Jump to content
juv897

Tchouameni: il nuovo prodigio del calcio francese

Recommended Posts

4,361 posts

Mi sembra buono. 

• Like 2

23,801 posts

Perfetto per il 4231

• Like 2

477 posts

Sì, sembra buono. Giusto per noi. Cioè, non è un fuoriclasse, altrimenti sarebbe fuori dalla nostra portata, ed è il giocatore che ci serve.

Attualmente l'unico che fa quel tipo di lavoro è Bentancur.

218,165 posts

Molto molto buono. Anche giovanissimo, è quel profilo per noi al momento prendibile con un costo eccessivo (40 si dice) ma non così tanto.

Per me un grande, grandissimo si. Certo, è alternativo a Bentancur e non va a di certo sostituire Rabiot (In quella tipologia serverebbe Pogba), ma sarebbe importante centrare il colpo per rifondare il centrocampo, il secondo dopo Loca.

• Like 1

3,901 posts

L'ho visto bene per la prima volta ieri, quindi ho una visione parziale del giocatore.

Però mi sembra un bell'interno di centrocampo, non so se al Monaco giochi mezzala, ma in un cc a 2 ieri ha fatto molto bene,  con personalità. 

Nei movimenti mi ricorda un po' Paul, forse però un po più mediano e meno box to box, ma ha solo 20 anni e se non dovesse costare un occhio della testa credo che la Juve, come pare, farà di tutto per averlo.

3,770 posts
6 ore fa, Jimmy ha scritto:

L'ho visto bene per la prima volta ieri, quindi ho una visione parziale del giocatore.

Però mi sembra un bell'interno di centrocampo, non so se al Monaco giochi mezzala, ma in un cc a 2 ieri ha fatto molto bene,  con personalità. 

Nei movimenti mi ricorda un po' Paul, forse però un po più mediano e meno box to box, ma ha solo 20 anni e se non dovesse costare un occhio della testa credo che la Juve, come pare, farà di tutto per averlo.

La Juve lo segue ma lo seguono anche tante altre squadre: ormai titolare in nazionale, c'è la fila. Per il prezzo si parla di 40 mil ma, se continua così, è destinato a salire, grazie alla liquidità di cui dispongono le inglesi.

Viste le ristrettezze in cui si trova, per la Juve sarebbe un gran bel colpo sfilare Kamara a 0 al Marsiglia destinando le poche risorse ad un centravanti degno di tal nome e, ma sarebbe troppa grazia, ad un box to box: il primo che mi viene in mente è Gravenberch, che costerà più o meno come il francese, ma ce ne saranno anche di meno onerosi.

• Like 1

17,335 posts
17 ore fa, Jimmy ha scritto:

Bisogna capire cosa ti serve...diciamo che al momento è un giocatore molto fisico, ha grande capacità di coprire il campo con una buona tecnica...sicuramente un gran recuperatore di palloni, ma non mi sembra abbia ancora la tecnica necessaria per essere particolarmente incisivo negli ultimi 30 metri e non mi sembra abbia la precisione tattica per giocare davanti la difesa. Poi in futuro sicuramente si evolverà in un modo o nell'altro, ma al momento è una mezzala da piazzare li a recuperare palloni...se ti serve un mediano non è il giocatore giusto, se ti serve un centrocampista da gol e assist nemmeno 

• Like 2

7,474 posts

Va a far coppia con camavinga al Real.. Questi profili van presi prima, non al terzo anno che fan bene... 

• Like 1

1,750 posts

Andava preso in estate, ormai è troppo tardi.

380 posts

Io avevo visto Monaco vs Troyes di fine agosto proprio perchè avevo sentito parlar bene di questo giocatore e mi aveva davvero sorpreso.

Si dice che siamo su di lui da quest'estate e che non sia un innamoramento dell'ultima ora.

Per me sarebbe proprio quello di cui abbiamo bisogno, in coppia con Locatelli avremmo un centrocampo solido giovane e talentuoso.

#teamciuamenì

10,007 posts

Sperem

114,293 posts
Il 11/10/2021 alle 12:31 , Morpheus © ha scritto:

Molto molto buono. Anche giovanissimo, è quel profilo per noi al momento prendibile con un costo eccessivo (40 si dice) ma non così tanto.

Per me un grande, grandissimo si. Certo, è alternativo a Bentancur e non va a di certo sostituire Rabiot (In quella tipologia serverebbe Pogba), ma sarebbe importante centrare il colpo per rifondare il centrocampo, il secondo dopo Loca.

Prima pagina "Marca" di oggi | Giornalone

.meme9  .meme18 

5,867 posts
1 ora fa, hopper ha scritto:

Prima pagina "Marca" di oggi | Giornalone

.meme9  .meme18 

l'abbiamo già preso :sisi:.meme9

114,293 posts
Adesso, zì robe ha scritto:

l'abbiamo già preso :sisi:.meme9

Torino, ultimo 'colpo' per Mazzarri: Nkoulou reintegrato in squadra - ZON

• Haha 2

15,074 posts

comunque mi sembra ovvio sarebbe mckennie l'indiziato a partire già a gennaio per far posto al franzoso

su ramsey magnate tranquillissimi sta qua bello tecar e fica

ciuamenì vorrà l'ingaggione ma ci siam liberati degli 80 annui di cronaldo avremo c**** un pò di margine di manovra

ah con lui OBBLIGATORIO 4231 non ci sono più scuse

se piazzi pure kulu in premier a gennaio damsgaard e nel girone di ritorno facciamo saltare parecchie verginità anali

6,654 posts

Non l’ho mai visto neanche per un secondo

è in grado di stoppare un pallone?

• Like 1

3,901 posts
40 minuti fa, Pelvic ha scritto:

Non l’ho mai visto neanche per un secondo

è in grado di stoppare un pallone?

In una scala da 1 a Kulu dici?

No dai, tecnicamente sembra buono, anche se pare più un giocatore d'intercetto.

6,654 posts
24 minuti fa, Jimmy ha scritto:

In una scala da 1 a Kulu dici?

Esattamente .asd 

• Haha 1

3,956 posts

Da prendere subito 

• Like 1

23,801 posts

In Francia lo danno vicino....sportmediaset parla di Juventus pronta a chiudere, appena verrà ceduto uno tra Ramsey e McKennie.... @TheOriginalPortugal 

PS: nello spogliatoio dovranno state attenti a non far cadere la saponetta ! .look

• Like 1

50,607 posts
10 ore fa, mma fighter ha scritto:

In Francia lo danno vicino....sportmediaset parla di Juventus pronta a chiudere, appena verrà ceduto uno tra Ramsey e McKennie.... @TheOriginalPortugal 

PS: nello spogliatoio dovranno state attenti a non far cadere la saponetta ! .look

francia chi? sportmediaset non ha scritto pronta a chiudere ma che per tentare di avere i soldi servono cessioni .

612 posts

Purtroppo il mercato è drogato dallo strapotere inglese. 

Prenderlo a 40 milioni (addirittura 60 secondo Marca) è da folli nonostante l'età sia a suo favore. 

Il valore di mercato in questo momento è sballato proprio per l'età e secondo me non possiamo permetterci azzardi simili. Quei soldi si spendono per fuoriclasse collaudati poichè sembra ormai chiaro quali siano i margini di manovra limitati in cui ci possiamo muovere (è vero che ci samo liberati dell'ingaggio di cr7 ma è altrettanto vero che siamo in debito d'ossigeno, come tutta Europa tranne nell'isola felice e nel psg e respiriamo solo grazie all'aumento di capitale, in più a breve arriverà il saldo da pagare per giocatori presi a niente).

Perchè scordiamoci che in Europa si prendono in cambio le nostre mezze seghe di centrocampo, compreso Rabiot. E nemmeno che comprano a pagherò come dalle società italiane.

E allora quel budget meglio spenderlo in operazioni più intelligenti, un vlahovic destinato al parametro 0 per esempio. 
Non che a centrocampo non ne avessimo bisogno come il pane, ma ripeto operazioni intelligenti in cui il prezzo sia in qualche modo calmierato.

Biosgna muoversi con calma e furbizia. Si, anche qualche scarto va bene, ci sono scarti che hanno fatto le fortune di altri club (per noi storicamente Davids uno su tutti). Oppure prendere sti ragazzi quando ancora il loro valore non sia esploso. Perchè altrimenti son bravi tutti. E poi però diventano operazioni che gravano sui bilanci e quindi sul resto della rosa.

Edited by Attila79
  • Like 1

3,704 posts

Lo conosco solo da you tube e sembra buono... detto questo in Nazionale fa panchina a Rabiot e questo mi sembra alquanto strano.

14,107 posts

È un medianaccio di 2 metri senza tecnica 

30,478 posts

Magari!

Mediano basso del futuro: fisico, sano, giovanissimo (classe 2000) e già con grande esperienza (vanta + di 100 presenze tra Ligue1, CL, EL e ormai anche nazionale francese).

Poi lo vedo bene in un 4-2-3-1 al fianco di Locatelli, sarebbe una coppia di prospettiva e in grado di garantire un uomo offensivo in più là davanti. 

Ah, in tutto ciò ti costa relativamente poco in quanto potrebbe accontentarsi di stipendi umani da 3-4 mln l'anno tipo Locatelli.