Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM ] Juventus - Milan 1-1

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

132 voti

  1. 1. cHi è stato per voi il migliore in campo?

    • W. SZCZESNY
      19
    • DANILO
      0
    • L. BONUCCI
      2
    • G. CHIELLINI
      2
    • Alex Sandro
      13
    • BENTANCUR
      1
    • LOCATELLI
      4
    • RABIOT
      2
    • CUADRADO
      2
    • DYBALA
      34
    • MORATA
      43
    • CHIESA
      0
    • KEAN
      1
    • KULUSEVSKI
      6


Recommended Posts

Joined: 02-Apr-2008
63068 messaggi
2 minuti fa, Michè.Pizza.Pfizer&Panna ha scritto:

Allegri se la prende con i cambi e dice che gli non bisogna specchiarsi nella giocata personale anche se sei punte devi fare il terzino se serve

Ma per caso l'azione che porta angolo del Milan nasce da qualche cagata di qualcuno davanti che voi ricordiate?

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
 

Da una mezza cacata di Rabiot che devia in angolo una palla che sarebbe stata  facile di Scesny che però forse non gliel'ha chiamata (bellachioma era girato di spalle) 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jan-2008
1323 messaggi
7 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

Sarri con Ronaldo, senza covid vinceva sta ceppa (non per colpa sua), nelle altre competizioni preso a calci ovunque. 

 

Pirlo pietà, che poi vi dico cosa me ne faccio della supercoppola e della coppa Italia vinta in 3 partite, più altre 2 contro la primavera del Genoa e della Spal. 

Altrimenti elenchiamo cosa ha vinto l'attuale allenatore, e finiamo dopodomani 

 

Ripeto, tutti noi gli scemi li becchiamo. 

Con altri illuminati si volerebbe

 

Basta con ste cose palesemente di parte perchè allora potrei dirti che Allegri senza quella squadra di campioni e senza soprattutto il lavoro fatto da Conte non vinceva una pippa ... (infatti un po' lo penso ...). Sarri ha vinto fallendo su alcune cose: niente bel gioco e poche azioni di attacco telecomandate come a Napoli ... pero' ti porta un Dybala MVP ... pensa un po' ... proprio nell'anno di Ronaldo come dici tu e qualcuno dice pure che non sono compatibili ... Bentancour ottimo campionato con Sarri ... perchè anche qui lo utilizza al meglio.

 

Prlo porta Supercoppa e Coppa Italia ...

 

Schifate pure sti risultati ... mi auguro per voi e per noi tutti che non siano gli ultimi per lungo tempo ... deve essere duro per i detrattori di Sarri sopportare a lungo che l'ultimo titolo sia suo 🙂

 

I giocatori hanno dei limiti ma anche il reparto peggiore (il centrocampo) non è inferiore a quello di Napoli, Milan, Empoli e Udinese. Quantomeno non di quelli che ho visto nel Napoli di settimana scorsa e nel Milan di ieri ...L'allenatore ha gravi responsabilità, non ha dato gioco e grinta a questa squadra e non sta valorizzando i giovani.

 

Di sicuro serve secondo me trovare dei titolari in mezzo e riproporli... non cambiare ogni settimana come faceva Pirlo. I centrocampisti devono abituarsi a giocare insieme e coprire il campo.

 

Per me questa sqadra va costruita verso il futuro su un 4-3-3 con Locatelli-Arthur-Bentancour in mezzo (nella speranza Arthur sia sano)  e Chiesa - Morata (Vlahovic 🙂 )- Kulusevski in attacco

 

Dinamica e relativamente giovane... a malincuore rinuncio a Dybala. Chiesa e Kulu per me sono attaccanti da 4-3-3, con loro posso attaccare a tre e se necessario difendere a 5, se li sposto in un centrocampo a 4 non li sfrutto. Cuadrado si può mettere al posto di Kulu ... se proprio non riesce ad esplodere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11964 messaggi
1 minuto fa, Jamaine ha scritto:

Non so se capello ci odiasse come sarri. Sarri manco la maglia con lo stemma della Juve riusciva da indossare. Contro il milan l'ho visto con un indumento con il logo della sua attuale squadra. Ma lo stesso allegri aveva fatto dichiarazioni discutibili, però era professionalmente differente da sarri.

Non so come si sia potuto pensare di far bene con lui 

ma non a livello calcistico semplicemente umano.

Poi abbiamo preso un non allenatore, cosa oggettiva.

 

Praticamente 2 anni non considerabili, errori madornali della catena di comando. Una volta han deciso in due e la seconda per ripicca l'altra parte ha risposto con un non allenatore.

 

Torno a ripetere avessimo fatto due anni con due allenatori normali parleremmo di altre cose oggi, oppure se ci trovassimo nella stessa situazione saremmo in un mare di guai perchè significherebbe far tabula rasa di 3/4 rosa.

 

Capello, pur avendo un passato importante da ex, finchè non mise piede a Torino ci buttò addosso talmente tanta melma che con la metà di concimavi il Piemonte.

Moggi e Giraudo erano "i Gesuiti", e forse qualcuno capirà perchè fece questo esempio (Capello è abbastanza colto).

Leccava chi gli pagava lo stipendio, come fece d'altronde quando arrivò a Torino e riscoprì parte di animo anche Gobbo.

Lo stesso Sarri a Torino verso miele sulla Juventus, "ora ho capito cosa vuol dire essere Gobbo, e avere tutti contro" sentito con le mie orecchie

 

Ragazzi sono vaccate, leccano l'ambiente nel quale lavoro

 

Semplicemente Capello aveva uno squadrone, Sarri e Pirlo avevano Ronaldo (trentacinquenne) ma con una squadra molto più debole e un centrocampo allucinante, e Allegri sta roba qui, che magari crescerà e migliorerà ma al momento questa è

 

Sei arrivato 8/9 volte ai loro 20 metri per 50 minuti, e oltre al gol hai fatto ZERO tiri in porta se non un mezzo tacco miracoloso e estemporaneo di Morata (solo come un cane in area), semplicemente perchè sei più scarso di come eri prima, perchè altrimenti per tutte le volte che sei arrivato facilmente ai 25 metri almeno un altro tiro nello specchio della porta lo piazzavi. 

Poi ci su può girare intorno finchè ci pare

 

 

QUESTO NON VUOL DIRE ASSOLUTAMENTE CHE NON CI SIANO CRITICHE DA EFFETTUARE NEI CONFRONTI DELL'ALLENATORE.

Ci sono svariate cose che si potrebbero dire, ed io su svariate scelte effettuate contro udinese empoli e milan non sono d'accordo (napoli caso a parte).

Ma la base di partenza è sempre la rosa, in relazione alle ambizioni che si hanno ed al peso psicologico che di conseguenza si crea (stessa rosa a Firenze con stesso allenatore ma responsabilità e pesi diversi, magari avevi 12 punti, chi lo sa).

Anno scorso sei arrivato quarto perchè il Napoli si è suicidato, altrimenti stavi a giocare col Ludogorets in Europa League, perchè dal campo quello era emerso

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11964 messaggi
11 minuti fa, juventino68 ha scritto:

 

Basta con ste cose palesemente di parte perchè allora potrei dirti che Allegri senza quella squadra di campioni e senza soprattutto il lavoro fatto da Conte non vinceva una pippa ... (infatti un po' lo penso ...). Sarri ha vinto fallendo su alcune cose: niente bel gioco e poche azioni di attacco telecomandate come a Napoli ... pero' ti porta un Dybala MVP ... pensa un po' ... proprio nell'anno di Ronaldo come dici tu e qualcuno dice pure che non sono compatibili ... Bentancour ottimo campionato con Sarri ... perchè anche qui lo utilizza al meglio.

 

Prlo porta Supercoppa e Coppa Italia ...

 

Schifate pure sti risultati ... mi auguro per voi e per noi tutti che non siano gli ultimi per lungo tempo ... deve essere duro per i detrattori di Sarri sopportare a lungo che l'ultimo titolo sia suo 🙂

 

I giocatori hanno dei limiti ma anche il reparto peggiore (il centrocampo) non è inferiore a quello di Napoli, Milan, Empoli e Udinese. Quantomeno non di quelli che ho visto nel Napoli di settimana scorsa e nel Milan di ieri ...L'allenatore ha gravi responsabilità, non ha dato gioco e grinta a questa squadra e non sta valorizzando i giovani.

 

Di sicuro serve secondo me trovare dei titolari in mezzo e riproporli... non cambiare ogni settimana come faceva Pirlo. I centrocampisti devono abituarsi a giocare insieme e coprire il campo.

 

Per me questa sqadra va costruita verso il futuro su un 4-3-3 con Locatelli-Arthur-Bentancour in mezzo (nella speranza Arthur sia sano)  e Chiesa - Morata (Vlahovic 🙂 )- Kulusevski in attacco

 

Dinamica e relativamente giovane... a malincuore rinuncio a Dybala. Chiesa e Kulu per me sono attaccanti da 4-3-3, con loro posso attaccare a tre e se necessario difendere a 5, se li sposto in un centrocampo a 4 non li sfrutto. Cuadrado si può mettere al posto di Kulu ... se proprio non riesce ad esplodere.

 

La roba "palesemente di parte" la legge chi ha la vita ossessionata da un allenatore che neanche conosce di persona, ed alla quale come minimo dovrebbe essere riconoscente

 

Io Allegri non lo volevo questa estate, malgrado la stima, e lo critico fin da Udine. Saluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2006
5641 messaggi
29 minuti fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

Bentancur e i piedi quadrati

 

 

Ronaldo ci ha giocato 3 anni con gente così... Oggi leggo su Twitter" che colpa ha Allegri se Bentancur ha piedi quadrati"...

 

 

 

Screenshot_20210920-150612.png


Mamma mia!

In quella giocata era da prendere a badilate sui denti. Corridoio ampio per mettere in porta il compagno, che era sempre Rabiot, ma comunque era in porta da solo. Risultato passaggio veloce e lungo sul quale, che lo dico a fare, Rabiot non è arrivato........

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jan-2021
211 messaggi

I limiti offensivi con questa rosa li capisco, non sto capendo cosa cerca difensivamente soprattutto con la linea a 4 ma sarà un problema mio :sisi: Certo 9 milioni annui c'è da darsi la sveglia zio can:sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
1 minuto fa, BAT74 ha scritto:


Mamma mia!

In quella giocata era da prendere a badilate sui denti. Corridoio ampio per mettere in porta il compagno, che era sempre Rabiot, ma comunque era in porta da solo. Risultato passaggio veloce e lungo sul quale, che lo dico a fare, Rabiot non è arrivato........

 

E vabbè dai appena si è accorto che era Rabiot la voglia gli è caduta nel tombino più vicino.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jan-2021
211 messaggi
46 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

Sarri con Ronaldo, senza covid vinceva sta ceppa (non per colpa sua), nelle altre competizioni preso a calci ovunque. 

 

Pirlo pietà, che poi vi dico cosa me ne faccio della supercoppola e della coppa Italia vinta in 3 partite, più altre 2 contro la primavera del Genoa e della Spal. 

Altrimenti elenchiamo cosa ha vinto l'attuale allenatore, e finiamo dopodomani 

 

Ripeto, tutti noi gli scemi li becchiamo. 

Con altri illuminati si volerebbe

Ho capito ma per 9 milioni questo spettacolo anche no:nono: Poi per carità è giusto dar tempo e aspettare, ed anche le critiche che hai mosso tatticamente ad Allegri per me son corrette.Quindi ok aspettiamo perchè è giusto da tempo ed è preso ma 2 punti in 4 giornate son roba brutta:sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39397 messaggi
Da una mezza cacata di Rabiot che devia in angolo una palla che sarebbe stata  facile di Scesny che però forse non gliel'ha chiamata (bellachioma era girato di spalle) 
No io dico ancora prima

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2007
791 messaggi

a mente fredda...........

.....le parole post gara sono peggio del risultato e della classifica attuale.

 

ho i conati di vomito.............

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi

Allora buona partita. Considerato tutto, nel complesso a me la Juventus è piaciuta. Molto bene il Primo tempo, dove abbiamo segnato subito, mamma mia che schifo la difesa del Milan, ma Meglio per noi. Poi abbiamo gestito, aggredito e calciato in porta (non Moltissimo per la verità) ma si è fatto tutto bene. Nel Secondo tempo potevamo segnare di nuovo subito con Rabiot, peccato, poi abbiamo controllato e gestito, senza correre nessun rischio. Tutti stavano facendo bene. Peccato per il goal preso su quell'angolo, dove è saltata una marcatura, ma comunque Rebic ha fatto un bel goal. Poi Szczesny ha fatto una bellissima parata che riscatta parzialmente gli errori fatti nelle altre partite. Proprio quell'occasione ha legittimato il pareggio Milanista. Per il resto lo so che Molti sono critici, ma non mi sento di dare addosso per la partita di ieri, sono quelle classiche partite che a volte vinci 1-0 e ti danno del genio, se poi commetti un errore o non succede nulla (se hai c**o) o lo paghi come capitato ieri. Peccato, ma non è per le partite come quelle di ieri sera che la Juventus va criticata. Per me poi i cambi ci stavano, magari Chiesa poteva entrare leggermente Prima, ma pazienza. La Stagione è lunga, anche se il Napoli vincesse oggi. A centrocampo si è fatto bene, mi piaciuto Locatelli per la calma e giustezza nel gestire il gioco e Bentancur nel ruolo di mediano di rottura, dove ha fatto benissimo. Meno bene Rabiot, ma nel complesso non mi è dispiaciuto. Bene anche in difesa, malino davanti, in area ci entriamo ancora troppo poco e nonostante creiamo opportunità segnamo pochino. I Migliori: Morata, Locatelli, Bentancur e Danilo. I Peggiori: Dybala (non ha fatto male, ma se continua a gravitare in quella zona di campo serve a poco), Kean (deve fare più allenamenti con i compagni), Cuadrado (svagato) e Rabiot (più grinta). Adesso sotto con le prossime 3 partite di Campionato, dove possiamo fare bottino pieno.

Modificato da Andystars
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jan-2008
1323 messaggi
57 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

 

La roba "palesemente di parte" la legge chi ha la vita ossessionata da un allenatore che neanche conosce di persona, ed alla quale come minimo dovrebbe essere riconoscente

 

Io Allegri non lo volevo questa estate, malgrado la stima, e lo critico fin da Udine. Saluti

 

Vorrei solo chiarire che chi non è favorevole ad Allegri come me comunque gli è riconoscente, lo ritiene un'ottima persona, lo ritengo un perfetto rappresentante dello stile juve, lo ritengo molto simpatico e un ottimo comunicatore.

 

Però allena ... e io lo ritengo un allenatore che non ha una proposta di gioco in fase di costruzione, che ha un'ottima preparazione della fase difensiva ma per questo il gioco diventa solo fase difensiva...

 

Ha avuto successo per la concomitanza di due eventi: arriva dopo un ottimo allenatore come Conte e eredita un ottimo gruppo di calciatori, dal suo arrivo la squadra per me peggiora, il centrocampo soprattutto peggiora, lui arriva con Pogba Pirlo Vidal e abbiamo visto cosa succede dopo.

 

Perchè non lo ritengo adatto ?

 

1) Perchè non mi piace il suo gioco iperdifensivo ma questo è soggettivo ... conta vincere

2) Negli anni non ha influenzato positivamente il mercato come scritto sopra ... se sei felice di passare da Pogba Pirlo Vidal  a Matuidi Pjanic Khedira (e Pjanic lo voleva ancora ...) , se hai portato De Sciglio, etc... Non sono allineato con lui. Molti mi dicono che non fa lui il mercato, io rispondo che preferirei un allenatore in grado di influenzarlo positivamente.

3) Era un allenatore divisivo ... con metà della tifoseria contro non fai una scelta intelligente a riprenderlo ... ora sta facendo schifo ma viene difeso in modo incomprensibile dai fan, fosse in testa da solo avrebbe noi detrattori a criticare la monotonia della sua proposizione di gioco.

4) Lo vedo un ottimo gestore di un gruppo strutturato (come quello ereditato da Conte) , ma non lo vedo bene nella costruzione di una squadra.

5) Dovrebbe valorizzare i giovani ? I nostri prospetti DeLigt, Chiesa, Kulu, Kean erano tutti in panchina e i procuratori staranno già pensando dove portarli l'anno prossimo ... Demiral è andato via.

6) Ha fatto scappare Ronaldo e questo lo imputo al 70% ad Allegri.

6) Non sta azzeccando i cambi (e questa è una novità ... prima lo faceva)

7) Guadagna troppo, se devo fare dei sacrifici non capisco perchè non siano stati fatti sull'allenatore... mi sembra uno stipendio per fare il parafulmine ... tanto è simpatico e nessuno lo bastona in conferenza stampa.

 

Comunque Max allena la mia squadra ... mi sta simpatico ripeto e per le nostre fortune mi auguro di sbagliare, di arrivare tra le prime 4, di fare bene in Champions, di vedere i giovani esplodere e costruire un ciclo vincente con Allegri nell'Olimpo ... mai mi augurerò che faccia male ...

Modificato da juventino68

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63068 messaggi
25 minuti fa, Michè.Pizza.Pfizer&Panna ha scritto:

No io dico ancora prima

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
 

Ah...non ricordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2011
2233 messaggi
Allora buona partita. Considerato tutto, nel complesso a me la Juventus è piaciuta. Molto bene il Primo tempo, dove abbiamo segnato subito, mamma mia che schifo la difesa del Milan, ma Meglio per noi. Poi abbiamo gestito, aggredito e calciato in porta (non Moltissimo per la verità) ma si è fatto tutto bene. Nel Secondo tempo potevamo segnare di nuovo subito con Rabiot, peccato, poi abbiamo controllato e gestito, senza correre nessun rischio. Tutti stavano facendo bene. Peccato per il goal preso su quell'angolo, dove è saltata una marcatura, ma comunque Rebic ha fatto un bel goal. Poi Szczesny ha fatto una bellissima parata che riscatta parzialmente gli errori fatti nelle altre partite. Proprio quell'occasione ha legittimato il pareggio Milanista. Per il resto lo so che Motli sono critici, ma non mi sento di dare addosso per la partita di ieri, sono quelle classiche partite che a volte vinci 1-0 e ti danno del genio, se poi commetti un errore o non succede nulla (se hai c**o) o lo paghi come capitato ieri. Peccato, ma non è per le partite come quelle di ieri sera che la Juventus va criticata. Per me poi i cambi ci stavano, magari Chiesa poteva entrare leggermente Prima, ma pazienza. La Stagione è lunga, anche se il Napoli vincesse oggi. A centrocampo si è fatto bene, mi piaciuto Locatelli per la calma e giustezza nel gestire il gioco e Bentancur nel ruolo di mediano di rottura, dove ha fatto benissimo. Meno bene Rabiot, ma nel complesso non mi è dispiaciuto. Bene anche in difesa, malino davanti, in area ci entriamo ancora troppo poco e nonstante creiamo opportunità segnamo pochino. I Migliori: Morata, Locatelli, Bentancur e Danilo. I Peggiori: Dybala (non ha fatto male, ma se continua a gravitare in quella zona di campo serve a poco), Kean (deve fare più allenamenti con i compagni), Cuadrado (svagato) e Rabiot (più grinta). Adesso sotto con le prossime 3 partite di Campionato, dove possiamo fare bottino pieno.
Oh un commento equilibrato!
A me girano le palle per come è andata e vedo dei problemi "strutturali" nella rosa (mancanza di un esterno sinistro offensivo si tutti) ma se si faceva la partita di ieri con Empoli e Udinese avevano 5 punti in più in campionato. E anche ieri tutto sommato con un pelino di c**o di portava a casa.
Vediamo come si va mercoledì
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jun-2008
7786 messaggi
21 minuti fa, ilgobboviguardadallalto ha scritto:

Alla fine risultato giusto, siamo calati veramente troppo nel secondo tempo anche se non capisco perché.

problemi fisici?

non puoi reggere 90 minuti se devi correre il doppio del solito, a furia di macinare metri per cambiare ruolo in una azione su due crolli.. nel primo tempo sistematicamente , dybala si scambiava con cuadrado , morata con rabiot, bentancur con locatelli, bonucci con cuadrado ad andare a farsi la fascia.. ovviamente più libertà del mister in campo data ai giocatori, questo ha portato dei frutti, il milan nei primi 45 non ci ha capito nulla.. ma forse la cosa si doveva dosare meglio, emblematico chiellini che chiede calma per rifiatare e dybala che chiede a rabiot e bentancur di non verticalizzare ad ogni pallone, perchè a furia di scatti al trentacinquesimo era già come se avessimo giocato anche i suplementari della partita... il calo nel secondo tempo era inevitabile, puoi anche giocarci così e poi cercare di gestirla, ma lo sforzo doveva portarti sul 3-0 nei primi 45, emblematico anche lo stesso Allegri che secondo il cronista di bordocampo si domandava perchè non facevamo il secondo gol al venticinquesimo ..

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21131 messaggi


MVP 
MORATA : Passaggi 12/18Tiri 3Occasioni create1 Tocchi 35

 

 

TEK 5,5 Il mancato dialogo con rabiot, prima del pareggio pesa come un macigno...Nel finale compie un bel intervento su Kalulu, denotando qualche lieve segno di ripresa..
DANILO 6,5 La solita efficacia nel sbarrare e ripartire sulle zolle di competenza..
CHIELLINI 7 Ministro per una sera e si vede la differenza...#zerosbarchi
BONUCCI 6,5 Disinnesca e costruisce col solito piglio..
ALEXS 6,5 Spinge e delimita,anche se nel finale lascia un bel vuoto su Kalulu.
CUADRADO 7 Peso specifico illimitato e lo si nota quando esce..
LOCATELLI 6 Buon primo tempo poi viene affossato dalle lacune strutturali
BENTANCUR 5,5 Garantisce un discreto filtro nella prima parte poi il nulla..
DEJAN sv Poco o nulla
RABIOT 5 Dilapida un occasione e d'oro e francamente sarebbe meglio avere chiesa al suo posto..
KEAN 6- Una mezza girata e poco altro.
DYBALA 6,5 In gran spolvero ma penalizzato dal gioco rinunciatario
CHIESA sv
MORATA 8 Conferma talento e rapacità in un momento nero per la squadra..

ALLEGRI 3 Pessimo nei cambi e nella lettura di gara.

 

 

COSA NON VA
- Nelle loro miserie, almeno giocassero "solo il secondo" tempo...
- L' idea di preferire un mediano a chiesa, sta penalizzando oltre misura la squadra

Modificato da MadJ1897

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi
4 minutes ago, Alex85Tox said:

non puoi reggere 90 minuti se devi correre il doppio del solito, a furia di macinare metri per cambiare ruolo in una azione su due crolli.. nel primo tempo sistematicamente , dybala si scambiava con cuadrado , morata con rabiot, bentancur con locatelli, bonucci con cuadrado ad andare a farsi la fascia.. ovviamente più libertà del mister in campo data ai giocatori, questo ha portato dei frutti, il milan nei primi 45 non ci ha capito nulla.. ma forse la cosa si doveva dosare meglio, emblematico chiellini che chiede calma per rifiatare e dybala che chiede a rabiot e bentancur di non verticalizzare ad ogni pallone, perchè a furia di scatti al trentacinquesimo era già come se avessimo giocato anche i suplementari della partita... il calo nel secondo tempo era inevitabile, puoi anche giocarci così e poi cercare di gestirla, ma lo sforzo doveva portarti sul 3-0 nei primi 45, emblematico anche lo stesso Allegri che secondo il cronista di bordocampo si domandava perchè non facevamo il secondo gol al venticinquesimo ..

Si dai, magari Allegri avrà detto che non entrava, non è che se uno a bordocampo per dare enfasi al suo intervento in cronaca dice una cosa, poi quella è vera. E' ovvio che a questo livello se ti capitano le occasioni per segnare devi farlo e stop. Inoltre poi non abbiamo mai subito, il goal è arrivato da un angolo, non da una azione manovrata....

Modificato da Andystars

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jun-2008
7786 messaggi
3 minuti fa, MadJ1897 ha scritto:


MVP 
MORATA : Passaggi 12/18Tiri 3Occasioni create1 Tocchi 35

 

 

TEK 5,5 Il mancato dialogo con rabiot, prima del pareggio pesa come un macigno...Nel finale compie un bel intervento su Kalulu, denotando qualche lieve segno di ripresa..
DANILO 6,5 La solita efficacia nel sbarrare e ripartire sulle zolle di competenza..
CHIELLINI 7 Ministro per una sera e si vede la differenza...#zerosbarchi
BONUCCI 6,5 Disinnesca e costruisce col solito piglio..
ALEXS 6,5 Spinge e delimita,anche se nel finale lascia un bel vuoto su Kalulu.
CUADRADO 7 Peso specifico illimitato e lo si nota quando esce..
LOCATELLI 6 Buon primo tempo poi viene affossato dalle lacune strutturali
BENTANCUR 5,5 Garantisce un discreto filto nella prima parte poi il nulla..
DEJAN sv Poco o nulla
RABIOT 5 Dilapida un occasione e d'oro e francamente sarebbe meglio avere chiesa al suo posto..
KEAN 6- Una mezza girata e poco altro.
DYBALA 6,5 In gran spolvero ma penalizzato dal gioco rinunciatario
CHIESA sv
MORATA 8 Conferma talento e rapacità in un momento nero per la squadra..

ALLEGRI 3 Pessimo nei cambi e nella lettura di gara.

 

 

COSA NON VA
- Nella loro miserie, almeno giocassero solo il secondo tempo...
- L' idea di preferire un mediano a chiesa, sta penalizzando oltre misura la squadra

per me la svolta sarà proprio l'inserimento di Chiesa sulla sinistra a scambiarsi con dybala quando arretra , proviamo ad immaginare le occasioni di Rabiot fossero state sullo scatto o il tiro di Federico, poi sono curioso di vedere Arthur in mediana di fianco ad un centrocampista vero, quindi la difesa assodata ormai con i 4 di ieri e de ligt con chiellini ad alternarsi in base alle partite, cuadrado e chiesa sugli esterni ,in mezzo Loca e Arthur che si giocherebbe il posto con Rabiot e Benta se non confermasse gli sprazi visti pre infortunio , e davanti dybala e morata che vedo come una coppia ben assortita , con kean che può giocare con entrambi.. le basi ci sono ,attacchiamo la spina alla testa e pensiamo positivo che tempo ce ne sta ancora, non molto ma ci sta...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jun-2008
7786 messaggi
5 minuti fa, Andystars ha scritto:

Si dai, magari Allegri avrà detto che non entrava, non è che se uno a bordocampo per dare enfasi al suo intervento in cronaca dice una cosa, poi quella è vera. E' ovvio che a questo livello se ti capitano le occasioni per segnare devi farlo e stop. Inoltre poi non abbiamo mai subito, il goal è arrivato da un angolo, non da una azione manovrata....

si ovviamente sarà stata ingigantita , ma secondo me il pensiero comune era quello ,ed anche la partita preparata secondo me sarebbe dovuta andare sul doppio vantaggio nei primi 45, per poi gestire e ripartire in contropiede con due freschi che potevano essere chiesa e kulu... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21131 messaggi
11 minuti fa, Alex85Tox ha scritto:

per me la svolta sarà proprio l'inserimento di Chiesa sulla sinistra a scambiarsi con dybala quando arretra , proviamo ad immaginare le occasioni di Rabiot fossero state sullo scatto o il tiro di Federico, poi sono curioso di vedere Arthur in mediana di fianco ad un centrocampista vero, quindi la difesa assodata ormai con i 4 di ieri e de ligt con chiellini ad alternarsi in base alle partite, cuadrado e chiesa sugli esterni ,in mezzo Loca e Arthur che si giocherebbe il posto con Rabiot e Benta se non confermasse gli sprazi visti pre infortunio , e davanti dybala e morata che vedo come una coppia ben assortita , con kean che può giocare con entrambi.. le basi ci sono ,attacchiamo la spina alla testa e pensiamo positivo che tempo ce ne sta ancora, non molto ma ci sta...

 

Aldilà degli uomini, devono scrollarsi di dosso quella f***** paura che li blocca dopo un gol....

 

Quello viene prima di qualsiasi vittoria o sconfitta, e purtroppo il tecnico al momento invece di provare a risolvere sta ingigantendo ancor di più....Per il resto, dalla prossima sarebbe gradita una squadra, che non rinuncia a chiesa, per avere rabiot o benta in più in mezzo al campo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi
12 minutes ago, Alex85Tox said:

si ovviamente sarà stata ingigantita , ma secondo me il pensiero comune era quello ,ed anche la partita preparata secondo me sarebbe dovuta andare sul doppio vantaggio nei primi 45, per poi gestire e ripartire in contropiede con due freschi che potevano essere chiesa e kulu... 

Ma si, ma non credo che si ragioni così. Uno la partita la prepara sui 90 minuti, non sempre si segnano 2-3 goals a tempo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi
1 minute ago, MadJ1897 said:

 

Aldilà degli uomini, devono scrollarsi di dosso quella f***** paura che li blocca dopo un gol....

 

Quello viene prima di qualsiasi vittoria o sconfitta, e purtroppo il tecnico al momento invece di provare a risolvere sta ingigantendo ancor di più....Per il resto, dalla prossima sarebbe gradita una squadra, che non rinuncia a chiesa, per avere rabiot o benta in più in mezzo al campo...

Per me il centrocampo a 3 è la base in questo momento. Chiesa giocherà al posto di Dybala o Cuadrado (ieri svagato, ha 33 anni ricordiamocelo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jun-2008
7786 messaggi

non l'ho ancora fatta la faccio ora la pagella 

tek 6- (più sicuro degli ultimi periodi ,peccato sul corner non abbia parlato meglio con la difesa)

danilo 6,5 (una delle poche certezze di continuità che abbiamo, ormai da un anno a questa parte)

bonucci 6,5 (fa il suo ,e con difesa arretrata in piazzamento senza dover correre dietro agli avversari diventa top nel ruolo)

chiellini 7 (l'unica pecca di giorgio da almeno undici anni a questa parte è solo la tenuta fisica, per il resto sempre garanzia)

alex sandro 6,5 (da 7,5 il primo tempo da 5,5 il secondo, ma anche lui era in debito d'ossigeno e pesa il vuoto sulla fascia lasciato sul finale)

bentancur 5,5 (anche lui bene nel primo contro un kessie non al top e si vede ,nel secondo surclassato dal centrocampo del milan molto più in palla atleticamente)

locatelli 5,5 (stesso discorso di benta)

rabiot 6- (leggerissimamente meglio degli altri due ma sbaglia la scelta sulla sua occasione, sei alto 1,90 e vai di testa cavolo, si vede in ogni caso che si sforza a cercare i gol che chiede Allegri da lui, però credo non sarà mai cosa sua fare il cc goleador) 

cuadrado 6,5 (da equilibrio ma non ha guizzo, credo sia molto indietro di condizione ancora, in almeno un paio di occasioni dove ha scaricato prima su danilo e poi su Dybala, il cuadrado brillante sarebbe entrato in area dribblando il suo avversario per scaricare in mezzo) 

dybala 6,5 (ottimo primo tempo, nel secondo non ne aveva più)

Morata 7 (come per dybala, esce sfinito, avrà dettato la verticale in profondità almeno 25 volte in 50 minuti...) 

 

allegri 5 perchè non fare entrare chiesa per rabiot prima e passare ad un vero 442, per poi passare al 352 con de ligt alla barzagli negli ultimi 25, facendo avanzare danilo nei 5 , avanzando chiesa per dybala e mettendo kulu per l'argentino in campo aperto? perchè ostinarsi a richiedere a chiesa che è un attaccante ,forse il più prolifico che abbiamo attualmente di fare il terzino di copertura? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Sep-2021
16 messaggi
25 minuti fa, Alex85Tox ha scritto:

per me la svolta sarà proprio l'inserimento di Chiesa sulla sinistra a scambiarsi con dybala quando arretra , proviamo ad immaginare le occasioni di Rabiot fossero state sullo scatto o il tiro di Federico, poi sono curioso di vedere Arthur in mediana di fianco ad un centrocampista vero, quindi la difesa assodata ormai con i 4 di ieri e de ligt con chiellini ad alternarsi in base alle partite, cuadrado e chiesa sugli esterni ,in mezzo Loca e Arthur che si giocherebbe il posto con Rabiot e Benta se non confermasse gli sprazi visti pre infortunio , e davanti dybala e morata che vedo come una coppia ben assortita , con kean che può giocare con entrambi.. le basi ci sono ,attacchiamo la spina alla testa e pensiamo positivo che tempo ce ne sta ancora, non molto ma ci sta...

Ieri sera ero abbastanza atterrito...però questa analisi positiva mi piace,da quotare.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...