Jump to content
Morpheus ©

[ Serie A TIM ] Salernitana - Juventus

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

105 members have voted

1. 1. Chi è stato per voi il migliore in campo?

• SZCZESNY
      1
    • CUADRADO
      1
    • DE LIGT
      1
    • CHIELLINI
      2
    • PELLEGRINI
      12
    • BERNARDESCHI
      3
    • LOCATELLI
      13
    • BENTANCUR
      1
    • KULUSEVSKI
      5
    • DYBALA
      26
    • KEAN
      0
    • MORATA
      7
    • ALEX SANDRO
      0
    • RABIOT
      1
    • SOULÉ
      32

Recommended Posts

18,670 posts

ho visto adesso il risultato ...

l'avemo sfangata , e se non erro è la prima partita in campionato che vinciamo con 2 gol di scarto .

siamo alla svolta sefz

6,609 posts

Tanta roba lo 0-2 sul campo della Salernitana di Obi e Bonazzoli

Vedere Chiellini spazzare più volte palla in curva non ha prezzo

Abbiamo giocato bene su un campo molto complicato dove uscire con i 3 punti non è facile per nessuno

La svolta, da oggi si vola 

• Haha 1

9,774 posts

Nel complesso direi tutti promossi, si sono viste belle triangolazioni con pochi errori nei passaggi ma l'unico difetto che io vedo molto grande in questa squadra è quello di non sembrare pericolosa quando arriva nei pressi dell'area. Quando vedo le altre squadre penso sempre "adesso questo spacca la porta" mentre i nostri fra piattoni e tiri a rimbalzella diciamo non è che proprio mi intimoriscono. .asd 

635 posts

Una cose che mi è piaciuto ieri è stato l'ingresso di Soulé. Grazie mister, forse si poteva aspettare ancora 5 secondi :)

1,302 posts
9 ore fa, Cene ha scritto:

In questo momento siamo nella condizione di poter perdere contro chiunque se non si ha un buon approccio...l'anno scorso hai perso in casa col Benevento perché sei entrato in campo per cazzeggiare

Quest'anno abbiamo perso con l'Empoli..tanto per restare in media...

9,774 posts

Luca Pellegrini dovrebbe fare il titolare, finalmente ho visto un terzino che accompagna costantemente l'azione (senza portarsi dietro la cariola con i mattoni dentro) e ogni tanto manda anche a f****o l'avversario invece di sembrare sempre un addormentato in campo. 

Invece voglio ripetermi su Soulè perchè stamattina ho letto ancora commenti sui social del tipo "avrebbe dovuto tirarlo lui" ma veramente non capisco il motivo. Perchè noi tifosi speriamo che diventi il nuovo Di Maria? E' categoria protetta? Cioè veramente non capisco... .boh 

9,774 posts
2 minuti fa, incazzato nero ha scritto:

Quest'anno abbiamo perso con l'Empoli..tanto per restare in media...

Che intanto è a +9 dalla zona calda. .asd 

6,765 posts

Con pellegrini (che non è certo un fenomeno) a sinistra abbiamo uno sbocco. Ogni tanto si fa trovare anche su una zolla diversa rispetto a quella dove si pianta alexsandro per poi passarla indietro. Col brasiliano la fascia sinistra è una strada sterrata senza uscita, come quando cerchi il ristorante in collina e finisci in casa di uno.

Detto questo, le parole di allegri su “la juve ci ha dato tanto, diamole qualcosa noi” mi sanno tanto di damage control, praticamente siamo nella situazione in cui eravamo l’anno scorso dopo il porto, solo che mancano 6 mesi alla fine della stagione. Are cocks.

9,546 posts
8 minuti fa, Peaky Blinders ha scritto:

Luca Pellegrini dovrebbe fare il titolare, finalmente ho visto un terzino che accompagna costantemente l'azione (senza portarsi dietro la cariola con i mattoni dentro) e ogni tanto manda anche a f****o l'avversario invece di sembrare sempre un addormentato in campo. 

Invece voglio ripetermi su Soulè perchè stamattina ho letto ancora commenti sui social del tipo "avrebbe dovuto tirarlo lui" ma veramente non capisco il motivo. Perchè noi tifosi speriamo che diventi il nuovo Di Maria? E' categoria protetta? Cioè veramente non capisco... .boh 

sei serio? 🤨

credo abbia saltato l'uomo solo 1 volta in tutta la partita, per il resto mi sembrava molto impacciato con il pallone tra i piedi. Non parliamo dei cross fatti alla molinaro senza crederci

1,208 posts
1 ora fa, Peaky Blinders ha scritto:

Nel complesso direi tutti promossi, si sono viste belle triangolazioni con pochi errori nei passaggi ma l'unico difetto che io vedo molto grande in questa squadra è quello di non sembrare pericolosa quando arriva nei pressi dell'area. Quando vedo le altre squadre penso sempre "adesso questo spacca la porta" mentre i nostri fra piattoni e tiri a rimbalzella diciamo non è che proprio mi intimoriscono. .asd 

In realtà ci intimoriscono eccome, ma non intimoriscono gli avversari…

Edited by TheMask

9,774 posts
1 minuto fa, ForzaJuveSP ha scritto:

sei serio? 🤨

credo abbia saltato l'uomo solo 1 volta in tutta la partita, per il resto mi sembrava molto impacciato con il pallone tra i piedi. Non parliamo dei cross fatti alla molinaro senza crederci

Mica ho detto che è Marcelo, però accompagnava l'azione e corre veloce quando serve. Onestamente cross alla Molinaro non ne ho visti, ne ha messo uno al centro come Alex Sandro non mette da anni, peccato che Kean non ci ha creduto molto ed è arrivato in ritardo. 

• Like 2

10,819 posts
12 minuti fa, Peaky Blinders ha scritto:

Luca Pellegrini ha giocato contro nessuno. La Salernitana è a tutti gli effetti una squadra di serie b. Dovremmo vederlo all'opera contro avversarie di livello prima di esprimerci sulle qualità del giocatore.

9,774 posts
Adesso, Maxel ha scritto:

Luca Pellegrini ha giocato contro nessuno. La Salernitana è a tutti gli effetti una squadra di serie b. Dovremmo vederlo all'opera contro avversarie di livello prima di esprimerci sulle qualità del giocatore.

Alex Sandro secondo me non è più un giocatore per questi livelli, ed è la prima volta che lo sto dicendo perchè a me piaceva tantissimo ma ormai mi sembra evidente. E dopo Alex Sandro c'è Pellegrini in quel ruolo che a mio modo di vedere è la seconda buona prestazione di fila che fa dopo quella a Roma con la Lazio dove difensivamente ha fatto un ottima partita. 

• Like 1

10,819 posts
Adesso, Peaky Blinders ha scritto:

Alex Sandro secondo me non è più un giocatore per questi livelli, ed è la prima volta che lo sto dicendo perchè a me piaceva tantissimo ma ormai mi sembra evidente. E dopo Alex Sandro c'è Pellegrini in quel ruolo che a mio modo di vedere è la seconda buona prestazione di fila che fa dopo quella a Roma con la Lazio dove difensivamente ha fatto un ottima partita. 

le considerazioni su Sandro valgono per ogni giocatore della nostra rosa. Io credo semplicemente che Sandro patisca gli impegni ravvicinati. Ad inizio stagione tra campionato, champions e troppe soste delle nazionali si è fisicamente ucciso... e lo stesso è successo ad altri, vedi Chiesa che, non solo ha perso la forma, ma si è infortunato a ripetizione.

9,774 posts
Adesso, Maxel ha scritto:

le considerazioni su Sandro valgono per ogni giocatore della nostra rosa. Io credo semplicemente che Sandro patisca gli impegni ravvicinati. Ad inizio stagione tra campionato, champions e troppe soste delle nazionali si è fisicamente ucciso... e lo stesso è successo ad altri, vedi Chiesa che, non solo ha perso la forma, ma si è infortunato a ripetizione.

Alex Sandro era un giocatore di livello assoluto, un frecciarossa sulla fascia che arava il campo e arrivava sempre in fondo saltando gli avversari sia tecnicamente che fisicamente. Ha smesso di fare questo con continuità la notte di Cardiff. Da lì qualche prestazione sui suoi veri livelli sempre più sporadica, sicuramente è un giocatore affidabile che si infortuna difficilmente e che comunque non fa prestazioni da 4 in pagella ma non è neanche più quel valore aggiunto. Quindi le mie considerazioni su Sandro, che ripeto dico oggi per la prima volta quindi non parlo per partito preso, sono figlie di 3-4 stagioni da giocatore che fa il compitino. 

6,765 posts

Alexsandro gioca mille partite come mille altri giocatori

peró pietà come lui la fanno in pochini

1,680 posts

Brodino per scaldarsi un pò dal freddo

• Like 1

32,013 posts

Nuovo modulo, due ali vere, niente storture orribili, pressing alto, occupazione della metà campo avversaria, atteggiamento offensivo.

Risultato: dominio e vittoria netta, che poteva essere anche con 4 o 5 gol.

L'unico momento in cui abbiamo sofferto è  guarda caso - quando, a inizio ripresa, ci siamo abbassati. Palo della Salernitana e noi chiusi dietro, per 10 minuti.

Per il resto dominio, come SEMPRE la Juve dovrebbe fare e come invece la Juve di Allegri fa QUASI MAI.

Inoltre, e scusate se mi permetto, è stato anche piuttosto bello, divertente: triangolazioni, gioco di prima, movimenti senza palla (lo so, ora arrivano i moralizzatori e mi scrivono di andare al circo).

Dice: ma era la Salernitana!

Non significa una minkia. Con l'atteggiamento difensivista abbiamo sofferto con chiunque, con il Crotone, l'Empoli, il Frosinone, il Cagliari...

Con l'atteggiamento difensivo soffriamo con chiunque e i giocatori sembrano molto più pippe di quello che sono.

ieri non sembravano così pippe. O no?

Sarà stato un fuoco di paglia o sarà la svolta auspicata?

Faremo finalmente la Juve o continueremo con l'inguardabile modus con cui, purtroppo, Allegri ha via via plasmato la squadra?

Edited by joyce
  • Like 4

7,491 posts
28 minuti fa, deide ha scritto:

Brodino per scaldarsi un pò dal freddo

Stavo per scriverlo io, è la metafora più spontanea dopo una partita di quel tipo.

Non cambia la vita ma non fa nemmeno male, vuol dire mettere il cervello in carica per qualche giorno dopo una prestazione nella quale non si è stati sul filo dei nervi dal primo minuto al novantesimo.

Lo ha sottolineato ieri sera anche Ambrosini, la crescita della juve deve passare anche la possibilità di non spendere sempre, ogni partita, energie nervose dall'inizio alla fine.

17,510 posts

Se Ranieri non avesse scheggiato il palo non so se avremmo vinto.

1,208 posts
36 minuti fa, iosonogobbo ha scritto:

Se Ranieri non avesse scheggiato il palo non so se avremmo vinto.

Se Cuadrado non avesse scheggiato il palo, saremmo stati sul 2-0 nel primo tempo.

Con i "se" non si costruisce niente...

Edited by TheMask

24,363 posts

Oh ragazzi..parliamoci chiaro.

Se questo "brodino riscaldato" ce lo propongono contro  tutte le squadre medio basse significa che, escluse le 6 più forti (Napoli, Inter, Milan,Atalanta, Lazio e Roma).. vinceremmo in scioltezza contro le restanti 13.

Ovvero 26 partite.

26x 3= 78 punti.

Magari farli quest'anno 78 punti.

"Non sputare in cielo che in faccia ti torna" cit.

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...