Jump to content
dal1982

COSTO BIGLIETTI - GESTIONE STADIUM

Recommended Posts

4,407 posts

boh sarò all'antica, ma come tifoso quando la squadra è in difficoltà mi viene solo da sostenerla ancora più forte di prima

1,564 posts

In italia non protestiamo per il prezzo della benzina ma facciamo rivoluzioni per i 2 centesimi del sacchetto delle frutta.

Quindi non ci trovo niente di strano che alcuni tifosi abbiano accettato i prezzi MOSTRUOSI proposti quest'anno , ma decidano di lasciare lo stadio vuoto per protestare contro un allenatore

58,856 posts
22 minuti fa, avvocatodeldiavolo ha scritto:

D'accordo con questa forma di protesta non violenta.

L'allenatore ci disse che per il divertimento bisogna andare al circo, semplicemente le persone lo hanno preso in parola

:)

Beh...ora, siamo diventati un circo

81,849 posts
17 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Lo stadio andava lasciato vuoto nella stagione 2006-2007 e quelle successive fino a quando i paracarri della proprietà non si facevano restituire gli scudetti, non adesso perché non ci piace Allegri gne gne gne.

Che si facciano furbi i tifosi.

Quotone.

68,857 posts
56 minuti fa, Strato ha scritto:

boh sarò all'antica, ma come tifoso quando la squadra è in difficoltà mi viene solo da sostenerla ancora più forte di prima

Vero, ma difficile non sentirsi presi per il culo

1,861 posts

tutto ciò farà molto bene all'ambiente.

tifosi dalla mentalità pazzesca.

smart-thinking.gif

27,005 posts

Loro hanno rispetto per il tifoso, perché dovremmo rispettarli noi !???

Solo fischi ed insulti, per l'allenatore innanzitutto, poi per tutto il resto

4,407 posts
12 minuti fa, Yaph ha scritto:

Vero, ma difficile non sentirsi presi per il c**o

E' sicuramente una situazione più spinosa del solito dualismo "fischiare o non fischiare quando le cose vanno male", perchè ci si insinua anche la questione prezzi.

Dovremmo essere un tifoseria molto forte e compatta per affrontare la cosa, ma ahimè .asd 

68,408 posts
24 minuti fa, gabe ha scritto:

tutto ciò farà molto bene all'ambiente.

tifosi dalla mentalità pazzesca.

smart-thinking.gif

Invece lasciare tutto immobile come ora fa benissimo

68,408 posts
1 ora fa, chiwa ha scritto:

Ma quale stadio vuoto, ci vorrebbero bordate di fischi a Macs dall'annuncio delle formazioni fino a quando scappa negli spogliatoi prima del fischio finale

Ma va, allo stadio ormai per il 90% vanno solo i pappagalli. Ripetono i nomi di allenatori e giocatori, cantano l’inno, fanno il selfie durante il gioco di luce e poi 90 minuti a stare zitti. Tranne quando devono saltare per qualche coro infantile contro l’Inter. 

• Like 1

855 posts
3 ore fa, TurinGoeba1897 ha scritto:

I laziali con Lotito qualche annetto fa. 

Poi grazie a qualche risultato buono tifo e società si sono ricomposte (ma non così tanto). 

Diciamo che da parte loro è subentrata anche rassegnazione (Lotito la Lazio non la vende neanche sotto tortura).

Temo che la nostra situazione sia simile. 

Solo che noi siamo una delle 5 società più famose d’Europa, perciò gli Agnellini devono fare occhio a tirare la corda perché finisce a seggiolini bruciati come nel 2010 di sto passo. 

No, una repressione del tifo come quella voluta da AA non è stata messa in pratica nemmeno da Lotito. Quello che avviene all'Allianz è allucinante, al di là dell'opinione che un tifoso possa avere sul mondo ultras, è ingiusto il trattamento riservato alla nostra curva. 

A te non fanno entrare un sciarpa con scritto DRUGHI, che magari per te significa solo Juve perchè è un ricordo della tua prima volta allo stadio, un semplice vessillo a cui sei affezionato. Non fanno entrare striscioni, bandiere, megafoni e tamburi, tutti aspetti che da sempre caratterizzano lo stadio italiano. Ma al tifoso ospite queste regole non sono applicate, entrano anche le torce e i petardi che per regolamento nazionale e UEFA sono proibiti in qualsiasi stadio. 

Una roba simile fidati che non la vedi da nessuna altra parte. E di tifoserie in rotta con la società ne trovi, ad esempio in pochi sanno che da 20 anni un gruppo di tifosi del Manchester UTD è in guerra con la società e si sono fondati persino una loro squadra.

Peggio solo quello fatto dalla Red Bull a una squadra storica come il Salisburgo, dove anche lì hanno allontanato diversi tifosi soprattutto quelli del tifo organizzato (per sostituirli con fantocci come fatto a Lipsia).

Riguardo all'ultima tua considerazione, se sono furbi se ne stanno buoni. Ho visto che quest'anno in Sud un pò le cose sono migliorate, permettono a un gruppetto di ultras (credo il gruppo nuovo che si è formato questa estate) di animare un pochino le cose, ho visto che addirittura permettono ai membri di stare a cavalcioni sulla balaustra. 

Penso che persino su questo argomento in società non siano tutti d'accordo, lo ipotizzo dalle diverse uscite di Arrivabene sulla questione tifo.

7,998 posts
19 ore fa, TPN ha scritto:

...peraltro penso che un buon 3/4 di chi riporta sto hashtag allo stadio non ci sia mai andato o quasi .asd

Esatto.

10,890 posts

la verità è che la juventus ha dei tifosi di M***A.

perchè uno va allo stadio per la MAGLIA, non per la proprietà.

i tifosi dello united quando dovevano protestare contro i glazer riempivano lo stadio e lo contestavano, non lasciavano soli la squadra e di conseguenza LA MAGLIA, che è l'unica cosa che conta anche più dei tifosi, e faremmo bene a ricordarcelo ogni tanto.

ma non ho nulla da aspettarmi da una tifoseria che storicamente pretende tanto e da ben poco.

Edited by mik.mac

20,833 posts

fate come vi pare! se non volete andare allo stadio perché vi siete rotti le balle di tutto ciò ok, se volete andare perché "ci credete ancora" e vi fidate a ciuccio della dirigenza ok uguale.

95,929 posts
1 ora fa, sendokamata ha scritto:

In italia non protestiamo per il prezzo della benzina ma facciamo rivoluzioni per i 2 centesimi del sacchetto delle frutta.

Quindi non ci trovo niente di strano che alcuni tifosi abbiano accettato i prezzi MOSTRUOSI proposti quest'anno , ma decidano di lasciare lo stadio vuoto per protestare contro un allenatore

Bei tempi quando il problema era quello .asd

28,111 posts

scelta puramente soggettiva

di sicuro pagare dobloni in biglietto e per tanti anche viaggio o magari pernottamento per vedere un simile raccapricciante spettacolo equivale a tirarli nel camino, pero' per quanto mi riguarda uno stadio di calcio regala sempre grande soddisfazione non appena vi entro

basta non guardare la partita

• Like 1

33,508 posts
19 ore fa, torino juventina2 ha scritto:

Be io per altri motivi non vado allo stadio da 3 anni. 

mai comprato personalmente merchandising e da un anno vieto alla mia compagna di farmi regali allo Juve store (sono pieno di magliette, t-shirt, polo, pigiama, financo slip e boxer). 

Da aprile non ho più rinnovato dazn e le partite le vedo lo stesso, forse anche meglio e senza disservizi. 

Lo so, non è da farsi un vanto, ma i tempi sono quelli che sono e 30 euro al mese preferisco tenerli per cose più impellenti, piuttosto che letteralmente regalarli a quei ciarlatani di dazn, nonché a questo sistema calcio. 

La Juve per passione continuo a guardarla, ma ammetto che è inguardabile e in fondo anche non guardarla non sarebbe chissà quale problema. 

Sono abituato agli anni 80 e 90, nei quali non guardare le partite di campionato in tv era la norma, se volevi andavi allo stadio. 

Si vive bene lo stesso.. 

Per vedere lo "spettacolo" che offre questa Juve forse si vive anche meglio. 

Insomma, anche per altri motivi la mia "protesta" è in atto già da un po'. 

non vado allo stadio a vedere la Juve dal 98 .the

Spoiler

dalla finale UCL Real Madrid - Juve ad Amsterdam :,(

• Sad 2

2,916 posts
1 ora fa, sendokamata ha scritto:

Ricorderò male io, ma per il prezzo della benzina ricordo autostrade bloccate, mentre per i sacchetti di plastica non ricordo rivoluzioni. 

Ci sarebbe poi cmq una differenza sostanziale tra le 2 cose ma non è questo il topic adatto. 

2,916 posts
2 minuti fa, planet_nl ha scritto:

non vado allo stadio a vedere la Juve dal 98 .the

Nascondi Contenuto

dalla finale UCL Real Madrid - Juve ad Amsterdam :,(

Io da pochi mesi prima che scoppiasse la pandemia covid. 

Novembre 2019.

sono stato abbonato anche diversi anni, non continuativamente però, la mia primissima volta nel 1992/93 se non ricordo male, cmq l'anno in cui debutto' Del Piero col Trap. 

Abbonamento primo anello curva sud 220.000 lire .asd

1,861 posts

forse c'è speranza per l'umanità se esistono ancora certi tifosi.

grazie

• Like 1

467 posts

Io lo stadium vuoto lo lascerei un paio di partite, per far capire il dissenso.

Sono andato allo stadio un pò di volte, l'ultima era lo scorso anno Juve-Empoli 0 a 0(55 euro biglietto + spese viaggio), e sono uscito dallo stadio rammaricato, non avevo visto niente, solo gente a pascolare su un prato verde, 0 emozioni.

Non ho mai comprato nulla della Juve, perchè mi è stata spesso regalata, e la indosso poco se non quando si va a tifare al bar contro amici milanisti o interisi.

È impossibile lasciare lo stadium vuoto, ma se piuttosto che annoiarsi e perdere mezza giornata per una partita noiosa la gente inizia a fare altro, lo stadium pian piano si svuota da solo. Ed ha già iniziato a svuotarsi come dicono le immagini delle ultime partite.

49,282 posts
18 ore fa, William78 ha scritto:

Quale squadra, perdonami. Quella che gioca contro l’allenatore? Bhe in questo caso la sosterrei. Io vengo a Torino 2 volte all’anno per la Juve, una partita del girone d’andata e una del girone di ritorno, abito a 1.000 km per cui non posso esserci più spesso ma avevo già deciso di disertare in primis per i costi folli e poi perché vedere la Juve attualmente non giustifica una simile spesa. Sto pensando seriamente di disdire anche Sky calcio e dazn

lo dico sempre anche io ma so benissimo che non lo faro' mai ;)

e cosi' credo anche tu ;)

la delusione e' tanta, la rabbia e la preoccupazione pure, ma dentro ci aspettiamo sempre una ripresa e non siamo capaci di rinunciare alla juve (nemmeno quando fa cosi' schifo)

5,001 posts
50 minuti fa, mik.mac ha scritto:

la verità è che la juventus ha dei tifosi di M***A.

perchè uno va allo stadio per la MAGLIA, non per la proprietà.

i tifosi dello united quando dovevano protestare contro i glazer riempivano lo stadio e lo contestavano, non lasciavano soli la squadra e di conseguenza LA MAGLIA, che è l'unica cosa che conta anche più dei tifosi, e faremmo bene a ricordarcelo ogni tanto.

ma non ho nulla da aspettarmi da una tifoseria che storicamente pretende tanto e da ben poco.

Non vanno allo stadio per protesta contro Allegri e non perché un posto in tribuna contro la Salernitana costa 80€. 

13,486 posts
2 ore fa, Strato ha scritto:

Sei un tifoso come dovrebbe essere ogni tifoso. Un tempo, almeno, eravamo così... Soprattutto noi juventini. Nell'epoca degli hater conta molto più odiare che dare un contributo positivo. Questo vale per il tifo e per qualsiasi altro ambito delle nostre vite.

• Like 1

11,816 posts

Lo Stadio si svuoterà sempre di più, hastag o non hastag

Non solo per i risultati, il gioco, Allegri, caxxi e mazzi. 

Ma perché si è venuto a creare un tale abisso tra la società Juventus e la sua gente, o la sua fan base locale (che è quella che per forza di cose riempie maggiormente lo stadio dal punto di vista percentuale), che il risultato è stato la distruzione della cultura da stadio, rimessa in piedi a fatica dopo Giraudo e le sue politiche in materia, e una disaffezione palese a chiunque.

Ormai viene percepito come assodato che lo Stadium sia una roba elitaria e molto plastificata, che riguarda un certo tipo di target che è quello desiderato e scelto dalla società. 

Viene percepito come assodato il fatto che ormai la Juve, per tantissime persone che prima vivevano lo Stadio come un ambiente familiare e comunitario, la si guarda in televisione. Tanto allo Stadium vanno "altri", che spendono spandono e sono felici a prescindere. 

Ma ovviamente è un giochino che non può durare all'infinito, di certo non a Torino ma neanche a Milano e Roma. Forse a Los Angeles o in Europa a Londra per svariati motivi, fine

La cultura da stadio la si crea, o la si ricrea. 

Se la distruggi perché punti a un altro tipo di target, ti becchi i pro (maggiori spese a Museo Ristorante Bar Albergo ecc, per chi viene una volta all'anno o nella vita) ma anche i contro. 

Botte piena e moglie ubriaca non si possono avere. 

Di sto passo presto lo Stadium verrà portato a 20000 posti, con il resto della struttura riconvertita in postazioni extralusso. 

Che poi era il sogno bagnato di Giraudo, all'ex Comunale prima ancora che al Delle Alpi

Peccato, perché per qualche anno con lo Stadium si era tornata ad avvertire (anche dall'esterno, anche solo dalla tv) un'atmosfera davvero attraente e attrattiva

• Like 7