Vai al contenuto
dal1982

COSTO BIGLIETTI - GESTIONE STADIUM

Recommended Posts

Joined: 06-Oct-2021
8137 messaggi
6 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Si però poi hanno messo le curve per l'Inter di nuovo a 70€ (e faranno di nuovo soldout).Che gestione guarda...

Dici che Juve Inda si fa tutto esaurito? mh 

Non ne sarei così sicuro guarda. .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12284 messaggi
1 ora fa, PiemonteBianconero ha scritto:

Dici che Juve Inda si fa tutto esaurito? mh 

Non ne sarei così sicuro guarda. .asd 

io sono sicuro perchè ormai hanno "creato" una tifoseria che si muove solo per i grandi eventi, non per la Juve in sè.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52777 messaggi
2 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

io sono sicuro perchè ormai hanno "creato" una tifoseria che si muove solo per i grandi eventi, non per la Juve in sè.

pero' juve-Benfica come importanza era un ''grande evento'' ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Oct-2021
8137 messaggi
4 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

io sono sicuro perchè ormai hanno "creato" una tifoseria che si muove solo per i grandi eventi, non per la Juve in sè.

Speravo se ne fossero andati insieme ai Ronaldo Boys questo genere di tifosi. .oddio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12284 messaggi
5 minuti fa, dal1982 ha scritto:

pero' juve-Benfica come importanza era un ''grande evento'' ....

Noo, poco appeal.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12284 messaggi
3 minuti fa, PiemonteBianconero ha scritto:

Speravo se ne fossero andati insieme ai Ronaldo Boys questo genere di tifosi. .oddio 

Sono sempre di più(in proporzione)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi
9 ore fa, PiemonteBianconero ha scritto:

Dici che Juve Inda si fa tutto esaurito? mh 

Non ne sarei così sicuro guarda. .asd 

 

Sarà tutto esaurito grazie agli interisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
915 messaggi

Secondo me il problema è solo dato dal poco "divertimento" dato dal signore che siede in panchina.

Faccio fatica a vederla in televisione, figurarsi spendendo molto di più dal vivo.

Non appena la squadra torna a divertire e ad essere competitiva, secondo me lo stadium ricomincia a riempirsi al di là dei prezzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Aug-2005
4723 messaggi

Ma questi sarebbero i fantastici prezzi speciali per Juve Empoli di mercoledì sera? È così che si riempirà la televisiva tribuna est di giovani e famiglie? 

Questa era una partita da fare una tariffa unica per tutti i settori, invece di continuare con questi prezzi che certo non invogliano ad andare a vedere questo tipo di partita. 

 

Screenshot_2022-10-12-10-46-25-56_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11969 messaggi

Ragazzi il 75/80% di chi ha pagato 200/260/300 euro col PSG è gente che a malapena sa quali altre squadre c'erano nel girone, o forse neanche sa cosa sia un girone di Champions 

 

Ovviamente non è assolutamente colpa di queste persone, ognuno è libero ed ha il diritto di seguire una cosa futile come il calcio come meglio crede, ci mancherebbe altro, loro non c'entrano nulla. 

È semplicemente la constatazione del target di "clienti" al quale si rivolgono.

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33439 messaggi
16 minuti fa, zack80 ha scritto:

Ma questi sarebbero i fantastici prezzi speciali per Juve Empoli di mercoledì sera? È così che si riempirà la televisiva tribuna est di giovani e famiglie? 

Questa era una partita da fare una tariffa unica per tutti i settori, invece di continuare con questi prezzi che certo non invogliano ad andare a vedere questo tipo di partita. 

 

Screenshot_2022-10-12-10-46-25-56_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg

 

In un momento del genere chiedere 60-70 euro per Juve-Empoli di mercoledì sera è l'ennesima follia. 

Stavo rivedendo quelli per l'Inter, una roba allucinante.. 

Modificato da Servillo23

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi
Adesso, Servillo23 ha scritto:

 

In un momento del genere chiedere 60-70 euro per Juve-Empoli di mercoledì sera è l'ennesima follia. 

 

60/70 euro?

Io leggo anche 110/99....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2007
5146 messaggi
1 ora fa, vlataskaaaa ha scritto:

Ragazzi il 75/80% di chi ha pagato 200/260/300 euro col PSG è gente che a malapena sa quali altre squadre c'erano nel girone, o forse neanche sa cosa sia un girone di Champions 

 

Ovviamente non è assolutamente colpa di queste persone, ognuno è libero ed ha il diritto di seguire una cosa futile come il calcio come meglio crede, ci mancherebbe altro, loro non c'entrano nulla. 

È semplicemente la constatazione del target di "clienti" al quale si rivolgono.

 

 

Sono persone che andranno a vedere Messi, Neymar e Mbappe così come andavano a fare le foto e i video mentre esultava a CR7.

 

Sono dinamiche che non capirò mai, ma per 3 anni filati ho visto gente che passava l'intero pre, durante e post con il cellulare per fare foto e video (un po' come capita nei concerti, ormai si va a fare le Instagram stories per dire a tutti che ci sei, sti c***i di chi canta e delle canzoni)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11969 messaggi
28 minuti fa, pavel87 ha scritto:

Sono persone che andranno a vedere Messi, Neymar e Mbappe così come andavano a fare le foto e i video mentre esultava a CR7.

 

Sono dinamiche che non capirò mai, ma per 3 anni filati ho visto gente che passava l'intero pre, durante e post con il cellulare per fare foto e video (un po' come capita nei concerti, ormai si va a fare le Instagram stories per dire a tutti che ci sei, sti c***i di chi canta e delle canzoni)

 

Lo so.

Ripeto, è il target di riferimento, e non è certo "colpa" del target, ognuno giustamente vive il calcio a modo suo, alla fine parliamo di roba futile

 

Mi viene in mente una partita, Juve Roma di Coppa Italia, quarti di finale, anno di Sarri (con già svariate critiche).

Mercoledì sera di fine gennaio, un freddo polare, serata che invogliava solo a stare a casa.

Prezzi umani, Stadio strapieno (pagai una Est secondo anello centrale 40 euro), ambiente bellissimo.

 

Dipende da ciò che si vuole, sempre

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
9502 messaggi
40 minuti fa, Sabaudo ha scritto:

mi mandi il link di questa abominevole discussione? grazie

te la mando in pvt che non so se si può linkare qua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2007
5146 messaggi
30 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

 

Lo so.

Ripeto, è il target di riferimento, e non è certo "colpa" del target, ognuno giustamente vive il calcio a modo suo, alla fine parliamo di roba futile

 

Mi viene in mente una partita, Juve Roma di Coppa Italia, quarti di finale, anno di Sarri (con già svariate critiche).

Mercoledì sera di fine gennaio, un freddo polare, serata che invogliava solo a stare a casa.

Prezzi umani, Stadio strapieno (pagai una Est secondo anello centrale 40 euro), ambiente bellissimo.

 

Dipende da ciò che si vuole, sempre

 

 

Si, ero presente anche io e lo stadio credo fosse "caldo" perchè chi andò allo stadio lo faceva per la Juve e per sostenere la squadra (perchè, con quel freddo di mercoledì ti passava la voglia di andare solo per i video a CR7).

 

Presupponiamo che si sia individuato un target che è quello del "cliente occasionale". La società e il relativo management sanno che questi clienti ti mollano quasi immediatamente per andare poi a fare le stories altrove e ti ritrovi con uno stadio vuoto quando il prodotto non è più cool?

 

Sanno che portare uno stadio a prezzi folli, con una squadra alla deriva, comporta un -15% di ricavi da stadio e una perdita di appeal mostruosa nei confronti degli sposor?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11969 messaggi
2 ore fa, pavel87 ha scritto:

Si, ero presente anche io e lo stadio credo fosse "caldo" perchè chi andò allo stadio lo faceva per la Juve e per sostenere la squadra (perchè, con quel freddo di mercoledì ti passava la voglia di andare solo per i video a CR7).

 

Presupponiamo che si sia individuato un target che è quello del "cliente occasionale". La società e il relativo management sanno che questi clienti ti mollano quasi immediatamente per andare poi a fare le stories altrove e ti ritrovi con uno stadio vuoto quando il prodotto non è più cool?

 

Sanno che portare uno stadio a prezzi folli, con una squadra alla deriva, comporta un -15% di ricavi da stadio e una perdita di appeal mostruosa nei confronti degli sposor?

 

Voglio sperare per loro che lo sappiano, ma credo siano convinti del fatto che il bacino di questa tipologia di "clienti" sia talmente ampio e sparso nell'intero globo, e non necessariamente simpatizzanti della Juve (non dico tifosi, simpatizzanti)... che il ricambio, nelle loro previsioni, sarà naturale e automatico. 

Ad oggi non è esattamente così (eufemismo), vediamo se e quando lo spettacolo in campo tornerà ad essere attrattivo

 

Tifosi a casa davanti alla televisione, o Addio del tutto, che portano pochi soldi, sono interessati alla partita (Front End) e  non a ristorante/hotel/museo/gadget vari (Back End). Per restare al marketing basilare. 

Inoltre il cliente, venendo una volta ogni morte di papa, fa poche storie sui prezzi. 

 

Sia chiaro che ci sono Clienti anche a Torino, e Tifosi in Polonia o al Sud Italia che per distanze e difficoltà logistiche possano venire una volta l'anno o anche non venire affatto. 

Non è questione di luogo geografico ma di approccio, io nel mio minuscolo non mi reputo un cliente e non sono torinese, pur vivendoci. 

Dopo di che, ovvio che la maggior parte di coloro che vanno assiduamente allo stadio nell'era delle partite in streaming a pochi euro siano principalmente quelli all' interno di un raggio chilometrico non enorme, e sono quelli che andrebbero coccolati e fatti sentire parte di una comunità. 

A Torino purtroppo da una vita accade l'esatto contrario 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2007
28357 messaggi

Per Juve-Inter il biglietto degli ospiti costa meno di quello per la nostra curva .oddio

 

Ecco il rispetto che hanno per la propria tifoseria.

  • Confused 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12284 messaggi
32 minuti fa, Paolino87 ha scritto:

Per Juve-Inter il biglietto degli ospiti costa meno di quello per la nostra curva .oddio

 

Ecco il rispetto che hanno per la propria tifoseria.

Questi sono degli autentici idioti.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Oct-2021
8137 messaggi
Il 9/10/2022 alle 17:57 , UndiciLeoni ha scritto:

Vabbè ma su un altro forum in primo piano c'è una discussione dove si chiede di portare la Juventus via da Torino, in maniera seria, e sono discussioni che tornano ciclicamente, ma dove si è mai vista nel mondo una squadra i  cui tifosi chiedono di spostare la sede della squadra per piacere, la società fa queste cose perchè la maggior parte dei "tifosi" juventini sono questi, persone che tifano la juve soltanto perchè vince e hanno idee strampalate anche perchè magari a Torino manco ci sono mai stati in vita loro, non voglio fare crossover proibiti però io non credo che questi discorsi esistano in qualche altro club al mondo...ecco perchè la nostra società ha questo atteggiamento assurdo verso i tifosi, perchè sa di poterselo permettere

Sai perchè vado sempre a vedere Toro-Juve e mai a vedere Juve-Toro e non andrò mai più al JS?

Perché è l'unica partita in tutto l'anno in cui mi sento bene circondato dalla gente che tifa insieme a me.

Perché, passatemi il termine, mi fanno schifo i giapponesi, i tedeschi, gli olandesi, i francesi, i marocchini, i nordici, i turisti e chiunque viene, o per meglio dire veniva, al JS solo per i vari Ronaldo, Buffon, Tevez, Pogba, Pirlo ecc.

Mi fa schifo essere circondato da gente che è li solo perché ha soldi da spendere e che nemmeno sa cosa sia la Juventus, quando sia nata, dove, come, cosa ha vinto e chi ci giocava negli anni 50/60/70/80/90.

Mi fan schifo i 50 milioni di followers sui social che san solo scrivere "AllegrOut" e mandare messaggini con foto della bandiera del loro paese.

 

E sai cosa succede in Toro-Juve, o almeno fino al 2019, poi con il covid non ci son più andato, ma credo sia ancora così?

Succede che mi evito tutto lo schifo sopra elencato, mi evito il cliente e invece incontro il tifoso, magari pure vecchio e rincoglionito, ma che ama la maglia e non chi la indossa.

 

Quelli che a me fan schifo non vanno perchè manco sanno quale è la rivale cittadina della Juventus e dove gioca e se sanno dove gioca prendono coscienza del fatto che non fa figo andare al comunale a prendere freddo e senza banchetto a fine primo tempo. 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52777 messaggi
1 ora fa, Paolino87 ha scritto:

Per Juve-Inter il biglietto degli ospiti costa meno di quello per la nostra curva .oddio

 

Ecco il rispetto che hanno per la propria tifoseria.

essendoci meno posti lo avrebbero cmq riempito anche a costi piu' alti , bho a volte non comprendo queste dinamiche 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2005
6761 messaggi
5 ore fa, Sabaudo ha scritto:

vado ancora al derby al Comunale, poi per un pò stacco con lo stadio.

 

Invidio il tuo coraggio ed il tuo stomaco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41833 messaggi
8 ore fa, zack80 ha scritto:

Ma questi sarebbero i fantastici prezzi speciali per Juve Empoli di mercoledì sera? È così che si riempirà la televisiva tribuna est di giovani e famiglie? 

Questa era una partita da fare una tariffa unica per tutti i settori, invece di continuare con questi prezzi che certo non invogliano ad andare a vedere questo tipo di partita. 

 

Screenshot_2022-10-12-10-46-25-56_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg

65 € a capoccia per vedersi palleggiare in faccia da Bajrami e Bandinelli sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41833 messaggi
3 ore fa, Paolino87 ha scritto:

Per Juve-Inter il biglietto degli ospiti costa meno di quello per la nostra curva .oddio

 

Ecco il rispetto che hanno per la propria tifoseria.

Poi gli amici interisti si lamentano sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2010
8398 messaggi
9 ore fa, zack80 ha scritto:

Ma questi sarebbero i fantastici prezzi speciali per Juve Empoli di mercoledì sera? È così che si riempirà la televisiva tribuna est di giovani e famiglie? 

Questa era una partita da fare una tariffa unica per tutti i settori, invece di continuare con questi prezzi che certo non invogliano ad andare a vedere questo tipo di partita. 

 

Screenshot_2022-10-12-10-46-25-56_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg

 

È assurdo, ma occorre sempre considerare che sono stati venduti degli abbonamenti a prezzi salatissimi e non si può pensare di fare le partite a 10euro perché adesso facciamo ca**re.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...