, che consumano al bar/merchandising/museo ecc, anche se della partita non gliene può fregare di meno e che al limite tifino anche contro.. che 40000 tifosi "normali" (sottolineo le virgolette) , stile primi anni di Stadium. 

 

Tra l'altro tutto ciò va contro il motivo per cui lo Stadium ha questa capienza. Lo fecero da 41000 e non più grande perché preferivano strategicamente per svariati motivi (giustificati) avere 10000 persone senza biglietto che restano fuori, piuttosto che correre il rischio di mostrare in TV (e quindi a investitori e sponsor) un Brand che non riusce a saturare il suo stesso stadio e quindi non "tira" a sufficienza con magari 15000 posti invenduti

 

 

A me poi va bene tutto, c'è gente che ormai va allo stadio assai più frequentemente di me, campo sereno lo stesso. 

Solo non nominassero più i tifosi, la bolgia, gli applausi o i fischi (non gli insulti ovviamente). 

Io non fischierei mai, ma se uno che paga 120 euro per avere la curva sud del Milan di fianco fischia e pretende, francamente non mi viene da rinfacciargli nulla. Mi tratti da cliente da spennare? E da cliente mi comporto. 

Altro che i fischi contro l'Empoli 

I biglietti ospiti a quanto li hanno messi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21760 messaggi
1 ora fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:

Ah volete saperne un’altra? Da quest’anno i bambini di 1 anno pagano il biglietto .oddio

 

Vi rendete conto a che livelli siamo arrivati?

 

Mi sembra giusto, perché devono vedere la partita a scrocco?  sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11953 messaggi
56 minuti fa, stefan1 ha scritto:

I biglietti ospiti a quanto li hanno messi?

Se non sbaglio 57, ma vado a memoria e potrei sbagliare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7424 messaggi
3 ore fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:

La realtà è che nel periodo 2011-2014, con prezzi DECENTI (non economici, quelli non sono mai esistiti), anche un Juve Chievo difficilmente arrivava alla vendita libera.

Ricordo un Juve Udinese, a gennaio e in notturna, con -5 gradi e bufera di neve, con lo stadio esaurito in ogni ordine di posto. Credo fosse il 2013.

 

Adesso per un Juve Milan, che dopo Juve Inter penso sia la partita più attesa dell’anno, non si riescono a riempire 22.000 posti!

 

Allora possiamo dire o no che questa politica della Juventus sia un FALLIMENTO TOTALE, o dobbiamo sempre giustificare tutto quello che fanno? 
 

Troppo facile dare la colpa al tifoso viziato o al torinese freddo. Troppo. 
 

Io sarò presente domenica, per Juve Chelsea e per Juve Zenit, ma solo per usare il credito dell’abbonamento 2019/20...

 

Ah peraltro gli abbonati in ordine di prelazione vengono al TERZO POSTO dopo i member black white c***i e mazzi...penso che la Juventus sia NETTAMENTE quella che tratti peggio i suoi abbonati in Italia. 
 

Hanno completamente distrutto lo stadio della Juventus e adesso non c’è nemmeno la scusa Ronaldo. Piangono miseria per il COVID e poi però i tifosi li spennano a loro piacimento...

Io ho ancora il credito dell’abbonamento da spendere ma mi han fatto completamente passare la voglia, mi è bastato vedere i prezzi post-covid e soprattutto l’ambiente di Juve-Empoli e la sud con tutta la gente costretta a star seduta, per valutare che probabilmente il credito varrà la pena di utilizzarlo allo store per fare 2 regali a Natale.

Come me anche tanti altri abbonati che conosco, e che ci siamo già decimati rispetto a quanti erano abbonati post B

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7424 messaggi
3 ore fa, dal1982 ha scritto:

piccolo ot .. ma un bambino di 1,2 o 3 anni ha senso portarlo allo stadio?

Io ci sono andato la prima volta a 4 anni ed ho tutt’ora un ricordo bellissimo sinceramente.

 

ovvio che sotto i 4 anni secondo me i bambini non sanno nemmeno bene dove si trovano.. .asd però li instradi sulla retta via, bianconera :sventola:

Modificato da TPN
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...