Vai al contenuto
dal1982

COSTO BIGLIETTI - GESTIONE STADIUM

Recommended Posts

Joined: 20-Jun-2019
3119 messaggi
Inviato (modificato)
3 minuti fa, dal1982 ha scritto:

si vero, ma e' vero anche il contratio, il resto dello stadio senza i gruppi organizzati non sono in grado di fare clima partita ;)

Ripristina gli abbonamenti e la gente prima o poi si organizza, Anche se dovesse esserci un ricambio per questioni generazionali o per motivi legali.

 

Se invece vuoi solo i clienti occasionali è ovvio che non succederà mai

Modificato da IlSigarodiLippi
  • Like 1
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7475 messaggi
2 ore fa, IlSigarodiLippi ha scritto:

Ha scritto "tornerà una curva"

 

Sbagliate a pensare che la curva sia SOLO i gruppi organizzati, che sono una strettissima minoranza dei quindicimila spettatori di quella curva. I gruppi organizzati hanno un ruolo, e pure bello grosso, ma senza le altre migliaia di abbonati, nuovi o storici, e senza gli altri spettatori, fanno molto poco per il clima della partita.

 

La Juventus ha cercato di colpire i gruppi organizzati, ma nel farlo ha distrutto il rapporto con tutto il resto della curva, il problema è questo

Non condivido solo la parte in neretto: la Juve ha condotto parallelamente alla guerra ai gruppi organizzati, anche una guerra silenziosa contro il resto degli abbonati storici… ma è stata una scelta precisa quella societaria, non è stato un effetto collaterale quello di colpire l’abbonato comune 

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Oct-2021
211 messaggi
Il 6/5/2022 alle 13:40 , Naig ha scritto:

 

Potresti aiutarmi a capire cosa intendi esattamente?

Sono sicuro che come me, molti altri che non vivono dal didentro le dinamiche della curva facciano fatica a capire le motivazioni di questa situazione.

Non credo che possa essere solo l'aumento dei biglietti ad aver creato questa spaccatura.

 

Dal mio punto di vista è facile capire come ci possa essere astio da parte di quella "parte malata" di organizzatori che lucravano dalla loro posizione.

Ma i tifosi "normali", quelli che danno tutto per supportare la squadra, la vera anima della curva, cosa recriminano effettivamente alla società? Quali sono le colpe imperdonabili che hanno rotto il feeling tra voi e la squadra?

 

Penso che se tu o chiunque si senta tirato in causa spiegasse nei particolari le problematiche, sarebbe più facile immedesimarsi in una realtà che da fuori può sembrare diversa da quello che è veramente.

Da fuori quello che sembra è che la società abbia deciso di dare un taglio a quegli ambienti che, tramite minacce di cori fatti apposta per far squalificare le curve (con annessa perdita incasso biglietti), estorsioni, infiltrazioni mafiose, ecc... volevano godere di "privilegi" atti a ottenere guadagni illeciti tramite il bagarinaggio (o comunque situazioni di questo tipo).

 

Se la realtà è un'altra e ci sono altre questioni di cui nessuno parla, sarebbe molto utile che qualcuno le spiegasse.

 

Io non ho parlato di gruppi organizzati, anche perchè ho specificato che gli eventuali colpevoli vanno puniti come giusto che sia.

Ma io in curva andavo negli anni 90, e i gruppi organizzati o comunque chi li dirige non sono mica tutta la curva, saranno si e no una trentina di persone. Qui si è distrutto volutamente l'ambiente di un intero stadio.

Io ho parlato del rapporto tra la Juventus e la sua base storica, le sue radici e la sua identità, che dagli anni 30 in poi è contemporaneamente Torinese ed Italiana, poi negli anni 90 con Giraudo e le sue politiche si è cominciato a volere eliminare la parte Torinese (e il delle alpi iniziava ad essere vuoto, cosa che prima non era), ed ora come ora la si vuole eliminare e basta a favore degli occasionali (contro i quali di mio non ho nulla, fanno solo parte del discorso) che spendono assai di più dell'abbonato o del tifoso assiduo che per forza di cose nella maggioranza dei casi è quello locale, per creare un ambiente palesemente di plastica e finto, stile NBA, senza radici, senza anima, senza nulla. Senza identità, appunto.

Come hanno scritto altri, sentire un Presidente che invece di ricreare la cultura da stadio come stanno facendo con successo a Roma o Milano venendo incontro ai tifosi, anche perchè lo stadio pieno ha sicuramente un appeal maggiore e quindi porta benefici indiretti alla società... disprezza la città dicendo che a Torino girano meno soldi e quindi spendiamo meno che a Milano... beh scusa tanto presidente se non ho i soldi che mi escono dal c**o, e penso di parlare a nome di una stragrandissima parte di tifosi bianconeri dell'area metropolitana e dell'intera provincia.

Ripeto, il rapporto tra la Juventus e la sua base locale è moribondo, e questo perchè è palesemente osteggiato dalla società, per la quale Torino sembra quasi sia diventato un fastidio, quando invece dovrebbe e potrebbe essere una risorsa per mille motivi.

Ci credo che 41000 posti sono sufficienti, ma fidatevi che di questo andazzo potranno presto dimezzarli e realizzare il loro sogno, lo stadio del Monaco a Torino, 20000 posti solo per straricchi e Zero Tifosi. La squadra dei nobili, e del pubblico da NBA per l'appunto

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11962 messaggi

95 euro in Est centrale per Juve Lazio, partita di FONDAMENTALE importanza. 

Di lunedì sera. 

 

Non credo vi sia null'altro da dire

 

A Roma per ricreare il rapporto con i tifosi mettono la Tevere a 5 euro i tifosi Roma Leicester per gli abbonati. 

Noi 95 euro la Est per Juve Lazio

 

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52705 messaggi
4 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

95 euro in Est centrale per Juve Lazio, partita di FONDAMENTALE importanza. 

Di lunedì sera. 

 

Non credo vi sia null'altro da dire

 

A Roma per ricreare il rapporto con i tifosi mettono la Tevere a 5 euro i tifosi Roma Leicester per gli abbonati. 

Noi 95 euro la Est per Juve Lazio

 

 

valore di mercato 5 euro ;)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Oct-2021
211 messaggi
14 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

95 euro in Est centrale per Juve Lazio, partita di FONDAMENTALE importanza. 

Di lunedì sera. 

 

Non credo vi sia null'altro da dire

 

A Roma per ricreare il rapporto con i tifosi mettono la Tevere a 5 euro i tifosi Roma Leicester per gli abbonati. 

Noi 95 euro la Est per Juve Lazio

 

 

Ma sono impazziti? 95 euro per vedere cosa, per assistere a un applauso a Chiellini? 

Mai vista una società di calcio cercare un tale distacco con la sua tifoseria, mai! E non se ne capisce il motivo! 

Io li ho salutati, non me ne frega niente di vincere o perdere, ma di certo non vado dove sono sopportato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12281 messaggi
56 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

95 euro in Est centrale per Juve Lazio, partita di FONDAMENTALE importanza. 

Di lunedì sera. 

 

Non credo vi sia null'altro da dire

 

A Roma per ricreare il rapporto con i tifosi mettono la Tevere a 5 euro i tifosi Roma Leicester per gli abbonati. 

Noi 95 euro la Est per Juve Lazio

 

 

Hanno perso da troppo tempo il contatto con la realtà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2005
1535 messaggi
58 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

95 euro in Est centrale per Juve Lazio, partita di FONDAMENTALE importanza. 

Di lunedì sera. 

 

Non credo vi sia null'altro da dire

 

A Roma per ricreare il rapporto con i tifosi mettono la Tevere a 5 euro i tifosi Roma Leicester per gli abbonati. 

Noi 95 euro la Est per Juve Lazio

 

 

 

vabbè 95 euro sono ben spesi per vedere il nostro super calcio champagne fatto di goleade e di bel giuco. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71665 messaggi
1 ora fa, vlataskaaaa ha scritto:

95 euro in Est centrale per Juve Lazio, partita di FONDAMENTALE importanza. 

Di lunedì sera. 

 

Non credo vi sia null'altro da dire

 

A Roma per ricreare il rapporto con i tifosi mettono la Tevere a 5 euro i tifosi Roma Leicester per gli abbonati. 

Noi 95 euro la Est per Juve Lazio

 

 


Si meriterebbero 95 minuti di contestazione no stop, altro che 95 euro…

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2006
8450 messaggi

curioso di vedere quanti spettatori ci saranno Lunedi sera x Juve Lazio

mi dispiace x Chiellini ma ho paura che sara' un addio in una cattedrale nel deserto , regalassero i biglietti almeno una mezza capienza magari la raccattano....

..la miglior protesta stavolta sarebbe disertare in toto....solo spicchio di tifosi della Lazio......si sveglino come societa' , in tutti i sensi , sportivo , societario e comuniicazione....non se ne puo' piu di questa conduzione sabauda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2007
1777 messaggi
24 minuti fa, clic ha scritto:

curioso di vedere quanti spettatori ci saranno Lunedi sera x Juve Lazio

mi dispiace x Chiellini ma ho paura che sara' un addio in una cattedrale nel deserto , regalassero i biglietti almeno una mezza capienza magari la raccattano....

..la miglior protesta stavolta sarebbe disertare in toto....solo spicchio di tifosi della Lazio......si sveglino come societa' , in tutti i sensi , sportivo , societario e comuniicazione....non se ne puo' piu di questa conduzione sabauda

 

Spiace x Chiellini ma capisco chi non vuol più contribuire a uno sfacelo del genere, la pazienza ha un limite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jun-2019
3119 messaggi

Stavolta spero proprio che si trovino lo stadio vuoto.

 

Annata di M***A, partita di M***A, ma a svuotare le tasche ai tifosi non si rinuncia mai. 

 

Quanto mi piacerebbe vedere le curve vuote proprio durante l'addiodi Chiellini, giusto per fargli capire cosa succede a tirare troppo la corda. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Oct-2021
211 messaggi

Ragazzi non lo trovano vuoto, avranno i loro soliti miracolosi 30000 spettatori, che vanno stanno muti e fanno foto col telefonino (legittimamente, pagano e fanno ciò che vogliono, sono clienti), ed è quello che desiderano!

Secondo me non sarà vuoto :nono: e forse per Chiellini è meglio così! 

Ma i prezzi imbarazzanti per Juve lazio restano!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Dec-2005
1866 messaggi

Da essere una bolgia lo stadium che incuteva timore alle squadre avversarie è diventato un salotto.Che brutta fine

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jun-2007
6284 messaggi

Ci vorrebbe un'aspra contestazione da parte di tutto lo Stadium ma... Chi li spende 95€ per andare a fischiare quei maledetti?!

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2020
1381 messaggi
Il 11/5/2022 alle 18:02 , Gobbodal72 ha scritto:

 

Io non ho parlato di gruppi organizzati, anche perchè ho specificato che gli eventuali colpevoli vanno puniti come giusto che sia.

Ma io in curva andavo negli anni 90, e i gruppi organizzati o comunque chi li dirige non sono mica tutta la curva, saranno si e no una trentina di persone. Qui si è distrutto volutamente l'ambiente di un intero stadio.

Io ho parlato del rapporto tra la Juventus e la sua base storica, le sue radici e la sua identità, che dagli anni 30 in poi è contemporaneamente Torinese ed Italiana, poi negli anni 90 con Giraudo e le sue politiche si è cominciato a volere eliminare la parte Torinese (e il delle alpi iniziava ad essere vuoto, cosa che prima non era), ed ora come ora la si vuole eliminare e basta a favore degli occasionali (contro i quali di mio non ho nulla, fanno solo parte del discorso) che spendono assai di più dell'abbonato o del tifoso assiduo che per forza di cose nella maggioranza dei casi è quello locale, per creare un ambiente palesemente di plastica e finto, stile NBA, senza radici, senza anima, senza nulla. Senza identità, appunto.

Come hanno scritto altri, sentire un Presidente che invece di ricreare la cultura da stadio come stanno facendo con successo a Roma o Milano venendo incontro ai tifosi, anche perchè lo stadio pieno ha sicuramente un appeal maggiore e quindi porta benefici indiretti alla società... disprezza la città dicendo che a Torino girano meno soldi e quindi spendiamo meno che a Milano... beh scusa tanto presidente se non ho i soldi che mi escono dal c**o, e penso di parlare a nome di una stragrandissima parte di tifosi bianconeri dell'area metropolitana e dell'intera provincia.

Ripeto, il rapporto tra la Juventus e la sua base locale è moribondo, e questo perchè è palesemente osteggiato dalla società, per la quale Torino sembra quasi sia diventato un fastidio, quando invece dovrebbe e potrebbe essere una risorsa per mille motivi.

Ci credo che 41000 posti sono sufficienti, ma fidatevi che di questo andazzo potranno presto dimezzarli e realizzare il loro sogno, lo stadio del Monaco a Torino, 20000 posti solo per straricchi e Zero Tifosi. La squadra dei nobili, e del pubblico da NBA per l'appunto

 

Secondo me questo argomento gode di poca attenzione, mi sa strano che nessun giornalista ne abbia mai parlato. Nemmeno sui siti di parte se ne parla, non so se ci sia una sorta di veto posto dalla società. 

Ma c'è anche da dire che nessuno lo ha mai fatto presente, ho sempre letto qualche sporadico commento di protesta sui prezzi elevati, però certi argomenti stanno venendo fuori di recente. 

 

Purtroppo noi juventini di fuori (io disto circa 800 km da Torino!!!) abbiamo una concezione diversa della situazione, io stesso qua dentro ho fatto una figuraccia. Quello che si capisce da fuori è che la città di Torino sia snob, "sabauda", fredda e poco propensa ad andare allo stadio. 

 

Effettivamente ho controllato che a partire dalla metà degli anni 90 è iniziato il calo della media spettatori, inizialmente oscillava tra i circa 50k e 44k, per poi scendere sotto i 40k dalla seconda metà degli anni 90.

 

Poi lo stadio da 41k penalizza tutti, avvantaggia solo loro che possono giocare sul prezzo, ma hanno sempre avuto la scusa del Delle Alpi. 

La nostra fortuna/sfortuna è che siamo una tifoseria viziata, quindi alla società concediamo tutto (basta vedere tutti gli juventini che difendono Agnelli nonostante le idiozie che sta combinando da anni). 

 

Però ringrazio te e altri utenti con cui sono entrato in contatto in altri luoghi per aver fatto un po' di chiarezza. Non potendo frequentare lo stadio per diverse ragioni, ho iniziato ad interessarmi a queste tematiche da quando è successo il caos con gli ultras nel 2019. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103748 messaggi

E vabbè 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103748 messaggi

Ripresa non bella, giocata tra tanti cambi tanto per. 

 

Riescono a rubarci pure questa .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi
2 ore fa, Sabaudo ha scritto:

Juve-Lazio 

 

Curva nord 

Fine primo tempo 

 

Mi fiondo immediatamente ai céssi e... vedo file lunghissime ai bar 

 

Gente che era lì almeno dal minuto 35 per comprare il panino 

 

Della partita... chi se frega  .oddio

 

Nulla da aggiungere 

L' importante è pubblicare i selfie 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi
9 ore fa, Sabaudo ha scritto:

c'era un tipo poco lontano da me che ha filmato i primi 15 minuti di partita e ogni tanto si inquadrava da solo. poi l'ho perso di vista.  .asd 

Dovevi lanciargli addosso qualcosa

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jun-2019
3119 messaggi
11 ore fa, Sabaudo ha scritto:

PIENO 

Però qualche meritato fischio è arrivato... sarebbe bello sapere da chi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2022
216 messaggi

Era proprio vuoto lo stadio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jun-2019
3119 messaggi
Inviato (modificato)

Domanda retorica: MA, visto che la scusa del covid non c'è più, della campagna abbonamenti dell'anno prossimo si sa qualcosa? 

 

Il Milan ha iniziato ieri, Roma e Inter iniziano domani a venderli

Modificato da IlSigarodiLippi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jun-2019
3119 messaggi
8 minuti fa, Sabaudo ha scritto:

ho una mia idea. la campagna abbonamenti ci sarà... ma in numero ridotto.

sparo una cifra a caso... 15000 posti.

La Juve preferisce puntare ai biglietti singoli.

infatti ,gli ultimi anni, gli abbonamenti non rinnovati non venivano rimessi in vendita e la campagna terminava.

Vediamo se mi sbaglio.

Sei estremamente ottimista .asd

 

Secondo me manco quelli

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Sabaudo ha scritto:

ho una mia idea. la campagna abbonamenti ci sarà... ma in numero ridotto.

sparo una cifra a caso... 15000 posti.

La Juve preferisce puntare ai biglietti singoli.

infatti ,gli ultimi anni, gli abbonamenti non rinnovati non venivano rimessi in vendita e la campagna terminava.

Vediamo se mi sbaglio.

Metteranno un tetto massimo,mi pare che gli scorsi anni fosse 24.000,secondo me cercheranno di stare sotto i 20.000

Modificato da detestomicio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...