Vai al contenuto
dal1982

COSTO BIGLIETTI - GESTIONE STADIUM

Recommended Posts

Joined: 22-May-2010
7613 messaggi

In un certo senso la cosa ha logica , la Juventus cerca da anni di avere clienti e non tifosi classici , quindi se a un cliente non piace un prodotto non lo compra.

Premetto che allo stadio sono stata si e no 4-5 volte in altre epoche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20502 messaggi
4 minuti fa, The Ram ha scritto:

In un certo senso la cosa ha logica , la Juventus cerca da anni di avere clienti e non tifosi classici , quindi se a un cliente non piace un prodotto non lo compra.

Premetto che allo stadio sono stata si e no 4-5 volte in altre epoche.

 

Ma infatti la protesta verte su questo, da quello che mi è parso di capire...mi tratti da cliente? Benissimo, non mi piace il tuo prodotto e ti colpisco proprio dove ti fa male, nel tuo portafoglio, visto che finché si da sostengo alla squadra non si viene comunque minimamente considerati

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22380 messaggi

Scusate ma se la società non fa niente per difendere squadra e tifosi e l'unica cosa a cui r

tiene sono i tuoi soldi non darglieli mi sembra la soluzione più ovvia. Vogliono stare con Allegri e gli arbitri italiani ci stiano da soli.

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
5685 messaggi

Sarà retorica spiccia e populismo se volete. 

Ma ricordatevi sempre che il giocattolo calcio lo tengono in piedi i tifosi/clienti. 

 

Se il calcio avesse lo stesso seguito del curling non girerebbero tutti questi soldi e non ci sarebbero certi ingaggi... 

 

È una banalità? Si, ma questo è. 

 

Se tratti i tifosi che hanno una passione come clienti, prima o poi a molti di questi cala la passione ed emerge lo status di cliente con tutto ciò che ne consegue. 

ora raccolgono quel che hanno seminato. 

  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2012
3982 messaggi
55 minuti fa, dal1982 ha scritto:

SAREBBE il momento di sostenere la squadra.... 

 

Quale squadra, perdonami. Quella che gioca contro l’allenatore? Bhe in questo caso la sosterrei. Io vengo a Torino 2 volte all’anno per la Juve, una partita del girone d’andata e una del girone di ritorno, abito a 1.000 km per cui non posso esserci più spesso ma avevo già deciso di disertare in primis per i costi folli e poi perché vedere la Juve attualmente non giustifica una simile spesa. Sto pensando seriamente di disdire anche Sky calcio e dazn

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
27 minuti fa, The Ram ha scritto:

In un certo senso la cosa ha logica , la Juventus cerca da anni di avere clienti e non tifosi classici , quindi se a un cliente non piace un prodotto non lo compra.

Premetto che allo stadio sono stata si e no 4-5 volte in altre epoche.

 

Questa la leggo spesso, ma non capisco mai la differenza tra chi tratta il tifoso come cliente e quello che lo tratta come tifoso .asd 

Mi pare che nel calcio di oggi tutti cercano di mettere mano nelle tasche degli altri (e non per farci chissà quale guadagno, ma per sopperire a delle perdite continue del sistema). Alla fine è un giro perverso che riempie le tasche principalmente di chi tira le pedate al pallone. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi

concordo, personalmente finché ci sarà Allegri continuerò a non andarci. Potrei, ma non esiste, è troppo.

Non mi importa se la mia protesta serve a qualcosa, è una questione di principio per me, una questione d'amore e mi pesa il modo in cui mi stanno facendo vivere la Juve.

Mi pesa molto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2014
17357 messaggi

Va bene bisogna anche rimarcare che abbiamo l’abbonamento più alto d’italia col monte ingaggi più alto e prestazioni scadenti 

però sono gli stessi che twittavano minnesota quando è stato richiamato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12661 messaggi
17 minuti fa, PGJ ha scritto:

concordo, personalmente finché ci sarà Allegri continuerò a non andarci. Potrei, ma non esiste, è troppo.

Non mi importa se la mia protesta serve a qualcosa, è una questione di principio per me, una questione d'amore e mi pesa il modo in cui mi stanno facendo vivere la Juve.

Mi pesa molto.

 

Quoto col sangue fratello. Anch'io sto soffrendo come un cane per questa orribile discesa agli Inferi. Però lo Stadium deve essere pieno e ribollire di rabbia e insulti finché il livornese starà in panchina. I padroni della Juve devono capire con le cattive che questi ulteriori indugi sono il veleno per il definitivo affossamento della Zebra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20502 messaggi
Adesso, Puma83 ha scritto:

Quoto col sangue fratello. Anch'io sto soffrendo come un cane per questa orribile discesa agli Inferi. Però lo Stadium deve essere pieno e ribollire di rabbia e insulti finché il livornese starà in panchina. I padroni della Juve devono capire con le cattive che questi ulteriori indugi sono il veleno per il definitivo affossamento della Zebra.

 

Quella gente di rabbia e insulti non se ne fanno nulla.

Cominciano ad allarmarsi solo quando vedono che non gli entrano più i soldi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12661 messaggi
13 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

 

Quella gente di rabbia e insulti non se ne fanno nulla.

Cominciano ad allarmarsi solo quando vedono che non gli entrano più i soldi.

Esatto! Ma chi ha pagato l'abbonamento può disdirlo subito e contemporaneamente esercitare dalle tribune e dalle curve il diritto di insulto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-May-2021
2012 messaggi

Già costerebbe tantissimo se avessimo una macchina da guerra ( e te lo motivavano con il mercato), ora che guardare un partita della Juventus ti fa perdere almeno due diottrie, penso sia ovvio. Io credo che in Europa nessuno giochi peggio di noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Apr-2010
1392 messaggi

Penso che la protesta vada oltre l' allenatore. Ormai sono anni che lo Juventus Stadium sembra un cimitero invece che uno stadio. Il calcio è un gioco popolare e amato ma approfittarsi della passione della gente per pretendere certe cifre, è assurdo. In questo modo si crea un contesto privilegiato dove molti restano esclusi... 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2006
8312 messaggi

 

La mia ultima partita allo Stadium c'erano ancora Vidal e Pirlo.

 

Ho deciso che non era il caso di farsi spennare come un deficiente, sebbene lo spettacolo fosse spesso valido.

 

Andare a vedere la Juve oggi mi sembra autolesionistico e se c'è un'iniziativa per lasciarlo vuoto e che tutti capiscano che quella cosa chiamata "Juventus" è ormai una roba di quei quattro stupidi dietro le scrivanie e non ha niente a che fare con i tifosi, ben venga.

 

 

EDIT: no non è vero...ora ricordo che sono andato anche una volta che c'erano già CR7 e Ramsey...comunque il discorso resta quello.

Modificato da Alexnumero10
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2010
7613 messaggi
36 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Questa la leggo spesso, ma non capisco mai la differenza tra chi tratta il tifoso come cliente e quello che lo tratta come tifoso .asd 

Mi pare che nel calcio di oggi tutti cercano di mettere mano nelle tasche degli altri (e non per farci chissà quale guadagno, ma per sopperire a delle perdite continue del sistema). Alla fine è un giro perverso che riempie le tasche principalmente di chi tira le pedate al pallone. 

 

 

Diciamo che alcune proprieta per lo meno " fanno finta " di avere a cuore la propria tifoseria , la Juventus intesa come proprietà pur sapendo che stampa tv etc etc infanga continuamente la squadra e di riflesso la tifoseria se ne frega altamente.

Di esempi ne potrei fare ma mi limito a chiarire il discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3605 messaggi
26 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Questa la leggo spesso, ma non capisco mai la differenza tra chi tratta il tifoso come cliente e quello che lo tratta come tifoso .asd 

Mi pare che nel calcio di oggi tutti cercano di mettere mano nelle tasche degli altri (e non per farci chissà quale guadagno, ma per sopperire a delle perdite continue del sistema). Alla fine è un giro perverso che riempie le tasche principalmente di chi tira le pedate al pallone. 

 

 

La differenza é che il tifoso é parte dello spettacolo in qualche modo legato alla societá.

Il cliente ne é solo spettatore.

Il tifoso sostiene la squadra a prescindere, perché se ne sente parte, il cliente se lo annoi ti saluta e va al cinema.

Io non voglio entrare nel merito del costo dei biglietti o delle diatribe coi gruppi ultras perché sono questioni che non conosco…. Ma sinceramente, il fatto che dopo  la sconfitta col Monza nessuno abbia ancora parlato lo trovo, da tifoso,  davvero irrispettoso e mi sono convinto anch’io che ci vedono solo come clienti da spremere. 
E allora forse dobbiamo iniziare anche noi a comportarci da clienti.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33388 messaggi
1 hour ago, dal1982 said:

esatto, io credo sia il momento di restare tutti uniti (squadra, tifosi ,mister, societa' ecc)

non sono uniti loro, figuriamoci se possono aspettarsi lo siano i tifosi

 

o meglio, mi pare comincino ad essere uniti, contro societa' ed allenatore

 

hasta la victoria comandante

 

manca

 

.uff 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
5 minuti fa, B&W Pride ha scritto:

La differenza é che il tifoso é parte dello spettacolo in qualche modo legato alla societá.

Il cliente ne é solo spettatore.

Il tifoso sostiene la squadra a prescindere, perché se ne sente parte, il cliente se lo annoi ti saluta e va al cinema.

Io non voglio entrare nel merito del costo dei biglietti o delle diatribe coi gruppi ultras perché sono questioni che non conosco…. Ma sinceramente, il fatto che dopo  la sconfitta col Monza nessuno abbia ancora parlato lo trovo, da tifoso,  davvero irrispettoso e mi sono convinto anch’io che ci vedono solo come clienti da spremere. 
E allora forse dobbiamo iniziare anche noi a comportarci da clienti.

 

 

È infatti un sentirsi cliente o tifoso, non che altri ti ci facciano sentire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
20 minuti fa, Gemma1987 ha scritto:

Giustissimo, ma chi compra il prodotto calcio, pretende giustamente di avere uno spettacolo degno. Ho guardato Roma Atalanta con grande piacere ad esempio, con due squadre che attaccavano a viso aperto e giocavano per vincere. Sì può dire la stessa cosa della Juve? È divertente guardare la Juve, anche quando eventualmente vince? No.

 

Ho una visione un po' diversa, lontana dal concetto del pretendere. 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3605 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

 

È infatti un sentirsi cliente o tifoso, non che altri ti ci facciano sentire

L’ho detto…. Se ti presenti ai microfoni, ci metti la faccia, mi dai una spiegazione, chiedi scusa per lo schifo proposto… Io sento il tuo rispetto e mi sento tifoso.

Se te ne freghi e mandi a parlare l’ultimo dei tuoi sottoposti perché tanto se il biglietto non lo vendi a me lo vendi a un’altro…. Mi sento cliente e mi comporto come tale. 
Ma alla base ci sono i tuoi comportamenti e il rispetto che mi dimostri.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Nov-2018
1968 messaggi

Ero andato allo stadium 2 volte, la terza non la scorderò mai. Juventus Fiorentina 1 0 settembre 2017, gol di Mandzukic nel secondo tempo. Una delle partite vinte più BRUTTE della storia della Juve. Quella partita, unita alla purtroppo freschissima ferita di Cardiff, hanno scavato un solco incolmabile tra me e l'Incapace livornese.

 

Quella Juve poteva farne SEDICI a quella Fiorentina. Un insulto a chi ama questo sport.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21733 messaggi

questa società non ha tifosi ma clienti, ne abbiamo parlato in anni e anni di topic.

I clienti spendono i loro soldi 

questa società non offre un prodotto degno di spesa

se poi la colpa è di Allegri, di Agnelli, di Rabiot, di Joe Bastianich, di Jack lo squartatore,amen

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
6 minuti fa, B&W Pride ha scritto:

L’ho detto…. Se ti presenti ai microfoni, ci metti la faccia, mi dai una spiegazione, chiedi scusa per lo schifo proposto… Io sento il tuo rispetto e mi sento tifoso.

Se te ne freghi e mandi a parlare l’ultimo dei tuoi sottoposti perché tanto se il biglietto non lo vendi a me lo vendi a un’altro…. Mi sento cliente e mi comporto come tale. 
Ma alla base ci sono i tuoi comportamenti e il rispetto che mi dimostri.

 

Mah, io personalmente troverei le scene alla Mario Merola davanti alle telecamere più patetiche che soddisfacenti. 

Ed anzi, noto spesso che quando perdi ti stanno in c**o pure se solo respirano. 

Ma son visioni personali, per carità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21733 messaggi
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Mah, io personalmente troverei le scene alla Mario Merola davanti alle telecamere più patetiche che soddisfacenti. 

Ed anzi, noto spesso che quando perdi ti stanno in c**o pure se solo respirano. 

Ma son visioni personali, per carità 

infatti si parlava di dare spiegazioni, di metterci la faccia.

le sceneggiate sono altre cose

 

sono andare a dire ai media ora zitti e lavoriamo (zitti? rilasciando un memorandum a sconcerti. lavoriamo? toh, che strano, pensavo fosse la cosa standard che fanno tutti)

Modificato da kenpachi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
2 minuti fa, kenpachi ha scritto:

infatti si parlava di dare spiegazioni, di metterci la faccia.

le sceneggiate sono altre cose

 

sono andare a dire ai media ora zitti e lavoriamo (zitti? rilasciando un memorandum a sconcerti. lavoriamo? toh, che strano, pensavo fosse la cosa standard che fanno tutti)

 

Mah, può essere che qualcuno le trovi soddisfacenti, se le fanno. Io dopo due secondi spengo. 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...