Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League ] Juventus - Chelsea 1-0

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

173 voti

  1. 1. Chi è stato per voi il migliore in campo?

    • SZCZESNY
      1
    • DANILO
      0
    • BONUCCI
      12
    • DE LIGT
      7
    • ALEX SANDRO
      1
    • BENTANCUR
      1
    • RABIOT
      1
    • LOCATELLI
      2
    • CUADRADO
      0
    • BERNARDESCHI
      12
    • CHIESA
      127
    • KULUSEVSKI
      2
    • McKENNIE
      1
    • KEAN
      1
    • CHIELLINI
      1


Recommended Posts

Joined: 19-Jul-2006
792 messaggi
1 minuto fa, RDR ha scritto:

Hanno risultato non in linea con i loro top competitors nonostante investano in alcuni casi più del doppio.

se tu vedi fortezze io ti dico che in altri lidi ad oggi c’è stato l’esercito americano.

Punti di vista puoi vedere quello che ti pare mica te lo vieto basta che non ridi come un  i d i o ta

Quando gli emiri acquistarono City e PSG,le due società erano innoque.

Oggi PSG e City hanno scavallato l'Everest.

Oggi PSG e City hanno più chance del Real Madrid e del Barca 

 

Ma fammi capire chi può come società italiane con palmeras e storia importante essergli superiore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41784 messaggi
16 minuti fa, Commendator Borlotti ha scritto:

Secondo me el problema non sono 2 esterni puri o 1 solo, detto che cmq se tu metti alex Sandro alto in uno schieramento difensivo 442 lui diventa esterno alto a tutti gli effetti e credimi solo in Italia ormai si ragiona con questa staticità :sisi:

Secondo me va visto tutto complessivamente,che caratteristiche hanno questi esterni, cosa comportano all'equilibrio di squadra in base alle loro caratteristiche loro e degli attaccanti e dei centrocampisti, ecc. È sempre una questione di equilibrio e dipende sempre da chi sono i giocatori:sisi:magari in una squadra 2 esterni puri fanno bene, in un altra altri 2 esterni puri la fanno sprofondar.asd

Sì è vero ciò che dici, ma ti faccio ragionare su una cosa.

Se giochi con due esterni puri a centrocampo probabilmente li dovrai azionare in velocità il che vuol dire che raramente avrei successo con un gioco lento e ragionato. Questo vuol dire che dovrai impostare la manovra in maniera da farli attaccare fronte alla porta e con spazio davanti da attaccare. Il modo migliore quindi è lancio sulla punta grossa che fa le sponde di testa e inserimenti da dietro.

E del resto era cosí che giocavano Del Neri e Cuper che si appoggiavano sulla sponda dei vari Corradi e Vieri.

 

Adesso capisci che con gli attaccanti che abbiamo noi è praticamente impossibile fare un gioco del genere (e non credo sarebbe produttivo alla lunga).

 

Una cosa diversa è provare a vedere un 4231 con Dybala che si sacrifica in regia in impostazione e Chiesa che attacca sempre la porta facendo praticamente la seconda punta (partendo possibilmente da sinistra perché da quella parte un esterno vero da cross non lo abbiamo)...un po' come fa Pioli al Milan con Leao o Rebic

 

In quel modo allora sì che puoi liberare una corsia per il terzino che sale di gran carriera.

 

Una cosa diversa la sta provando Allegri adesso con Rabiot sulla sinistra ma, secondo me, è piú una strategia che vede in chiave anche offensiva per dare cm e aiutare la squadra a salire. Infatti sta insistendo sul concetto dei 10-12 gol per quel motivo.

Poi stai tranquillo che se Rabiot non inciderà tra due mesi lo stesso Max proverá a cambiare qualcosa

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13925 messaggi
39 minuti fa, Commendator Borlotti ha scritto:

Secondo me Dybala ieri aiutava tanto zio can:sisi:tecnicamente non tenevamo un pallone .oddio

 

Si.. anche se ok, a livello tecnico non siamo un granchè, ma sotto questo pdv purtroppo abbiamo comunque un pò sottoperformato, specie nel secondo tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2009
1271 messaggi
1 ora fa, Arminius ha scritto:

 

Ieri sera no, ma forse il motivo per il quale l'Invincibile Armada di Mago Tuckel non è stata così scintillante potrebbe essere un pochino merito nostro, no? E non venissero a piangere le assenze, perchè anche noi non è ci siamo andati lisci.

Su di noi niente da dire, con quello che avevamo abbiamo fatto il massimo. Mi aspettavo un chelsea diverso, non mi e’ sembrata una squadra che ha una maturita’ da campioni d’europa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2021
135 messaggi
6 minuti fa, battagliero ha scritto:

Quando gli emiri acquistarono City e PSG,le due società erano innoque.

Oggi PSG e City hanno scavallato l'Everest.

Oggi PSG e City hanno più chance del Real Madrid e del Barca 

 

Ma fammi capire chi può come società italiane con palmeras e storia importante essergli superiore


Il city è stato acquistato dagli sceicchi prima che noi fossimo catapultati in B. Risultati alla mano hanno fatto peggio di noi investendo il patrimonio di un fondo di gestione di una sim piccola.

Il psg è in mano agli sceicchi da 10 anni, sono riusciti anche nell’impresa di perdere due campionati uno contro il Montpellier e uno contro il Lille, dati alla mano hanno fatto peggio di noi. Hanno speso il pil di un paese africano.

 

Non voglio fare paragoni poi con Bayern, Real, Barca, Chelsea, Liverpool sarebbero impietosi.

Dati alla mano hanno fatto anche peggio di un atletico Madrid, a furia di battere e ribattere forse un giorno ce la faranno. Per adesso stanno dietro come storia a una moltitudine di squadre.

Rispondo alla tua domanda, Juventus, Inter e Milan come palmares e storia stanno su 5 livelli superiori.

In Europa Real, Barca, Liverpool, United, Chelsea, Ajax, Dortmund, Porto, Benfica, Psv stanno per storia palmares su un altro pianeta.

Non vorrei che tu confondessi la possibilità di scialacquare soldi, col blasone, storia e palmares, queste si costruiscono alzando coppe.

Forse hanno un grande appeal, direi grazie arcaxxo pagano spropositi di cartellini e stipendi.

Però Mbappè andrà al Real 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Mar-2019
2096 messaggi
1 minuto fa, loziocurl ha scritto:

Su di noi niente da dire, con quello che avevamo abbiamo fatto il massimo. Mi aspettavo un chelsea diverso, non mi e’ sembrata una squadra che ha una maturita’ da campioni d’europa


secondo me lo spilungone tedesco quando ha visto Bernardeschi falso9 e a ridosso Chiesa non ci ha capito una mazza…. Pensava ci fossimo arresi a Nutellone, ma invece eravamo pronti al colpo dello Scorpione… 

 

Se stavamo 2 a 0 nel primo tempo era tutto regolare.

poi loro un po’ fallosi perché incapaci di prendere contrumisure

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2020
1049 messaggi
56 minuti fa, Commendator Borlotti ha scritto:

Secondo me, tolta una mancata lettura difensiva all'80 su lukaku, se invece del polacco c'ero io in porta cambiava poco:sisi:

Ha fatto diverse uscite alte molto buone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
792 messaggi
1 minuto fa, RDR ha scritto:


Il city è stato acquistato dagli sceicchi prima che noi fossimo catapultati in B. Risultati alla mano hanno fatto peggio di noi investendo il patrimonio di un fondo di gestione di una sim piccola.

Il psg è in mano agli sceicchi da 10 anni, sono riusciti anche nell’impresa di perdere due campionati uno contro il Montpellier e uno contro il Lille, dati alla mano hanno fatto peggio di noi. Hanno speso il pil di un paese africano.

 

Non voglio fare paragoni poi con Bayern, Real, Barca, Chelsea, Liverpool sarebbero impietosi.

Dati alla mano hanno fatto anche peggio di un atletico Madrid, a furia di battere e ribattere forse un giorno ce la faranno. Per adesso stanno dietro come storia a una moltitudine di squadre.

Rispondo alla tua domanda, Juventus, Inter e Milan come palmares e storia stanno su 5 livelli superiori.

In Europa Real, Barca, Liverpool, United, Chelsea, Ajax, Dortmund, Porto, Benfica, Psv stanno per storia palmares su un altro pianeta.

Non vorrei che tu confondessi la possibilità di scialacquare soldi, col blasone, storia e palmares, queste si costruiscono alzando coppe.

Forse hanno un grande appeal, direi grazie arcaxxo pagano spropositi di cartellini e stipendi.

Però Mbappè andrà al Real 

Il City ha vinto 5 premier League negli ultimi 10 anni.

Il City ha contribuito a rendere la premier League il torneo più prestigioso al mondo.

La premier League è un modello mondiale di come si fa impresa e calcio.

 

Il PSG da quando scippò Neymar al Barca , a mandato il Barca in bancarotta e non si sta recuperando.

Il PSG fa man bassa di top player ed infatti la superlega è una sorta di scudo che vogliono fare i club tradizionalisti, perché hanno paurs

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2012
1157 messaggi
2 ore fa, battagliero ha scritto:

Luis Suarez 

Che lidele

che tu rida dei nick degli altri, non cambia il contenuto del mio post, incontrovertibile

 

prova a discutere nel merito se ci riesci, oltre a far battutine

Modificato da Luis Suarez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2007
21211 messaggi
1 ora fa, stefan1 ha scritto:

Dimmi un allenatore che fa il 442 con due esterni veri...l'ultimo forse è stato Cuper. Anche Lippi, già al mondiale 2006, usava Perrotta sull'esterno.

 

Poi se vuoi c'è sempre Del Neri libero.

 

Bisogna capire che se fai il 442 con due esterni di ruolo a centrocampo, i terzini rimangono bloccati perché non hanno spazio per salire. Si può sempre fare, ma è una formazione più difensiva non più offensiva...Rabiot in quel ruolo ti ha già fatto fare due gol con Spezia e Chelsea e avrebbe potuto fartene fare il doppio se fosse meno cane

 

Se l’affermazione è che 4-4-2 e 4-2-3-1 sono la stessa cosa (di quello si stava parlando) ce ne sono 870 che lo fanno. Il Bayern sono almeno 10 anni che gioca in quel modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Mar-2019
2096 messaggi
4 minuti fa, Luis Suarez ha scritto:

che tu rida dei nick degli altri, non cambia il contenuto del mio post, incontrovertibile

 

prova a discutere nel merito se ci riesci, oltre a far battutine


Luis Suarez: questione spinosa recente…

iscritto dal 2012, chissà con quali nick prima del cambio…

 

Marmotta?? Beppone.

dal 2012 solo 444 post: questo è vivere il forum con serafico distacco =D

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2021
135 messaggi
22 minuti fa, battagliero ha scritto:

Il City ha vinto 5 premier League negli ultimi 10 anni.

Il City ha contribuito a rendere la premier League il torneo più prestigioso al mondo.

La premier League è un modello mondiale di come si fa impresa e calcio.

 

Il PSG da quando scippò Neymar al Barca , a mandato il Barca in bancarotta e non si sta recuperando.

Il PSG fa man bassa di top player ed infatti la superlega è una sorta di scudo che vogliono fare i club tradizionalisti, perché hanno paurs

Riguardo i ringraziamenti vs chi ha contribuito fortemente  a far diventare la premier quella che è, bussare a casa United e Arsenal, non lo dico io lo dicono gli studi delle più grandi società di consulenza, ci sono altri fattori che mi annoia citare  adesso il city non rileva alcun merito “particolare”.

Si ha vinto 5 premier, il Chelsea ha fatto meglio in termini di ciccia, il Liverpool idem parlo sempre di carne senza osso. Il city il campionato lo ha vinto anche con Mancini e Pellegrini e ha investito quel patrimonio per vincere qualcosa pure in Europa non c’è uscita nemmeno una Europa League.

Se paghi arrivano tutti, nel mentre mi dovranno spiegare perché a giugno prossimo il più futuribile dei loro top va a Madrid.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41784 messaggi
3 minuti fa, GLaDOS ha scritto:

Se l’affermazione è che 4-4-2 e 4-2-3-1 sono la stessa cosa (di quello si stava parlando) ce ne sono 870 che lo fanno. Il Bayern sono almeno 10 anni che gioca in quel modo.

Sí, ma almeno un attaccante esterno lo usano sempre oppure usano il pennellone alla Mandzukic che favorisce gli inserimenti.

La mia idea è che ad oggi Allegri preferisce giustamente un Rabiot a sinistra piuttosto che un Bernardeschi o un Kulusevski che tanto gol non ne portano e l'uomo avrebbero pochissime chance per saltarlo.

 

Tanto se noi giocassimo con tutti gli esterni come piace a voi poi giustamente ce la prenderemmo con Morata che non fa bene la prima punta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2007
21211 messaggi
Adesso, stefan1 ha scritto:

Sí, ma almeno un attaccante esterno lo usano sempre oppure usano il pennellone alla Mandzukic che favorisce gli inserimenti.

La mia idea è che ad oggi Allegri preferisce giustamente un Rabiot a sinistra piuttosto che un Bernardeschi o un Kulusevski che tanto gol non ne portano e l'uomo avrebbero pochissime chance per saltarlo.

 

Tanto se noi giocassimo con tutti gli esterni come piace a voi poi giustamente ce la prenderemmo con Morata che non fa bene la prima punta

A me piace vedere la squadra giocare bene e vincere, il modulo non mi interessa. Mi faceva strana l’affermazione.

 

Lo schieramento di ora andrebbe benissimo se Rabiot fosse un giocatore da 6-6.5 fisso, cosa che finora non ha dimostrato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
792 messaggi
22 minuti fa, Luis Suarez ha scritto:

che tu rida dei nick degli altri, non cambia il contenuto del mio post, incontrovertibile

 

prova a discutere nel merito se ci riesci, oltre a far battutine

Discutere con gli haters è tempo perso.

Adios

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
792 messaggi
15 minuti fa, RDR ha scritto:

Riguardo i ringraziamenti vs chi ha contribuito fortemente  a far diventare la premier quella che è, bussare a casa United e Arsenal, non lo dico io lo dicono gli studi delle più grandi società di consulenza, ci sono altri fattori che mi annoia citare  adesso il city non rileva alcun merito “particolare”.

Si ha vinto 5 premier, il Chelsea ha fatto meglio in termini di ciccia, il Liverpool idem parlo sempre di carne senza osso. Il city il campionato lo ha vinto anche con Mancini e Pellegrini e ha investito quel patrimonio per vincere qualcosa pure in Europa non c’è uscita nemmeno una Europa League.

Se paghi arrivano tutti, nel mentre mi dovranno spiegare perché a giugno prossimo il più futuribile dei loro top va a Madrid.

Quindi vincere le premier League non conta un cavolo.

Mi fate sorridere perché la premier vale come diritti TV ,fatturato , commerciale e stadi più tutte le altre leghe messe assieme

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
792 messaggi
19 minuti fa, RDR ha scritto:

Riguardo i ringraziamenti vs chi ha contribuito fortemente  a far diventare la premier quella che è, bussare a casa United e Arsenal, non lo dico io lo dicono gli studi delle più grandi società di consulenza, ci sono altri fattori che mi annoia citare  adesso il city non rileva alcun merito “particolare”.

Si ha vinto 5 premier, il Chelsea ha fatto meglio in termini di ciccia, il Liverpool idem parlo sempre di carne senza osso. Il city il campionato lo ha vinto anche con Mancini e Pellegrini e ha investito quel patrimonio per vincere qualcosa pure in Europa non c’è uscita nemmeno una Europa League.

Se paghi arrivano tutti, nel mentre mi dovranno spiegare perché a giugno prossimo il più futuribile dei loro top va a Madrid.

Se fossi un tifoso del Real Madrid ti capirei

ma quale causa vuole difendere?

la seria A?

 

mi fai ridere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
792 messaggi
21 minuti fa, RDR ha scritto:

Riguardo i ringraziamenti vs chi ha contribuito fortemente  a far diventare la premier quella che è, bussare a casa United e Arsenal, non lo dico io lo dicono gli studi delle più grandi società di consulenza, ci sono altri fattori che mi annoia citare  adesso il city non rileva alcun merito “particolare”.

Si ha vinto 5 premier, il Chelsea ha fatto meglio in termini di ciccia, il Liverpool idem parlo sempre di carne senza osso. Il city il campionato lo ha vinto anche con Mancini e Pellegrini e ha investito quel patrimonio per vincere qualcosa pure in Europa non c’è uscita nemmeno una Europa League.

Se paghi arrivano tutti, nel mentre mi dovranno spiegare perché a giugno prossimo il più futuribile dei loro top va a Madrid.

ti do una notizia fresca fresca

la grande INDA  che spende poco ha un rosso da 250 mln

il piu' rosso di sempre in serie A e non supera un girone Champions da 10 anni

 

poi se vuoi parlare dei rossi degli altri fai pure

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41784 messaggi
25 minuti fa, GLaDOS ha scritto:

A me piace vedere la squadra giocare bene e vincere, il modulo non mi interessa. Mi faceva strana l’affermazione.

 

Lo schieramento di ora andrebbe benissimo se Rabiot fosse un giocatore da 6-6.5 fisso, cosa che finora non ha dimostrato.

Quello è un problema che può essere affrontato solo sul mercato o con una crescita del giocatore.

La cosa che non capisco è perché se Rabiot gioca male la colpa è di Allegri che lo mette a sinistra. Quali alternative ha in quel ruolo? Senza contare che comunque i gol di Kean a Spezia e Chiesa ieri li ha favoriti lui con la torre quindi si capisce la sua utilità nel calcio del mister.

 

A me ad esempio fa schifo Bentancur ma non mi lamento con il Mister perché alla fine quali alternative avrebbe in quel ruolo? Potrebbe metterci McKennie o Rabiot, ma giustamente se gli serve un calciatore con le caratteristiche di Bentancur usa lui.

 

Poi anche io sono curioso come tutti di vedere un 4231 con Cuadrado e Chiesa larghi e spero che Max ci arrivi a farcelo vedere, ma evidentemente deve prima trovare la quadra del centrocampo per poterlo sostenere, altrimenti se davanti le palle non arrivano è inutile schierare tutti gli alfieri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2012
1157 messaggi
1 ora fa, MONARCH ha scritto:


Luis Suarez: questione spinosa recente…

iscritto dal 2012, chissà con quali nick prima del cambio…

 

Marmotta?? Beppone.

dal 2012 solo 444 post: questo è vivere il forum con serafico distacco =D

 

si riesce a discutere del merito dei post senza  fare l'albero genealogico degli utenti, fare dietrologia insinuazioni e battute per denigrarli? io sono una persona semplice e diretta, sto a quello che la gente scrive

 

si vede che vi divertono i retropensieri, classico di chi non ha argomenti

Modificato da Luis Suarez
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2007
21211 messaggi
25 minuti fa, stefan1 ha scritto:

Quello è un problema che può essere affrontato solo sul mercato o con una crescita del giocatore.

La cosa che non capisco è perché se Rabiot gioca male la colpa è di Allegri che lo mette a sinistra. Quali alternative ha in quel ruolo? Senza contare che comunque i gol di Kean a Spezia e Chiesa ieri li ha favoriti lui con la torre quindi si capisce la sua utilità nel calcio del mister.

 

A me ad esempio fa schifo Bentancur ma non mi lamento con il Mister perché alla fine quali alternative avrebbe in quel ruolo? Potrebbe metterci McKennie o Rabiot, ma giustamente se gli serve un calciatore con le caratteristiche di Bentancur usa lui.

 

Poi anche io sono curioso come tutti di vedere un 4231 con Cuadrado e Chiesa larghi e spero che Max ci arrivi a farcelo vedere, ma evidentemente deve prima trovare la quadra del centrocampo per poterlo sostenere, altrimenti se davanti le palle non arrivano è inutile schierare tutti gli alfieri

Mi accontenterei di Milinkovic-Savic :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
3406 messaggi
5 minuti fa, GLaDOS ha scritto:

Mi accontenterei di Milinkovic-Savic :sisi:

 

 Pur di darcelo a noi lotirchio  gli fa fare la muffa.

Scordatelo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2007
21211 messaggi
4 minuti fa, zorro62 ha scritto:

 

 Pur di darcelo a noi lotirchio  gli fa fare la muffa.

Scordatelo...

stavo scherzando

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2016
610 messaggi
1 ora fa, battagliero ha scritto:

Il City ha vinto 5 premier League negli ultimi 10 anni.

Il City ha contribuito a rendere la premier League il torneo più prestigioso al mondo.

La premier League è un modello mondiale di come si fa impresa e calcio.

 

Il PSG da quando scippò Neymar al Barca , a mandato il Barca in bancarotta e non si sta recuperando.

Il PSG fa man bassa di top player ed infatti la superlega è una sorta di scudo che vogliono fare i club tradizionalisti, perché hanno paurs

ma che ragionamenti sono? Il City ha vinto tanto in casa, verissimo, ha contribuito a rendere la premier quello che già è da anni. Al pari, anzi meno, dello United che resta la squadra più seguita al mondo. E non ha vonto mai una champions....mentre nello stesso periodo hanno vinto Chelsea e Liverpool che se permetti hanno contribuito molto di più.

Il PSG al limite comprando Neumar lo ha evitato al barca la bancarotta. Farà pure man bassa di top players ma al momento ha vonto solo campioanti francesi ed una finale di champions. Dati alal mano abbiamo fatto molto meglio noi negli utltimi 10 anni. La storia sarebeb impetuosa.

 

Secondo me  ha i le idee confuse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...