Vai al contenuto
dal1982

COSTO BIGLIETTI - GESTIONE STADIUM

Recommended Posts

Joined: 01-Jun-2005
12175 messaggi
14 minuti fa, Gobbodal72 ha scritto:

Ciao! Posso garantire che sabato è stata una cosa surreale!

Poi forse sbaglio io che sono vecchio e quando ero al Comunale o al delle Alpi vibravo, non voglio giudicare forse sono cambiati i tempi è cambiato il tifo ed è cambiato tutto, ma  sabato ero circondato da varie persone che la partita la seguivano si e no. Ovviamente ognuno fa ciò che vuole, per questo me ne tiro fuori io, non sto giudicando nessuno!

Ma di sicuro il tifo della Juve e lo stadio della juve e i tifosi della Juve non erano questi, neanche quando con Moggi e Giraudo eravamo diventati 20000.

Ma ripeto magari sono vecchio io che anche lo smartphone faccio fatica ad usare.asd!

Di sicuro lascio per un po campo libero ad altri, se poi mio figlio insiste per andare o va con altri amici o lo accompagno, ma di sicuro non insisterò io, ma neanche lui lo vedo entusiasta

E' un discorso però anche più generale eh, lo sento anche da parte dei miei amici napoletani che la situazione tifo è cambiata radicalmente anche in una piazza così calorosa. Sicuramente a Torino ha raggiunto vette clamorose ma in molte parti d'italia il tifo storico si sta man mano erodendo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
62782 messaggi
39 minuti fa, IlSigarodiLippi ha scritto:

Visibilità sì,

Parcheggi no

Servizi, manco per il...

Comodità, dipende cosa intendi .asd, i seggiolini dello stadium sono meglio di quelli dell'olimpico, in effetti

Mah..a Roma, se sei fortunato, trovi parcheggio a non meno di un paio di km (con auto da parcheggiare comunque alla caxxo di cane...) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jun-2019
3119 messaggi
5 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Mah..a Roma, se sei fortunato, trovi parcheggio a non meno di un paio di km (con auto da parcheggiare comunque alla caxxo di cane...) 

A Torino, se sei sfortunato ti trovi il vetro sfondato e l'auto saccheggiata visto dove si deve parcheggiare .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
62782 messaggi
Adesso, IlSigarodiLippi ha scritto:

A Torino, se sei sfortunato ti trovi il vetro sfondato e l'auto saccheggiata visto dove si deve parcheggiare .asd

E ti andrebbe comunque di lusso rispetto a Roma,  fidate...  .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
9303 messaggi

Fino a pochi anni fa ancora c'erano i parcheggiatori abusivi nel viale subito davanti allo stadio, che ti chiedevano in maniera insistita i soldi, c'erano i vu cumprà addirittura nelle aree dello stadio, e sì non c'è nessun particolare servizio dentro, non più di quello che c'era all'Olimpico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11953 messaggi
1 ora fa, Tiger Jack ha scritto:

Si comprendo e concordo anche con la tua analisi generale...ma il mio era semplicemente un confronto, a parità più meno di prezzi, per l'offerta di un medesimo spettacolo (vabbè, spettacolo...) e cioè una partita di calcio.

 

 

Ho capito ma se è per questo è anche più economico rispetto allo stadio del Chelsea

 

Confrontare contesti differenti o molti differenti, con dinamiche e storie ugualmente differenti e che tra l'altro possono anche variare nel tempo, ha poco senso imho

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Oct-2021
205 messaggi
25 minuti fa, IlSigarodiLippi ha scritto:

A Torino, se sei sfortunato ti trovi il vetro sfondato e l'auto saccheggiata visto dove si deve parcheggiare .asd

.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
62782 messaggi
4 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

 

Ho capito ma se è per questo è anche più economico rispetto allo stadio del Chelsea

 

Confrontare contesti differenti o molti differenti, con dinamiche e storie ugualmente differenti e che tra l'altro possono anche variare nel tempo, ha poco senso imho

Eh...ho capito anch'io, ma il confronto omogeneo credo sia appunto con gli altri stadi italiani...

Poi non sto mica dicendo che lo Stadium sia il paradiso eh...sto solo dicendo che, rispetto ad impianti dehli altri di club che partecipano alla stessa competizione, sia magari un pò meno M***A.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Oct-2021
205 messaggi
Inviato (modificato)

edit

 

ok ma basta, e soprattutto evitiamo di nominare altri forum o altre piattaforme, grazie

Modificato da vlataskaaaa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
62782 messaggi

Semi-ot

 

Screenshot_20220419-160822_Samsung Internet.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11953 messaggi
51 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Eh...ho capito anch'io, ma il confronto omogeneo credo sia appunto con gli altri stadi italiani...

Poi non sto mica dicendo che lo Stadium sia il paradiso eh...sto solo dicendo che, rispetto ad impianti dehli altri di club che partecipano alla stessa competizione, sia magari un pò meno M***A.

 

 

Problema è che a Roma per un quarto di finale europeo, per quanto sia solo Conference League, agli abbonati i biglietti in curva e in Tevere quasi li regalavano, facendoli pagare 5 o 10 euro a seconda di dove sceglievi di andare.

Tutto questo pur di fidelizzare, pur di riabituare la gente a frequentare lo Stadio, a farlo diventare nuovamente un rito (come all'estero) per la maggior percentuale di persone possibile.

Pur di ricreare la "cultura da stadio". 

 

Sapete come hanno trattato, e come trattano tutt'ora, a Torino gli abbonati della stagione 19/20? Mi sa che molti non lo sanno. 

 

Per questo dico che a mio avviso è inutile fare confronti e paragoni tra realtà, situazioni, contesti e dinamiche differenti.

Tutto qui.

Detto ciò ripeto, volevo solo evidenziare la disponibilità di biglietti per domani sera, se qualcuno vuole andare a godersi dal vivo Rabiot può farlo .rulez  

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
62782 messaggi
2 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

 

Problema è che a Roma per un quarto di finale europeo, per quanto sia solo Conference League, agli abbonati i biglietti in curva e in Tevere quasi li regalavano, facendoli pagare 5 o 10 euro a seconda di dove sceglievi di andare.

Tutto questo pur di fidelizzare, pur di riabituare la gente a frequentare lo Stadio, a farlo diventare nuovamente un rito (come all'estero) per la maggior percentuale di persone possibile.

Pur di ricreare la "cultura da stadio". 

 

Sapete come hanno trattato, e come trattano tutt'ora, a Torino gli abbonati della stagione 19/20? Mi sa che molti non lo sanno. 

 

Per questo dico che a mio avviso è inutile fare confronti e paragoni tra realtà, situazioni, contesti e dinamiche differenti.

Tutto qui.

Detto ciò ripeto, volevo solo evidenziare la disponibilità di biglietti per domani sera, se qualcuno vuole andare a godersi dal vivo Rabiot può farlo .rulez  

Come detto più volte, il mio era un confronto "neutro" tra strutture/impianti e non sulle diverse politiche di fidelizzazione.

Poi sul fare a meno di godersi Rabiot dal vivo, sono d'accordo  .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi
5 ore fa, vlataskaaaa ha scritto:

 

Discorsi fatti e rifatti. 

 

A parte che non giudico chi non se la sente di spendere 60 euro per Juventus fiorentina di coppa Italia, perché non saranno 600 euro ma neanche 6...

Anche perché ripeto, i settori da 30 euro sono pieni da giorni, per cui forse qualche domanda converrebbe farsela, anche in relazione all'appeal della partita

 

A parte ciò, non è solo una questione di prezzo, che pure influisce in relazione all'evento e al momento della squadra. 

Il pubblico locale in buona parte non ha più legame con lo Stadium, anzi si sente spesso malsopportato in confronto al pubblico "da gita" che in rapporto ad esso viene considerato più remunerativo, tra museum caxxi e mazzi

 

Si torna al discorso del tifoso trattato da cliente di Serie L, troppo comodo poi sperare che ti riempia lo stadio per una partita con meno appeal della Champions o di un big match di Serie A, in un giorno infrasettimanale che quindi fa venire meno gente da fuori. Troppo facile e comodo, se mi tratti da cliente di Serie inferiore io nel 75% dei casi da te non ci torno, me la vedo comodo comodo da casa e spendo infinitamente meno 

 

A ciò aggiungiamo lo Stadium che è ormai un Cimitero ed attrae zero, e questo riguarda anche il modo con cui è stata trattata la tifoseria più affezionata.

 

 

 

Ripeto, discorsi fatti e rifatti. 

Io mi limito a segnalare la disponibilità di posti, se qualcuno fosse interessato sono lì 

 

Fino a 4 anni fa eravamo una trentina di persone a trovarci ogni benedetta volta in curva,adesso sono rimasti forse in 6/7.E giuro che quando ti giravi vedevi sempre le stesse persone nelle file dietro.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7423 messaggi
Inviato (modificato)

Io nel mio piccolo non ci metto più piede dall’autunno 2019, nonostante avessi ancora un abbonamento in corso, e nonostante tutt’ora abbia del credito a disposizione (che posso utilizzare però solo come vogliono loro e messo in fila di prelazione dietro a gente che non vanta nessun credito da utilizzare, ma che evidentemente per la società è un tifoso “migliore” di me)..

 

ma non è che non ci metta piede per protesta o per principio o chissà per che cosa, è che son riusciti a farmi totalmente disaffezionare…
e sinceramente senza fare il portavoce di nessuno, io credo che l’80% degli abbonati al primo anno di Stadium abbia la mia stessa identica sensazione.

 

Peraltro per precisare visto che si parlava prima di “last banner” a me la Guerra contro chi delinqueva sta benissimo, non credo serva neanche sottolinearlo, il problema è che si è condotta parallelamente anche una guerra silenziosa e passata sottotraccia contro gli abbonati comuni…

 vedere a Juve-Inter le foto di interisti sparsi per lo stadio (non nel settore ospiti, sottolineiamo bene) con la sciarpa “Juve ti odio” in bella mostra, mentre a me abbonato Juventino veniva controllata ogni singola scritta della sciarpa al collo, o mi si chiedeva di aprire il giubbotto a dicembre per vedere che la felpa sotto fosse di gradimento societario, può essere un buon esempio per chi da fuori non conoscendo le dinamiche si domanda perché i vecchi abbonati lamentino tutti le stesse problematiche 

Modificato da TPN
  • Like 8
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi
4 minuti fa, TPN ha scritto:

Io nel mio piccolo non ci metto più piede dall’autunno 2019, nonostante avessi ancora un abbonamento in corso, e nonostante tutt’ora abbia del credito a disposizione (che posso utilizzare però solo come vogliono loro e messo in fila di prelazione dietro a gente che non canta nessun credito)..

 

ma non è che non ci metta piede per protesta o per principio o chissà per che cosa, è che son riusciti a farmi totalmente disaffezionare…
e sinceramente senza fare il portavoce di nessuno, io credo che l’80% degli abbonati al primo anno di Stadium abbia la mia stessa identica sensazione.

 

Peraltro per precisare visto che si parlava prima di “last banner” a me la Guerra contro chi delinqueva sta benissimo, non credo serva neanche sottolinearlo, il problema è che si è condotta parallelamente anche una guerra silenziosa e passata sottotraccia contro gli abbonati comuni…

 vedere a Juve-Inter le foto di interisti sparsi per lo stadio (non nel settore ospiti, sottolineiamo bene) con la sciarpa “Juve ti odio” in bella mostra, mentre a me abbonato Juventino veniva controllata ogni singola scritta della sciarpa al collo, o mi si chiedeva di aprire il giubbotto a dicembre per vedere che la felpa sotto fosse di gradimento societario, può essere un buon esempio per chi da fuori non conoscendo le dinamiche si domanda perché i vecchi abbonati lamentino tutti le stesse problematiche 

Amen

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7423 messaggi
8 minuti fa, Sabaudo ha scritto:

non è migliore di te

 

semplicemente PAGA per avere la prelazione

 

ti è stato spiegato 100 volte 

Credo sia la prima volta  in vita mia che scrivo questo concetto su un forum,  quindi non mi hai spiegato un bel niente 100 volte .asd

Peraltro se hai difficoltà a distinguere gli utenti uno dall’altro , dovresti iniziare col scendere dalla cattedra sulla quale ti sei autoinsediato .asd 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11953 messaggi
1 ora fa, TPN ha scritto:

Io nel mio piccolo non ci metto più piede dall’autunno 2019, nonostante avessi ancora un abbonamento in corso, e nonostante tutt’ora abbia del credito a disposizione (che posso utilizzare però solo come vogliono loro e messo in fila di prelazione dietro a gente che non vanta nessun credito da utilizzare, ma che evidentemente per la società è un tifoso “migliore” di me)..

 

ma non è che non ci metta piede per protesta o per principio o chissà per che cosa, è che son riusciti a farmi totalmente disaffezionare…
e sinceramente senza fare il portavoce di nessuno, io credo che l’80% degli abbonati al primo anno di Stadium abbia la mia stessa identica sensazione.

 

Peraltro per precisare visto che si parlava prima di “last banner” a me la Guerra contro chi delinqueva sta benissimo, non credo serva neanche sottolinearlo, il problema è che si è condotta parallelamente anche una guerra silenziosa e passata sottotraccia contro gli abbonati comuni…

 vedere a Juve-Inter le foto di interisti sparsi per lo stadio (non nel settore ospiti, sottolineiamo bene) con la sciarpa “Juve ti odio” in bella mostra, mentre a me abbonato Juventino veniva controllata ogni singola scritta della sciarpa al collo, o mi si chiedeva di aprire il giubbotto a dicembre per vedere che la felpa sotto fosse di gradimento societario, può essere un buon esempio per chi da fuori non conoscendo le dinamiche si domanda perché i vecchi abbonati lamentino tutti le stesse problematiche 

 

Juve Verona, esordio di Vlahovic e Zakaria, nebbione 

 

Veronesi che nel settore ospiti fanno quello che vogliono, striscioni insulti tutti in piedi a fare che gli pare.

Io avevo mascherina che mi appannava gli occhiali e mi dava fastidio, appena la scendevo un po' lo steward veniva e diceva di metterla bene. E ok, ci sta. 

 

Fine primo tempo, ero al secondo nord, mi affaccio dalla balconata un istante per la sola curiosità di vedere quanti fossero i gialloblu, ma numericamente proprio. Mi bloccano per un braccio e mi fanno allontanare, perché non si può. Ripeto volevo solo osservarli, fine, per 3 secondi. 

Mentre mi allontano, sorpreso per quanto successo, partono loro con altri insulti

 

Breve riassunto dello Stadium

  • Thanks 1
  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71434 messaggi

Guardo le coreografie delle tifoserie milanesi nel derby e mi viene veramente l’angoscia…siamo diventati troppo imbarazzanti 

  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71434 messaggi
14 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

 

Juve Verona, esordio di Vlahovic e Zakaria, nebbione 

 

Veronesi che nel settore ospiti fanno quello che vogliono, striscioni insulti tutti in piedi a fare che gli pare.

Io avevo mascherina che mi appannava gli occhiali e mi dava fastidio, appena la scendevo un po' lo steward veniva e diceva di metterla bene. E ok, ci sta. 

 

Fine primo tempo, ero al secondo nord, mi affaccio dalla balconata un istante per la sola curiosità di vedere quanti fossero i gialloblu, ma numericamente proprio. Mi bloccano per un braccio e mi fanno allontanare, perché non si può. Ripeto volevo solo osservarli, fine, per 3 secondi. 

Mentre mi allontano, sorpreso per quanto successo, partono loro con altri insulti

 

Breve riassunto dello Stadium


Ti racconto un aneddoto io: Juve Bayer Leverkusen, fase a gironi (l’anno di Sarri), gol di Higuain, nell’esultare finisco sulle scale e durante l’esultanza generale vengo rimproverato.

 

Rimproverato per aver esultato, ormai siamo veramente al delirio totale.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi
2 minuti fa, TurinGoeba1897 ha scritto:


Ti racconto un aneddoto io: Juve Bayer Leverkusen, fase a gironi (l’anno di Sarri), gol di Higuain, nell’esultare finisco sulle scale e durante l’esultanza generale vengo rimproverato.

 

Rimproverato per aver esultato, ormai siamo veramente al delirio totale.

 

 

Allora al goal di Pirlo al derby ci avrebbero arrestati tutti 🤣🤣🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71434 messaggi
Adesso, detestomicio ha scritto:

Allora al goal di Pirlo al derby ci avrebbero arrestati tutti 🤣🤣🤣


Quando si era ancora uno stadio di calcio :( 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7423 messaggi
15 minuti fa, detestomicio ha scritto:

Allora al goal di Pirlo al derby ci avrebbero arrestati tutti 🤣🤣🤣

Peggio ancora al gol di Trezeguet nel primo derby dopo la B, quando avevamo i granata a 10 metri da noi…. la più goduriosa esultanza della mia vita .oo

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33350 messaggi

Mi è andata bene contro il Bologna, ho trovato la Curva a 23 euro... .asd 

Meno male perché vista la prestazione indegna non ho buttato troppi soldi sefz 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2020
1368 messaggi
Il 17/4/2022 alle 22:52 , zack80 ha scritto:

Ormai è pubblico stile eurodisney, che va li a farsi la foto con Paperino. Non c è grande interesse per il risultato. Gli applausi alla fine di quello scempio di ieri, la dicono lunga su che tipo di pubblico piace al Presidente. 

 

Strano non abbia ancora pagato qualcuno per andare in Sud a tifare, tipo Perez al Bernabeu. 

Speriamo che cambi qualcosa in dirigenza e di conseguenza anche allo stadio. 

AA pure qui ha fatto danni, questo si è rincoglionito tutto all'improvviso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12175 messaggi

Comunque si è pagato a prezzo carissimo (per l'evento in sè) questa guerra tra ultras che dura da una vita e poi lo scontro con la società. Se togli i gruppi organizzati, al di là di tutto, dagli stadi italiani il tifo crolla maledettamente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...