Jump to content
Nameless

Intervista Khedira

Recommended Posts

14,827 posts

"Io ho sempre detto questo: se hai una super auto ma ti manca il navigatore, l’auto non serve a niente. Io sono uno skipper, ho sempre cercato di rendere le cose facili e ho sempre avuto un feeling per i momenti: capivo quando passare, tirare, sprintare".

TALENTO O APPLICAZIONE - "Credo entrambi. Guardate Xabi Alonso: è uno dei più lenti di sempre, ma anche uno dei migliori. Io non ero né bello da vedere né veloce, ma questo significa poco"

IL PROBLEMA AL CUORE - "Era la vigilia della Champions e mi sentivo strano. L’allenamento era andato bene ma il battito del cuore era accelerato e soprattutto vedevo tutto nero. Non ho visto niente per due ore - tutto buio - e non ho detto nulla al medico. Pensavo “ora passa, ora passa” e soprattutto volevo giocare a Madrid. Però non passava: dopo due ore, ho chiamato il dottore".

LA JUVE - "La Juve è un grande club e l’Italia un grande Paese. È stato bello lavorare con Chiellini, Bonucci, Buffon, Dybala, Mandzukic, grandi giocatori e persone. Sono stato fortunato".

ALLEGRI VS SARRI - "Tanto diversi, ovviamente. Sarri era troppo diverso dallo stile Juve ma che squadra quel suo Napoli, ci ha fatto soffrire. Io con lui mi sono trovato bene, è sempre stato onesto e, se stavo bene, mi faceva giocare. Allegri però è il miglior uomo che abbia conosciuto nel calcio. Avevo feeling con lui anche quando il mio italiano era un disastro: questione di istinto. Se ci sentiamo ancora? Sì, parliamo di calcio, vita, viaggi, cibo, dei nostri vini preferiti. Ognuno ha i suoi gusti. Servirà tempo per ri-adattarsi a lui ma per me vincerà ancora. Per lo scudetto, la Juve è la favorita"

RONALDO - "CR7 con Sarri? A volte capita di non avere le stesse opinioni del tuo allenatore. Non sempre si può andare d’accordo. Loro due hanno provato a essere professionali. Cristiano è il compagno più forte mai avuto, ha tutto, spesso la squadra gioca male e lui risolve. Ha un grande ego, non è il migliore a difendere e a volte non difende proprio, però guardate quanto ha vinto. A volte è meglio difendere in nove ma avere i suoi gol. Cristiano ti fa vincere, punto".

DYBALA - "Paulo ha avuto troppi infortuni e troppi problemi, con troppe persone che parlavano intorno a lui. Sa segnare gol da sogno, ha un talento unico ma per me si mette troppa pressione".

IL REAL E IL RIGORE - "Quel rigore è stato assurdo. Se sei un arbitro, non puoi decidere una partita. Io dico “lasciaci andare ai supplementari, decideranno i grandi giocatori”. Invece Oliver, con un fischio, ha ucciso due grandi partite".

CHIELLINI E BONUCCI - "Chi è il migliore? Dipende da quello che ti serve. Bonucci è il miglior difensore al mondo a palleggiare e giocare la palla lunga, non è veloce ma sa leggere la partita. Chiellini invece è King Kong. Ricordo uno dei primi allenamenti, dominavo di forza su tutti, poi è arrivato Giorgio e mi ha spostato. Mi sono detto: “Mai più un contrasto così con lui”. È una roccia, è intelligente e si prende cura dei compagni".

TORNEREI - "Mi piacerebbe tornare, un giorno. Sono un grande tifoso della Juve e dell’Italia. Quando sono arrivato, non avevo mai preso un caffè e pensavo che il latte macchiato non mi piacesse. Ora non riesco a stare senza. Sto pensando che cosa fare nella vita, ho fatto un’esperienza in tv e non escludo di diventare un allenatore o lavorare fuori dal calcio".

85,901 posts

Se hai una super auto ma ti manca il navigatore... guidi tranquillamente lo stesso .asd 

• Haha 4

9,421 posts

Comunque, al netto degli infortuni, è stato il miglior centrocampista avuto da dopo Vidal-Pirlo-Pogba.

• Like 18

59 posts

Giocatore di intelligenza sopraffina, ma di fisico tutt'altro. Quando era sano la sua presenza in campo si notava.

• Like 3

8,565 posts

comunque, proprio perché erano a conoscenza della sua cartella clinica, non bisognava rinnovargli il contratto all'epoca. Lui, ovviamente, ha fatto valere i suoi diritti ed è rimasto quasi fino a scadenza, diventando inviso ai tifosi per questo motivo ma, in fondo, non era colpa sua, chiunque al suo posto sarebbe restato.

• Like 5

8,852 posts
44 minuti fa, Peaky Blinders ha scritto:

Comunque, al netto degli infortuni, è stato il miglior centrocampista avuto da dopo Vidal-Pirlo-Pogba.

Assolutamente. Giocatore che non faceva le skill a centrocampo ma che conosceva il calcio come pochi...

credo possa essere un buon allenatore

7,239 posts

Ricordo il suo 3-1 al milan (2017/2018) quando dopo aver segnato si incazzò con il pubblico....bei tempi, pur nelle difficoltà si portavano a casa le partite con i colpi dei campioni.

• Like 1
  • Thanks 2

19,744 posts

Non avesse rinnovato a 6 netti (ovviamente non do la colpa a lui) avrebbe lasciato un bel ricordo.

Ultimi 3 anni agghiaccianti.

• Like 2

8,565 posts
33 minutes ago, ForzaJuveSP said:

Assolutamente. Giocatore che non faceva le skill a centrocampo ma che conosceva il calcio come pochi...

su questo non ci metterei la mano sul fuoco. Pirlo, per esempio, era un giocatore enorme, però l'esordio da allenatore, seppur tra mille difficoltà, non è stato positivo.

10,245 posts
47 minuti fa, ForzaJuveSP ha scritto:

secondo me si infortunerebbe anche facendo l'allenatore.

• Like 1
  • Haha 2

17,646 posts

Che Khedira diventi allenatore, mi sembra quasi scontato.

4,836 posts

Quindi durante l' intervallo a Cardiff qualcosa è successo.

8,223 posts

imho potrebbe diventare un gran allenatore.

26,680 posts
3 ore fa, Peaky Blinders ha scritto:

direi che non ci piove .asd (forse alla pari del marchisio migliore, altre caratteristiche ovviamente).

Intervista che mi pare abbastanza prevedibile e sensata

2 minuti fa, Apache Bianconero ha scritto:

.

per cortesia evitiamo le castronerie conclamate

17,103 posts
3 ore fa, Peaky Blinders ha scritto:

Al netto degli infortuni è stato uno dei migliori centrocampisti del panorama mondiale degli ultimi 10 anni...un giocatore che nel suo palmares ha campionati in Germania, Spagna e Italia, ha una champions league, una coppa del mondo...tranne l'europeo ha vinto tutto quello che un calciatore può vincere in una carriera. Son quei giocatori che solo con la presenza ti alzano il livello della squadra

• Like 8

3,938 posts

Un professore del centrocampo, peccato per il fisico.

50,054 posts

Gran giocatore, peccato per i troppi problemi fisici 

23,353 posts

Intelligenza tattica, inserimenti micidiali....MA TE' SI CIUCCIATO PE' ANNI O' STIPENDIO SENZA FA' NU' KAZZ' !

Grande Sami

• Thanks 1
  • Haha 1

5,587 posts

Avercelo oggi un centrocampista come Sami. Un campione sottovalutato.

53,635 posts
3 ore fa, devilman82 ha scritto:

Quindi durante l' intervallo a Cardiff qualcosa è successo.

Dov’è che ha parlato di Cardiff?

• Like 2

18,805 posts

mamma khedira che giocatore: sempre al posto giusto nel momento giusto.

peccato per quel fisico ...

• Like 1

9,931 posts

"Allegri però è il miglior uomo che abbia conosciuto nel calcio"

9,931 posts

Tra l'altro abbiamo una mezza conferma che Sarri è stato silurato per Ronaldo .asd