Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League ] Chelsea - Juventus

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

114 voti

  1. 1. Chi è stato per voi il migliore in campo?

    • SZCZESNY
      59
    • CUADRADO
      0
    • BONUCCI
      0
    • de LIGT
      1
    • ALEX SANDRO
      4
    • BENTANCUR
      0
    • LOCATELLI
      10
    • RABIOT
      3
    • McKENNIE
      14
    • CHIESA
      0
    • MORATA
      1
    • DYBALA
      0
    • KEAN
      1
    • ARTHUR
      5
    • de WINTER
      11
    • KULUSEVSKI
      0


Recommended Posts

Joined: 23-Jan-2008
1311 messaggi
3 minuti fa, stefan1 ha scritto:

Ma tu chi avresti messo seconda punta? Kulu? Perché non è che ci fossero grandi alternative dato che Danilo e de Sciglio sono rotti, Pellegrini è fuori lista e Cuadrado doveva giocare terzino.

 

Kean non lo ha messo neanche Mancini.

 

Io ho sempre pensato che con Chiesa Kean (o Morata) e Kulusewski  si potesse fare un ottimo 4-3-3 con i due esterni bravi a ripiegare e ripartire in velocità. premetto che io non sono amante del catenaccio e ripartenza questo era il minimo che mi aspettavo da Allegri, niente mi sta rovinando persino Chiesa ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
8995 messaggi
4 minuti fa, juventino68 ha scritto:

 

Cosa stai costruendo scusa ? I giovani promettenti li hai mandati a spasso, fosse per Allegri giocherebbe con Bonucci e Chiellini fino al 2030, Romero e Demiral sono partiti, De Ligt Raiola lo porterà via da questo scempio e aggiungo anche giustamente, come se avessi Mozart e gli facessi suonare l'organo all'oratorio, quindi la difesa che potevi magari avere impostato in questi due o tre anni  la troverai punto e a capo da ricostruire. A centrocampo ne hai preso uno buono che comunque non è un fuoriclasse ... è solo buono... in attacco hai Chiesa che giustamente lo stratega sta rovinando facendogli fare tutto quello che sa fare peggio ...

 

Di gioco neanche parlarne perchè neanche quello sa costruire. Ora vorrei capire quali basi voi negazionisti pensate di avere posto con l'arrivo di Allegri ...

 

Dimenticavo... probabilmente non arriviamo nelle 4 giusto per favorire la ricostruzione ...uno stimolo a restare per i campioni e tanti soldi persi ...

Ma finiamola con i giovani, ma perchè Chiesa Locatelli Mc Kennie Kean sono vecchi? Per vincere ci vuole il giusto mix e chi manca sono i meno giovani forti è quello il problema, con i 18enni come volete voi non si va da nessuna parte a meno di non prendere 18enni del calibro di Haaland  (irraggiungibili per noi).

 

Poi mi ripeterò ma De Ligt se ci porta 150 mln io avrei dubbi a non farlo partire, alla fine non mi sembra che ad ora abbia reso per lo stipendio percepito, un Tomori qualsiasi mi sembra molto più determinante.....poi si farà per l'amor del cielo ma dare 8 e passa mln a un giocatore che si farà...........con il rischio che quando si farà il buon Raiola lo porti altrove.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2008
3164 messaggi
2 minuti fa, torino juventina ha scritto:

Mancini era obbligato avendo le uniche punte centrali fuori.

 

Stasera non c'era nessun obbligo a mettere 2 mediani esterni, e l'esterno di ruolo seconda punta, dai su.

 

Poi ripeto, la rosa è quel che è, e probabilmente avremmo perso lo stesso, ma ammettere che la formazione di stasera era un obbrobrio non è mica peccato.

La cosa che non riesco a capire è perché non ha provato un 433 normalissimo con kulu e chiesa esterni.

Paura di restare in inferiorità a centrocampo?

Chiesa e kulu non sanno coprire bene?

Kulu è stato dal dentista quindi non poteva giocare?

 

Anche i cambi fissi arthur-locatelli e morata-kean mi lasciano un po' perplesso.

 

Poi lui ha vinto sei campionati e io sto sul divano. Avrà avuto le sue ragioni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41588 messaggi
2 minuti fa, juventino68 ha scritto:

 

Io ho sempre pensato che con Chiesa Kean (o Morata) e Kulusewski  si potesse fare un ottimo 4-3-3 con i due esterni bravi a ripiegare e ripartire in velocità. premetto che io non sono amante del catenaccio e ripartenza questo era il minimo che mi aspettavo da Allegri, niente mi sta rovinando persino Chiesa ...

A questo punto me la aspetto contro l'Atalanta...sono disposto persino ad accettare un Bentancur mezzala per reggere i tre attaccanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
4 minuti fa, stefan1 ha scritto:

Ma tu chi avresti messo seconda punta? Kulu? Perché non è che ci fossero grandi alternative dato che Danilo e de Sciglio sono rotti, Pellegrini è fuori lista e Cuadrado doveva giocare terzino.

 

Kean non lo ha messo neanche Mancini.

Poteva metterne anche una di punta.

Morata o Kean meglio ancora visto che è più veloce.

 

Mica è una vergogna fare una partita di contenimento, visto che bastava il pareggio e giocavamo contro una squadra forte e fuori casa.

Mettevi Chiesa e Kulu esterni, 2 cc, difesa a 4 con Cuadrado terzino.

Ognuno nel suo ruolo, contenevi e provavi ripartenze.

Poi magari perdevamo lo stesso, ma se vuoi una resa migliore dai calciatori in genere li metti nei propri ruoli.

 

Se metti 4 mediani, e due di questi esterni che ripartenze vuoi fare?

E l'unico esterno di ruolo lo metti seconda punta a supportare Morata depotenziandolo del tutto.

 

La tattica di stasera era chiaramente quella di giocare tra la nostra trequarti e la metà campo e tenere lo 0-0.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2021
453 messaggi
2 minuti fa, juventino68 ha scritto:

 

Io ho sempre pensato che con Chiesa Kean (o Morata) e Kulusewski  si potesse fare un ottimo 4-3-3 con i due esterni bravi a ripiegare e ripartire in velocità. premetto che io non sono amante del catenaccio e ripartenza questo era il minimo che mi aspettavo da Allegri, niente mi sta rovinando persino Chiesa ...

Il ritorno di ALLEGRI è stato un errore (l'ennesimo di questa delirante dirigenza).

Tuttavia va precisato che alcuni di questi giocatori che tu richiami facevano ca..re già con il primo allegri. Ed hanno continuato a far ca..re anche con Sarri e con Pirlo.

Altri stanno facendo ca..re (insieme a Rabiot, Ramsey, Bernardeschi, Bentancur, Arthur, De Sciglio, Danilo, A. Sandro, Perin, il Texano, Kulu) ininterrottamente dalla loro prima comparsata con la gloriosa maglia della Juventus.

Purtroppo neanche GUARDIOLA sarebbe in grado di trasformare i citati prodotti dell'umido in giocatori di calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41588 messaggi
2 minuti fa, torino juventina ha scritto:

Poteva metterne anche una di punta.

Morata o Kean meglio ancora visto che è più veloce.

 

Mica è una vergogna fare una partita di contenimento, visto che bastava il pareggio e giocavamo contro una squadra forte e fuori casa.

Mettevi Chiesa e Kulu esterni, 2 cc, difesa a 4 con Cuadrado terzino.

Ognuno nel suo ruolo, contenevi e provavi ripartenze.

Poi magari perdevamo lo stesso, ma se vuoi una resa migliore dai calciatori in genere li metti nei propri ruoli.

 

Se metti 4 mediani, e due di questi esterni che ripartenze vuoi fare?

E l'unico esterno di ruolo lo metti seconda punta a supportare Morata depotenziandolo del tutto.

 

La tattica di stasera era chiaramente quella di giocare tra la nostra trequarti e la metà campo e tenere lo 0-0.

Ma io capisco anche tenere lo 0-0, ma dopo che ti hanno fatto il primo magari cerca di cambiare qualche carta in tavola. Hai 15 minuti di intervallo apposta per cambiare qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
4 minuti fa, navigante ha scritto:

La cosa che non riesco a capire è perché non ha provato un 433 normalissimo con kulu e chiesa esterni.

Paura di restare in inferiorità a centrocampo?

Chiesa e kulu non sanno coprire bene?

Kulu è stato dal dentista quindi non poteva giocare?

 

Anche i cambi fissi arthur-locatelli e morata-kean mi lasciano un po' perplesso.

 

Poi lui ha vinto sei campionati e io sto sul divano. Avrà avuto le sue ragioni...

Abbiamo puntato allo 0-0.

 

Ti ricordi il ritorno di Bayern-Juve?

Giocò Morata punta unica.

 

Gli interpreti son diversi per carità, ma stasera Chiesa poteva fare il Cuadrado di quella partita, cioè esterno.

una difesa a 4, un centrocampo con 2 centrali (Loca McKennie)

 

Ma non mettere 2 mediani esterni...

Non si può vedere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41588 messaggi
1 minuto fa, piloniilvicezoff ha scritto:

Il ritorno di ALLEGRI è stato un errore (l'ennesimo di questa delirante dirigenza).

Tuttavia va precisato che alcuni di questi giocatori che tu richiami facevano ca..re già con il primo allegri. Ed hanno continuato a far ca..re anche con Sarri e con Pirlo.

Altri stanno facendo ca..re (insieme a Rabiot, Ramsey, Bernardeschi, Bentancur, Arthur, De Sciglio, Danilo, A. Sandro, Perin, il Texano, Kulu) ininterrottamente dalla loro prima comparsata con la gloriosa maglia della Juventus.

Purtroppo neanche GUARDIOLA sarebbe in grado di trasformare i citati prodotti dell'umido in giocatori di calcio.

Guardiola fa il contrario, trasforma suddetti giocatori di calcio in prodotti dell'umido sefz

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
6340 messaggi
15 minuti fa, navigante ha scritto:

Vero ma noi non abbiamo la potenza economica delle inglesi. Se fai 2 settimi e un ottavo non puoi spendere 100 milioni per prendere Salah, firmino, Allison ecc ecc.

 

In Italia devi costruire vincendo.

E noi stiamo pure pagando lo scotto di tre sessioni di mercato paradossali.

 

Si ma li sprechiamo pure i soldi!
Basta vedere ingaggi improbabili a gente che per miracolo non solo sta in Serie A ma pure alla Juventus con ingaggi faraonici!

Abbiamo speso anche 180-200 M solo per Ronaldo e De Ligt eh

Lo stesso Salah era in Serie A e noi non ce lo siamo cagati di pezzo, 40 M una cifra per noi ridicola in quegli anni, lo stesso Firmino quella cifra. 
Noi i giocatori più tecnici che c'erano in Serie A ce ne siamo fatti scappare una marea all'estero ma non li abbiamo nemmeno trattati probabilmente!
Salah, De Paul, Bruno Fernandes ne avessimo preso mezzo oh!
Noi già avevamo un infermeria sempre piena che facciamo? Andiamo a prendere Ramsey che pure un bambino sa che si fa male ogni 3x2 e gli diamo 7,5!

Oggi ci ritroviamo un intero centrocampo che già ha mille difetti e per di più nessuno che sa calciare dalla distanza ma come caxxo si fa?

Poi sono d'accordo che la Premier sta su un altro pianeta a livello economico ma se fai delle scelte tipo quella di Ramsey ti dai la zappa sui piedi...
Lo stesso Allegri, ma come si fa a dare 9 M l'anno a uno che per 2 anni è stato fermo perchè non se l'è cagato nessuno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
1 minuto fa, stefan1 ha scritto:

Ma io capisco anche tenere lo 0-0, ma dopo che ti hanno fatto il primo magari cerca di cambiare qualche carta in tavola. Hai 15 minuti di intervallo apposta per cambiare qualcosa.

Contro la Lazio abbiamo cambiato.

Più che altro obbligatoriamente per l'infortunio di Danilo.

Rabiot fu messo un po più centrale.

Cuadrado terzino.

Ognuno era nel proprio ruolo.

Non abbiamo fatto una partita eccezionale, ma quella che andava fatta.

Io infatti ero soddisfatto e lo scrissi.

 

Stasera la formazione era cannata completamente, poi ripeto ancora, la perdevamo lo stesso, ma metti i giocatori ognuno nel suo ruolo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71438 messaggi
4 minuti fa, stefan1 ha scritto:

Ma io capisco anche tenere lo 0-0, ma dopo che ti hanno fatto il primo magari cerca di cambiare qualche carta in tavola. Hai 15 minuti di intervallo apposta per cambiare qualcosa.


Lui per fare i cambi deve aspettare che la situazione sia disperata, dovreste saperlo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2008
3164 messaggi
1 minuto fa, torino juventina ha scritto:

Abbiamo puntato allo 0-0.

 

Ti ricordi il ritorno di Bayern-Juve?

Giocò Morata punta unica.

 

Gli interpreti son diversi per carità, ma stasera Chiesa poteva fare il Cuadrado di quella partita, cioè esterno.

una difesa a 4, un centrocampo con 2 centrali (Loca McKennie)

 

Ma non mettere 2 mediani esterni...

Non si può vedere

Me lo ricordo. Ero a Monaco, in freddo assurdo.

Mi sono innamorato di Allegri con quella partita.

Vedere Guardiola costretto a puntare tutto su gli esterni per mettere cross in mezzo e pregare la Madonna è stato bellissimo.

Poi è andata come è andata... abbiamo preso due "imprevisti" (lo 0-3 annullato perché l'arbitro è un signor immondizia ed Evra che perde palla al novantesimo) e lo abbiamo preso in c**o.

 

Due mediani esterni è un orrore che avevo visto raramente nella vita.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jun-2008
7786 messaggi

Tek 6,5

Cuadrado 4

De ligt 5

Bonucci 4,5

Alex sandro 2

Mckennie 5

Bentancur 3

Rabiot 2

Locatelli 5,5

Morata 4

Chiesa 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2008
3164 messaggi
3 minuti fa, Divinae_follie ha scritto:

Si ma li sprechiamo pure i soldi!
Basta vedere ingaggi improbabili a gente che per miracolo non solo sta in Serie A ma pure alla Juventus con ingaggi faraonici!

Abbiamo speso anche 180-200 M solo per Ronaldo e De Ligt eh

Lo stesso Salah era in Serie A e noi non ce lo siamo cagati di pezzo, 40 M una cifra per noi ridicola in quegli anni, lo stesso Firmino quella cifra. 
Noi i giocatori più tecnici che c'erano in Serie A ce ne siamo fatti scappare una marea all'estero ma non li abbiamo nemmeno trattati probabilmente!
Salah, De Paul, Bruno Fernandes ne avessimo preso mezzo oh!
Noi già avevamo un infermeria sempre piena che facciamo? Andiamo a prendere Ramsey che pure un bambino sa che si fa male ogni 3x2 e gli diamo 7,5!

Oggi ci ritroviamo un intero centrocampo che già ha mille difetti e per di più nessuno che sa calciare dalla distanza ma come caxxo si fa?

Poi sono d'accordo che la Premier sta su un altro pianeta a livello economico ma se fai delle scelte tipo quella di Ramsey ti dai la zappa sui piedi...
Lo stesso Allegri, ma come si fa a dare 9 M l'anno a uno che per 2 anni è stato fermo perchè non se l'è cagato nessuno?

Infatti ho anche parlato del nostro mercato assurdo.

Da una posizione di forza siamo riusciti a cannare tre mercati consecutivi.

Pensa se ne venissimo pure da tre stagioni fallimentari...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71438 messaggi
4 minuti fa, PP6 ha scritto:

Giudicare le formazioni col senno di poi (cioè a risultato definito) credo sia uno degli errori peggiori che si possa fare.

Fosse così semplice...


In realtà credo sia stata criticata prima del match dal 99% di tifosi addetti ai lavori e compagnia bella...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
1 minuto fa, navigante ha scritto:

Me lo ricordo. Ero a Monaco, in freddo assurdo.

Mi sono innamorato di Allegri con quella partita.

Vedere Guardiola costretto a puntare tutto su gli esterni per mettere cross in mezzo e pregare la Madonna è stato bellissimo.

Poi è andata come è andata... abbiamo preso due "imprevisti" (lo 0-3 annullato perché l'arbitro è un signor immondizia ed Evra che perde palla al novantesimo) e lo abbiamo preso in c**o.

 

Due mediani esterni è un orrore che avevo visto raramente nella vita.

 

Esatto.

Una cosa simile la abbiamo fatta anche sabato contro la Lazio dopo l'infortunio di Danilo d'altronde.

 

Cioè nulla di particolarmente ricercato, ognuno nel proprio ruolo.

La formazione di stasera era sbagliata, lo si è detto anche prima della partita.

 

Qui nessuno chiede cose strane, tridenti, 4 attaccanti.

Vuoi fare la partita di contenimento?

OK, ma metti ognuno nel suo ruolo.

Morata quella sera a Monaco fece ammattire l'intera difesa del Bayern, ed era punta unica.

Per essere pericolosi non occorre mettere 4 attaccanti, ma c**** non puoi mettere 2 mediani a fare gli esterni, e l'esterno di ruolo seconda punta de potenziandolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71438 messaggi
5 minuti fa, PP6 ha scritto:

appunto

e credere ora, forti del risultato, di avere ragione lo trovo un errore

ogni volta si critica la formazione salvo poi dimenticarsene se si vince.

 

Le ragioni della sconfitta andrebbero cercate lì dove veramente esistono.


A me sembra che quest’anno Allegri di formazioni ne abbia cannate parecchie, pure nelle vittorie, vedi Fiorentina e Lazio (prima dell’infortunio di Danilo..).

 

Cioe per me tutte le formazioni che hanno Rabiot esterno di centrocampo sono sbagliate a prescindere .asd 

Modificato da TorinoGobba_1897

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2008
3164 messaggi
1 minuto fa, PP6 ha scritto:

Ricordo che eravamo senza Dybala, senza Danilo (manco De Sciglio abbiamo).

Sinceramente credere che abbiamo perso perchè Rabiot era in fascia lo trovo...boh...strano.

Non è solo Rabiot. 

La cosa che ho sempre apprezzato nel mister era la sua capacità di leggere gli avversari e sorprendere con qualche mossa particolare.

 

Sta insistendo con sto centrocampo con Rabiot esterno e Morata unica punta.

Non sta funzionando? Ok prova a cambiare.

Arthur probabilmente è una pippa ma Rodrigo è ormai certificato che non ci sta capendo una mazza. Perché insiste?

Locatelli e Arthur insieme non possono proprio giocare?

Kean e kaio (in campionato) non possono mai partire dall'inizio?

 

Ripeto lui li vede ad allenarsi, io no...

Ma vedo reiterare scelte che non stanno pagando e sta investendo su giocatori che proprio non rendono (e qui torniamo a Rabiot e Bentacour)

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi

comunque una delle mosse di Tuchel oggi che secondo me ha messo in difficoltà max è stato l'utilizzo di Rudiger. Se guardate la sua heat map è stato costantemente in proiezione offensiva, se la confrontate con quella di Chiesa l'attaccante sembra il centrale di difesa e vice versa. 

Ha sostanzialmente messo un uomo in più davanti prendendolo tra i due centrali e lo ha messo sulla trequarti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103360 messaggi
15 minuti fa, navigante ha scritto:

Non è solo Rabiot. 

La cosa che ho sempre apprezzato nel mister era la sua capacità di leggere gli avversari e sorprendere con qualche mossa particolare.

 

Sta insistendo con sto centrocampo con Rabiot esterno e Morata unica punta.

Non sta funzionando? Ok prova a cambiare.

Arthur probabilmente è una pippa ma Rodrigo è ormai certificato che non ci sta capendo una mazza. Perché insiste?

Locatelli e Arthur insieme non possono proprio giocare?

Kean e kaio (in campionato) non possono mai partire dall'inizio?

 

Ripeto lui li vede ad allenarsi, io no...

Ma vedo reiterare scelte che non stanno pagando e sta investendo su giocatori che proprio non rendono (e qui torniamo a Rabiot e Bentacour)

 

 

Se sta insistendo su queste scelte, anche se non soddisfacenti, è possibile che le alternative siano... Pure peggio. 

 

Arthur stasera quando è entrato ha fatto addirittura peggio di chi è uscito. A partita già sfuriata. 

 

Non pensiamo che quello che non viene fatto sia automaticamente ed in modo scontato meglio di quello che viene fatto. Potrebbe anche essere peggio. .asd

 

Io onestamente "svolte" che rimangono in panchina fatico ad individuarle. 

 

 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12543 messaggi
39 minuti fa, STELEO ha scritto:

Ma finiamola con i giovani, ma perchè Chiesa Locatelli Mc Kennie Kean sono vecchi? Per vincere ci vuole il giusto mix e chi manca sono i meno giovani forti è quello il problema, con i 18enni come volete voi non si va da nessuna parte a meno di non prendere 18enni del calibro di Haaland  (irraggiungibili per noi).

 

Poi mi ripeterò ma De Ligt se ci porta 150 mln io avrei dubbi a non farlo partire, alla fine non mi sembra che ad ora abbia reso per lo stipendio percepito, un Tomori qualsiasi mi sembra molto più determinante.....poi si farà per l'amor del cielo ma dare 8 e passa mln a un giocatore che si farà...........con il rischio che quando si farà il buon Raiola lo porti altrove.......

150 mln de ligt ? Sarebbe già venduto pure dai parenti a quelle cifre 

Ma io avrei dubbi a nn farlo partire pure x 60 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2021
2749 messaggi
1 ora fa, Anto Himself ha scritto:

di contro 115lukaku 80havertz 53werner 50chilwell 40ziech 45kovacic 80arrizabalga 64pulisic 57 jorginho così tanto per dire... .asd 

Ronaldo 115, De Ligt 80, Chiesa 60, Arthur 75, Douglas Costa 45, Bernardeschi 40, Kulusevski 45, Kean 37, Locatelli 38, Mckennie 33, Morata 55 nel malaugurato caso di riscatto, e altri che ora mi scordo, abbiamo speso una marea di soldi tenendo pure a libro paga allenatori esonerati, con ricchi contratti tra l'altro, ma senza costruire un bel nulla.

 

Per me questa è una gestione da emeriti incapaci in primis di Agnelli, grazie per tutto quello che ha fatto in precedenza ma negli ultimi anni un disastro totale e il ritorno di Allegri, nelle sue modalità, è la ciliegina finale, spiace dirlo ma è cosi

 

Siamo passati in pochissimi anni dal vincere in Italia e fare discrete figure in Europa al prendere bastonate da squadre dal fatturato un terzo del nostro e sperare in un agognato quarto posto champions in serie A, che già con Pirlo c'è piovuto dal cielo non si sa come

 

e tutto questo non è imputabile ad un fine ciclo, come tanti usano come alibi per giustificare lo scempio, ma semplicemente ad una incompetenza dirigenziale pura e semplice

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2008
3164 messaggi
9 minuti fa, PP6 ha scritto:

 Ma ti sei risposto da solo: questi giocatori ha, non può crearne di nuovi.

Hai visto Arthur?? Ti sembrava uno in forma e sul pezzo?

 

Non si tratta di INSISTERE.

Si tratta di NON AVERE SCELTE.

Dovremmo ringraziarlo e sostenerlo, invece stiamo qua a fargli il processo. Io boh.

 

Ho sempre pensato una cosa di Allegri: la sua migliore qualità rappresenta la sua condanna.

Praticamente lui possiede l'innata capacità di nascondere e camuffare i problemi al punto tale da farti credere che non esistano (al Milan è stato palese questo) ma lo fa talmente bene che la gente lo disprezza perchè quando invece i problemi emergono in tutta la loro prepotenza e oggettività nonostante i suoi tentativi di porvi rimedio allora è lui e soltanto lui il colpevole.

 

Tu dirai "ma la Juve mostra tanti problemi!"

Ecco. Appunto. Chiediti quindi cosa sarebbe oggi senza Allegri.

E lo so che arriveranno a migliaia a dire "e allora era meglio Pirlo" ma forse ciò che sfugge è che noi stiamo letteralmente colando a picco in una marea di difficoltà da ANNI e adesso aspettarsi che uno arrivi e risolva i problemi di ANNI è quantomeno ingenuo.

In questo momento per noi avere uno come Allegri è un lusso. Io non lo so se riuscirà nell'impresa ma ad oggi non posso che fidarmi di uno che ha dimostrato qualità oggettive.

Ferma l'altalena...

Ad inizio anno quando furono confermate le rose (e con CR7 a Manchester) io scrissi che mi aspettavo un ottavo/decimo posto.

L'unica mia speranza era il mister in cui ho una fiducia cieca dovuta ai suoi 5 anni passati.

Purtroppo al momento non vedo nessun giocatore che stia facendo meglio di quanto fatto con Pirlo (tranne kulu che ormai detesto come Mihajlovic), questo mi preoccupa alquanto.

Che le alternative siano peggio lo ritengo probabile visto che credo nel mister ma significa che abbiamo in rosa almeno 10 giocatori che non possono giocare con me in piazza.

 

Modificato da navigante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2011
2163 messaggi
5 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Non pensiamo che quello che non viene fatto sia automaticamente ed in modo scontato meglio di quello che viene fatto. Potrebbe anche essere peggio. .asd

 

Frankestein-Junior-780x470.jpg

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...