Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Dani_82

Simone Folletti

Recommended Posts

Joined: 01-Jun-2005
42429 messaggi

Mi chiedo, ma possibile che nessun giornalista faccia una domanda scomoda su questa persona ad allegri? Del resto l’ha scelta lui nel suo staff. Vorrei capire quali sono i benefici nell’avere un capo preparatori di questo livello.
Il nostro caro folletti viaggia ad una media di 60/70 infortuni l’anno da ormai dieci anni a sta parte.

oh ma magari corressero, cioè magari vanno a 1000 all’ora e questo è il prezzo da pagare. No, neanche quello. 
Dopo un mese siamo già in doppia cifra 

 

  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12175 messaggi

Ma pure la società che non impone a Max un cambiamento su,ma che diamine!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
7 minuti fa, Dani_82 ha scritto:

Mi chiedo, ma possibile che nessun giornalista faccia una domanda scomoda su questa persona ad allegri? Del resto l’ha scelta lui nel suo staff. Vorrei capire quali sono i benefici nell’avere un capo preparatori di questo livello.
Il nostro caro folletti viaggia ad una media di 60/70 infortuni l’anno da ormai dieci anni a sta parte.

oh ma magari corressero, cioè magari vanno a 1000 all’ora e questo è il prezzo da pagare. No, neanche quello. 
Dopo un mese siamo già in doppia cifra 

 

Poi qualcuno qui dentro ti risponde che anche nei due anni precedenti, avevamo infortuni MUSCOLARI a iosa.....

 

Quando anche le pietre sanno che con il livornese e il suo staff di Saw, abbiamo avuto i record in Europa di infortuni muscolari ! 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53587 messaggi

Esistono delle statistiche/numero di infortuni con Folletti? Così, giusto per farci un'idea più precisa. Ovviamente bisognerebbe togliere gli infortuni da trauma 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25019 messaggi

Kaio, Chiesa, Morata, Dybala

 

A turno si sono fatti male tutti gli attaccanti tranne Kean e siamo solo ad 1 mese dall'inizio della stagione.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi

Anche questo discorso annoso.

Io non conosco statistiche e numeri sugli infortuni, quindi vado a sensazione.

forse ci saranno anche più infortuni, ed è un problema sicuramente.

Ma a me quello che preoccupa di più è la condizione fisica generale.

Corriamo poco, ci mettiamo troppo ad entrare in condizione, e quando la si raggiunge dura troppo poco.

E questo lo si vede da un po di anni.

 

Modificato da torino juventina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22834 messaggi

il vero "spaccaossa" (o per meglio dire "articolazioni") è folletti! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19336 messaggi

Sto folletti ormai è diventato un nome mitologico ... Pare uscito da un romanzo di tolkkien ,  ci faranno pure na trilogia

  • Haha 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13900 messaggi

Kaio Jorge che fino a quel momento si era allenato coi terribili e rinomati metodi brasiliani.

 

Chiesa si è fatto male in nazionale.

 

Rabiot.

 

Dybala due volte, probabilmente paga lo scotto dell'ultima stagione.

 

Morata ieri.

 

Stagione iniziata a luglio, quanto è passato, 2 mesi e mezzo?

 

Se questo è il bilancio non è chissà quale tragedia, sebbene si sia pianto a dismisura da luglio.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2021
1791 messaggi

Topic interessante.

Ma io non sono un’esperto di medicina sportiva nè di preparazione atletica.

Qui sarebbe utile avere delle statistiche reali sugli infortuni, confrontate con altri periodi e altre squadre.

Perché, mi sembra che si vada sempre basati sulle sensazioni…


Così, a sensazione, anche a me pare che ci siano troppi infortuni non traumatici. Ma che significa “troppi”?
Sarebbe opportuno avere il numero preciso, le cause degli infortuni, e confrontarlo con le altre squadre.

Perchè di solito uno è attento agli infortuni della propria squadra, mica seguo gli infortuni degli altri, salvo quando devono giocare contro di noi… che ne so se noi ne abbiamo di più o di meno degli altri?

 

E poi, sia Allegri che chi sta sopra di lui questi dati li ha e li analizzerà: possibile che in caso si verifichi un trend negativo, nessuno prenda provvedimenti e si lasci tranquillamente condizionare le prestazioni della squadra?

 

Mi pare inverosimile.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53587 messaggi
1 minuto fa, TheMask ha scritto:

Topic interessante.

Ma io non sono un’esperto di medicina sportiva nè di preparazione atletica.

Qui sarebbe utile avere delle statistiche reali sugli infortuni, confrontate con altri periodi e altre squadre.

Perché, mi sembra che si vada sempre basati sulle sensazioni…


Così, a sensazione, anche a me pare che ci siano troppi infortuni non traumatici. Ma che significa “troppi”?
Sarebbe opportuno avere il numero preciso, le cause degli infortuni, e confrontarlo con le altre squadre.

Perchè di solito uno è attento agli infortuni della propria squadra, mica seguo gli infortuni degli altri, salvo quando devono giocare contro di noi… che ne so se noi ne abbiamo di più o di meno degli altri?

 

E poi, sia Allegri che chi sta sopra di lui questi dati li ha e li analizzerà: possibile che in caso si verifichi un trend negativo, nessuno prenda provvedimenti e si lasci tranquillamente condizionare le prestazioni della squadra?

 

Mi pare inverosimile.

Si infatti, è quello che dicevo anche io, sarebbe interessante vedere un po' di statistiche 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2021
1791 messaggi
32 minuti fa, gnarro ha scritto:

Sto folletti ormai è diventato un nome mitologico ... Pare uscito da un romanzo di tolkkien ,  ci faranno pure na trilogia


L’ira del Folletto di Mordor….asd

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jan-2008
9398 messaggi

perchè è cambiato qualcosa con gli infortuni rispetto agli ultimi anni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi

Era il motivo numero uno per non riprendersi Allegri.

 

Questo lavora con il batticarne

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
1 ora fa, torino juventina ha scritto:

Anche questo discorso annoso.

Io non conosco statistiche e numeri sugli infortuni, quindi vado a sensazione.

forse ci saranno anche più infortuni, ed è un problema sicuramente.

Ma a me quello che preoccupa di più è la condizione fisica generale.

Corriamo poco, ci mettiamo troppo ad entrare in condizione, e quando la si raggiunge dura troppo poco.

E questo lo si vede da un po di anni.

 


quello è un problema di giocatori. Siamo imbottiti di giocatori lenti di gamba e testa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
3 minuti fa, Avvocato (37) ha scritto:


quello è un problema di giocatori. Siamo imbottiti di giocatori lenti di gamba e testa

Sicuro.

Ma parlavo di condizione generale.

specie in confronto alle squadre in Europa.

Ma questo è un problema forse più italiano che non solo juventino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2008
3632 messaggi

Ma se prendessimo il preparatore dell atalanta?o del milan o della roma.?purtroppo penso che con gli attuali giocatori nessuno riuscirebbe a farli correre più di 15 minuti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50874 messaggi

A prescindere da chi difende ad oltranza e a chi è gia con le forche, sarebbe interessante capirne di più...

Perchè qualche indizio sembra esserci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-May-2006
2489 messaggi
3 ore fa, Gurdjieff ha scritto:

Kaio, Chiesa, Morata, Dybala

 

A turno si sono fatti male tutti gli attaccanti tranne Kean e siamo solo ad 1 mese dall'inizio della stagione.

 

 

Kaio e Chiesa non c'entrano niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2006
8300 messaggi
3 ore fa, TheMask ha scritto:

Topic interessante.

Ma io non sono un’esperto di medicina sportiva nè di preparazione atletica.

Qui sarebbe utile avere delle statistiche reali sugli infortuni, confrontate con altri periodi e altre squadre.

Perché, mi sembra che si vada sempre basati sulle sensazioni…


Così, a sensazione, anche a me pare che ci siano troppi infortuni non traumatici. Ma che significa “troppi”?
Sarebbe opportuno avere il numero preciso, le cause degli infortuni, e confrontarlo con le altre squadre.

Perchè di solito uno è attento agli infortuni della propria squadra, mica seguo gli infortuni degli altri, salvo quando devono giocare contro di noi… che ne so se noi ne abbiamo di più o di meno degli altri?

 

E poi, sia Allegri che chi sta sopra di lui questi dati li ha e li analizzerà: possibile che in caso si verifichi un trend negativo, nessuno prenda provvedimenti e si lasci tranquillamente condizionare le prestazioni della squadra?

 

Mi pare inverosimile.

 

Ottimo post, anche io non ho competenze specifiche ma l'argomento è interessante.

 

Parlando degli altri, il Milan è messo peggio di noi quanto a infortuni, però bisogna dire che in campo volano.

 

Nei minuti finali di Juventus-Milan, noi sembravamo quelli che venivano dalla battaglia di Liverpool (di mercoledì) e loro quelli che si erano allenati a Malmo (di martedì).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9106 messaggi

Anche a me Folletti non ispira molta fiducia (avrei tenuto Bertelli), ma senza le statistiche numeriche non ha senso e non è giusto accusare nessuno. Se si vuole fare una critica costruttiva bisogna basarsi su dati oggettivi che vanno interpretati nel modo giusto.

 

Anche perché i massimi sostenitori dell'accusa "Folletti è un macellaio" sono i soliti utenti che odiano Allegri e criticano qualsiasi cosa faccia, quindi il giudizio potrebbe essere di parte.

 

Modificato da Crimson Ghost
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2007
69941 messaggi

Criticare Folletti per l' infortunio di Dybala significa non conoscere la cronologia degli infortuni dell' argentino che è fragile quasi quanto Khedira.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
22438 messaggi
6 ore fa, 60annijuve ha scritto:

Ma se prendessimo il preparatore dell atalanta?o del milan o della roma.?purtroppo penso che con gli attuali giocatori nessuno riuscirebbe a farli correre più di 15 minuti


La giornalaccio rosa nella stagione passata ha fatto una classifica degli infortuni.

Il Milan aveva più infortuni muscolari di noi.
La Roma gli stessi (in più detengono il record di crociati degli ultimi anni).

In generale i tifosi tendono ad ingigantire questo problema pensando che la propria squadra sia la più flagellata.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jul-2008
1020 messaggi
9 ore fa, Gurdjieff ha scritto:

Kaio, Chiesa, Morata, Dybala

 

A turno si sono fatti male tutti gli attaccanti tranne Kean e siamo solo ad 1 mese dall'inizio della stagione.

 

 

Chiesa è tornato malconcio dalla nazioanale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jun-2007
6198 messaggi

Simome Folletti mi rimembra i tempi della Juve di Ranieri: camaleonte solido e, soprattutto, Riccardo Capanna.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...