Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM ] Juventus - Roma 1-0

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

161 voti

  1. 1. Chi è stato per voi il migliore in campo?

    • SZCZESNY
      45
    • DANILO
      3
    • BONUCCI
      0
    • CHIELLINI
      9
    • DE SCIGLIO
      61
    • CUADRADO
      0
    • LOCATELLI
      2
    • BENTANCUR
      20
    • BERNARDESCHI
      14
    • CHIESA
      0
    • KEAN
      1
    • MORATA
      0
    • KULUSEVSKI
      1
    • ARTHUR
      4
    • ALEX SANDRO
      1


Recommended Posts

Joined: 11-Apr-2006
39301 messaggi
È un calcio superato nella testa di chi vuole trasformare il calcio in una forma di intrattenimento...il calcio è uno sport in cui due squadre si affrontano e cercano di prevalere sull'altra...ognuna con le proprie armi, se le tue armi migliori sono il fare un gol e poi difendere con 11 giocatori davanti la porta e questo ti consente di vincere le partite perché dovresti fare diversamente? Perché alla gente che ha scambiato uno sport competitivo per uno spettacolo da teatro non piace? Ma sti c***i .asd quando lo scopo del gioco sarà divertire il popolo e le vittorie andranno in base a quanta gente alza il pollice ne riparliamo, finché lo scopo è vincere una partita penso che la cosa più giusta sia fare il possibile per vincere la partita 
Che poi a me queste partite così mi divertono tantissimo solo che dovremmo anche creare qualche occasione di contropiede e magari qualche gol

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25017 messaggi
2 ore fa, TheMask ha scritto:

 

Se poi passa qualche turno di EL, non ha la panchina lunga per reggere tutte le competizioni.

Dovesse invece uscire ai gironi, avrebbe più chances di lottare per lo scudetto.

Beh insomma...ieri dalla panchina gli sono entrati giocatori come Lozano, Elmas, Mertens...hanno uno come Manolas che è passato a far la riserva, altri giocatori comunque validi come Demme e Lobotka fanno panchina. Non avranno la rosa da 17 giocatori di primo livello come le big europee, ma possono comunque pescare giocatori bravi e utilizzabili anche dalla panchina 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2007
2900 messaggi

Possiamo considerare archiviato "Er gor de Turone" sostituito da "Er gor de Abbramm"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45013 messaggi
5 ore fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Benissimo

 

Ma non nascondiamoci dietro ad un dito: le squadre di allegri giocano prima per non prenderle, poi eventualmente per farne uno

 

5 scudetti, 4 coppe italia, 2 finali CL... "per non prenderle"! .asd

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45013 messaggi
5 ore fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Per me rimane la peggiore scelta possibile per ricostruire

 

Mio parere personale 

 

La peggiore no... la migliore forse nemmeno.
Ma quale sarebbe stata la migliore a tuo parere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103372 messaggi

Ore 19:00, ancora piangono.

Ho sento Radio Roma in 4 momenti diversi, oggi, quattro pianti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130542 messaggi

image.jpeg

 

 


 

 

 Serie A 2021-2022 - 8^ Giornata di Andata - Domenica 17-10-2021 (ore 20:45) 

    

 

JUVENTUS - ROMA

 

                          105px-Juventus_FC_2017_logo.png...1-0    Afbeeldingsresultaat voor roma logo 180x180         

 

  Moise Kean 16'  

       

 

 

8^ giornata di andata

 

         Domenica, 17 ottobre 2021 - ore 20:45               
Allianz Stadium - Torino
Arbitro: Daniele Orsato (Schio) 

 

 

 

Allegri: “Più importante stasera dell’Inter. Episodi determinanti”

 

Diretta Juventus-Roma: 1-0, ha segnato Kean, poi Veretout ...

 

 

 

È stata una battaglia dura, ruvida, selvaggia, ma alla fine la Juve l’ha portata a casa: quinta vittoria consecutiva! Dal goal più strambo al rigore più confuso, fino agli applausi a Berna e De Sciglio, è stata una serata importante. Mister Allegri, concordi?

 

“Un bel risultato perché per la terza volta non abbiamo preso goal. Abbiamo fatto una buona partita, all’inizio abbiamo cercato di prenderli alti ma loro sono stati bravi. Abbiamo giocatori da contropiede e quindi quando giochiamo la palla o ci addormentiamo o ci innervosiamo: dobbiamo migliorare nel portare palla vicino all’area” – Disamina come sempre puntuale di Allegri. Oggi grande grinta, grande voglia, grande fame, ma poco, pochissimo gioco. Nonostante un palleggio discreto, in fase di rifinitura pecchiamo enormemente. Detto ciò, con il carattere abbiamo superato anche questo nostro limite, portando a casa una vittoria fondamentale.

 

“Nel calcio succedono inizi non positivi. Oggi Szczęsny ha dato alla squadra il suo valore. Abbiamo giocato con sacrificio e da squadra, anche con buon palleggio nonostante dobbiamo migliorare negli ultimi 30 metri” – Tec ha fatto un recupero straordinario e lo zampino di Allegri è evidente: un portiere recuperato completamente reintegrato a livello mentale. Lavoro straordinario.

 

“La Roma avrebbe meritato ampiamente il pareggio. Sono partite che vengono determinati dagli episodi e questa sera fortunatamente sono andati dalla nostra parte: quando si gioca da squadra, è più semplice. La Roma è una delle migliori squadre del campionato” – Onore alla squadra di Mourinho, che ha fatto una partita solida e a larghi tratti superiore alla Juve. Le è mancata la grinta e la fortuna necessaria per superare Bonucci e Chiellini, autori di un’altra super prestazione.

 

“Ho trovato la quadra… Quando tutti giocano con spirito, a prescindere da chi va in campo, è più difficile subire goal, vinciamo più contrasti e gestiamo meglio il palleggio. Ora rallentiamo quando c’è da rallentare, ma dobbiamo imparare ad accelerare quando serve” – Sicuramente una verità importante: l’interpretazione dei momenti della partita è migliorata vistosamente, ma la sensazione è che ancora manchi quell’affiatamento necessario per poter alzare i giri ed ammazzare l’avversario. Magari un innesto a centrocampo, con buone capacità tecniche, potrebbe agevolare la crescita?

 

“Le qualità di De Sciglio, di Kean, di Arthur, di Bernardeschi esistono: sono giocatori che devono andare in campo sereni. Mattia ha fatto metà della carriera che poteva fare, a causa di limiti caratteriali o mentali, ma è difficile trovare giocatori migliori. Bisogna dare fiducia, hanno buone qualità e possono fare tutti bene” – Impressionante il lavoro svolto sulle seconde linee, anche quelle storicamente ormai abbandonate dalla piazza. Berna pare essere stato rigenerato da Max, così come De Sciglio: entrambi sono usciti tra gli applausi dei tifosi… impensabile qualche mese fa. Kean è ancora acerbo, ma sta crescendo; Arthur un oggetto misterioso, ma se allegri riuscisse a decifrarlo potrebbe diventare fondamentale nell’economia della rosa.

 

“Tra l’Inter e stasera, era più importante stasera. Dobbiamo cementare il passaggio del turno mercoledì, per poi pensare allo scontro di Milano contro una squadra forte fisicamente e tecnicamente” – Calendario più che impegnativo per la settimana che viene, ma di sicuro domani si tornerà al lavoro con il sorriso sulle labbra!

 

“Sono arrivato e non conoscevo le caratteristiche dei giocatori nuovi. All’inizio i cambi ci davano poco, ora pian piano stanno facendo bene: sicuramente un po’ di danni li ho fatti anche io all’inizio. Ora cercherò di farne un po’ di meno” – Il Mister che gioca sul sottile confine tra autoironia e ammissione di colpa. Vero che per conoscere i giocatori e le loro caratteristiche ci vuole tempo, mala strada sembra quella giusta. Peccato per alcuni casi particolari in cui nonostante il lavoro, le risposte tardano ad arrivare (Kulu un esempio).

 

 

Articolo completo -> https://bit.ly/2YXb49h

 

 

Classifica di Serie A

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
10 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Ore 19:00, ancora piangono.

Ho sento Radio Roma in 4 momenti diversi, oggi, quattro pianti. 

Godooooooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9553 messaggi
54 minuti fa, Jules ha scritto:

 

La peggiore no... la migliore forse nemmeno.
Ma quale sarebbe stata la migliore a tuo parere?

Piuttosto avrei dato continuità con Pirlo.

 

Che senso ha avuto il suo unico anno da noi? Così facendo abbiamo perso tempo entrambi per niente. 

 

Con i soldi risparmiati del mega ingaggio di allegri ci stava un bel giocatore

 

È chiaramente una provocazione 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9553 messaggi
58 minuti fa, Jules ha scritto:

 

5 scudetti, 4 coppe italia, 2 finali CL... "per non prenderle"! .asd

 

Aveva una delle migliori Juventus della storia anche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2015
905 messaggi
11 ore fa, wmontero ha scritto:

Daiiii.
Non ricadiamo nei soliti discorsi tristi e ritriti.
Sono passati do moda
Poi mi spieghi come fauno juventino a dire che era soporifera.
In vantaggio di un gol .
La paura più o meno ree che ci raggiungessero. La speranza di raddoppiare. La curiosità di vedere l'impatto dei cambi. Ultimi minuti dove cresceva la consapevolezza di avercela fatta.
Cosa , da juventino , ti è mancato non lo so.
Me lo spieghi in tre parole?
Forse non sei un tifoso?
Sei un esteta del calcio moderno europeo con baricentro alto che aggredisce il portiere avversario?emoji1.pngemoji1.pngemoji1.png
Mi spiaze.
emoji849.pngemoji849.png

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk
 

Preferisco i 3 punti, ciò non toglie che a mio avviso è stata una partita brutta, giocata male sia dalla Juve che dalla Roma. Uno non juventino si sarebbe addormentato, noi no abbiamo il dovere morale di stare con le chiappe strette fino al 94'.

Modificato da Nightfly

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130542 messaggi

image.jpeg

 

 


 

 

 Serie A 2021-2022 - 8^ Giornata di Andata - Domenica 17-10-2021 (ore 20:45) 

    

 

JUVENTUS - ROMA

 

                          105px-Juventus_FC_2017_logo.png...1-0    Afbeeldingsresultaat voor roma logo 180x180         

 

  Moise Kean 16'  

       

 

 

8^ giornata di andata

 

         Domenica, 17 ottobre 2021 - ore 20:45               
Allianz Stadium - Torino
Arbitro: Daniele Orsato (Schio) 

 

 

 

Caro Mou, hai sbagliato: l’Italia del calcio è sempre la stessa

 

Mourinho: "Meritavamo di vincere. I 3' dimostrano un'intezione. Rigore?..."

 

 

 

Dopo il derby Lazio-Roma (3-2) la prima domanda rivolta a José Mourinho è stata sulla prova dei suoi.

Il portoghese ha risposto: “Mi domandi della partita e non dell’arbitro? E’ cambiato tanto in Italia, bene!” (ride). Sono tornato nel calcio italiano dopo 10 anni, vedo che è migliorato molto, ma arbitro e Var non sono stati all’altezza”.

Sbagliavi, caro Mou! L’Italia del calcio è sempre la stessa: di arbitri NON si parla mai, quando non c’è la Juve di mezzo.

 

Prima e dopo Juve-Roma, il portoghese è stato impeccabile nelle decine di domande su Orsato ma avrà capito che nulla è cambiato nel calcio italiano: nessuno ha chiesto a Mou della prova della Roma, di mosse tattiche o gesti tecnici, solo e soltanto L’ARBITRO!

 

Anzi, nel post-gara in cui ogni studio TV (e ogni media sportivo) ha dedicato il 95% dell’analisi all’episodio del rigore, l’analisi NON è stata “la decisione ha inciso sulla gara? Il mani di Mkhitaryan annulla il vantaggio?”, il dibattito è stato solo “Orsato ha sbagliato intenzionalmente proJuve?” (assegnandogli in modo repentino un rigore contro).

 

Mou, uomo di campo come pochi, personaggio che comprende e manipola come pochi i media forse ha conosciuto l’Italia quando la Juve era in disarmo e quindi “rubbava” sì, ma non era il centro dell’attenzione mediatica italiana.

 

L’ottimo José avrà tempo di capire cos’è il racconto del calcio italiano negli ultimi decenni (esclusa la sua parentesi vincente in Italia): non importano gara, gioco o regolamento quando c’è di mezzo la Juve, importa solo L’ARBITRO! Al contrario, non importa nulla di arbitri che non danno un rigore nel derby di Roma o un rosso ad Handanovic o Dumfries. Gli arbitri al di fuori del contesto Juve non sono un argomento.

 

In 8 giornate abbiamo assistito a scempi arbitrali non degni però di una sola prima pagina, di una sola manciata di minuti in TV: poi arriva Orsato (miglior arbitro italiano, distrutto da 3 anni e bandito dalle gare Inter per un doppio giallo) che fischia in modo immediato e sicuro un rigore CONTRO la Juve, in un frangente in cui Abraham era appena caduto, Mkhitaryan era a terra e in area c’erano 3 juventini pronti a respingere.

 

Orsato ha sbagliato? Certo, per troppa sicurezza. Poteva attendere lo sviluppo dell’azione? Certo, era sua facoltà (il “vantaggio” non è un obbligo, è a discrezione dell’arbitro, cosa che nessuno -tranne un pacato Sconcerti- ha detto). La decisione affrettata di Orsato ha danneggiato la Roma? Forse no, perché vivisezionando (come logica) l’azione al VAR quel mani di Mkhitaryan sarebbe sembrato troppo volontario per non essere considerato.

 

Allora? Di cosa parliamo? Ore di polemiche, prime pagine, editoriali. La solita gazzarra di “giornalisti”. Troppo faziosi per essere credibili ed autorevoli, troppo tifosi per essere oggettivi.

 

Una volta la Juve “rubbava” con rigori inesistenti, con rigori generosi, con rigori troppo rigidi, ora con i rigori CONTRO!

In Premier gli opinionisti sono ex-giocatori. Un conduttore modera e gli uomini di campo commentano. Un giocatore o un tecnico sono portati ad analizzare il gioco, il campo, gli errori. Un uomo di campo può essere duro con un “collega” (vedi Adani con Allegri, Di Canio con Lukaku), può esprimere un giudizio secco su una decisione arbitrale, ma non parla MAI per ore di arbitri, non discute mai per ore di “intenzioni arbitrali”, non fomenta il pubblico, non manipola l’opinione con il martellamento continuo ed il riallacciarsi a singoli episodi nel tempo costruendo un inesistente “disegno”.

 

Il calcio italiano è diverso: più ex-arbitri che ex-calciatori, più giornalisti tifosi che conoscitori di calcio, più conduttori che spingono sulle polemiche che sul gioco, più direttori ed editori che sanno bene che la polemica anti-Juve parla alla pancia e al fegato e vende di più che parlare alla testa o al cuore.

 

Caro José, grazie per la lucidità e pacatezza espressa nel post-gara, ma hai sbagliato: il calcio italiano è molto, ma molto peggiorato! Nove anni di dominio Juventus sono stati raccontati da molti solo in questo modo: da Muntari a scansopoli, dai calendari acchittati alle plusvalenze, dai palazzi ai pecorari, da Orsato a Orsato.

 

 

Articolo completo -> https://bit.ly/3nbfrGq

 

 

Classifica di Serie A

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2016
610 messaggi
2 ore fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Non basta più fare un gol e mettersi tutti dietro

 

È un calcio vecchio e stantio ormai superato

Ma non e' questo. Il calcio non e' mai vecchio. Sono gli interpreti. A me certi ragionamenti fanno sorridere. I 90 min non sono uguali. Per tratti abbiamo aggredito alti. Per tratti bassi. Si va a momenti. Poi con arthur e dybala in altri mementi faremo la partita. Questa squadra ha margini alti di miglioramento. Vedremk dove arriva ma sentir parlare di calcio vecchi a me fa sorridere. Definisci calcio moderno secondo te. Sono concetti astratti. Senza senso. Hai contropiedisti? Giochi di ripartenza. Sarebbe deleterio fare altro. Non abbiamo grandi mediani...allora.si pressa alto o si difende bassi. Mi sembra ovvio. Non e' moderno? E perche? Ieri desciglio stava altissimo a tratti. Boh

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2007
69941 messaggi

Anche con 10 minuti di recupero non avrebbero mai fatto gol.

Detto questo mi sarei incazzato anche io per i 3 minuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2015
905 messaggi
18 ore fa, Maxel ha scritto:

Soporifera? Io ho visto una battaglia nel secondo tempo. Non un grande spettacolo calcistico ma una lotta molto intensa. Di soporifero non ho visto nulla 

Effettivamente rimanere con il fiato sospeso fino all'ultimo non ha niente di soporifero, per il resto bollino rosso, bimbi a letto alle 20,44.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130542 messaggi

image.jpeg

 

 


 

 

 Serie A 2021-2022 - 8^ Giornata di Andata - Domenica 17-10-2021 (ore 20:45) 

    

 

JUVENTUS - ROMA

 

                          105px-Juventus_FC_2017_logo.png...1-0    Afbeeldingsresultaat voor roma logo 180x180         

 

  Moise Kean 16'  

       

 

 

8^ giornata di andata

 

         Domenica, 17 ottobre 2021 - ore 20:45               
Allianz Stadium - Torino
Arbitro: Daniele Orsato (Schio) 

 

 

 

Era più go’ de Turone! (Il solito complotto, Orsato edition)

 

Juventus 1 - Roma 0: Initial reaction and random observations - Black &  White & Read All Over

 

 

 

Juventus-Roma è il solito sonetto, il solito complotto, l’ennesimo poemetto poco epico e molto tragicomico del tifoso romanista.

 


Io stavorta ‘n c’ho paura,
te lo dico con un ghigno,
perché tu vendi Ronardo
mentre qui ariva Mourinho!

 

Me fai quasi tenerezza,
tu nun batti più nessuno:
manco Empoli-Udinese…
Sta finendo ‘r mio digiuno!

 

Famme aprire quer giornale,
dimme ‘n po’ la formazione!
Oh, ‘n ce sta mezza notizia,
tutto sur go’ de Turone…

 

Forse manca pure Abram,
temo l’arbitro e la sfiga:
poi l’inglese se rimette
sta a vede’ che ve castiga…

 

Poi l’assenze ce l’hai te
co’ Dybala e co’ Morata,
ma davanti Chiesa-Orsato
è ‘na coppia collaudata.

 

Daje ridi, sto a scherza’,
stavo a fa’ ‘n po’ de folclore!
Anzi ho ‘n solo desiderio:
vojo ‘n carcio de rigore!

 

Mentre leggono le squadre
io stavorta ‘n batto ciglio:
oddio, me scappa ‘n soriso,
quanno nomina De Sciglio!

 

Daje, che grande partenza,
dai, spezzamo sta routine!
Sì ma manco è cominciata
e qui ha già segnato Kean…

 

Chiamo a casa disperato:
c’era ‘n fallo? N’ fuorigioco?
Ma me dicono: “’n c’è niente,
guarda, Orsato c’entra poco”…

 

Io però nun me scoraggio,
canto con maggior ardore,
e continuo cor mio sogno:
vojo ‘n carcio de rigore!

 

C’è l’inglese ‘n contropiede,
oh, Danilo je fa’ fallo,
oh, l’armeno è annato giù,
oh, ma questo devi dallo!

 

Io m’abbraccio co’ l’amici,
perché indica ‘r dischetto,
e li guardo come a dije:
oh, ma che v’avevo detto?

 

Loro guardano l’inglese
mette dentro quer pallone,
sì ma l’arbitro ha fischiato
dai, nun conta quell’azione…

 

Oh, me pare ‘n po’ eccessivo
che mo’ famo sto clamore
pe’ ‘na vorta che ce danno
‘n santo carcio de rigore!

 

Più che artro guardo i nostri,
che ora stanno a litiga’,
e se strappano ‘r pallone:
oh, ma chi lo va a tira’?

 

Oh, c’è ‘n carcio de rigore!!!
Quanno ce capita più?
Vojo uno sur dischetto!!!
Daje, forza Veretout!!!

 

È ‘n momento commovente,
stamo tutti qui abbracciati
un rigore qui allo Stadium,
nun ce semo abituati!

 

Chiudo l’occhi, prego forte
e me sfonno de tabacco…
sento l’urla dello stadio:
l’ha parato quer polacco…

 

Manca ‘n tempo, ma capisco
ch’anche oggi è già finita
ch’anche oggi dirò solo
“dai, amo fatto la partita!”

 

Basta, io nun je la faccio,
da sto stadio vojo usci’:
ore me rimane solo
il mio eterno piano b!

 

Chiamo casa, supplicando:
“aiutateme, sto cotto!
Che, me date quarche spunto?
Ho bisogno de’n complotto!”

 

E da casa ariva l’assist:
“era go’, più de Turone!
Quello ci ha dato rigore
pe’ nun faje entra’ r pallone”…

 

Daje, provo co’ sta scusa
Anche se nun me convince
L’arbitro ce da’ rigore
popo pe’ nun facce vince?

 

Poi m’ariva ‘na chiamata,
co ‘n’aria da funerale:
oh, te devi tene’ forte
ma ce dice popo male,

 

er suo tono se fa triste,
dice: “nun devi mollare
ma pe’n mani dell’armeno
er go’ era da annullare!”

 

E ‘n se po’ fa’ ‘n telebeam?
Nun se po’ modificare?
Dai te prego, fai quarcosa,
io me devo lamentare!

 

Me risquilla ‘r cellulare,
Dice: “daje, t’ho sarvato!
Hai presente quel rigore?
C’è n’ingresso anticipato!”

 

Nun capisco che sta a di’,
dice: “c’avemo ‘r pretesto!
Quer bastardo de Chiellini
entra in area troppo presto”…

 

Qui me crolla ‘r monno addosso:
io davero me sto a abbatte…
io speravo ner complotto
e sto al rigore da ribatte…

 

Io lo so, dentro lo stadium
c’è ‘no spirito maligno:
perdo pure co’ sta Juve
perdo pure co’ Mourinho!

 

E pensare ch’er mio sogno
‘n’era mica ‘r tricolore:
aspettavo da ‘na vita
solo ‘n carcio de rigore.

 

Articolo completo -> https://bit.ly/3G0oRgv

 

 

Classifica di Serie A

  • Like 2
  • Thanks 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2008
293 messaggi
Il 13/10/2021 alle 19:38 , juventus74 ha scritto:

Non portare il discorso da un'altra parte...

Per te era bollito bloccava il mercato della Juve bloccava Dybala bloccava il gioco della Juve e chi più ne ha più ne metta...

Il fatto è che non ne hai indovinata nulla 

 

20 minuti fa, Nightfly ha scritto:

Preferisco i 3 punti, ciò non toglie che a mio avviso è stata una partita brutta, giocata male sia dalla Juve che dalla Roma. Uno non juventino si sarebbe addormentato, noi no abbiamo il dovere morale di stare con le chiappe strette fino al 94'.

Dai,a prescindere che chiaro preferirei una Juve vincente che gioca bene,come non vedere,al di là dell'atteggiamento per niente propositivo,la caterva di errori tecnici in uscita,tipo quello con cui Chiellini ha innescato l'azione romanista del tanto contestato rigore...ma una squadra un po meglio posizionata,magari più organizzata,in cui tutti sanno cosa fare non potrebbe essere mentalmente più pronta in certe situazioni a volte affatto difficili che si risolvono in perdite di palla al minimo accenno di pressing avversario?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9553 messaggi
30 minuti fa, Aldo 74 ha scritto:

Ma non e' questo. Il calcio non e' mai vecchio. Sono gli interpreti. A me certi ragionamenti fanno sorridere. I 90 min non sono uguali. Per tratti abbiamo aggredito alti. Per tratti bassi. Si va a momenti. Poi con arthur e dybala in altri mementi faremo la partita. Questa squadra ha margini alti di miglioramento. Vedremk dove arriva ma sentir parlare di calcio vecchi a me fa sorridere. Definisci calcio moderno secondo te. Sono concetti astratti. Senza senso. Hai contropiedisti? Giochi di ripartenza. Sarebbe deleterio fare altro. Non abbiamo grandi mediani...allora.si pressa alto o si difende bassi. Mi sembra ovvio. Non e' moderno? E perche? Ieri desciglio stava altissimo a tratti. Boh

Dato statistico: negli ultimi anni in serie a sono drasticamente diminuiti gli 1 a 0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi

Nessuna lesione muscolare per #DeLigt, che resta in dubbio per lo #Zenit 🇳🇱️@GoalItalia https://t.co/6zVmWBb6uK

 

 

 

 

Da affaticamento a "resta in dubbio x lo zenit"...

 

 

 

 

Senza pudore continuano a prendere x il c**o!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
47 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Dato statistico: negli ultimi anni in serie a sono drasticamente diminuiti gli 1 a 0

E quindi? 

Che vorrebbe dire ? 

Che il calcio in serie a è più  bello e più moderno  perché ci sono meno partite finite 1 a 0? 

 

Si si proprio un grande esempio 

 

Piuttosto questa è la dimostrazione che chi ci riesce è più bravo degli altri 

 

Modificato da Marcello1975
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9553 messaggi
11 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

E quindi? 

Che vorrebbe dire ? 

Che il calcio in serie a è più  bello e più moderno  perché ci sono meno partite finite 1 a 0? 

 

Si si proprio un grande esempio 

 

Piuttosto questa è la dimostrazione che chi ci riesce è più bravo degli altri 

 

È la dimostrazione che il calcio è cambiato

 

Non ho detto che sia migliorato

 

Ma il calcio di oggi prevede che le squadre attacchino di più e concedano di più 

 

Questo dicono i dati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
20998 messaggi
Preferisco i 3 punti, ciò non toglie che a mio avviso è stata una partita brutta, giocata male sia dalla Juve che dalla Roma. Uno non juventino si sarebbe addormentato, noi no abbiamo il dovere morale di stare con le chiappe strette fino al 94'.
Non credo.
Nessuno ieri si è addormentato.
Solo chi pensa che il calcio non sia anche passione e sudore ma solo tecnica pura. Tra questi si è addormentato solo chi non è antijuventino e quindi il cerchio si riduce a d un esiguo manipolo .
Che si possa giocare meglio non lo metto in dubbio .
La Roma non credo che abbia potenzialità ulteriori. Nei limiti della mia conoscenza della squadra.
Noi si .
Penso che con artur e Paolo il livello tecnico aumenti notevolmente e si possa trovare un maggiore equilibrio tra le varie componenti che servono a migliorare le prestazioni certamente nei limiti della rosa perché di lì dobbiamo sempre partire quando diamo giudizi.


Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
1 minuto fa, Squall_Leonhart ha scritto:

È la dimostrazione che il calcio è cambiato

 

Non ho detto che sia migliorato

 

Ma il calcio di oggi prevede che le squadre attacchino di più e concedano di più 

 

Questo dicono i dati

E perché ti dovresti adeguare agli standard scusa ????? 

Che vantaggio avresti esattamente??? 

Anzi potresti avere molti più vantaggi a non fare come la massa ma sfruttare proprio questa tendenza al contrario 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9553 messaggi
Adesso, Marcello1975 ha scritto:

E perché ti dovresti adeguare agli standard scusa ????? 

Che vantaggio avresti esattamente??? 

Anzi potresti avere molti più vantaggi a non fare come la massa ma sfruttare proprio questa tendenza al contrario 

Perché non siamo più così forti in difesa come anni fa

 

In realtà non siamo forti in generale rispetto a qualche anno fa.

 

Ma la tendenza è cambiata, è un dato di fatto. Puoi girarci attorno quanto vuoi ma tant'è

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
Adesso, Squall_Leonhart ha scritto:

Perché non siamo più così forti in difesa come anni fa

 

In realtà non siamo forti in generale rispetto a qualche anno fa.

 

Ma la tendenza è cambiata, è un dato di fatto. Puoi girarci attorno quanto vuoi ma tant'è

 

 

 

Quindi per te seguire la tendenza è sempre la mossa migliore ? 

 

Vaaaaaaaa bene 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...