Vai al contenuto
dal1982

COSTO BIGLIETTI - GESTIONE STADIUM

Recommended Posts

Joined: 26-Jan-2012
3079 messaggi
13 ore fa, Mediterraneo ha scritto:

 

Che come focus è la stessa roba della Superlega...però quella va a genio .asd

 

 

Non c'entra assolutamente niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
522 messaggi

Non potete fare finta che tutta la M***A fatta dalla nostra tifoseria organizzata non sia mai esistita.
Ricatti alla società, infiltrazioni mafiose, estorsioni...
Addirittura io mi ricordo benissimo le macchie di sangue sull'asfalto del ritiro di Pinzolo per gli accoltellamenti tra frange diverse della curva per la spartizione dei settori il primo anno dello Stadium.


Poi si può discutere sui metodi che ha introdotto la società per contrastare questo fenomeno; probabilmente alcune decisioni sono eccessive e ricadono anche su quella parte sana del tifo organizzato.

 

Ma se la risposta ad una tolleranza zero ad ogni tipo di reato è lo sciopero del tifo, mi chiedo se stiamo veramente parlando di tifosi.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi
32 minuti fa, Naig ha scritto:

Non potete fare finta che tutta la M***A fatta dalla nostra tifoseria organizzata non sia mai esistita.
Ricatti alla società, infiltrazioni mafiose, estorsioni...
Addirittura io mi ricordo benissimo le macchie di sangue sull'asfalto del ritiro di Pinzolo per gli accoltellamenti tra frange diverse della curva per la spartizione dei settori il primo anno dello Stadium.


Poi si può discutere sui metodi che ha introdotto la società per contrastare questo fenomeno; probabilmente alcune decisioni sono eccessive e ricadono anche su quella parte sana del tifo organizzato.

 

Ma se la risposta ad una tolleranza zero ad ogni tipo di reato è lo sciopero del tifo, mi chiedo se stiamo veramente parlando di tifosi.

Ci sono altri settori oltre la curva sud in cui non c'è lo sciopero del tifo 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jun-2019
3119 messaggi
14 ore fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Dici non sarebbe un percorso così lento?

Basta guardare cosa succede in trasferta.

 

Chi si è rotto il c****, si è rotto il c**** dei prezzi e di come viene trattato allo stadium, non di tifare la Juve

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Oct-2021
214 messaggi

Io ho mollato, il teatro o ancora peggio il Cimitero non fa per me. 

Domenica è andato mio figlio con 2 amici suoi, e me lo ha descritto come un mortorio totale, un ambiente proprio brutto. Dice che a inizio partita se facevi un fischio lo stentiva tutto lo stadio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Oct-2021
214 messaggi
Il 2/5/2022 alle 12:03 , Naig ha scritto:

Non potete fare finta che tutta la M***A fatta dalla nostra tifoseria organizzata non sia mai esistita.
Ricatti alla società, infiltrazioni mafiose, estorsioni...
Addirittura io mi ricordo benissimo le macchie di sangue sull'asfalto del ritiro di Pinzolo per gli accoltellamenti tra frange diverse della curva per la spartizione dei settori il primo anno dello Stadium.


Poi si può discutere sui metodi che ha introdotto la società per contrastare questo fenomeno; probabilmente alcune decisioni sono eccessive e ricadono anche su quella parte sana del tifo organizzato.

 

Ma se la risposta ad una tolleranza zero ad ogni tipo di reato è lo sciopero del tifo, mi chiedo se stiamo veramente parlando di tifosi.

Nessuno è a favore di nessuno schifo, semplicemente i provvedimenti adottati hanno colpito più che altro il 99% di persone che in quelle cose non c'entrava niente, anni 90 a volte anche io ero nella Scirea!

E soprattutto sembra che alla società questa situazione piaccia da morire, anzi per via del distacco le piace mettere tra la società nobile degli Agnelli e la sua base plebea sembra quasi che ne goda!

Io, cinquantenne tifoso bianconero che andavo a vedere Platini con mio papà e sono stato a vedere Ronaldo con mio figlio, mi sento un sopportato, un male necessario. Non vogliono me in quanto tifoso che gli porta anche i soldi, vogliono i miei soldi punto e basta, e se solo potessero sposterebbero la Juve a Dubai e della sua base chi se ne frega!

Perciò per me, stop. Mio figlio se vuole andare andrà.

Di certo, a Torino e in generale nella zona, provincia ecc... sono in tantissimi che si sono staccati dallo stadio perché si è rotto il feeling, non si sente più rapporto tra la Juve e il territorio. Ripeto ho una certa età e sono tifoso da una vita, ho visto praticamente 4 stadi perché l'attuale Comunale non ha nulla a che vedere con quello vecchio, per cui qualcosina l'ho vista e la avverto anche. 

Comunque fanno cosa vogliono ci mancherebbe, e ognuno decide per se.

  • Like 4
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12284 messaggi
Il 2/5/2022 alle 12:45 , IlSigarodiLippi ha scritto:

Basta guardare cosa succede in trasferta.

 

Chi si è rotto il c****, si è rotto il c**** dei prezzi e di come viene trattato allo stadium, non di tifare la Juve

Si si,in trasferta il pubblico juventino è molto più rumoroso...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2008
12751 messaggi
Inviato (modificato)
Il 2/5/2022 alle 12:45 , IlSigarodiLippi ha scritto:

Basta guardare cosa succede in trasferta.

 

Chi si è rotto il c****, si è rotto il c**** dei prezzi e di come viene trattato allo stadium, non di tifare la Juve

Cosa succede in trasferta?

Che la tua squadra segna un gol vittoria insperato, dopo una partita sofferta, con altri 5 minuti da soffrire per mantenere il risultato e...

I tuoi "tifosi" fanno di tutto per frenare* l'entusiasmo di un settore (che avrebbe sicuramente incitato, per mantenere il risultato) per continuare i loro cori contro il presidente. Il gol di Kean li ha quasi disturbati

 

Ecco cosa succede

 

 

*per essere precisi, visto che in passato si è discusso spesso di violenza in curva etc.. Con "fanno di tutto per frenare.." intendo dire in modo lecito, semplicemente evitando di far partire cori e intimando il silenzio tra loro

Modificato da Mr.Simpatia11
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52737 messaggi
3 minuti fa, Mr.Simpatia11 ha scritto:

Cosa succede in trasferta?

Che la tua squadra segna un gol vittoria insperato, dopo una partita sofferta, con altri 5 minuti da soffrire per mantenere il risultato e...

I tuoi "tifosi" fanno di tutto per frenare l'entusiasmo di un settore (che avrebbe sicuramente incitato, per mantenere il risultato) per continuare i loro cori contro il presidente. Il gol di Kean li ha quasi disturbati

 

Ecco cosa succede

bello schifo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52737 messaggi
Inviato (modificato)
3 minuti fa, Sabaudo ha scritto:

vado a vedere l'inutile Juve-Lazio :sisi:

l ultimo saluto a dybala ;)

 

e forse vedrai la nuova maglia ?

Modificato da dal1982
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11230 messaggi

Qualcuno che è di Torino e ne sa qualcosa in più...tornerà mai una curva? 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52737 messaggi
19 minuti fa, Peaky Blinders ha scritto:

Qualcuno che è di Torino e ne sa qualcosa in più...tornerà mai una curva? 

bella e interessante domanda 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi
3 ore fa, Sabaudo ha scritto:

i biglietti dei settori juventini a Roma stanno andando a ruba

 

il settore fogne un pò meno. .asd 

Ci sarà da ridere

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71692 messaggi

Bel gesto della Roma. I nostri lo farebbero mai?

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2008
12406 messaggi
10 ore fa, TurinGoeba1897 ha scritto:

Bel gesto della Roma. I nostri lo farebbero mai?

 

 

certo come no..

non conosci la società juve se fai questa domanda...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58521 messaggi
Il 2/5/2022 alle 12:03 , Naig ha scritto:

Non potete fare finta che tutta la M***A fatta dalla nostra tifoseria organizzata non sia mai esistita.
Ricatti alla società, infiltrazioni mafiose, estorsioni...
Addirittura io mi ricordo benissimo le macchie di sangue sull'asfalto del ritiro di Pinzolo per gli accoltellamenti tra frange diverse della curva per la spartizione dei settori il primo anno dello Stadium.


Poi si può discutere sui metodi che ha introdotto la società per contrastare questo fenomeno; probabilmente alcune decisioni sono eccessive e ricadono anche su quella parte sana del tifo organizzato.

 

Ma se la risposta ad una tolleranza zero ad ogni tipo di reato è lo sciopero del tifo, mi chiedo se stiamo veramente parlando di tifosi.

Finalmente qualcuno che lo dice. Qua dentro gira ancora la storiella che lo “sciopero” è per il caro biglietti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
522 messaggi
Il 3/5/2022 alle 19:09 , Gobbodal72 ha scritto:

Nessuno è a favore di nessuno schifo, semplicemente i provvedimenti adottati hanno colpito più che altro il 99% di persone che in quelle cose non c'entrava niente, anni 90 a volte anche io ero nella Scirea!

E soprattutto sembra che alla società questa situazione piaccia da morire, anzi per via del distacco le piace mettere tra la società nobile degli Agnelli e la sua base plebea sembra quasi che ne goda!

Io, cinquantenne tifoso bianconero che andavo a vedere Platini con mio papà e sono stato a vedere Ronaldo con mio figlio, mi sento un sopportato, un male necessario. Non vogliono me in quanto tifoso che gli porta anche i soldi, vogliono i miei soldi punto e basta, e se solo potessero sposterebbero la Juve a Dubai e della sua base chi se ne frega!

Perciò per me, stop. Mio figlio se vuole andare andrà.

Di certo, a Torino e in generale nella zona, provincia ecc... sono in tantissimi che si sono staccati dallo stadio perché si è rotto il feeling, non si sente più rapporto tra la Juve e il territorio. Ripeto ho una certa età e sono tifoso da una vita, ho visto praticamente 4 stadi perché l'attuale Comunale non ha nulla a che vedere con quello vecchio, per cui qualcosina l'ho vista e la avverto anche. 

Comunque fanno cosa vogliono ci mancherebbe, e ognuno decide per se.

 

Potresti aiutarmi a capire cosa intendi esattamente?

Sono sicuro che come me, molti altri che non vivono dal didentro le dinamiche della curva facciano fatica a capire le motivazioni di questa situazione.

Non credo che possa essere solo l'aumento dei biglietti ad aver creato questa spaccatura.

 

Dal mio punto di vista è facile capire come ci possa essere astio da parte di quella "parte malata" di organizzatori che lucravano dalla loro posizione.

Ma i tifosi "normali", quelli che danno tutto per supportare la squadra, la vera anima della curva, cosa recriminano effettivamente alla società? Quali sono le colpe imperdonabili che hanno rotto il feeling tra voi e la squadra?

 

Penso che se tu o chiunque si senta tirato in causa spiegasse nei particolari le problematiche, sarebbe più facile immedesimarsi in una realtà che da fuori può sembrare diversa da quello che è veramente.

Da fuori quello che sembra è che la società abbia deciso di dare un taglio a quegli ambienti che, tramite minacce di cori fatti apposta per far squalificare le curve (con annessa perdita incasso biglietti), estorsioni, infiltrazioni mafiose, ecc... volevano godere di "privilegi" atti a ottenere guadagni illeciti tramite il bagarinaggio (o comunque situazioni di questo tipo).

 

Se la realtà è un'altra e ci sono altre questioni di cui nessuno parla, sarebbe molto utile che qualcuno le spiegasse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi

Stasera faranno tifo?🤔

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jun-2019
3119 messaggi
Inviato (modificato)
Il 6/5/2022 alle 13:40 , Naig ha scritto:

 

Potresti aiutarmi a capire cosa intendi esattamente?

Sono sicuro che come me, molti altri che non vivono dal didentro le dinamiche della curva facciano fatica a capire le motivazioni di questa situazione.

Non credo che possa essere solo l'aumento dei biglietti ad aver creato questa spaccatura.

 

Dal mio punto di vista è facile capire come ci possa essere astio da parte di quella "parte malata" di organizzatori che lucravano dalla loro posizione.

Ma i tifosi "normali", quelli che danno tutto per supportare la squadra, la vera anima della curva, cosa recriminano effettivamente alla società? Quali sono le colpe imperdonabili che hanno rotto il feeling tra voi e la squadra?

 

Penso che se tu o chiunque si senta tirato in causa spiegasse nei particolari le problematiche, sarebbe più facile immedesimarsi in una realtà che da fuori può sembrare diversa da quello che è veramente.

Da fuori quello che sembra è che la società abbia deciso di dare un taglio a quegli ambienti che, tramite minacce di cori fatti apposta per far squalificare le curve (con annessa perdita incasso biglietti), estorsioni, infiltrazioni mafiose, ecc... volevano godere di "privilegi" atti a ottenere guadagni illeciti tramite il bagarinaggio (o comunque situazioni di questo tipo).

 

Se la realtà è un'altra e ci sono altre questioni di cui nessuno parla, sarebbe molto utile che qualcuno le spiegasse.

Prima di tutto,

i prezzi

L'ultima volta che sono andato (Roma all'andata) ho pagato 104 euro per due posti al secondo anello; inconcepibile, per il livello di servizio offerto; e anche per lo spettacolo, ma questo è un altro discorso

 

Secondo:

La politica di favorire SEMPRE gli occasionali che pagano di più

Allo stadium da due anni non ci sono abbonamenti, i biglietti sono sempre in vendita singola; prima le membership card a pagamento, poi chi era abbonato l'anno di Sarri, poi la libera vendita

Tra l'altro, pure l'anno di Sarri, PRIMA del COVID, la politica era la stessa: c'erano SOLO prelazioni, niente abbonamenti NUOVI, al fine di ridurre il numero di abbonati a vantaggio degli occasionali, il COVID ha solo accelerato il processo

 

Terzo:

NESSUN vantaggio per gli abbonati storici

Ho in tasca 19 anni di abbonamento, fino all'ultimo anno di Allegri; l'anno di Sarri non ho rinnovato perché per due abbonamenti in secondo anello volevano 1380 euro (con la prelazione), in un unica soluzione (niente rate nè niente di simile) e non potevo permettermeli al momento

Non avendo rinnovato quell'anno, per la Juve è come se io non fossi mai esistito.

 

Quarto:

Il trattamento rivolto a chi guarda la partita in curva

Ad ogni accesso, trattati peggio dell'ISIS, con controlli che spesso fanno perdere i minuti iniziali della partita

Nessun servizio accessorio, quattro chioschi della m*****a con birra sgasata e pizzette surgelate e basta, manco fossimo negli anni 70

Curva chiusa a ogni soffio di vento senza un euro di rimborso per chi era abbonato (almeno era così fino a che ero abbonato io)

 

Tutto questo non c'entra NULLA con i gruppi organizzati

Modificato da IlSigarodiLippi
  • Like 3
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jun-2019
3119 messaggi
Il 5/5/2022 alle 16:51 , Peaky Blinders ha scritto:

Qualcuno che è di Torino e ne sa qualcosa in più...tornerà mai una curva? 

Basta che mettono prezzi decenti fin da inizio stagione e le curve tornano belle piene come i primi anni dello stadium .asd

 

Il livello del tifo è un altro paio di maniche, ma già averle piene è un altro colpo d'occhio

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52737 messaggi
2 minuti fa, IlSigarodiLippi ha scritto:

Basta che mettono prezzi decenti fin da inizio stagione e le curve tornano belle piene come i primi anni dello stadium .asd

 

Il livello del tifo è un altro paio di maniche, ma già averle piene è un altro colpo d'occhio

credo che l utente intendesse una curva con gli ultras che cantano per 90 min

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jun-2019
3119 messaggi
Inviato (modificato)
6 minuti fa, dal1982 ha scritto:

credo che l utente intendesse una curva con gli ultras che cantano per 90 min

Le due cose secondo me vanno scisse.

 

Da un lato ci sono i problemi con i gruppi organizzati, senza i quali è ovvio che non avrai "gli ultras che cantano per 90 min"

Dall'altro c'è il fatto che lo stadio è mezzo vuoto e quelli che ci sono dentro, i cori non li hanno mai sentiti prima

 

Convinci a ritornare la gente, che pur non avendo mai fatto parte di gruppi organizzati ha tifato per decenni, e vedi che già l'impatto migliora rispetto a chi va allo stadio per farsi i selfie .asd

 

Ti assicuro che se mettessero l'abbonamento in curva a meno di 500 euro ci sarebbe la fila in strada per riempire lo stadio, altro che storie

Modificato da IlSigarodiLippi
  • Like 1
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52737 messaggi
5 minuti fa, IlSigarodiLippi ha scritto:

Le due cose secondo me vanno scisse.

 

Da un lato ci sono i problemi con i gruppi organizzati, senza i quali è ovvio che non avrai "gli ultras che cantano per 90 min"

Dall'altro c'è il fatto che lo stadio è mezzo vuoto e quelli che ci sono dentro, i cori non li hanno mai sentiti prima

 

Convinci a ritornare la gente, che pur non avendo mai fatto parte di gruppi organizzati ha tifato per decenni, e vedi che già l'impatto migliora rispetto a chi va allo stadio per farsi i selfie .asd

 

Ti assicuro che se mettessero l'abbonamento in curva a meno di 500 euro ci sarebbe la fila in strada per riempire lo stadio, altro che storie

daccordo su tutto, credo pero' che l utente si riferisse al neretto ;)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jun-2019
3119 messaggi
1 minuto fa, dal1982 ha scritto:

daccordo su tutto, credo pero' che l utente si riferisse al neretto ;)

 

Ha scritto "tornerà una curva"

 

Sbagliate a pensare che la curva sia SOLO i gruppi organizzati, che sono una strettissima minoranza dei quindicimila spettatori di quella curva. I gruppi organizzati hanno un ruolo, e pure bello grosso, ma senza le altre migliaia di abbonati, nuovi o storici, e senza gli altri spettatori, fanno molto poco per il clima della partita.

 

La Juventus ha cercato di colpire i gruppi organizzati, ma nel farlo ha distrutto il rapporto con tutto il resto della curva, il problema è questo

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52737 messaggi
1 minuto fa, IlSigarodiLippi ha scritto:

 

 

Sbagliate a pensare che la curva sia SOLO i gruppi organizzati, che sono una strettissima minoranza dei quindicimila spettatori di quella curva. I gruppi organizzati hanno un ruolo, e pure bello grosso, ma senza le altre migliaia di abbonati, nuovi o storici, e senza gli altri spettatori, fanno molto poco per il clima della partita.

 

 

si vero, ma e' vero anche il contratio, il resto dello stadio senza i gruppi organizzati non sono in grado di fare clima partita ;)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...