Vai al contenuto
dal1982

COSTO BIGLIETTI - GESTIONE STADIUM

Recommended Posts

Joined: 12-Oct-2008
41768 messaggi

Se non ricordo male il primo sciopero del tifo risale addirittura ad autunno 2013 in Juventus - Copenaghen di Champions con Vidal sugli scudi...quindi si parla di appena due anni dopo l'inaugurazione dello Stadium

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
9451 messaggi
2 minuti fa, stefan1 ha scritto:

Se non ricordo male il primo sciopero del tifo risale addirittura ad autunno 2013 in Juventus - Copenaghen di Champions con Vidal sugli scudi...quindi si parla di appena due anni dopo l'inaugurazione dello Stadium

pure l'anno prima in juve shaktar, ritorno in champions dopo 3 anni, prima partita europea nel nuovo stadio e ci fu lo "sciopero" del tifo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41768 messaggi
5 minuti fa, UndiciLeoni ha scritto:

pure l'anno prima in juve shaktar, ritorno in champions dopo 3 anni, prima partita europea nel nuovo stadio e ci fu lo "sciopero" del tifo

Non credo si possa parlare di certi argomenti, ma vedo che in quasi tutte le tifoserie italiane un grande tifo organizzato si vede solo dopo l'insediamento di una nuova società. Non credo sia il caso di specificare il perché.

 

La cosa che io reputo assurda è fare un "processo alle intenzioni" dei tifosi... addirittura in certi casi si finisce per punire preventivamente per evitare che possa essere trasgredita una regola.

 

La cosa assurda è poi vedere ancora biglietti in vendita su piattaforme non ufficiali e nessuno fa niente per impedirlo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Oct-2021
211 messaggi

Per Vlataska

 

Scusa non sapevo non si potessero mettere foto o immagini di altri forum, chiedo scusa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Oct-2021
211 messaggi
13 ore fa, stefan1 ha scritto:

 

 

La cosa che io reputo assurda è fare un "processo alle intenzioni" dei tifosi... addirittura in certi casi si finisce per punire preventivamente per evitare che possa essere trasgredita una regola.

 

 

 

Esatto! Un processo ad un numero minimo di persone è diventata una condanna per migliaia e migliaia! E sono talmente miopi che non si accorgono che ne stanno pagando le conseguenze soprattutto loro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20273 messaggi

Al "vecchio" Delle Alpi, non ricordo in quale partita, essendo 4 gatti sperduti in Scirea Nord (allora si chiamava così) per il freddo pungente dammo fuoco - abbastanza inconscentemente - a cumuli di "Juve-Toro".

In risposta a tale gesto insano un addetto (non erano ancora steward bellini bellini come ora) accortosi della cosa ci urlò un sobrio invito che più o meno suonava cosi: "P***o ***, ca*** fate?! Spegnete quella ******* di fuoco! #@&$% Putt*** la *******! €&%π√".

Ovviamente, stante la composizione chimica del periodico (petrolio con qualche fibra di cellulosa stampata qua e la), le fiamme si autoestinsero in pochi secondi lasciando solo qualche segno sul cemento e zero conforto termico per mani, piedi e financo chiappe.

Ora, dovesse capitare una cosa del genere, oltre alla "giusta" severità nella reprimenda, i rei sarebbero fatti inginocchiare e abbattuti con un colpo alla nuca e le spoglie usate qual cibo per i Dobermann di casa Agnelli a Villar Perosa.

 

Lasciate ogne speranza, voi ch'intrate, di veder lo allegro giuoco dato et saper far con munita ragione rotolar lo pallone.

 

 

 

 

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi
47 minuti fa, gobbo_dal_76 ha scritto:

Al "vecchio" Delle Alpi, non ricordo in quale partita, essendo 4 gatti sperduti in Scirea Nord (allora si chiamava così) per il freddo pungente dammo fuoco - abbastanza inconscentemente - a cumuli di "Juve-Toro".

In risposta a tale gesto insano un addetto (non erano ancora steward bellini bellini come ora) accortosi della cosa ci urlò un sobrio invito che più o meno suonava cosi: "P***o ***, ca*** fate?! Spegnete quella ******* di fuoco! #@&$%emoji2398.pngemoji2398.png Putt*** la *******! €&emoji2400.pngemoji2398.pngemoji2400.pngemoji2398.png%π√".

Ovviamente, stante la composizione chimica del periodico (petrolio con qualche fibra di cellulosa stampata qua e la), le fiamme si autoestinsero in pochi secondi lasciando solo qualche segno sul cemento e zero conforto termico per mani, piedi e financo chiappe.

Ora, dovesse capitare una cosa del genere, oltre alla "giusta" severità nella reprimenda, i rei sarebbero fatti inginocchiare e abbattuti con un colpo alla nuca e le spoglie usate qual cibo per i Dobermann di casa Agnelli a Villar Perosa.

emoji16.pngemoji2957.pngemoji16.pngemoji2957.pngemoji16.png

 

Lasciate ogne speranza, voi ch'intrate, di veder lo allegro giuoco dato et saper far con munita ragione rotolar lo pallone.

 

 

 

 

Prima però avresti dovuto coprire i danni materiali 🤣🤣🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Aug-2005
4712 messaggi

Vorrei sottolineare che oggi ai tifosi viola è stato concesso di far entrare nel settore ospit persino i temburi per sostenere la squadra. Cosa che invece negli altri settori dello stadium non sarebbe mai possibili (controllano persino le scritte sulle sciarpe dei bambini). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11962 messaggi
30 minuti fa, zack80 ha scritto:

Vorrei sottolineare che oggi ai tifosi viola è stato concesso di far entrare nel settore ospit persino i temburi per sostenere la squadra. Cosa che invece negli altri settori dello stadium non sarebbe mai possibili (controllano persino le scritte sulle sciarpe dei bambini). 

 

Bandiere e tamburi, e liberi di muoversi come gli pare 

 

Credo che la situazione, oltre che vergognosa, sia palese per chiunque 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71661 messaggi
Inviato (modificato)

Aggiungo

 

Gate C (quello della Sud) mi sono messo in coda alle 20.20 e sono entrato allo stadio alle 21.10. CINQUANTA minuti di coda e primi 10 minuti persi.

 

Neanche all’aeroporto di Tel Aviv una roba simile. VERGOGNA. 

Modificato da TurinGoeba1897

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Oct-2021
8079 messaggi

Strano che con quei prezzi la est fosse piena al 70% circa. .asd 

Marito, moglie e figlio con più di 5 anni ti veniva a costare, con panino e benza, sui 300€. 

 

Con 20€ in meno a biglietto la riempivi e facevi pure lo stesso incasso. .oddio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Mar-2014
1089 messaggi

solo nella città di Torino queste restrizioni assurde nelle curve...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2020
1381 messaggi

Ieri quando inquadravano il settore ospiti, si è visto diverse volte un signore anziano con la maglia Juve m

Ma come è possibile? Se non sbaglio certe cose nel nostro stadio sono vietate, tipo la sciarpa inter ti odio. 

 

A me la situazione stadio imbarazza. Ho capito che vogliono uno stadio senza tifo, però perchè lo stesso metro di misura non lo si applica ai tifosi avversari?

La società esattamente cosa ci guadagna? Fai fuori gli appassionati, fai fuori tutti gli ultras in maniera indiscriminata, ma ti metti in casa la feccia degli altri a cui consenti di fare tutto quello che il tifoso juventino non può fare nel suo stadio. 

 

È brutto vedere che alla stragrande maggioranza dei nostri compagni di tifo non frega nulla di tutto ciò, anzi in molti sono contenti perchè non ci sono più gli ultras considerati dal primo all'ultimo dei delinquenti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi
7 minuti fa, MattJu ha scritto:

Ieri quando inquadravano il settore ospiti, si è visto diverse volte un signore anziano con la maglia Juve m

Ma come è possibile? Se non sbaglio certe cose nel nostro stadio sono vietate, tipo la sciarpa inter ti odio. 

 

A me la situazione stadio imbarazza. Ho capito che vogliono uno stadio senza tifo, però perchè lo stesso metro di misura non lo si applica ai tifosi avversari?

La società esattamente cosa ci guadagna? Fai fuori gli appassionati, fai fuori tutti gli ultras in maniera indiscriminata, ma ti metti in casa la feccia degli altri a cui consenti di fare tutto quello che il tifoso juventino non può fare nel suo stadio. 

 

È brutto vedere che alla stragrande maggioranza dei nostri compagni di tifo non frega nulla di tutto ciò, anzi in molti sono contenti perchè non ci sono più gli ultras considerati dal primo all'ultimo dei delinquenti. 

Appunto,se a molti va bene così è tutto giusto 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20273 messaggi
Inviato (modificato)

Il fatto è, secondo me, che alla Juventus FC SpA del tifo non frega nulla (se non come specchietto per le allodole); non comprendono o volontatiamente ignorano gli aspetti psicologici favorevoli del tifo durante una competizine.

L'idea che danno è quella di pensare solo ed esclusivamente al lucro in un circolo vizioso (più guadagno, più sono forte, più vinco, più guadagno...) che quando si spezza trascina tutto nel baratro sportivo.

Per il resto, sono assolutamente d'accordo che il tifo organizzato non debba essere lasciato in mano a quattro delinquenti ma nulla vieta, ad esempio, che il tifo sia organizzato (direttamente o indirettamente) dalla stessa società. Non è stabilito da nessuna legge che quel facevano - di lecito - i leader del tifo organizzato non lo possano fare "uomini" della società anche, eventualmente, a regolare libro paga.

In sostanza la Juventus FC SpA sta trasformando lo stadio in un enorme, asettico, costoso megatelevisiore da un milione di pollici privando la squadra del valore aggiunto (quando positivo e propositivo) del tifo.

 

Modificato da gobbo_dal_76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi
23 minuti fa, gobbo_dal_76 ha scritto:

Il fatto è, secondo me, che alla Juventus FC SpA del tifo non frega nulla (se non come specchietto per le allodole); non comprendono o volontatiamente ignorano gli aspetti psicologici favorevoli del tifo durante una competizine.

L'idea che danno è quella di pensare solo ed esclusivamente al lucro in un circolo vizioso (più guadagno, più sono forte, più vinco, più guadagno...) che quando si spezza trascina tutto nel baratro sportivo.

Per il resto, sono assolutamente d'accordo che il tifo organizzato non debba essere lasciato in mano a quattro delinquenti ma nulla vieta, ad esempio, che il tifo sia organizzato (direttamente o indirettamente) dalla stessa società. Non è stabilito da nessuna legge che quel facevano - di lecito - i leader del tifo organizzato non lo possano fare "uomini" della società anche, eventualmente, a regolare libro paga.

In sostanza la Juventus FC SpA sta trasformando lo stadio in un enorme, asettico, costoso megatelevisiore da un milione di pollici privando la squadra del valore aggiunto (quando positivo e propositivo) del tifo.

 

È già così,hanno fatto la coreografia visibile con qr code 🤣🤣🤣

  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
9451 messaggi

Quanto sarebbe bello (ri)vedere lo stadio come l'Arechi di Salerno oggi, vedere partite così anche se magari non super bellissime a livello tattico e tecnico ti coinvolge, emoziona, almeno a me, ti fa anche simpatizzare per quella squadra, pensiamo al mito del muro giallo di Dortmund ad esempio, se poi si pensa ai soldi ecc ecco pure avere un tifo importante può essere una cosa vendibile

 

Poi non c'è paragone ad andare allo stadio e vedere bandiere, colori, tifo, condividere e partecipare in un'esperienza collettiva, invece che semplicemente guardare una partita che molto difficilmente sarà appassionante per tutti i 90 minuti, e ora nel nostro caso non lo è proprio mai...poi per guardare soltanto la partita uno sta a casa, lo stadio è bello per l'atmosfera, la condivisione, il partecipare in qualcosa, così come un concerto (di musica leggera, non classica vabbè), è bello anche e soprattutto per l'esperienza e l'adrenalina che ti da il pubblico, l'alchimia con l'artista ecc. Invece da noi guai a sventolare un bandiera che se no l'influencer si perde il cross di de sciglio per il suo video parodia su youtube

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33410 messaggi
Il 21/4/2022 alle 07:10 , PiemonteBianconero ha scritto:

Strano che con quei prezzi la est fosse piena al 70% circa. .asd 

Marito, moglie e figlio con più di 5 anni ti veniva a costare, con panino e benza, sui 300€. 

 

Con 20€ in meno a biglietto la riempivi e facevi pure lo stesso incasso. .oddio 

 

Io vs Bologna, in Curva Sud, ho pagato 22 euro. 

Ci sono cose che secondo me sono molto care ma devi anche tenere conto di tanti fattori.

Non è che possono abbassarti i biglietti perché devono considerare il tuo panino e la tua benzina .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Oct-2021
8079 messaggi
30 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

 

Io vs Bologna, in Curva Sud, ho pagato 22 euro. 

Ci sono cose che secondo me sono molto care ma devi anche tenere conto di tanti fattori.

Non è che possono abbassarti i biglietti perché devono considerare il tuo panino e la tua benzina .asd 

Est 

coppa Italia 

80€

+2.5 (prevendita?) 

3 persone sono 250€ senza contare benzina o panini 

direi tantino per una partita di coppa Italia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33410 messaggi
Inviato (modificato)
11 minuti fa, PiemonteBianconero ha scritto:

Est 

coppa Italia 

80€

+2.5 (prevendita?) 

3 persone sono 250€ senza contare benzina o panini 

direi tantino per una partita di coppa Italia 

 

Si ma parliamo di una semifinale di ritorno di Coppa Italia, stai in uno dei migliori posti dello stadio più bello d'Italia.. 

Pure io contro il Bologna ero tentato della tribuna, ma sinceramente alla fine in base alle mie finanze mi sono accontentato della Curva e con 44 euro ho portato la mia ragazza senza spendere chissà quanto.. 

Se poi consideri che paghi per tre, ci metti il cibo, la benzina ecc.. sono cavoli tuoi  quelli però  .asd 

Modificato da Servillo23

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2006
822 messaggi

Dalla rimozione di Marotta, alla scelta del management e tecnici, alla superlega , allo stadio, un presidente che si sente solo per fare le congratulazioni all'inda, direi che è maturo il tempo in cui AA levi le tende e lasci spazio a qualcun altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
209 messaggi

Ciao ragazzi,

una informazione: un membro Black&White può acquistare in prelazione anche biglietti per non member? (Es. La fidanzata)

 

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12281 messaggi
Inviato (modificato)
Il 24/4/2022 alle 16:51 , Servillo23 ha scritto:

 

Si ma parliamo di una semifinale di ritorno di Coppa Italia, stai in uno dei migliori posti dello stadio più bello d'Italia.. 

Pure io contro il Bologna ero tentato della tribuna, ma sinceramente alla fine in base alle mie finanze mi sono accontentato della Curva e con 44 euro ho portato la mia ragazza senza spendere chissà quanto.. 

Se poi consideri che paghi per tre, ci metti il cibo, la benzina ecc.. sono cavoli tuoi  quelli però  .asd 

Grace?

Modificato da Paulo Sousa 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71661 messaggi
Inviato (modificato)

Oggi altra vergogna 

 

AA hai rovinato lo stadio

Modificato da TurinGoeba1897
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12281 messaggi

Ma perchè questo silenzio surreale allo Stadium?Fa impressione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...