Vai al contenuto
dal1982

COSTO BIGLIETTI - GESTIONE STADIUM

Recommended Posts

Joined: 21-Jul-2006
52541 messaggi
10 minuti fa, TPN ha scritto:

Io ci sono andato la prima volta a 4 anni ed ho tutt’ora un ricordo bellissimo sinceramente.

 

ovvio che sotto i 4 anni secondo me i bambini non sanno nemmeno bene dove si trovano.. .asd però li instradi sulla retta via, bianconera :sventola:

ecco 4 anni direi che e' gia' piu' sensato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2008
12751 messaggi
5 ore fa, mik.mac ha scritto:

 

non è solo una questione di Stadio, infatti.

 

tifi juve da 40 anni, ciò non ti da adito di dire "i tifosi juve non si rispecchiano con la società"

 

io tifo juve da 35 e quasi mai mi sono rispecchiato con la massa dei tifosi juve. e quindi?

 

io ho abitato a bilbao londra e norwich quindi conosco quegli ambienti abbastanza bene.

 

poi ti dirà una cosa: non ci credo che in 40 anni non ti sia mai sentito più distante dalla società. 

 

a meno che cobolli e secco ti andavano a genio.

 

ogni anno le stesse lamentale. poi si torna competitivi ci si dimentica tutto.

 

e questo è molto indicativo di quanto la "distanza" sia solo una roba di pancia.

infatti già al terzo-quarto anno di stadium (ovvero al terzo-quarto anno di vittorie) cominciavano ad esserci i primi vuoti nonostante i prezzi non fossero chissà quanto più alti

infatti la mia prima volta allo stadium è stato per un Juve Genoa nel 2016 pagato 25 euro al secondo anello in est (in promozione per gli under 30)

 

con questo non posso non ammettere che è vero che ormai i prezzi sono esagerati...ma è difficile discernere davvere quale sia il motivo dei vuoti

io ho trovato due biglietti due giorni prima di Juve Atalanta, festa scudetto e saluto a due figure storiche di questa squadra, Barzagli e Allegri

Modificato da Mr.Simpatia11

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103372 messaggi
35 minuti fa, Mandalorian ha scritto:

 

Peccato che, come già affrontato in una precedente discussione, i numeri degli abbonati tv in Italia (dati impietosi forniti da auditel sulla riduzioni del 62% rispetto al 2011)  e in Europa stia drasticamente calando e se si aggiunge lo scarso interesse che gran parte della tifoserie stanno nutrendo nei confronti dei club in crisi, si può constatare che la metamorfosi definitiva si stia attuando.

Quando dicevo tempo addietro che, qualora il tifoso si fosse stancato, i Presidenti delle società e il management sportivo tutto sarebbero dovuti scendere dal pero e rendersi conto delle forche caudine verso cui sono diretti, mi riferivo esplicitamente a questo.

L'impoverimento emotivo nella tifoseria juventina è bello che cominciato 3 anni addietro con la scelta di allontanare indistintamente i gruppi organizzati, facendo di tutta l'erba un fascio, e pompando prezzi incompatibili con il carovita piemontese e italiano in generale, spingendo per una "fidelizzazione" impossibile degli occasionali (più numeri, ma annacquati nella fede)

Quest'anno avranno uno stadio di occasionali. Che una partita di cartello come Juve-Milan rischi di non coprire neanche la capienza di 20k a un giorno dalla partita credo non sia mai successo nella storia recente.

Negli anni bui 2009-2011 l'Olimpico fece il tutto esaurito in Juve MIlan

Negli anni post Calciopoli idem (2007-2008,2008-2009)

Per trovare un caso di ridotta capienza bisogna tornare al 2005 con la protesta dei gruppi organizzati per il caro biglietti imposto dalla Triade

 

Se tutto questo fosse vero nella misura che hai scritto assisteremmo ad una diminuzione dei prezzi per "arginare" il fenomeno.

Invece i prezzi continuano a salire. 

 

È una dinamica domanda-offerta un po' strana. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103372 messaggi
1 minuto fa, Mandalorian ha scritto:

Alcuni club lo hanno fatto, cercando almeno di recuperare la fanbase e capendo esattamente i tempi che stiamo vivendo. Dal Dortmund all'Atletico di Madrid, il Liverpool e l'Arsenal, passando per le Milanesi.

La Juve è intenzionata a prendere un'altra strada.

Viste dal di fuori a volte le cose appaiano nettamente più nitide, necessità, avarizia e impellenza offuscano il giudizio.

Alcuni, quasi la totalità degli operatori di borsa ,manager, Banchieri, economisti e società di Rating nel 2008 non videro, perché non vollero vederla, un'ovvietà che era logica anche per l'addetto alle pulizie dell'edificio.

Giudizio e discrezionalità umana spesso e volentieri funzionano in questo modo.

Sono tre anni che sulla questione stadio, vorrei che la società per cui faccio il tifo si ravveda, ma nisba...

 

I posti nello stadium sono e rimarranno pochissimi rispetto alla domanda. 

I bagarini ci si sono fatti delle ville. Era diventato un affare pure per la criminalità organizzata. 

Probabilmente a tendere diventerà ancora di più un semi-lusso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jun-2019
3119 messaggi
1 ora fa, Sabaudo ha scritto:

se rifletti un attimo, considerando le norme anti covid, capirai il perchè

Il covid non c'entra una m*****a coi 52 euro. 

 

Se fai entrare i bambini a prezzo scontato il covid non s'offende 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29085 messaggi
1 ora fa, Sabaudo ha scritto:

comunque io, grazie alla tessera CUORE CAGATA ho fatto il miniabbonamentino nei distinti  sefz 

 

con 75 euro mi vedo

 

TOPO-SALERNITANA

TOPO-LAZIO

TOPO-JUVE

 

;) 

Me cojoni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29085 messaggi
Adesso, Sabaudo ha scritto:

tu ci sarai al derby?

Scusami fratello. Ti ho preso un po' di mira e mi spiace. Io non avrei fatto quello che hai fatto tu. Detto questo sono ancora un nostalgico delle partire viste al Comunale dove anche tu eri presente per ragioni anagrafiche. Buona serata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103372 messaggi
5 ore fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:

La realtà è che nel periodo 2011-2014, con prezzi DECENTI (non economici, quelli non sono mai esistiti), anche un Juve Chievo difficilmente arrivava alla vendita libera.

Ricordo un Juve Udinese, a gennaio e in notturna, con -5 gradi e bufera di neve, con lo stadio esaurito in ogni ordine di posto. Credo fosse il 2013.

 

Adesso per un Juve Milan, che dopo Juve Inter penso sia la partita più attesa dell’anno, non si riescono a riempire 22.000 posti!

 

Allora possiamo dire o no che questa politica della Juventus sia un FALLIMENTO TOTALE, o dobbiamo sempre giustificare tutto quello che fanno? 
 

Troppo facile dare la colpa al tifoso viziato o al torinese freddo. Troppo. 
 

Io sarò presente domenica, per Juve Chelsea e per Juve Zenit, ma solo per usare il credito dell’abbonamento 2019/20...

 

Ah peraltro gli abbonati in ordine di prelazione vengono al TERZO POSTO dopo i member black white c***i e mazzi...penso che la Juventus sia NETTAMENTE quella che tratti peggio i suoi abbonati in Italia. 
 

Hanno completamente distrutto lo stadio della Juventus e adesso non c’è nemmeno la scusa Ronaldo. Piangono miseria per il COVID e poi però i tifosi li spennano a loro piacimento...

 

Il fallimento o meno di una strategia te lo danno i numeri. 

 

Qui leggo che nel periodo da te citato lo stadio rendeva circa 40 milioni: 

 

https://www.calcioefinanza.it/2014/12/24/ricavi-da-stadio-classifica-club-europei-2013-14-spettatori/

 

Mentre nell'ultimo anno di lavoro a regime,  nel 2018-2019, leggo 69 milioni di euro. 

 

 

Tu dici che fare 30 milioni in più dallo stesso cemento è un fallimento? 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi

Vogliono pagare i debiti con il sangue dei tifosi....VERGOGNA 

 

Tenetevi il teatro muto !

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103372 messaggi
6 minuti fa, mma fighter ha scritto:

Vogliono pagare i debiti con il sangue dei tifosi....VERGOGNA 

 

Tenetevi il teatro muto !

 

Cazz ci paghi .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7424 messaggi
14 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Il fallimento o meno di una strategia te lo danno i numeri. 

 

Qui leggo che nel periodo da te citato lo stadio rendeva circa 40 milioni: 

 

https://www.calcioefinanza.it/2014/12/24/ricavi-da-stadio-classifica-club-europei-2013-14-spettatori/

 

Mentre nell'ultimo anno di lavoro a regime,  nel 2018-2019, leggo 69 milioni di euro. 

 

 

Tu dici che fare 30 milioni in più dallo stesso cemento è un fallimento? 

 

No, non è assolutamente un fallimento.

Peró si tratta di un exploit temporaneo che potrebbe fare (ovviamente con le dovute proporzioni) qualsiasi attività commerciale, mettendo però in conto che con quell’exploit ti bruci la stragrande maggioranza della tua clientela abituale.

 

È la motivazione per cui nessuna attività commerciale applicherebbe una politica simile, AA invece è convinto sia la strada migliore, vedremo nel giro di 1-2 anni (secondo me non servirà aspettare molto) chi aveva ragione 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103372 messaggi
5 minuti fa, TPN ha scritto:

No, non è assolutamente un fallimento.

Peró si tratta di un exploit temporaneo che potrebbe fare (ovviamente con le dovute proporzioni) qualsiasi attività commerciale, mettendo però in conto che con quell’exploit ti bruci la stragrande maggioranza della tua clientela abituale.

 

È la motivazione per cui nessuna attività commerciale applicherebbe una politica simile, AA invece è convinto sia la strada migliore, vedremo nel giro di 1-2 anni (secondo me non servirà aspettare molto) chi aveva ragione 

 

Apple spenna la gente in modo molto peggiore della Juventus e la gente è pure fiera di farsi spennare .asd 

Nei costi del calcio ci sono delle dinamiche ben precise. Riassumendole in poche lettere, la "follia" del tifoso. 

La stessa follia che mi fa pagare il calcio tv ogni anno di più per fruirne sempre peggio. 

 

 

Modificato da Bradipo76
  • Like 3
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25019 messaggi
6 minuti fa, TPN ha scritto:

No, non è assolutamente un fallimento.

Peró si tratta di un exploit temporaneo che potrebbe fare (ovviamente con le dovute proporzioni) qualsiasi attività commerciale, mettendo però in conto che con quell’exploit ti bruci la stragrande maggioranza della tua clientela abituale.

 

È la motivazione per cui nessuna attività commerciale applicherebbe una politica simile, AA invece è convinto sia la strada migliore, vedremo nel giro di 1-2 anni (secondo me non servirà aspettare molto) chi aveva ragione 

 

è una politica che ti può dare qualcosa nel breve medio termine ma non nel lungo, perchè i prezzi non puoi mica alzarli all'infinito...

Sarebbe meglio una platea piu ampia, dove tendi a fidelizzare i clienti, coccolarli un pò magari...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7424 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

 

Apple spenna la gente in modo molto peggiore della Juventus e la gente è pure fiera di farsi spennare .asd 

Nei costi del calcio ci sono delle dinamiche ben precise. Riassumendole in poche lettere, la "follia" del tifoso. 

Apple non ha un competitor (paytv) che per un prezzo infinitamente inferiore ti vende un servizio di assolutamente superiore qualità.

 

I tifosi “folli” erano appunto la roccaforte da tenerti stretta perché eran gli unici che passavano sopra il nonsense economico/di comodità dello scegliere lo stadio al posto della paytv.. e ora quei tifosi te li sei giocati quasi interamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103372 messaggi
5 minuti fa, TPN ha scritto:

Apple non ha un competitor (paytv) che per un prezzo infinitamente inferiore ti vende un servizio di assolutamente superiore qualità.

 

I tifosi “folli” erano appunto la roccaforte da tenerti stretta perché eran gli unici che passavano sopra il nonsense economico/di comodità dello scegliere lo stadio al posto della paytv.. e ora quei tifosi te li sei giocati quasi interamente 

 

Beh, questo discorso sono anni che lo sento fare, ogni anno c'è la discussione sul rincaro del calcio. 

E' una "minaccia" che non vedo mai realizzarsi. 

Quando succederà questo, comunque, abbasseranno il prezzo e la curva si invertirà nuovamente. Il meccanismo di regolazione lo pilotano loro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2005
6749 messaggi
45 minuti fa, TPN ha scritto:

No, non è assolutamente un fallimento.

Peró si tratta di un exploit temporaneo che potrebbe fare (ovviamente con le dovute proporzioni) qualsiasi attività commerciale, mettendo però in conto che con quell’exploit ti bruci la stragrande maggioranza della tua clientela abituale.

 

È la motivazione per cui nessuna attività commerciale applicherebbe una politica simile, AA invece è convinto sia la strada migliore, vedremo nel giro di 1-2 anni (secondo me non servirà aspettare molto) chi aveva ragione 

 

Tutto è anche commisurato ai risultati.

Se, come sembra, verrà confermata una difficile stagione anche quest'anno è probabile che ci sarà un calo degli spettatori.

Sempre considerando i prezzi attuali.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2021
185 messaggi
6 ore fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:

Ah volete saperne un’altra? Da quest’anno i bambini di 1 anno pagano il biglietto .oddio

 

Vi rendete conto a che livelli siamo arrivati?

Vorrei sapere chi è quel ritardato o ritardata che porta un bimbo da 1 a 6 anni allo stadio.

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7424 messaggi
42 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Beh, questo discorso sono anni che lo sento fare, ogni anno c'è la discussione sul rincaro del calcio. 

E' una "minaccia" che non vedo mai realizzarsi. 

Quando succederà questo, comunque, abbasseranno il prezzo e la curva si invertirà nuovamente. Il meccanismo di regolazione lo pilotano loro. 

Parti dal presupposto (errato se posso permettermi) che sarà sufficiente

ri-abbassare i prezzi per far tornare la gente allo stadio, come se tutti fossero lì a disposizione della società pronti a tornare.

Secondo me chi si è disaffezionato non torna più, se non sporadicamente due volte l’anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2021
185 messaggi
2 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

I posti nello stadium sono e rimarranno pochissimi rispetto alla domanda. 

I bagarini ci si sono fatti delle ville. Era diventato un affare pure per la criminalità organizzata. 

Probabilmente a tendere diventerà ancora di più un semi-lusso.

Il bagarino era legalizzato Real Madrid Juve A Cardiff tramite via gogo pagato 1600 euro. Ho visti negli anni su quel sito girare biglietti della Juventus a volontà per partite di super cartello che andavano via come il pane a prezzi fuori da ogni logica 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103372 messaggi
Adesso, Hocs ha scritto:

Il bagarino era legalizzato Real Madrid Juve A Cardiff tramite via gogo pagato 1600 euro. Ho visti negli anni su quel sito girare biglietti della Juventus a volontà per partite di super cartello che andavano via come il pane a prezzi fuori da ogni logica 

 

Sì, rientra nella "follia" che ho poi citato piu' avanti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2021
185 messaggi

Per le partite di cartello il prezzo è giusto che sia alto, perché devi portare a casa l’incasso che porteresti con la capienza normale, al momento non si sa quando e se ritornerà l’autunno è alle porte e i numeri non sono confortanti.

Detto questo c’è poco da lamentarsi per anni sopratt nelle curve si è potuto vedere la juve con abbonamenti il cui costo era pari all’abbonamento di una Roma qualsiasi.

in quelle situazioni i bagarini erano i nostri compagni di tifo che ti cedevano l’abbonamento per un juve Cesena alla modica cifra di 60/70 euro.

Morti di fame ieri, ipocriti oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11953 messaggi

 



Costretti a "ricordarlo" il venerdì pre partita.

Poi entri, e scopri che non sono proprio gli ultimi ultimi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11953 messaggi
12 ore fa, Sabaudo ha scritto:

alla Juve non interessano più gli "abbonati fidelizzati".  di cui ho fatto parte anche io dal 1995 al 2018.

 

erano al 90% gente che pagavano l'abbonamento e basta. si portavano il panino da casa e avevano la maglia del campionato 2002-2003

 

oggi interessano gli occasionali, magari una famiglia di 4 persone disposta a spendere 500 euro di biglietti per una sola partita. che mangia nei bar dello stadio. che acquista maglie originali e gadget allo store dell'area 12.

 

altro che fidelizzare e coccolare  .asd 

Esatto

 

Ma nell'istante in cui tu abbonamenti non ne hai, l'unico vantaggio che puoi trarre dal mettere questi prezzi e lasciare svariati posti vuoti senza saturare lo stadio è abituare la gente alla selezione all'ingresso. Io JUve preferisco lasciare dei posti vuoti, e tu (o ad esempio io) capisci che certi posti, in certe partite, non sono roba per te, perchè oltre al biglietto non spendi nulla, e preferisco farti capire che quel posto non è roba per te così tu la prossima volta non lo rubi al turista di turno che magari neanche sa bene se Torino si trova in Italia o Francia, ma oltre al biglietto spende a museo/bar/ecc.

 

Altre motivazioni non me ne vengono

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi
On 9/17/2021 at 12:37 PM, vlataskaaaa said:

 

A confronto spicciolo con Milan Lazio (non MIlan Lucchese) della settimana scorsa (non 2 anni fa) un biglietto Primo Arancio costava 79 euro.

 

Ovviamente tutti i posti a prezzi umani (fino agli 80 euro) sono stati esauriti, segno che la gente avrebbe voglia di Stadio.

Il resto, ripeto, è una roba che ormai travalica il concetto di essere tifoso, ma riguarda altro

 

 

Per me i prezzi sono TUTTI cari, dai 50,00 € in su è una rapina a mano armata. Anche pagarne 80 per Milan - Lazio è una follia.

Modificato da Andystars

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2008
12382 messaggi

consiglio di vedere la curva della salernitana stasera

 

uguale allo Stadium

 

.asd

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...