Jump to content
Morpheus ©

[ UEFA Champions League ] Chelsea - Juventus

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

114 members have voted

1. 1. Chi è stato per voi il migliore in campo?

• SZCZESNY
      59
    • CUADRADO
      0
    • BONUCCI
      0
    • de LIGT
      1
    • ALEX SANDRO
      4
    • BENTANCUR
      0
    • LOCATELLI
      10
    • RABIOT
      3
    • McKENNIE
      14
    • CHIESA
      0
    • MORATA
      1
    • DYBALA
      0
    • KEAN
      1
    • ARTHUR
      5
    • de WINTER
      11
    • KULUSEVSKI
      0

Recommended Posts

35,422 posts
Adesso, PP6 ha scritto:

non è vero che non sanno cosa fare, sanno benissimo cosa devono fare perchè ogni partita viene preparata per filo e per segno

il problema è che gli basta scollegare il cervello un attimo e si perdono totalmente non avendo poi la maturità di capire che succede e che bisogna riprendere le redini della situazione

Boh, io da quello che vedo in campo noto anche qualche errore tattico così come lo notavo con Pirlo e Sarri.

A questo punto facciamo il test del QI prima di comprare un giocatore e se non risulta idoneo non prendiamolo.

È anche normale che se sei sempre in affanno a inseguire il calciatore avversario prima o poi questo ti prende il tempo e va a segnare. Gol come il secondo dove l'esterno chiude la diagonale totalmente indisturbato sono inaccettabili.

Se Sandro scala deve assicurarsi di avere la copertura dietro di sé, altrimenti si manda sempre a meretrici tutto.

Tra l'altro questa partita poteva anche essere una buona preparazione anche per avviarci all'Atalanta, se giochiamo in questo modo mi aspetto il gol di uno tra Maehle e Gosens perché non ci siamo su alcune chiusure dietro.

158 posts

Ridotti ad essere la squadra zimbello d'Europa.

Dai A.A. facce ride.

Mentre Paratici sventrava la squadra lui giocava come un bambino nelle associazioni europee.

Lui giocava e Paratici prendeva Rabiot, Ramsey, Arthur, De Sciglio, Perin, Danilo, il Texano sconvolgendo e sventrando i bilanci societari.

Lui giocava e Paratici vendeva Coman, Spinazzola e rinnovava il contratto a Kedira, regalava Marione e D. Costa.

Lui giocava e Paratici continuava a tenersi autentici cadaveri che rispondono al nome di A. Sandro e Bentancur.

Lui giocava e Paratici prendeva un giocatore che non potevamo permetterci.

Lui anche quest'anno ha continuato a giocare mentre Cherubini l'autodidatta prendeva a 38 milioni di € Kean venduto qualche mese prima a 27 milioni di €

NESSUNO HA ANCORA PAGATO PER QUESTO SCEMPIO.

LA GRAN MASSA DEI TIFOSI HA ASSISTITO INERME  ALLA DEVASTAZIONE.

CREDO CHE PURTROPPO ANCORA NON ABBIAMO VISTO NIENTE. QUESTA SERA E' STATO SOLO L'ANTIPASTO.

• Like 1

4,482 posts
4 minuti fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:

Szczesny 6,5

Cuadrado 5

Bonucci 5

De Ligt 5,5

Sandro 4,5

McKennie 5

Bentancur 4

Locatelli 6

Rabiot 4,5

Chiesa 5

Morata 5,5

Dybala 5

Kean 5

Arthur 5

Kulusevski 5

De Winter sv

Allegri 3,5

Troppo buono

35,422 posts
4 minuti fa, torino juventina ha scritto:

Chiesa.

Infatti mi pare che non abbia reso neanche in nazionale da seconda punta o sbaglio?

Ma stasera era obbligatorio ficcare sulla linea di centrocampo 4 mediani e un esterno puro messo seconda punta?

Il calcio è semplice...

Benissimo, iniziamo a mettere i giocatori nei loro ruoli, senza cercare arabeschi assurdi.

Poi perdevamo lo stesso eh.

Ma 4 mediani e 2 di questi messi esterni nemmeno Nereo Rocco avrebbe osato tanto

Ma tu chi avresti messo seconda punta? Kulu? Perché non è che ci fossero grandi alternative dato che Danilo e de Sciglio sono rotti, Pellegrini è fuori lista e Cuadrado doveva giocare terzino.

Kean non lo ha messo neanche Mancini.

35,422 posts
5 minuti fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:

Szczesny 6,5

Cuadrado 5

Bonucci 5

De Ligt 5,5

Sandro 4,5

McKennie 5

Bentancur 4

Locatelli 6

Rabiot 4,5

Chiesa 5

Morata 5,5

Dybala 5

Kean 5

Arthur 5

Kulusevski 5

De Winter sv

Allegri 3,5

Pensavo fossero i milioni che prendono di ingaggio per fare queste figure, ma sono anche troppo bassi sefz

• Haha 1

1,068 posts
1 minuto fa, juventus74 ha scritto:

Non ho visto mai vincere qualcuno senza i campioni se tu si dimmi chi è stato...

E ripeto se quel materiale è logoro o non ti segue come non ha seguito Sarri e Pirlo c'è poco da fare 

Basta avete rotto il c... non gli stiamo chiedendo di vincere 5-0 a Londra in trasferta, non abbiamo una rosa di fuoriclasse ma sufficiente ad evitare di fare figuracce con Empoli o Verona, sufficiente per battere l'Udinese, non abbiamo giocato una partita una decentemente. Vincere in contropiede su gol casuali o rigori a voi basta a me no e poi i nodi vengono al pettine ...

Siamo stati penultimi in campionato... penultimi ... robe mai viste, oggi ho guardato la juve come quando vedo la primavera giocare contro i titolari, ho 53 anni e forse non mi ero mai sentito così in imbarazzo, dovevamo perdere 6 a 0.

Nel campionato italiano vedi tutti sti campioni ? Il Milan e il Napoli sono pieni di campioni ? Il più forte giocatore del campionato si chiama Dybala e gioca nella Juve (quando può giocare).

7,049 posts
2 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Quindi pure Mancini non capisce nulla 

Mancini era obbligato avendo le uniche punte centrali fuori.

Stasera non c'era nessun obbligo a mettere 2 mediani esterni, e l'esterno di ruolo seconda punta, dai su.

Poi ripeto, la rosa è quel che è, e probabilmente avremmo perso lo stesso, ma ammettere che la formazione di stasera era un obbrobrio non è mica peccato.

3,777 posts
3 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Si ma il Liverpool gli è andato in contro comprando quello che chiedeva lui e piano piano ha vinto la champions e poi il campionato mentre alla Juve ti prendono i Ramsey di turno...

Io ricordo Cancelo, si vedeva che i piedi non erano comuni, ma con Allegri non andava bene e giocava molto poco, perchè?
Dani Alves se ne scappò in malo modo, senza troppi giri di parole, perchè?
Tevez che frase fece uscire dalla bocca?

Bernardeschi e De Sciglio sembravano 2 con le valigie in mano, arriva Allegri e 1 è diventato praticamente un titolare e l'altro primo cambio. Tutti i cancheni sono rimasti e tutti in rosa (tranne forse Ramsey).

Lui vuole sta gente qui ed è ovvio il perchè.
Nel mondo del calcio un allenatore che conta mette becco pure sul mercato se non gli sta bene!
Guarda fino a che punto si è spinto Mourinho per dire, dopo una mazzata contro i Bodo cosi, dicendo praticamente che mezza rosa è una manica di pippe .asd
Ho preso un esempio estremo ma gli allenatori che contano (anche se il portoghese viene da anni di magra) sono come i top player, vuoi o non vuoi hanno il loro peso e non accettano tutto.

Noi siamo andati a riprenderci Allegri pensando che risolvesse tutti i mali dimenticandoci le sue ultime 2 stagioni, vincitori ma 2 stagioni penose in cui si sono visti i "primi" cali.
Poi non è andata benissimo con Sarri e Pirlo e siamo tornati da Allegri offrendogli 9 M l'anno quando per 2 anni non se l'è cagato nessuno e ci siamo fregati da soli perchè metti che vuoi esonerarlo sei praticamente f*****.

• Like 1

35,422 posts
Adesso, juventino68 ha scritto:

Basta avete rotto il c... non gli stiamo chiedendo di vincere 5-0 a Londra in trasferta, non abbiamo una rosa di fuoriclasse ma sufficiente ad evitare di fare figuracce con Empoli o Verona, sufficiente per battere l'Udinese, non abbiamo giocato una partita una decentemente. Vincere in contropiede su gol casuali o rigori a voi basta a me no e poi i nodi vengono al pettine ...

Siamo stati penultimi in campionato... penultimi ... robe mai viste, oggi ho guardato la juve come quando vedo la primavera giocare contro i titolari, ho 53 anni e forse non mi ero mai sentito così in imbarazzo, dovevamo perdere 6 a 0.

Nel campionato italiano vedi tutti sti campioni ? Il Milan e il Napoli sono pieni di campioni ? Il più forte giocatore del campionato si chiama Dybala e gioca nella Juve (quando può giocare).

Ma magari avessimo vinto qualche partita in contropiede che è anche una bella azione solitamente. C'è chi con due contropiede su lancio del portiere ci ha vinto la Champions. Ci metterei la firma sefz

• Like 1

1,068 posts
3 minuti fa, stefan1 ha scritto:

Ma tu chi avresti messo seconda punta? Kulu? Perché non è che ci fossero grandi alternative dato che Danilo e de Sciglio sono rotti, Pellegrini è fuori lista e Cuadrado doveva giocare terzino.

Io ho sempre pensato che con Chiesa Kean (o Morata) e Kulusewski  si potesse fare un ottimo 4-3-3 con i due esterni bravi a ripiegare e ripartire in velocità. premetto che io non sono amante del catenaccio e ripartenza questo era il minimo che mi aspettavo da Allegri, niente mi sta rovinando persino Chiesa ...

5,763 posts
4 minuti fa, juventino68 ha scritto:

Cosa stai costruendo scusa ? I giovani promettenti li hai mandati a spasso, fosse per Allegri giocherebbe con Bonucci e Chiellini fino al 2030, Romero e Demiral sono partiti, De Ligt Raiola lo porterà via da questo scempio e aggiungo anche giustamente, come se avessi Mozart e gli facessi suonare l'organo all'oratorio, quindi la difesa che potevi magari avere impostato in questi due o tre anni  la troverai punto e a capo da ricostruire. A centrocampo ne hai preso uno buono che comunque non è un fuoriclasse ... è solo buono... in attacco hai Chiesa che giustamente lo stratega sta rovinando facendogli fare tutto quello che sa fare peggio ...

Di gioco neanche parlarne perchè neanche quello sa costruire. Ora vorrei capire quali basi voi negazionisti pensate di avere posto con l'arrivo di Allegri ...

Dimenticavo... probabilmente non arriviamo nelle 4 giusto per favorire la ricostruzione ...uno stimolo a restare per i campioni e tanti soldi persi ...

Ma finiamola con i giovani, ma perchè Chiesa Locatelli Mc Kennie Kean sono vecchi? Per vincere ci vuole il giusto mix e chi manca sono i meno giovani forti è quello il problema, con i 18enni come volete voi non si va da nessuna parte a meno di non prendere 18enni del calibro di Haaland  (irraggiungibili per noi).

Poi mi ripeterò ma De Ligt se ci porta 150 mln io avrei dubbi a non farlo partire, alla fine non mi sembra che ad ora abbia reso per lo stipendio percepito, un Tomori qualsiasi mi sembra molto più determinante.....poi si farà per l'amor del cielo ma dare 8 e passa mln a un giocatore che si farà...........con il rischio che quando si farà il buon Raiola lo porti altrove.......

2,168 posts
2 minuti fa, torino juventina ha scritto:

Mancini era obbligato avendo le uniche punte centrali fuori.

Stasera non c'era nessun obbligo a mettere 2 mediani esterni, e l'esterno di ruolo seconda punta, dai su.

Poi ripeto, la rosa è quel che è, e probabilmente avremmo perso lo stesso, ma ammettere che la formazione di stasera era un obbrobrio non è mica peccato.

La cosa che non riesco a capire è perché non ha provato un 433 normalissimo con kulu e chiesa esterni.

Paura di restare in inferiorità a centrocampo?

Chiesa e kulu non sanno coprire bene?

Kulu è stato dal dentista quindi non poteva giocare?

Anche i cambi fissi arthur-locatelli e morata-kean mi lasciano un po' perplesso.

Poi lui ha vinto sei campionati e io sto sul divano. Avrà avuto le sue ragioni...

35,422 posts
2 minuti fa, juventino68 ha scritto:

Io ho sempre pensato che con Chiesa Kean (o Morata) e Kulusewski  si potesse fare un ottimo 4-3-3 con i due esterni bravi a ripiegare e ripartire in velocità. premetto che io non sono amante del catenaccio e ripartenza questo era il minimo che mi aspettavo da Allegri, niente mi sta rovinando persino Chiesa ...

A questo punto me la aspetto contro l'Atalanta...sono disposto persino ad accettare un Bentancur mezzala per reggere i tre attaccanti

7,049 posts
4 minuti fa, stefan1 ha scritto:

Poteva metterne anche una di punta.

Morata o Kean meglio ancora visto che è più veloce.

Mica è una vergogna fare una partita di contenimento, visto che bastava il pareggio e giocavamo contro una squadra forte e fuori casa.

Mettevi Chiesa e Kulu esterni, 2 cc, difesa a 4 con Cuadrado terzino.

Ognuno nel suo ruolo, contenevi e provavi ripartenze.

Poi magari perdevamo lo stesso, ma se vuoi una resa migliore dai calciatori in genere li metti nei propri ruoli.

Se metti 4 mediani, e due di questi esterni che ripartenze vuoi fare?

E l'unico esterno di ruolo lo metti seconda punta a supportare Morata depotenziandolo del tutto.

La tattica di stasera era chiaramente quella di giocare tra la nostra trequarti e la metà campo e tenere lo 0-0.

158 posts
2 minuti fa, juventino68 ha scritto:

Il ritorno di ALLEGRI è stato un errore (l'ennesimo di questa delirante dirigenza).

Tuttavia va precisato che alcuni di questi giocatori che tu richiami facevano ca..re già con il primo allegri. Ed hanno continuato a far ca..re anche con Sarri e con Pirlo.

Altri stanno facendo ca..re (insieme a Rabiot, Ramsey, Bernardeschi, Bentancur, Arthur, De Sciglio, Danilo, A. Sandro, Perin, il Texano, Kulu) ininterrottamente dalla loro prima comparsata con la gloriosa maglia della Juventus.

Purtroppo neanche GUARDIOLA sarebbe in grado di trasformare i citati prodotti dell'umido in giocatori di calcio.

35,422 posts
2 minuti fa, torino juventina ha scritto:

Poteva metterne anche una di punta.

Morata o Kean meglio ancora visto che è più veloce.

Mica è una vergogna fare una partita di contenimento, visto che bastava il pareggio e giocavamo contro una squadra forte e fuori casa.

Mettevi Chiesa e Kulu esterni, 2 cc, difesa a 4 con Cuadrado terzino.

Ognuno nel suo ruolo, contenevi e provavi ripartenze.

Poi magari perdevamo lo stesso, ma se vuoi una resa migliore dai calciatori in genere li metti nei propri ruoli.

Se metti 4 mediani, e due di questi esterni che ripartenze vuoi fare?

E l'unico esterno di ruolo lo metti seconda punta a supportare Morata depotenziandolo del tutto.

La tattica di stasera era chiaramente quella di giocare tra la nostra trequarti e la metà campo e tenere lo 0-0.

Ma io capisco anche tenere lo 0-0, ma dopo che ti hanno fatto il primo magari cerca di cambiare qualche carta in tavola. Hai 15 minuti di intervallo apposta per cambiare qualcosa.

7,049 posts
4 minuti fa, navigante ha scritto:

La cosa che non riesco a capire è perché non ha provato un 433 normalissimo con kulu e chiesa esterni.

Paura di restare in inferiorità a centrocampo?

Chiesa e kulu non sanno coprire bene?

Kulu è stato dal dentista quindi non poteva giocare?

Anche i cambi fissi arthur-locatelli e morata-kean mi lasciano un po' perplesso.

Poi lui ha vinto sei campionati e io sto sul divano. Avrà avuto le sue ragioni...

Abbiamo puntato allo 0-0.

Ti ricordi il ritorno di Bayern-Juve?

Giocò Morata punta unica.

Gli interpreti son diversi per carità, ma stasera Chiesa poteva fare il Cuadrado di quella partita, cioè esterno.

una difesa a 4, un centrocampo con 2 centrali (Loca McKennie)

Ma non mettere 2 mediani esterni...

Non si può vedere

35,422 posts
1 minuto fa, piloniilvicezoff ha scritto:

Il ritorno di ALLEGRI è stato un errore (l'ennesimo di questa delirante dirigenza).

Tuttavia va precisato che alcuni di questi giocatori che tu richiami facevano ca..re già con il primo allegri. Ed hanno continuato a far ca..re anche con Sarri e con Pirlo.

Altri stanno facendo ca..re (insieme a Rabiot, Ramsey, Bernardeschi, Bentancur, Arthur, De Sciglio, Danilo, A. Sandro, Perin, il Texano, Kulu) ininterrottamente dalla loro prima comparsata con la gloriosa maglia della Juventus.

Purtroppo neanche GUARDIOLA sarebbe in grado di trasformare i citati prodotti dell'umido in giocatori di calcio.

Guardiola fa il contrario, trasforma suddetti giocatori di calcio in prodotti dell'umido sefz

3,777 posts
15 minuti fa, navigante ha scritto:

Vero ma noi non abbiamo la potenza economica delle inglesi. Se fai 2 settimi e un ottavo non puoi spendere 100 milioni per prendere Salah, firmino, Allison ecc ecc.

In Italia devi costruire vincendo.

E noi stiamo pure pagando lo scotto di tre sessioni di mercato paradossali.

Si ma li sprechiamo pure i soldi!
Basta vedere ingaggi improbabili a gente che per miracolo non solo sta in Serie A ma pure alla Juventus con ingaggi faraonici!

Abbiamo speso anche 180-200 M solo per Ronaldo e De Ligt eh

Lo stesso Salah era in Serie A e noi non ce lo siamo cagati di pezzo, 40 M una cifra per noi ridicola in quegli anni, lo stesso Firmino quella cifra. 
Noi i giocatori più tecnici che c'erano in Serie A ce ne siamo fatti scappare una marea all'estero ma non li abbiamo nemmeno trattati probabilmente!
Salah, De Paul, Bruno Fernandes ne avessimo preso mezzo oh!
Noi già avevamo un infermeria sempre piena che facciamo? Andiamo a prendere Ramsey che pure un bambino sa che si fa male ogni 3x2 e gli diamo 7,5!

Oggi ci ritroviamo un intero centrocampo che già ha mille difetti e per di più nessuno che sa calciare dalla distanza ma come caxxo si fa?

Poi sono d'accordo che la Premier sta su un altro pianeta a livello economico ma se fai delle scelte tipo quella di Ramsey ti dai la zappa sui piedi...
Lo stesso Allegri, ma come si fa a dare 9 M l'anno a uno che per 2 anni è stato fermo perchè non se l'è cagato nessuno?

7,049 posts
1 minuto fa, stefan1 ha scritto:

Ma io capisco anche tenere lo 0-0, ma dopo che ti hanno fatto il primo magari cerca di cambiare qualche carta in tavola. Hai 15 minuti di intervallo apposta per cambiare qualcosa.

Contro la Lazio abbiamo cambiato.

Più che altro obbligatoriamente per l'infortunio di Danilo.

Rabiot fu messo un po più centrale.

Cuadrado terzino.

Ognuno era nel proprio ruolo.

Non abbiamo fatto una partita eccezionale, ma quella che andava fatta.

Io infatti ero soddisfatto e lo scrissi.

Stasera la formazione era cannata completamente, poi ripeto ancora, la perdevamo lo stesso, ma metti i giocatori ognuno nel suo ruolo.

65,136 posts
4 minuti fa, stefan1 ha scritto:

Lui per fare i cambi deve aspettare che la situazione sia disperata, dovreste saperlo. 

2,168 posts
1 minuto fa, torino juventina ha scritto:

Abbiamo puntato allo 0-0.

Ti ricordi il ritorno di Bayern-Juve?

Giocò Morata punta unica.

Gli interpreti son diversi per carità, ma stasera Chiesa poteva fare il Cuadrado di quella partita, cioè esterno.

una difesa a 4, un centrocampo con 2 centrali (Loca McKennie)

Ma non mettere 2 mediani esterni...

Non si può vedere

Me lo ricordo. Ero a Monaco, in freddo assurdo.

Mi sono innamorato di Allegri con quella partita.

Vedere Guardiola costretto a puntare tutto su gli esterni per mettere cross in mezzo e pregare la Madonna è stato bellissimo.

Poi è andata come è andata... abbiamo preso due "imprevisti" (lo 0-3 annullato perché l'arbitro è un signor immondizia ed Evra che perde palla al novantesimo) e lo abbiamo preso in c**o.

Due mediani esterni è un orrore che avevo visto raramente nella vita.

• Like 1

7,523 posts

Tek 6,5

Cuadrado 4

De ligt 5

Bonucci 4,5

Alex sandro 2

Mckennie 5

Bentancur 3

Rabiot 2

Locatelli 5,5

Morata 4

Chiesa 3

2,168 posts
3 minuti fa, Divinae_follie ha scritto:

Si ma li sprechiamo pure i soldi!
Basta vedere ingaggi improbabili a gente che per miracolo non solo sta in Serie A ma pure alla Juventus con ingaggi faraonici!

Abbiamo speso anche 180-200 M solo per Ronaldo e De Ligt eh

Lo stesso Salah era in Serie A e noi non ce lo siamo cagati di pezzo, 40 M una cifra per noi ridicola in quegli anni, lo stesso Firmino quella cifra. 
Noi i giocatori più tecnici che c'erano in Serie A ce ne siamo fatti scappare una marea all'estero ma non li abbiamo nemmeno trattati probabilmente!
Salah, De Paul, Bruno Fernandes ne avessimo preso mezzo oh!
Noi già avevamo un infermeria sempre piena che facciamo? Andiamo a prendere Ramsey che pure un bambino sa che si fa male ogni 3x2 e gli diamo 7,5!

Oggi ci ritroviamo un intero centrocampo che già ha mille difetti e per di più nessuno che sa calciare dalla distanza ma come caxxo si fa?

Poi sono d'accordo che la Premier sta su un altro pianeta a livello economico ma se fai delle scelte tipo quella di Ramsey ti dai la zappa sui piedi...
Lo stesso Allegri, ma come si fa a dare 9 M l'anno a uno che per 2 anni è stato fermo perchè non se l'è cagato nessuno?

Infatti ho anche parlato del nostro mercato assurdo.

Da una posizione di forza siamo riusciti a cannare tre mercati consecutivi.

Pensa se ne venissimo pure da tre stagioni fallimentari...

65,136 posts
4 minuti fa, PP6 ha scritto:

Giudicare le formazioni col senno di poi (cioè a risultato definito) credo sia uno degli errori peggiori che si possa fare.

Fosse così semplice...

In realtà credo sia stata criticata prima del match dal 99% di tifosi addetti ai lavori e compagnia bella...

• Like 1

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...