Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM ] Juventus - Sassuolo 1-2

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

94 voti

  1. 1. Chi è stato per voi il migliore in campo?

    • PERIN
      6
    • DANILO
      3
    • BONUCCI
      0
    • de LIGT
      0
    • DE SCIGLIO
      10
    • CHIESA
      2
    • McKENNIE
      12
    • LOCATELLI
      1
    • RABIOT
      3
    • DYBALA
      26
    • MORATA
      3
    • Alex Sandro
      2
    • CUADRADO
      4
    • KAIO JORGE
      17
    • ARTHUR
      3
    • KULUSEVESKI
      2


Recommended Posts

Joined: 30-Jun-2006
95961 messaggi
6 minuti fa, nogreskonoparty ha scritto:

mai analizzare una partita come se fosse avulsa da tutto il contesto che la precede.

 

Abbiamo avuto in panca due "giochisti" con una squadra che viveva in funzione del singolo ( e che singolo CR/), ora abbiamo uno che vive in funzione del singolo senza giocatori di vero talento......

 

detto questo però vedere 11 giocatori a novembre senza la minima idea di cosa fare, dove andare, chi essere e cosa voler diventare è allucinante e segno di pochezza assoluta nella conduzione tecnica. ...........

.....e cosa ancor più grave è che pare evidente non si sia consapevoli della gravità della situazione.

 

saranno 4 anni difficili, 4 anni economicamente disastrosi e sono certo che al termine del quadriennio allegrianobis saremo mooooolto meno competitivi sia in campo che fuori....... ridimensionati.

 

saremo a misura del giovinsignore, con un teatro di statuine in stile 700 compostamente sedute, con le pezze al sedere, comunque sempre villipesi ed attaccati da tutto e tutti....nel slenzio rotto solo da coloro che ancora hanno la faccia tosta di cantare "la juve siamo noi"......

 

Eh, appunto...

 

PS: non saranno 4 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45013 messaggi
8 minuti fa, bela ha scritto:

L'unica speranza è fallire su tutto, per epurare il necessario (quasi tutto) altrimenti non se ne esce.... doloroso ma unica strada....

 

Beh... niente di diverso da ciò che alcuni sperano, da tempo...
Forse è finalmente arrivato l'anno che tanto anelavano! .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45013 messaggi
8 minuti fa, nogreskonoparty ha scritto:

mai analizzare una partita come se fosse avulsa da tutto il contesto che la precede.

 

Abbiamo avuto in panca due "giochisti" con una squadra che viveva in funzione del singolo ( e che singolo CR/), ora abbiamo uno che vive in funzione del singolo senza giocatori di vero talento......

 

detto questo però vedere 11 giocatori a novembre senza la minima idea di cosa fare, dove andare, chi essere e cosa voler diventare è allucinante e segno di pochezza assoluta nella conduzione tecnica. ...........

.....e cosa ancor più grave è che pare evidente non si sia consapevoli della gravità della situazione.

 

saranno 4 anni difficili, 4 anni economicamente disastrosi e sono certo che al termine del quadriennio allegrianobis saremo mooooolto meno competitivi sia in campo che fuori....... ridimensionati.

 

saremo a misura del giovinsignore, con un teatro di statuine in stile 700 compostamente sedute, con le pezze al sedere, comunque sempre villipesi ed attaccati da tutto e tutti....nel slenzio rotto solo da coloro che ancora hanno la faccia tosta di cantare "la juve siamo noi"......

 

La cosa divertente è che si scrivevano le stesse cose anche quando su quella panca c'era Sarri. .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
62795 messaggi
6 minuti fa, ppb1 ha scritto:

E perchè la difesa?

Chiellini giovane ed integro, Cannavaro e Molinaro è molto meglio di Alex Sandro 😂

Soprattutto nei cross  .asd

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45013 messaggi
1 ora fa, Zico1982 ha scritto:

col gioco...il Sassuolo non ha nessun goleador eppure ha fatto 2 gol....Solo chi ha il superbomber segna?? Questa mi è nuova...

 

No certo... il "superbomber" può non servirti se affronti spesso squadre che ti lasciano praterie. Ma con squadre che arroccano in area è sicuramente un'arma utile in più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
95961 messaggi
1 minuto fa, Jules ha scritto:

 

Beh... niente di diverso da ciò che alcuni sperano, da tempo...
Forse è finalmente arrivato l'anno che tanto anelavano! .asd

 

 

Ma sei ancora qui? .penso

 

PS: il problema è che quelli di cui parli speravano di non vedere questa situazione col loro idolo in panchina (infatti sono gli stessi che per due anni "eh, ma se c'era alegher!", "ecco, ora vi pentite di aver cacciato alegher?")

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
24 minuti fa, varjak ha scritto:

Addirittura da serie B...
Sono tutti nazionali e quasi tutti titolare. Addirittura uno lo è nella Francia.
Gli interpreti non saranno da 10, ma è il film che fa ca**re.
Capita, abbiamo visto brutti film anche con DeNiro o DiCaprio.
La colpa non è solo del regista (allenatore), ma anche degli sceneggiatori (DS) e dei produttori. 

Inseriti in contesti diversi. Rabiot non fa la differenza nella francia, ma il contesto della francia fa la differenza per uno come lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2007
791 messaggi
2 minuti fa, ForzaJuveSP ha scritto:

Inseriti in contesti diversi. Rabiot non fa la differenza nella francia, ma il contesto della francia fa la differenza per uno come lui.

....e nella Francia non è assolutamente vero giochi da esterno sinistro.... gioca da mezz'ala sinistra (suo ruolo specifico ed unico) ed ha giocato una sola partita da terzino sinistro adattato per carenza di alternative in emergenza......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91019 messaggi
29 minuti fa, varjak ha scritto:

Addirittura da serie B...
Sono tutti nazionali e quasi tutti titolare. Addirittura uno lo è nella Francia.
Gli interpreti non saranno da 10, ma è il film che fa ca**re.
Capita, abbiamo visto brutti film anche con DeNiro o DiCaprio.
La colpa non è solo del regista (allenatore), ma anche degli sceneggiatori (DS) e dei produttori. 

ramsey è un nazionale

rabiot è un nazionale

ma fanno VOMITARE entrambi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45013 messaggi
1 minuto fa, funkyrap ha scritto:

 

Ma sei ancora qui? .penso

 

PS: il problema è che quelli di cui parli speravano di non vedere questa situazione col loro idolo in panchina (infatti sono gli stessi che per due anni "eh, ma se c'era alegher!", "ecco, ora vi pentite di aver cacciato alegher?")

 

Guarda che il gioco è sempre bello quando dura poco... .asd
E d'altronde io scriverò mediamente si e no 5 post in un mese... meglio di tanti che ne scrivono 10 al giorno tutti uguali!

Dopodiché... a parte che sta storia degli Allegriani, Contiani, Sarriani, Vulcaniani mi dà sullo stomaco... c'era gente che sperava nel fallimento ancora quando c'era Allegri e si vinceva in Italia come non mai. Poi, quella stessa gente, ha continuato con Sarri e poi con Pirlo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2006
4601 messaggi

Ieri si è provato a fare una partita più aggressiva, come risultato non ne abbiamo mai avuto il controllo e alla fine l'abbiamo persa stupidamente. Se vuoi essere aggressivo, devi segnare per mettere al sicuro la gara. Se non segni, ti esponi e basta.

A me è apparso evidente che ci manca il goleador per poter giocare così, però non vorrei sembrare ripetitivo nel dire che il tipo di gioco che puoi fare dipende dal tipo di giocatori che hai .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
126937 messaggi

5s3tqo.jpg

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2006
3276 messaggi
32 minuti fa, Jules ha scritto:

 

La cosa divertente è che si scrivevano le stesse cose anche quando su quella panca c'era Sarri. .asd

 

Personalmente, leggere cose così , non mi fa divertire:anche se non posso che esser d'accordo sul fatto che sono le stesse che si leggevano, anche

se in alcuni casi non c'erano ancora i forum, già fin dai tempi di Marchesi poi, più giù,con l'arrivo della rete , verso la fine del primo "Ciclo Allegri" , poi

con Pirlo, ( per non parlar di Sarri) e via andare.Non amo, sia ben chiaro, dare consigli, nè tanto meno le rare volte che azzardo farlo,mi illudo

 di essere il titolare della verità.
In questo caso però, per difficile che sia il dirlo, dobbiamo, credo, metterci in testa che,il periodo dellle famose "vacche grasse" è finito.E non sarà affatto facile che possa tornare:almeno nell'immediato.D'altronde anche se il dirlo certo non consola, ci sono squadre che aspettano una coppetta da anni e anni,e ancora non la vincono.Purtroppo, può essere che anche per noi si apra un periodo difficile, ma , credo, anche se neppure questo mi consola, che non saremo soli I bilanci, come tutti i nodi, prima i poi, "vengono al pettine" e saranno proprio questi a determinare la sorte del nostro calcio. E non solo, credo, del nostro.Poi vedremo se ci sarà sempre  un cinese , o uno Sceicco, o un qualunque magnate pronto al soccorso con vagonate di soldi..Noi non l'avremo-almeno fino a quando resteremo in EXXor- ma i conti si faranno in fondo. E tireremo le somme.In ogni caso, se è vero che , come suol dirsi , "ogni botte da il vino che ha" adesso il vino, poco buono lo so,  è questo.La stagione comunque è lunga e faticosissima,  le speranze di chi ci odia, tante.L'organico, senza CR7, deve ritrovarsi comprendendo che il goleador-scacciaguai nonc'è più e quindi è giunto il tempo dell' "Uno per tutti, tutti per uno". ossia di essere squadra:Cosa che, da solo,Allegri non può fare se i suoi non l'aiutano.

. Poi magari trovare  anche un briciolo di quella fortuna che bisogna guadagnarsi, d'accordo, ma che non mi sembra, almeno fin qui, ci sia

stata molto amica.

 

Modificato da diamond
ripetizione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2021
1791 messaggi
10 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Sandro per me non ha fatto malissimo. Il 6 ci potrebbe stare, come pure a Kaio Jorge, che ha dato un minimo di presenza in area.

 

Locatelli, Morata 3

Chiesa, Rabiot 4

 

Allegri 1 e so pure buono.

 

Dunque AS se l'è cavata bene con Berardi? Sono solo io che gli ho visto perdere tutti (ma proprio tutti) i duelli con Mimmo, farsi passare davanti Frattesi come fosse un frecciarossa in occasione del primo gol e donare gentilmente la palla al 95mo per il contropiede del secondo? E tu mi dici che il 6 ci puoò stare?

 

Mi sa che sul mio Dazzon devono aver passato un'altra partita...

 

 

9 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Parte di quella dirigenza ora non c'è più. 

Il principale alfiere della politica di gestione degli ultimi anni ora sta in Inghilterra. Di riflesso, abbiamo fatto un mercato molto diverso da quello degli ultimi anni. 

 

Caro Brad, sei come lo yogurt pubblicizzato da Ciruzzo, tropppo bbuono (semicit.)... Abbiamo fatto un mercato? Davero, davero?

 

 

4 ore fa, joyce ha scritto:

Abbiamo avuto una buona, direi ottima partenza, con ritmi alti, pressing, gioco offensivo. Potevamo segnare due gol.

 

Poi siamo arretrati un po', come già successo, e poi il gol del Sassuolo, preso con troppa facilità - colpa di ASandro ma anche dei centrali.

 

Ripresa: abbiamo cercato di fare il possibile, e anche qui con abbastanza sfiga in varie circostanze ma - specie dopo il pareggio -  poche idee e poca precisione. 

 

Malissimo Morata.

Malissimo Locatelli - il vero colpevole della sconfitta, per un'occasione facile facile in contropiede che lui butta alle ortiche da dilettante.

Male Rabiot e De Ligt.

Male ASandro.

Molto male Chiesa.

Inconcludente, come al solito, Kulusevki

 

Bene MacKennie e Dybala.

Così e così Kaio J., a cui però darei decisamente minuti e fiducia. Tanto, se l'altro è  Morata, o Kean...

 

Molti gli errori del mister, tra cui l'aver schierato Rabiot titolare, insistere con queste formazioni storte (tra cui appunto Rabiot a sx), stare uccidendo Chiesa, sempre più impalpabile, troppo lontano dalla porta, mai messo in condizione di rendersi pericoloso (c'è anche un oggettivo problema di sovrapposizione tra la sua zona di campo ideale e quella di Dybala).

 

In definitiva, partita che meritavamo più di vincere che di perdere, tipo con il Mutd di Mourinho, ma altre volte abbiamo vinto senza meritarlo.

 

Il risultato è un indicatore parziale, e per questo sbagliano i risultatisti e i cortomusisti: se il risultato non arriva, o 1) perdono la possibilità di ogni analisi critica proprio perché il risultato non è arrivato, o 2) tentano analisi critiche senza il risultato, perdendo la faccia.

 

Il risultato non è, non deve essere l'unica cosa che conta.

 

Non torno sulla dirigenza, sugli ultimi mercati, sulla follia degli ultimi acquisti e dei milioni gettati nel cesso a palate per comprare sempre con la stessa logica limitatissima, e non torno in generale sulle scelte degli ultimi anni, a partire da quelle sconsiderate sugli allenatori. Le cose parlano da sé. 

 

Il punto vero è quale Juve hanno in mente. Quale Juve vogliono costruire. Su questo tema, il bianconero cede a un buco nero, un grande buco nero, e questa è la mia vera grande preoccupazione. Altro che cortomuso.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Caro romanziere di Dublino, di solito le mie vedute non coincidono con le tue, ma questa volta       .quoto.quoto.quoto  quasi tutto.

 

Non credo si stia uccidendo Chiesa, che può giocare anche a sinistra e cmq a destra con Dybala secondo me non si pesta i piedi, anzi i due possono dialogare proficuamente: ho ancora negli occhi il gol di Chiesa col Milan l'anno scorso. Chicco ha le spalle grosse, tornerà a splendere.

 

IMHO è tutto il resto intorno che non funziona e va ancora trovata la quadratura, ammesso che ci si riesca...

 

E hai particolarmente ragione sulle ultime due righe. Qua non siamo nè carne nè pesce e sorge il dubbio che in Exor siano diventati tutti vegani... .penso

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
126937 messaggi
14 minuti fa, Strato ha scritto:

Ieri si è provato a fare una partita più aggressiva, come risultato non ne abbiamo mai avuto il controllo e alla fine l'abbiamo persa stupidamente. Se vuoi essere aggressivo, devi segnare per mettere al sicuro la gara. Se non segni, ti esponi e basta.

A me è apparso evidente che ci manca il goleador per poter giocare così, però non vorrei sembrare ripetitivo nel dire che il tipo di gioco che puoi fare dipende dal tipo di giocatori che hai .asd

 

partiti più aggressivi ma a conti fatti davanti nessuno si è preso la briga di tirare in porta per mezzora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
126937 messaggi

sandro era cotto e si vedeva. non a caso si era partiti con de sciglio, evidentemente era previsto un turno di quasi riposo per sandro. poi casualmente de sciglio si fa male....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Aug-2005
4694 messaggi
47 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Perché Amauri centravanti no?

Oddio. Forse l Amauri dei primi due mesi. Quello successivo era scarso quanto questo Morata. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71444 messaggi
2 minuti fa, hopper ha scritto:

sandro era cotto e si vedeva. non a caso si era partiti con de sciglio, evidentemente era previsto un turno di quasi riposo per sandro. poi casualmente de sciglio si fa male....


Ma sto Pellegrini quindi è davvero così scarso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
126937 messaggi
1 minuto fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:


Ma sto Pellegrini quindi è davvero così scarso?

 

mi sa che dobbiamo dimenticarci della sua esistenza

 

grazie Fabio .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45013 messaggi
2 minuti fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:


Ma sto Pellegrini quindi è davvero così scarso?

 

Secondo il Mister evidentemente sì. Che poi sia un discorso di "feticci" o realtà non è dato sapersi.
Non penso comunque sia un fenomeno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7814 messaggi

Scuse, scuse e ancora scuse…Rabiot titolare dopo un mese di covid l’ho schierato titolare io mica l’allenatore

Già questo basterebbe per esonerarlo

Poi capisce l’errore mettendo Cuadro ad inizio ripresa cambiando l’andamento del match peccato che sei sotto 0-1 regalando un tempo agli avversari e non sempre ti riesce di recuperare 

Tutto al contrario di tutto….sia mai mettere in cassaforte il risultato per poi cambiare facendo rifiatare qualcuno

Grande stratega, grande allenatore, il re dei cambi…boh, ieri mi è sembrato un match dove il Sassuolo aveva in panca un allenatore consapevole di come affrontare, dall’inizio, la partita mentre noi uno preso per strada all’ultimo minuto

Ma non è la prima che ho questa sensazione, anzi, succede spesso…9 mln netti x 4 anni :261:

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2021
1791 messaggi
5 minuti fa, hopper ha scritto:

sandro era cotto e si vedeva. non a caso si era partiti con de sciglio, evidentemente era previsto un turno di quasi riposo per sandro. poi casualmente de sciglio si fa male....

 

Hai ragione.

La domanda è: perchè mai AS dovrebbe essere già cotto? TheSciglio aveva giocato 2 partite di fila al suo posto...

 

E poi: Pellegrini è dunque così scarso da non poter giocare neanche contro il Sassuolo? Allora perchè non lo abbiamo rispedito in prestito a chiunque?

Mah...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
62795 messaggi
6 minuti fa, zack80 ha scritto:

Oddio. Forse l Amauri dei primi due mesi. Quello successivo era scarso quanto questo Morata. 

Si, però Morata non è mica capace a fare queste acrobazie  .asd

 

hqdefault.jpg

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
126937 messaggi
4 minuti fa, TheMask ha scritto:

 

Hai ragione.

La domanda è: perchè mai AS dovrebbe essere già cotto? TheSciglio aveva giocato 2 partite di fila al suo posto...

 

E poi: Pellegrini è dunque così scarso da non poter giocare neanche contro il Sassuolo? Allora perchè non lo abbiamo rispedito in prestito a chiunque?

Mah...

 

de sciglio gioca 2 partite l'anno. sandro si fa tutte le altre comprese trasferte transoceaniche e altro. sandro è un buon giocatore, non un grande giocatore ma un buon giocatore. e gioca in apnea da anni perchè non c'è mai un kazzo di ricambio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...