Vai al contenuto
dal1982

COSTO BIGLIETTI - GESTIONE STADIUM

Recommended Posts

Joined: 01-Jun-2005
12284 messaggi
37 minuti fa, PiemonteBianconero ha scritto:

Vedasi New Castle di 6/7 anni fa che aveva sempre e dico sempre lo stadio tutto esaurito (la squadra con il più alto tasso di tifosi allo stadio) e giocava per la salvezza.

Noi dovessimo giocare un anno per la salvezza non verrebbe allo stadio nemmeno che ha pagato 1500€ di abbonamento. 

13/14 milioni di cui almeno 12 di troppo. 

Lì vabbè c'è un'attenzione dei club verso i tifosi che qui non esiste. La Juve però è davvero un caso limite

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Oct-2021
8137 messaggi

Mamma che pena anche ieri.

Doveva essere la partita decisiva... .asd 

 

Qualcuno sa dirmi i prezzi di ieri sera? mh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12284 messaggi
1 ora fa, PiemonteBianconero ha scritto:

Mamma che pena anche ieri.

Doveva essere la partita decisiva... .asd 

 

Qualcuno sa dirmi i prezzi di ieri sera? mh 

34mila spettatori,mica malissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Oct-2021
8137 messaggi
4 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

34mila spettatori,mica malissimo.

80% per la partita decisiva del girone.

34mila spettatori van bene per la Salernitana o la Coppa Italia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12284 messaggi
Adesso, PiemonteBianconero ha scritto:

80% per la partita decisiva del girone.

34mila spettatori van bene per la Salernitana o la Coppa Italia. 

Coi tempi che corrono mi sarei aspettato molto peggio

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
17095 messaggi
8 ore fa, PiemonteBianconero ha scritto:

80% per la partita decisiva del girone.

34mila spettatori van bene per la Salernitana o la Coppa Italia. 

 

Lo spettacolo da vedere è indecente.

Peggio di una squadra che deve salvarsi che almeno sai che è scarsa e deve puntare sulla lotta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2010
8398 messaggi
22 ore fa, PiemonteBianconero ha scritto:

80% per la partita decisiva del girone.

34mila spettatori van bene per la Salernitana o la Coppa Italia. 

 

Se non recuperi i torinesi questi numeri sono il massimo che potrai avere, a parte le solite 3/4 gare di cartello.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2006
7048 messaggi
Il 13/9/2022 alle 14:28 , Mediterraneo ha scritto:

Anche qui ragazzi il problema principale è il gioco...e il gioco è legato a quello seduto in panchina.

 

Inutile girarci attorno.

 

Lasciando stare i "fedelissimi" che vanno sempre e comunque, se io ho una squadra che comunque crea tanto, gioca divertendosi, segna tanto anche concedendo qualcosa ma comunque, gioca con Coraggio, uno ci va volentieri...anche se magari non gioca il campionissimo...anche se magari sai che rischi di non fare un risultato positivo.

 

Ma se uno deve pagare, prendere la macchina, spendere in benzina, cibo, alcool, fare la coda, tornare a casa dopo 2 ore di coda alla fine della partita, per vedere i suoi "beniamini" in 11 dietro linea del pallone, con il Mazzocchi di turno che ti mette la palla in faccia... è anche normale che passi la voglia... soprattutto in un momento storico/economico come questo.

 

Una squadra deve vincere si, ma deve dare spettacolo, deve ispirare, deve fare un minimo di intrattenimento...a parole i nostri dirigenti sono molto bravi, poi però affidano la squadra ad uno che con queste cose è agli antipodi.

 

Non ci si può stupire di questa situazione, per come la vedo io.

Chi è di Torino o ha una certa frequentazione decennale degli stadi torinesi giustamente dice che il problema non è solo quello che hai elencato tu, ma io ritengo che comunque influisca tantissimo.

E lo dico perché io stesso l'ho vissuto in prima persona: l'anno scorso non ho attivato Dazn, quest'anno con gli acquisti di Pogba. Di Maria, Bremer ecc l'ho riattivato proprio perchè trascinato dall'idea che avrei visto nuovamente dei campioni di un certo livello e quindi un certo tipo di calcio.

Lo schifo visto fin qui mi sta quasi convincendo a disattivare nuovamente Dazn, pertanto, se io applico questo modus operandi per il mio abbonamento televisivo, tanto più il tifoso da stadio tirerà fuori 50-100 per vedere quello spettacolo indecente?

E badate bene che qui non conta il concetto di sostenere sempre e comunque la squadra, anche nelle difficoltà, perchè ad esempio l'anno della B non mi perdevo una partita in tv e giocavamo contro squadracce. Quello che non si perdona alla squadra e al mister è il collezionare figuracce senza lottare, l'essere umiliati camminando per il campo con avversari mediocri che ti nascondono il pallone.

State certi che una squadra di onesti mestieranti o cmq non fuoriclasse (do you remember Pepe, Matri, Quagliarella ecc?) ma che sputano sangue, avrebbe lo stadio pieno.

Modificato da Ritchieb

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2006
7048 messaggi

Ad ogni modo, il confronto visivo degli altri stadi nelle giornate di Champions è qualcosa di impressionante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2007
16410 messaggi
1 ora fa, Ritchieb ha scritto:

Chi è di Torino o ha una certa frequentazione decennale degli stadi torinesi giustamente dice che il problema non è solo quello che hai elencato tu, ma io ritengo che comunque influisca tantissimo.

E lo dico perché io stesso l'ho vissuto in prima persona: l'anno scorso non ho attivato Dazn, quest'anno con gli acquisti di Pogba. Di Maria, Bremer ecc l'ho riattivato proprio perchè trascinato dall'idea che avrei visto nuovamente dei campioni di un certo livello e quindi un certo tipo di calcio.

Lo schifo visto fin qui mi sta quasi convincendo a disattivare nuovamente Dazn, pertanto, se io applico questo modus operando per il mio abbonamento televisivo, tanto più il tifoso da stadio tirerà fuori 50-100 per vedere quello spettacolo indecente?

E badate bene che qui non conta il concetto di sostenere sempre e comunque la squadra, anche nelle difficoltà, perchè ad esempio l'anno della B non mi perdevo una partita in tv e giocavamo contro squadracce. Quello che non si perdona alla squadra e al mister è il collezionare figuracce senza lottare, l'essere umiliati camminando per il campo con avversari mediocri che ti nascondono il pallone.

State certi che una squadra di onesti mestieranti o cmq non fuoriclasse (do you remember Pepe, Matri, Quagliarella ecc?) ma che sputano sangue, avrebbe lo stadio pieno.

Se non si ha un piano di gioco preciso poi quello che si vede in campo ne risente pesantemente. Aggiungiamo i costi elevati per vederle dal vivo ed ecco che la voglia passa a più di qualcuno. Io son lontano da Torino e mi risulta complesso e costoso, ma nelle rare occasioni in cui riesco a mettere da parte una cifra che spendo in altre maniere mi vedo volentieri una partita dal vivo. Stavo pensando di fare una gitarella e vedermi qualcosa in questa stagione, ma mi passa la voglia di spendere 120€ di biglietto + autostrada + benzina + varie ed eventuali per vedere questo obbrobrio.  

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2007
16410 messaggi
1 ora fa, Boia faus! ha scritto:

 

Se non recuperi i torinesi questi numeri sono il massimo che potrai avere, a parte le solite 3/4 gare di cartello.

Se tieni i costi alti non vai a riempire. Ma è un discorso lungo, imho meglio stadio un po' più grande, costi biglietto bassi e sempre sempre sempre pieno anche nei match minori. Il guadagno te lo fai con i servizi (bar, merchandise). Nel football americano funziona pure così, stadi enormi e costi dei biglietti bassi. In Inghilterra idem (rapportato agli stipendi, ovviamente). Crei una gran atmosfera, guadagni comunque bene. Invece no, meglio chiedere 120€ per un Juve Chievo e vedere lo stadio mezzo vuoto .bah 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi
2 ore fa, Ritchieb ha scritto:

Ad ogni modo, il confronto visivo degli altri stadi nelle giornate di Champions è qualcosa di impressionante

 

Basta guardare le tribune per capire che (più di) qualcosa non va. Questo ancora prima che la partita inizi.

Le partite di Champions dovrebbero essere costantemente sold out.

 

Siamo diventati una roba brutta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2006
7048 messaggi
2 ore fa, Tatanka38 ha scritto:

 

Basta guardare le tribune per capire che (più di) qualcosa non va. Questo ancora prima che la partita inizi.

Le partite di Champions dovrebbero essere costantemente sold out.

 

Siamo diventati una roba brutta...

Sold out e con bolgia assurda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2020
1385 messaggi

A proposito di gestione stadio....chi mi spiega la presenza costante di fumogeni nel settore ospiti? Anche in Champions dopo il vantaggio del Benfica il settore ospiti era una bolgia con più fumogeni accesi.

 

Alla curva della Juventus non li facevano portare nemmeno quando c'era un buon rapporto tra società e ultras.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2006
822 messaggi

Il tifo caldo andrebbe tutelato e difeso attraverso una corretta politica dei prezzi e dello stadio. I nostri gruppi storici hanno dei pessimi trascorsi per i fatti che ben conosciamo ma rimuoverli dallo stadium significa buttare via l'acqua sporca con il bambino dentro. Peraltro sono convinto che nelle tifoserie ultrà di napoli, roma, lazio e inter ci siano dei figuri dello stesso livello se non peggio. SI potrebbe tranquillamente "sacrificare" la sud con prezzi almeno dimezzati, ripristino di striscioni e bandieroni. Poi, chiaramente, rigido controllo sui comportamenti anomali e devianti. Chi ha frequentato la curva sa che si passava la partita in piedi, cantando e saltando tanto da uscire stanchi e senza voce e magari con il bandierone che ti oscurava il 50% del campo. Non si faceva il filmato della partita con il telefonino per postarlo su qualche social, ma ci si divertiva un sacco lo stesso.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7490 messaggi
1 ora fa, Huckleberry ha scritto:

A proposito di gestione stadio....chi mi spiega la presenza costante di fumogeni nel settore ospiti? Anche in Champions dopo il vantaggio del Benfica il settore ospiti era una bolgia con più fumogeni accesi.

 

Alla curva della Juventus non li facevano portare nemmeno quando c'era un buon rapporto tra società e ultras.


Verissimo quel che dici, a me sa proprio di classico “dispetto” che la società vuole fare nei confronti del nostro (ex) tifo organizzato..


Fa un po’ ridere pensare che una società da centinaia di milioni di fatturato possa partorire sti comportamenti, però chi ha frequentato lo Stadium negli anni sa che in effetti è la pura realtà  

Modificato da TPN

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
9502 messaggi

C'entra na sega il gioco 

 

È un senso di comunità e tifo distrutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
9502 messaggi

Juventus Verona 1 0 di Serie B ero in curva nord,coreografia,curva sud pure coreografia, cantavano tutti

 

Gioco c entra nulla se guardi ai tifosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi
Il 13/9/2022 alle 19:34 , Mediterraneo ha scritto:

 

Io credo che con un allenatore "alla conte" con quel tipo di carattere, e in grado di dare organizzazione alla squadra, allo Stadium ci sarebbe molto più entusiasmo e molta più partecipazione di oggi...ma molta di più.

 

Indipendentemente da tutti gli altri fattori.

Quindi ci sarebbero tanti tifosi da vittoria mi stai dicendo?...bella tifoseria che siamo allora...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20311 messaggi

La Juventus FC SpA con la sua politica NO tifosi, SI clienti ha scientemente decretato la fine del tifo, del calore allo stadio.
Bene ha fatto a scacciare i quattro delinquenti del tifo organizzato che la tenevano in ostaggio ma assieme all'acqua sporca ha gettato pure il bambino.
Nulla ha fatto per sostituire i "disgraziati" con propri uomini e ciò per incanalare la voglia di tifo, di urlare, di cantare che in parte c'è ancora. Nulla. Ha lasciato, chi ancora tifoso si sente, allo sbaraglio, abbandonato, privilegiando il cliente mordi e fuggi (biglietto, museo, panino, maglietta = €300). Anzi, ai più fedeli, gli abbonati di lunga data, sputa in faccia ogni anno di più .
Il massimo che mi aspetto come organizzazione (come già più volte detto) sono vuvuzelas in stile mondiale sudafricano o sirene giapponesi anni '80.
Quindi, quando sento i rappresentanti della Juventus FC SpA reclamare calore, tifo, il dodicesimo uomo (per la verità quest'anno non hanno reclamato nulla. Magari iniziano a vergognarsi), posso solo replicare con un pacato, controllato, epiteto: "ANDATE A FARE IN KOOLO".

Inviato dal futuro col mio Iphone 27/bis utilizzando Tapatalk

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi
10 ore fa, Boia faus! ha scritto:

 

Se non recuperi i torinesi questi numeri sono il massimo che potrai avere, a parte le solite 3/4 gare di cartello.

Lo zoccolo duro lo hai perso da diverso tempo,Torinesi e non.Hanno solo più clienti e qualcuno che fa veramente fatica a non staccarsi dalla Juve perché la ama visceralmente.Gente che piuttosto rinuncia alle ferie per abbonarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2020
1385 messaggi
2 ore fa, TPN ha scritto:


Verissimo quel che dici, a me sa proprio di classico “dispetto” che la società vuole fare nei confronti del nostro (ex) tifo organizzato..


Fa un po’ ridere pensare che una società da centinaia di milioni di fatturato possa partorire sti comportamenti, però chi ha frequentato lo Stadium negli anni sa che in effetti è la pura realtà  

Io credo che la Juventus sappia fare la voce grossa solo con i propri tifosi e propri tesserati. 

 

La torcida nel settore ospiti si verificava spesso anche nei primi anni, se non sbaglio ai nostri poi li riprendevano e mandavano le immagini alla questura. Mi chiedo se questo avviene anche per gli avversari o le telecamere servono solo a essere puntate sui tifosi di casa. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2010
8398 messaggi
4 ore fa, lerch ha scritto:

...magari con il bandierone che ti oscurava il 50% del campo. 

 

OT, lo so scusatemi, ma io questa della bandiera che non ti fa vedere la partita non l'ho mai capita. Allo stadio come al palazzetto a vedere basket.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2020
1385 messaggi
20 minuti fa, TurinGoeba1897 ha scritto:

I nostri lo farebbero? .asd 

Però sono realtà diverse. A Roma non si scherza, l'ambiente è tosto. 

Poi sono società che hanno per lo più un target locale. 

 

Juve, ma anche Milan e Inter sono diverse. 

La Juventus ovviamente non rimborserebbe mai il biglietto e nemmeno le milanesi, l'Inter ha rimborsato i tifosi dopo la sconfitta con il Beer Sheva? Quando uscirono dai preliminari contro una squadra semi-sconosciuta ai tempi di Lippi? Hanno rimborsato i tifosi dopo il derby perso 1-6? 

 

Se la risposta è "si" mi rimangio tutto :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...