Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM ] Spezia - Juventus 2-3

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

149 voti

  1. 1. Chi è stato per voi il migliore in campo?

    • W. SZCZESNY
      10
    • M. DE SCIGLIO
      3
    • M. de LIGT
      6
    • L. BONUCCI
      0
    • DANILO
      1
    • W. McKENNIE
      2
    • F. CHIESA
      114
    • A. RABIOT
      0
    • R. BENTANCUR
      0
    • P. DYBALA
      5
    • M. KEAN
      1
    • M. LOCATELLI
      0
    • ALEX SANDRO
      0
    • A. MORATA
      0
    • F. BERNARDESCHI
      5
    • D. KULUSEVSKI
      0


Recommended Posts

Joined: 08-Jul-2006
21006 messaggi



Ma secondo me tutta la differenza del mondo passa dall'avere Verratti Jorginho Barella più Locatelli o Mckennie bentancourt rabiot più Locatelli come ieri.
La qualità di una squadra rispecchia la qualità dei suoi giocatori, in particolare la qualità di chi gioca in mezzo al campo dove passano il 90% delle azioni.
Il nostro centrocampo attuale non ha la qualità per palleggiare e imporre il gioco. Forse ce l'avrà con Arthur Locatelli e Rabiot tutti al 100%. Nel frattempo non ci sono alternative tanto migliori a quello che prova a fare Allegri (che a me non piace è). Bonucci piaccia o no da qualità al primo passaggio e con il centrocampo attuale Dybala deve venire in dietro per cercare di dare qualità alla manovra. Le alternative sono le sgroppate sulla fascia di Chiesa o Cuadrado o Alex Sandro.
Mancini ha avuto la capacità di mettere in campo una formazione che puntava sulla qualità ma non è che in 15 giorni di ritiro ha avuto la possibilità di insegnare chissà che trame offensive.


Allegri (che a me non piace è)
Non è che se non lo scrivo ti crociffiggono.
Perlomeno come premessa se ne può fare a meno.

Se fai un analisi fai un analisi ed alla fine ne trai le conclusioni che mi sembrano pro max . Poi ognuno ci può tirar fuori quello che vuole.

Quel che hai scritto è solo la logica realtà che max ha l' ingrato compito di mettere in pratica .
Nulla più nulla meno.


Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Aug-2010
6690 messaggi
1 ora fa, Vespa76 ha scritto:

Da sottolineare che le prestazioni peggiori di questa stagione sono state contro Udinese, Empoli e Spezia.

Meglio contro Milan e Napoli....sembra un paradosso ma non lo è.

 

Semplicemente contro le big è stato più semplice mettere il pullman davanti la porta.

Giocando molto coperti limiti inevitabilmente la pericolosità avversaria. Perchè comunque abbiamo dei buoni difensori.

Il problema però è che, in questo modo, diventi ancora più sterile in attacco. E infatti abbiamo creato molto poco in quelle due partite.

 

Ci fa evitare le figuracce in termini di gioco ma non è la soluzione per raggiungere la vttoria.

 

Contro le piccole invece abbiamo sofferto stranamente la loro aggressività e organizzazione di gioco.

Mi è sembrato però anche un problema psicologico e fisico.

Nei secondi tempi infatti abbiamo sbandato in maniera allucinante.

 

In generale, alle prime difficoltà, ci sbricioliamo come accadeva anche l'anno passato.

Intanto lavorerei proprio su questo punto.

Infondere nei giocatori il desiderio di andare a cercare la vittoria, piuttosto che preoccuparsi di non perdere.

E lavorare tanto sulla parte atletica.

 

Suggerirei inoltre di togliere Dybala ad inizio ripresa perchè è chiaro che regge fisicamente solo 55 minuti di gara.

 

 

 

 

Contro il Milan, per un'ora abbiamo giocato solo noi senza mettere nessun pullman davanti alla difesa.

Col Napoli serviva una gara difensiva per mancanza di giocatori a disposizione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2011
2233 messaggi

 

 

 

 

Allegri (che a me non piace è)

Non è che se non lo scrivo ti crociffiggono.

Perlomeno come premessa se ne può fare a meno.

 

Se fai un analisi fai un analisi ed alla fine ne trai le conclusioni che mi sembrano pro max . Poi ognuno ci può tirar fuori quello che vuole.

 

Quel che hai scritto è solo la logica realtà che max ha l' ingrato compito di mettere in pratica .

Nulla più nulla meno.

 

 

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

 

No no lo scrivo perché non sembri sia un fan di Allegri. Ho festeggiato alla sua cacciata. Credevo che quella squadra di 3 o 4 anni fa potesse fare molto meglio di quello che faceva con Allegri. Dopo l'ultimo anno senza allenatore tornare ad averne uno è comunque un sollievo. Ma i dogmi di Allegri non mi piacciono e non mi sono mai piaciuti. Quello che ha fatto nelle prime 3 partite con formazioni quantomeno strane non mi è piaciuto. Non mi piace il suo dire che l'allenatore non è importante, deve solo non fare danni e poi fare mosse egocentriche che facciano parlare di lui.

Quindi sì, nonostante non mi piaccia l'allenatore Allegri, nelle ultime 3 partite mi pare abbia fatto scelte sensate e anche il turnover di ieri aveva senso contro lo Spezia per dare continuità allo stesso modulo, purtroppo togliendo Alex Sandro va messo de Sciglio, togliendo Locatelli va messo Mckennie e spostato bentancourt in mezzo e togliendo Morata va messo Kean. Questi abbiamo.

Kulu di sta confermando una pippa immane, non capisco davvero la sua involuzione o mancata crescita. C'è chi dice che al Parma giocava in contropiede e in quello sembrava bravo, ma con noi sembra pippa anche in contropiede boh...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Mar-2019
2096 messaggi
40 minuti fa, Frank Underwood ha scritto:

In questo momento serve solo fare punti, per la classifica e per il discorso psicologico

 

Per crescere a livello di gioco e di giocatori serve tempo, sopratutto perchè tanti sono giovani...a cui serve serenità quando entrano in campo

 

Io andrei di 4-2-3-1 a tempo indeterminato

 

Danilo De Ligt Bonucci Alex Sandro

Locatelli Rabiot

Cuadrado Dybala Chiesa

Morata

 

Kulusevski e Kean cambi fissi nel secondo tempo


Rabiot?????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jun-2006
1008 messaggi
1 ora fa, Luis Suarez ha scritto:

con tutto il rispetto per le opinioni di tutti, io ho la mia opinione, che mancini è un signor allenatore che fa giocare le sue squadre

 

 

 

Che bel giuoco che facevano la sua Inter, il suo City, il suo Galatasaray! E chi se li scorda .asd 

Mancini è sicuramente migliorato come allenatore, ma è anche la prova che non si può fare lo stesso calcio con tutti i calciatori. Con Bentancur e Rabiot non puoi fare possesso palla, con Dybala non puoi fare pressing alto, ci sta poco da fare. 

Il fatto è che Allegri, a differenza di Sarri e Pirlo, sta cercando sin da subito di mettere a nudo le criticità della squadra, senza vivacchiarvici attorno. Sarri e Pirlo partirono con delle idee, le abortirono a stagione in corso, scelsero di scendere a compromessi per portare la nave in porto (Sarri quasi mise la squadra in auto-gestione). Che crescita ci può essere così? Allegri sta cercando di lavorare sulla mente dei ragazzi, di scuoterli per farli crescere. Ci riuscirà? Non lo so. Secondo me si è reso conto che la squadra è peggio di quello che pensava, che Rabiot a 10-12 gol stagionali non ci arriverà mai (ieri ha detto che non si prepara neanche il tiro quando entra in area, come se gli mancasse proprio il concetto) e che alcuni giocatori (Kulusevski) sono al massimo buoni e nulla più. Ha detto anche che lo scontro diretto in Champions è con lo Zenit, non col Chelsea. 

I giocatori sono quello che sono, al massimo "buoni" e soprattutto senza carisma e personalità, ma devo dire che anche aver fatto due anni con Sarri e Pirlo non ha aiutato in tal senso, due allenatori che su certe caratteristiche mentali non ci hanno mai lavorato e che dal punto di vista tecnico non sono riusciti a costruire nulla, anche se Pirlo aveva delle buone idee (che Allegri non ha gettato via, anzi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21006 messaggi
No no lo scrivo perché non sembri sia un fan di Allegri. Ho festeggiato alla sua cacciata. Credevo che quella squadra di 3 o 4 anni fa potesse fare molto meglio di quello che faceva con Allegri. Dopo l'ultimo anno senza allenatore tornare ad averne uno è comunque un sollievo. Ma i dogmi di Allegri non mi piacciono e non mi sono mai piaciuti. Quello che ha fatto nelle prime 3 partite con formazioni quantomeno strane non mi è piaciuto. Non mi piace il suo dire che l'allenatore non è importante, deve solo non fare danni e poi fare mosse egocentriche che facciano parlare di lui.Quindi sì, nonostante non mi piaccia l'allenatore Allegri, nelle ultime 3 partite mi pare abbia fatto scelte sensate e anche il turnover di ieri aveva senso contro lo Spezia per dare continuità allo stesso modulo, purtroppo togliendo Alex Sandro va messo de Sciglio, togliendo Locatelli va messo Mckennie e spostato bentancourt in mezzo e togliendo Morata va messo Kean. Questi abbiamo.
Kulu di sta confermando una pippa immane, non capisco davvero la sua involuzione o mancata crescita. C'è chi dice che al Parma giocava in contropiede e in quello sembrava bravo, ma con noi sembra pippa anche in contropiede boh...
 
 
Non c'è bisogno di essere un fan
Anzi
Essere obbiettivi ,nei limiti umani , non è da buttare via

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2005
6753 messaggi
54 minuti fa, OompaLoompa37 ha scritto:

 

Contro il Milan, per un'ora abbiamo giocato solo noi senza mettere nessun pullman davanti alla difesa.

Col Napoli serviva una gara difensiva per mancanza di giocatori a disposizione. 

 

Con il Milan, abbiamo giocato bene fino al 35 del primo tempo.

Poi abbiamo abbassato i ritmi, rinculato ed il secondo tempo non siamo più usciti.

 

Contro il Napoli era anche giustificato. Ma con gli assenti avremmo comunque approcciato alla stessa maniera.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2021
1792 messaggi
32 minuti fa, MONARCH ha scritto:


Rabiot?????

 

Bè, finchè non diventa disponbile Arthur... o Rabiot o Benta, non cambia granchè

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25101 messaggi
3 minuti fa, Gidan 89 ha scritto:

 

Che bel giuoco che facevano la sua Inter, il suo City, il suo Galatasaray! E chi se li scorda .asd 

Mancini è sicuramente migliorato come allenatore, ma è anche la prova che non si può fare lo stesso calcio con tutti i calciatori. Con Bentancur e Rabiot non puoi fare possesso palla, con Dybala non puoi fare pressing alto, ci sta poco da fare. 

Il fatto è che Allegri, a differenza di Sarri e Pirlo, sta cercando sin da subito di mettere a nudo le criticità della squadra, senza vivacchiarvici attorno. Sarri e Pirlo partirono con delle idee, le abortirono a stagione in corso, scelsero di scendere a compromessi per portare la nave in porto (Sarri quasi mise la squadra in auto-gestione). Che crescita ci può essere così? Allegri sta cercando di lavorare sulla mente dei ragazzi, di scuoterli per farli crescere. Ci riuscirà? Non lo so. Secondo me si è reso conto che la squadra è peggio di quello che pensava, che Rabiot a 10-12 gol stagionali non ci arriverà mai (ieri ha detto che non si prepara neanche il tiro quando entra in area, come se gli mancasse proprio il concetto) e che alcuni giocatori (Kulusevski) sono al massimo buoni e nulla più. Ha detto anche che lo scontro diretto in Champions è con lo Zenit, non col Chelsea. 

I giocatori sono quello che sono, al massimo "buoni" e soprattutto senza carisma e personalità, ma devo dire che anche aver fatto due anni con Sarri e Pirlo non ha aiutato in tal senso, due allenatori che su certe caratteristiche mentali non ci hanno mai lavorato e che dal punto di vista tecnico non sono riusciti a costruire nulla, anche se Pirlo aveva delle buone idee (che Allegri non ha gettato via, anzi).

Son tutte cose che sono sempre state il pregio di Allegri...il cinismo e la concretezza di capire cosa un gruppo ti può dare e cercare di ottenere risultati nel modo più semplice possibile senza correr dietro a cose che non sono praticabili. Allegri si sta scontrando con un gruppo di giocatori che in molti elementi non ha la capacità di imporre una certa mentalità in campo...molti giocatori vanno in campo facendosi influenzare dagli episodi della partita, quando invece in una squadra che deve vincere deve andare in campo per influenzare gli episodi...molti non hanno chiaro il concetto che ogni palla (anche la più banale) può indirizzare una partita perché anche un passaggio sbagliato a centrocampo può dare agli avversari l'occasione per fare il proprio gioco quando invece non devono avere l'opportunità di farlo. Anche ieri si è vista qualche palla di troppo giocata a c**** (a memoria ricordo un paio di colpi di tacco di Mckennie) con gli avversari che poi hanno preso in mano il gioco...meglio essere sterili per tratti di partita piuttosto che regalare palloni facili agli avversari 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Mar-2019
2096 messaggi
15 minuti fa, TheMask ha scritto:

 

Bè, finchè non diventa disponbile Arthur... o Rabiot o Benta, non cambia granchè


cambia e molto.

Rabiot non si prende rischi.

corricchia per il campo come un podista senza meta.

nonostante il fisico di fa “scherzare” da tutti.

Almeno Rodrigo si sbatte, corre, tampona, picchia pure, ma si prende responsabilità anche quando sbaglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2021
1792 messaggi

Lotta, cade, si rialza, sempre vincerà... chi era? Mazinga!!!  .asd

 

Sì, si, certo. Benta più dinamico e Rabiot moscetto. Il punto è che in un centrocampo a 2 non sembrano entrambi all'altezza, si tratta di scegliere il meno peggio e a volte (spesso) anche Benta ti fa smoccolare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi
27 minuti fa, MONARCH ha scritto:


cambia e molto.

Rabiot non si prende rischi.

corricchia per il campo come un podista senza meta.

nonostante il fisico di fa “scherzare” da tutti.

Almeno Rodrigo si sbatte, corre, tampona, picchia pure, ma si prende responsabilità anche quando sbaglia.

 

Concordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
1362 messaggi

Szczesny 6,5

Danilo 5,5

De Sciglio 5

(Alex Sandro 6)

Bonucci 5,5

De Ligt 6,5

Chiesa 7

(Kulusevski s.v.)

Bentancur 4

(Locatelli 6)

Rbiot 4,5

(Bernardeschi 6)

McKennie 6

Dybala 6

Kean 6,5

(Morata 6)

 

Allegri 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jan-2008
3623 messaggi
17 ore fa, dolgar75 ha scritto:

 

Nicola spero di no, cioè di non essere in caduta libera al 20 Settembre e voglio sperare che i tre punti di oggi siano un piccolo barlume di risveglio e possano servire a migliorare a breve...

per parlare di caduta libera voglio aspettare ancora un paio di mesi e vedere cosa abbiamo combinato....

 

 

da noi si dice la speranza è l'ultima a morire  ...

anche io spero di no e sopra tutto spero di avere torto .asd

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Feb-2008
2610 messaggi
3 hours ago, Frank Underwood said:

In questo momento serve solo fare punti, per la classifica e per il discorso psicologico

 

Per crescere a livello di gioco e di giocatori serve tempo, sopratutto perchè tanti sono giovani...a cui serve serenità quando entrano in campo

 

Io andrei di 4-2-3-1 a tempo indeterminato

 

Danilo De Ligt Bonucci Alex Sandro

Locatelli Rabiot

Cuadrado Dybala Chiesa

Morata

 

Kulusevski e Kean cambi fissi nel secondo tempo

È una bella formazione, metterei solo Bentancur al posto del francese. Per quanto l'uruguaiano faccia disastri quando deve verticalizzare o districarsi nel traffico (come Rabiot), almeno è grintoso e "presente" nella fase di non possesso. L'altro si addormenta. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37236 messaggi

Son campionati diversi ormai, si vincono pure incassando 1 gol a partita, non siamo gli unici a subire.  La reazione finale dello spezia fa parte del giuoco, bisognava fare il quarto.

Modificato da Pressing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2011
31318 messaggi
7 ore fa, Tiago_major_30 ha scritto:

OK è fallo perché si chiama Bentancur ... prevenuti ai massimi livelli


No, è fallo perché è fallo, per lui come per qualsiasi altro.

 

Ti consiglio un paio di occhiali, così oltre a questo vedresti anche la qualità di Bentancur nel 90% delle cose che fa e forse smetteresti di dire agli altri che sono prevenuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Aug-2010
6690 messaggi
2 ore fa, Vespa76 ha scritto:

 

Con il Milan, abbiamo giocato bene fino al 35 del primo tempo.

Poi abbiamo abbassato i ritmi, rinculato ed il secondo tempo non siamo più usciti.

 

Contro il Napoli era anche giustificato. Ma con gli assenti avremmo comunque approcciato alla stessa maniera.

 

 

 


Non sono convinto che avremmo fatto la stessa gara col Napoli. Comunque avremmo potuto almeno gestire i cambi in una maniera differente e sono convinto che non avremmo mai perso quella partita.

 

Comunque anche quest’anno il problema è tutto a centrocampo…

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Nov-2006
1513 messaggi
Adesso, OompaLoompa37 ha scritto:


Non sono convinto che avremmo fatto la stessa gara col Napoli. Comunque avremmo potuto almeno gestire i cambi in una maniera differente e sono convinto che non avremmo mai perso quella partita.

 

Comunque anche quest’anno il problema è tutto a centrocampo…

 

E non da adesso.... il tanto bistrattato Pjanic ora avrebbe fatto comodo :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9186 messaggi

Noto che per spiegare la sterilità in zona gol sono tornate le critiche "Allegri non ha schemi offensivi". .asd

In realtà è un problema che era già molto presente con Sarri e Pirlo, anche con loro facevamo una fatica immane a tirare in porta. La differenza è che però c'era Ronaldo che segnava un gol a partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37236 messaggi

Pjanic (un regista) avrebbe fatto comodo si, con Locatelli mezz'ala avremmo un pizzico di pulizia tecnica in più negli ultimi 30 metri, quello che manca a rabiot e benta. 

Modificato da Pressing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Aug-2010
6690 messaggi
2 ore fa, Pressing ha scritto:

Pjanic (un regista) avrebbe fatto comodo si, con Locatelli mezz'ala avremmo un pizzico di pulizia tecnica in più negli ultimi 30 metri, quello che manca a rabiot e benta. 


Al di là delle tifoserie pro o contro Allegri, il Mister dice sempre una verità assoluta: bisogna migliorare tecnicamente. Non è accettabile che dei professionisti pagati profumatamente non sappiano fare dei passaggi di due metri senza pressing.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi
1 ora fa, OompaLoompa37 ha scritto:


Al di là delle tifoserie pro o contro Allegri, il Mister dice sempre una verità assoluta: bisogna migliorare tecnicamente. Non è accettabile che dei professionisti pagati profumatamente non sappiano fare dei passaggi di due metri senza pressing.

 

quando c'è da dire ciò che bisogna fare è effettivamente sempre corretto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27919 messaggi
11 ore fa, orlando9164 ha scritto:

 

Tutto molto bello, peccato che l'oggetto del discorso era il Milan, non il Liverpool.

 

Com'è? Ah già: :haha:

 

 

 

 

Cioè bravo Allegri perché ha la stessa mentalità di un allenatore/squadra che alla fine ha perso?.asd

Severo ma giusto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27919 messaggi
2 ore fa, OompaLoompa37 ha scritto:


Al di là delle tifoserie pro o contro Allegri, il Mister dice sempre una verità assoluta: bisogna migliorare tecnicamente. Non è accettabile che dei professionisti pagati profumatamente non sappiano fare dei passaggi di due metri senza pressing.

Allora in allenamento li metti a fare battimuro...

È inutile  che lo dica a noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...