Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM ] Juventus - Fiorentina 1-0

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

151 voti

  1. 1. Chi è stato per voi il migliore in campo?

    • PERIN
      2
    • DANILO
      0
    • DE LIGT
      13
    • RUGANI
      2
    • ALEX SANDRO
      1
    • McKENNIE
      87
    • LOCATELLI
      1
    • RABIOT
      2
    • CHIESA
      6
    • DYBALA
      1
    • MORATA
      1
    • PELLEGRINI
      3
    • CUADRADO
      22
    • KAIO JORGE
      5
    • BENTANCUR
      0


Recommended Posts

Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
21 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Passa sempre più la voglia di discutere di calcio vero, credimi. Parlare di calcio è diventata solo una lotta d'opinioni sulle persone. 

 

Comunque, senza sforzarmi troppo. 

 

Partiamo dal fatto che abbiamo affrontato un avversario che, nonostante non sia esattamente il Liverpool, gioca bene, ha buoni valori corali di squadra, una discreta tecnica. E' la prima volta che vedo una loro gara quest'anno ed hanno una identità molto molto marcata, mi sento di fare i complimenti al loro allenatore. 

Partendo dal riconoscere l'avversario, non era da attendersi una partita facile, non siamo in un momento in cui ogni domenica vai confidente di portare sicuramente la vittoria a casa ed anche piuttosto facilmente. E la partita infatti questa è stata, difficile e risolta nel finale. 

Nelle difficoltà, la squadra non ha prodotto tantissimo se non nel finale, ma ha giocato tatticamente una gara matura, sempre concentrata ed accorta, fisicamente non si è tirata indietro e già questa è una grossa novità rispetto alle ultime uscite in Serie A. Grossa novità.

Abbiamo giocato ad un certo punto senza metà della difesa titolare, temendo chissà cosa sarebbe dovuto succedere con Vlahovic, ed invece abbiamo sofferto pochissimo con Rugani. 

Il centrocampo ha tenuto discretamente ed ha confermato alcune delle buone cose viste recentemente. Non gioca come il centrocampo del City, ma oramai mi pare anche abbastanza chiaro che le caratteristiche del nostro centrocampo non sono quelle di una costruzione di gioco allo stato dell'arte. E' fatto di due calciatori da cui puoi aspettarti del dinamismo, della ficità, e di un unico facitore di gioco. E nell'ambito di quello che potevano metterci questi giocatori, ce l'hanno messo. Soprattutto l'americano.

La prestazione ha fatto sì che non abbiamo dominato la gara ma siamo comunque riusciti a tenerla lì, fino a quando è svoltata in nostro favore. 

Chiesa sui 90 minuti ha confermato il suo valore, Dybala ha fatto alla fine una buona gara, la loro gara può essere ritenuta soddisfacente. 

 

E' "poco" per essere contenti? Forse sì, ma il tifoso che è scontento, come ho scritto prima, deve anche scendere dal trono ed essere consapevole che non siamo in un momento di vacche grasse. La migliore Juventus, quella che vince facile, se non addirittura quella che incanta, è lontana e per arrivarci serve una gran mole di lavoro, a tutti i livelli. 

 

Del resto, comunque, sono io consapevole di chiedere troppo. Se la stessa realtà è stata anche insultata pesantemente dopo la partita di Cardiff, nell'incapacità di leggere il risultato di vice-campioni d'Europa come "un buon risultato", non posso di certo chiedere che venga cercato il buono in un 1-0 contro la Fiorentina quando si viaggia a metà classifica. 

Ma faccio solo presente che oggi non siamo la squadra che ha senso insultare perchè non vince una finale di CL. Viaggiamo molto più in basso. Ma molto. 

Come non essere d accordo 

Ma oltrettutto chi si lamenta si è sempre lamentato, da sempre , anche in altri momenti in cui si dominava. Questo significa che non è mai riuscito a godersi le vittorie , ma probabilmente lo apprezzerà fra 20 anni quando lamentandosi del presente,  ricorderà La Juve invincibile nei cinque anni di allegri. 

Io preferisco godermi le vittorie nel presente , ben cosciente del fatto che partite come queste durante l anno,  ci sono sempre state , anche con Juventus ben più forti E con trap e Lippi in panchina. 

 

 

 

Modificato da Marcello1975
  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34826 messaggi
1 minuto fa, Bianconero dentro ha scritto:

Ha fatto un tiro Chiesa prima del gol, parato da Terracciano, e uno stop e tiro Morata all'inizio del secondo tempo, finito fuori di poco. 

Nel recupero, Terracciano ha tolto il 2 0 a Chiesa. 

Non è molto, ma è diverso da zero. 

Anche Dybala ha tirato la palla fuori dallo stadio nel primo tempo, rientra nel calcolo?. L'unico pericoloso é stato Chiesa, e solo una volta sulla traversa, gli altri tiri non hanno minimamente creato problemi a nessuno. Dybala e Morata assenti totalmente, se Cuadrado oggi non fosse stato disponibile, che si faceva?. Bisogna andare avanti a colpi di fortuna improvvisa? Ok.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Oct-2012
1596 messaggi

Che schifo di partita mamma mia

che imbarazzo

quest’anno a dire bene faremo sesti

Ci giochiamo il posto con la Roma 

le prime 3 più Lazio e Atalanta non sono alla nostra portata, è inutile stare qui a raccontarci le cazzate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16664 messaggi
Adesso, Shaft ha scritto:

Anche Dybala ha tirato la palla fuori dallo stadio nel primo tempo, rientra nel calcolo?. L'unico pericoloso é stato Chiesa, e solo una volta sulla traversa, gli altri tiri non hanno minimamente creato problemi a nessuno. Dybala e Morata assenti totalmente, se Cuadrado oggi non fosse stato disponibile, che si faceva?. Bisogna andare avanti a colpi di fortuna improvvisa? Ok.

No, non funziona così ed è inutile che prendi per il kulo citando Dybala. 

Ho risposto a un post dove asserivi che non abbiamo tirato in porta tranne Chiesa: i tiri che ti ho detto non erano mozzarelle o tiri a kazzo di cane, erano occasioni da gol ed è stato bravo il loro portiere o la palla è finita fuori di poco (a proposito, su quello di Morata c'era anche fallo di mano del violacei).

Pochi, ma ci sono stati, ed è diverso da zero. Senza fare salti di gioia e senza tafazzarsi inutilmente i koglioni oltre il necessario. 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39397 messaggi
Che schifo di partita mamma mia
che imbarazzo
quest’anno a dire bene faremo sesti
Ci giochiamo il posto con la Roma 
le prime 3 più Lazio e Atalanta non sono alla nostra portata, è inutile stare qui a raccontarci le cazzate
Lazio e Roma sono tranquillamente alla nostra portata sono squadrette, l'Atalanta non lo so

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103827 messaggi
31 minuti fa, detestomicio ha scritto:

Perché continui a perdere del tempo?

 

Fa brutto tempo da queste parti .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34826 messaggi
5 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

No, non funziona così ed è inutile che prendi per il kulo citando Dybala. 

Ho risposto a un post dove asserivi che non abbiamo tirato in porta tranne Chiesa: i tiri che ti ho detto non erano mozzarelle o tiri a kazzo di cane, erano occasioni da gol ed è stato bravo il loro portiere o la palla è finita fuori di poco (a proposito, su quello di Morata c'era anche fallo di mano del violacei).

Pochi, ma ci sono stati, ed è diverso da zero. Senza fare salti di gioia e senza tafazzarsi inutilmente i koglioni oltre il necessario. 

Io non prendo in giro nessuno, fidati. Dybala fa meta, ho solo chiesto se andava calcolato. Per me occasione da gol significa che il portiere almeno suda per parare, non ho visto questo, semplici parate su tiri che andavano tutti fuori o quasi. Per me, per te no? Sti caxxi va bene uguale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16664 messaggi
Adesso, Shaft ha scritto:

Io non prendo in giro nessuno, fidati. Dybala fa meta, ho solo chiesto se andava calcolato. Per me occasione da gol significa che il portiere almeno suda per parare, non ho visto questo, semplici parate su tiri che andavano tutti fuori o quasi. Per me, per te no? Sti caxxi va bene uguale.

Andavano fuori? Vabbè, ma riguardati almeno gli highlits. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34826 messaggi
Adesso, Bianconero dentro ha scritto:

Andavano fuori? Vabbè, ma riguardati almeno gli highlits. 

Va bene li riguarderò.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi

Spettacolo inqualificabile fino all'espulsione.

 

Dopo l'espulsione salvati dalla deviazione del viola...

 

 

Una M***A continua

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16664 messaggi
3 minuti fa, Shaft ha scritto:

Va bene li riguarderò.

Manca l'ultima occasione di Chiesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34826 messaggi
1 minuto fa, Bianconero dentro ha scritto:

Manca l'ultima occasione di Chiesa.

Quindi tu hai avuto la sensazione di poter segnare tolto l'occasione estemporanea di Chiesa o il tiro di Cuadrado? Che poi scopro che è una palla deviata pure quella se no finiva sulla bandierina dall'altra parte del campo invece che in rete?. Io non ho avuto questa sensazione.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12654 messaggi
2 minuti fa, Shaft ha scritto:

Quindi tu hai avuto la sensazione di poter segnare tolto l'occasione estemporanea di Chiesa o il tiro di Cuadrado? Che poi scopro che è una palla deviata pure quella se no finiva sulla bandierina dall'altra parte del campo invece che in rete?. Io non ho avuto questa sensazione.

macheccazzo ve ne frega se è deviata

f*** una volta che ci va di chiulo dobbiamo pure fare gli esteti??

ma prendersi i 3 punti e soddisfarsi no eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61518 messaggi
10 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Passa sempre più la voglia di discutere di calcio vero, credimi. Parlare di calcio è diventata solo una lotta d'opinioni sulle persone. 

 

Comunque, senza sforzarmi troppo. 

 

Partiamo dal fatto che abbiamo affrontato un avversario che, nonostante non sia esattamente il Liverpool, gioca bene, ha buoni valori corali di squadra, una discreta tecnica. E' la prima volta che vedo una loro gara quest'anno ed hanno una identità molto molto marcata, mi sento di fare i complimenti al loro allenatore. 

Partendo dal riconoscere l'avversario, non era da attendersi una partita facile, non siamo in un momento in cui ogni domenica vai confidente di portare sicuramente la vittoria a casa ed anche piuttosto facilmente. E la partita infatti questa è stata, difficile e risolta nel finale. 

Nelle difficoltà, la squadra non ha prodotto tantissimo se non nel finale, ma ha giocato tatticamente una gara matura, sempre concentrata ed accorta, fisicamente non si è tirata indietro, abbiamo visto i difensori aggressivi sui loro attaccanti, e già questa è una grossa novità rispetto alle ultime uscite in Serie A. Grossa novità.

Abbiamo giocato ad un certo punto senza metà della difesa titolare, temendo chissà cosa sarebbe dovuto succedere con Vlahovic, ed invece abbiamo sofferto pochissimo con Rugani. 

Il centrocampo ha tenuto discretamente ed ha confermato alcune delle buone cose viste recentemente. Non gioca come il centrocampo del City, ma oramai mi pare anche abbastanza chiaro che le caratteristiche del nostro centrocampo non sono quelle di una costruzione di gioco allo stato dell'arte. E' fatto di due calciatori da cui puoi aspettarti del dinamismo, della fisicità, e di un unico facitore di gioco. E nell'ambito di quello che potevano metterci questi giocatori, ce l'hanno messo. Soprattutto l'americano.

La prestazione ha fatto sì che non abbiamo dominato la gara ma siamo comunque riusciti a tenerla lì, fino a quando è svoltata in nostro favore. 

Chiesa sui 90 minuti ha confermato il suo valore, Dybala ha fatto alla fine una buona gara, la loro gara può essere ritenuta soddisfacente. 

 

E' "poco" per essere contenti? Forse sì, ma il tifoso che è scontento, come ho scritto prima, deve anche scendere dal trono ed essere consapevole che non siamo in un momento di vacche grasse. La migliore Juventus, quella che vince facile, se non addirittura quella che incanta, è lontana e per arrivarci serve una gran mole di lavoro, a tutti i livelli. 

 

Del resto, comunque, sono io consapevole di chiedere troppo. Se la stessa realtà è stata anche insultata pesantemente dopo la partita di Cardiff, nell'incapacità di leggere il risultato di vice-campioni d'Europa come "un buon risultato", non posso di certo chiedere che venga cercato il buono in un 1-0 contro la Fiorentina quando si viaggia a metà classifica. 

Ma faccio solo presente che oggi non siamo la squadra che ha senso insultare perchè non vince una finale di CL. Viaggiamo molto più in basso. Ma molto. 

 

Molto più sinteticamente, ritengo che un 1-0 contro la Fiorentina di questi tempi, che non sono i tempi passati, sia buono, non un disastro. Il risultato e quello che si fa per ottenerlo. Essendo questo un 1-0 che segue due sconfitte contro squadre peggiori della stessa Fiorentina. 

 

 

 

Apprezzo per l'impegno e la voglia di scrivere tanto e spiegare come hai visto tu la partita.

 

NESSUNO qui sano di mente pensa di vincere con chicchessia "facile"... di questo ne siamo tutti, ma proprio tutti consapevoli e chi ancora non l'ha capito è meglio che lo faccia in fretta perchè la situazione non è delle migliori a livello di rosa.

 

Fatte queste doverose premesse, ti dico la mia.

 

Oggi ho visto, per l'ennesima volta, una squadra che non ha alcuna identità di gioco (tu hai GIUSTAMENTE elogiato Italiano che ha saputo darne una ben precisa alla viola), come accade ogni volta... sia qui a elogiare a turno i vari tudor, italiano, juric e via via più giù perchè TUTTI sono stati in grado di dare una parvenza , chi più chi meno, pur con qualche difetto si intende, di quadratura alla squadra propria.

 

Noi il massimo che sappiamo fare è stare lì, in attesa, allineati a coperti CON TUTTI, speculando sull'avversario di turno e sperando non abbiano la giocata per atterrarci... giochiamo per lo 0-0 in parole povere, poi tutto quello che viene in più è grasso che cola per allegri. Mai sentito dirgli che sta cercando un modo di far male avversario, sempre e solo "bisogna difendere bene" e "giocare bene tecnicamente" , quest'ultima frase la sento incessantemente dalla sua bocca da quasi 6 anni eppure ancora non ho ben capito cosa intenda, perchè sia anni fa che ora vedo le stesse cose e una fluidità di manovra sempre tanto tanto tanto deficitaria a prescindere dagli interpreti.

 

Vedo costantemente come unici 2 "schemi" (li definisco in questo modo abbastanza generosamente) :

 

- il lancione lungo sistematico dalla difesa nel nulla della metà campo avversaria, giusto per tenere lontano per qualche secondo il pallone dalla nostra, con l'attaccante di turno che deve fare a sportellate da solo, spalle alla porta... ora una cosa che hai LLORENTE O MANDZUKIC,  un'altra se hai morata, che è tutt'altro attaccante, ma questo ancora non è chiaro ad allegri purtroppo

- il cross dalla trequarti di cuadrado o sandro (una trentina a partita)

 

Non vedo mai 3-4 passaggi di fila PULITI (contro di noi ne ho visto anche da parte del sassuolo e dell'empoli pensa te) e non credo abbiamo dei giocatori così scadenti incapaci a farne (anche eprchè la controprova c'è stata contro lo zenit dove si è visto, che pur con gravi limiti tecnici, NE SONO CAPACI.

 

Non vedo MAI , o quasi mai, una occasione da gol PULITA, con un'azione che porta il giocatore libero di insaccare in porta LIBERO

 

Non vedo mai un fraseggio con movimenti senza palla, sempre una manovra farriginosa, nessuno che si propone, niente di niente

 

Quando si attacca vedo ripartenze con massimo 3 giocatori, in genere sono solo 2 che si trovano abattagliare contro 6-7 avversari da soli

 

Reparti spesso molto lunghi, scollegati tra loro

 

Pressing insufficiente, in avanti è praticamente quasi sempre assente, se si eccettuano pochi momenti della gara

 

Si reagisce di istinto e di rabbia a qualche gol subito, ma si vede lontano un miglio che non c'è alcun piano, SOLO CASUALITA'

 

Abbiamo perso in casa contro Empoli e Sassuolo, reagendo solo sui nervi

 

Abbiamo vinto in champion in casa (l'unica partita di cartello) SUBENDO IN LUNGO E LARGO IL CHELSEA (senza troppe occasioni subite in verità , ma eravamo in 10 quasi nella nostra area di rigore) che ha tenuto un possesso palla del 76%...

 

In campionato abbiamo vinto con la Roma, ma ptoevamo benissmo pareggiare, per fortuna il loro giocatore ha sbagliato un rigore per la prima volta in carriera, altra casualità

 

Abbiamo pareggiato con i cartonati non sapendo nemmeno noi come

 

Col milan abbiamo pareggiato e potevamo perdere nel finale perchè abbiamo giocato si e no 30 minuti nel 1 tempo per poi smettere completamente, contro un milan ultrarimaneggiato

 

Con i pulcinella eravamo andati casualmente in vantaggio su un pressing singolo e una vaccata del greco napolese, per poi chiuderci nella nostra area di rigore, ovviamente è l'unica partita dove ci potrebbe essere qualcha attenuante , per quanto mancavamo molti giocatori pure a loro

 

Potrei andare avanti, ti ho detto pensieri in ordine sparso, ma la situzione è questa... siamo il nulla a livello tattico, poi se ci si accontenta di GESTIRE E DI SPECULARE, allora siamo i migliori in europa senza dubbio.

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16664 messaggi
Adesso, Shaft ha scritto:

Quindi tu hai avuto la sensazione di poter segnare tolto l'occasione estemporanea di Chiesa o il tiro di Cuadrado? Che poi scopro che è una palla deviata pure quella se no finiva sulla bandierina dall'altra parte del campo invece che in rete?. Io non ho avuto questa sensazione.

Ho avuto talmente la sensazione, che sul tiro di Morata parte dello stadio ha esultato credendo fosse gol.

Ma ripeto, non è quello che sento io: i tiri in porta, pochissimi, li abbiamo fatti ed è diverso da dire zero. 

E questo a prescindere che abbiamo vinto, come ho detto nel primo post in questo topic, grazie ad una invenzione di Cuadrado ed alla fesseria del loro difensore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34826 messaggi
2 minuti fa, Salvo Errori ha scritto:

macheccazzo ve ne frega se è deviata

f*** una volta che ci va di chiulo dobbiamo pure fare gli esteti??

ma prendersi i 3 punti e soddisfarsi no eh...

No noi ma infatti non mi frega anzi, il discorso è nato pagine fa ed era su altri argomenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34826 messaggi
3 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

Ho avuto talmente la sensazione, che sul tiro di Morata parte dello stadio ha esultato credendo fosse gol.

Ma ripeto, non è quello che sento io: i tiri in porta, pochissimi, li abbiamo fatti ed è diverso da dire zero. 

E questo a prescindere che abbiamo vinto, come ho detto nel primo post in questo topic, grazie ad una invenzione di Cuadrado ed alla fesseria del loro difensore. 

Allora pensiamo che abbiamo vinto alla stessa maniera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12654 messaggi
1 minuto fa, Shaft ha scritto:

No noi ma infatti non mi frega anzi, il discorso è nato pagine fa ed era su altri argomenti.

ma noto sempre un' insoddisfazione pure quando si vince

non sono un grande estimatore di Allegri ma mettersi a criticare pure le vittorie con la classifica che abbiamo mi pare quantomeno fuoriluogo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2021
1792 messaggi
2 ore fa, joyce ha scritto:

 

Vai Vadi tranquillo

:sventola2::sventola::sventola:

 

Fixed sefz

 

1 ora fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Con lo zenit ho elogiato, classica rondine che non fa primavera purtroppo, oggi davvero ci vuole pelo sullo stomaco per dire pure una sola cosa positiva, se si eccettua il risultato.

 

Eh mma siamo a novembre… quale primavera? Attendere marzo, prego…mh

 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130766 messaggi

image.jpeg

 

 


 

 

 Serie A 2021-2022 - 12^ Giornata di Andata - Sabato 06-11-2021 (ore 18:00)  

    

 

JUVENTUS - FIORENTINA

 

  .........

   .......... 105px-Juventus_FC_2017_logo.png     1-0   4050.png  

       

Juan Cuadrado 91'

 

 

 

12^ giornata di andata

 

            Sabato, 6 novembre 2021 - ore 18:00                
Allianz Stadium - Torino
Arbitro: Simone Sozza (Seregno) 

 

 

 

ALLEGRI: “NON DIMENTICHIAMO I PUNTI PERSI”

Così è ottimo": Allegri esulta e blocca il mercato bianconero

 

 

 

“Sono contento della prestazione della squadra ma anche di Rugani, di Pellegrini. Mentalmente abbiamo tenuto bene, questo ci deve rendere contenti per la vittoria di oggi ma arrabbiati per i punti persi. Non dobbiamo dimenticare quanto abbiamo lasciato per strada. Differenze con la Champions? In Europa si giocano partite diverse. La Juve ha lasciato punti per strada giocando buone partite. Rosa difficile da mettere in campo? Ora in questo momento abbiamo 4 dietro e riusciamo a sviluppare il gioco. Poi 3 in mezzo e 3 in avanti che si arrangiano. Questo crea imprevedibilità. Mercato? La rosa è ottima. Tutti parlano di bel gioco, ma alla fine l’imbuto si stringe e si parla solo di vittoria. Non abbiamo vinto e bisogna fare mea culpa, solo a livello mentale”.

 

“Non ci manca una punta: Alvaro ha fatto una buona partita. Il secondo tempo abbiamo creato di più, nel primo in 3/4 occasioni abbiamo sbagliato l’ultimo passaggio. La vittoria ci dà morale ma non ci deve far abbassare il livello di attenzione. Vincere non è semplice. Morata stasera ha creato situazioni. Poteva far meglio sul cross di Danilo che doveva attaccare il primo palo. La base per essere una squadra che punta al vertice è mettersi a disposizione, correre, oltre a giocare bene. Bisogna essere disponibili. I due centrali sono stati cattivi al punto giusto contro Vlahovic, abbiamo vinto tutti i contrasti. Non bisogna dimenticarsi quello che abbiamo lasciato”.

 

“In questo momento McKennie gioca, perché sta meglio degli altri. Rodrigo (Bentancur) sta ritrovando la gamba che aveva prima. Sia lui e sia Locatelli fanno fatica a fare la mezz’ala sinistra, si trovano meglio a destra. Per questo gioca McKennie. Cuadrado? C’era bisogno di aprire il gioco, gli spazi, mettere due esterni larghi. Quando sono rimasti in 10 abbiamo sfruttato la superiorità numerica. Gol come nel derby? Sono passati tanti anni”.

 

Classifica di Serie A

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
9 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

Manca l'ultima occasione di Chiesa.

Si ma fino alla loro espulsione avevamo 0 tiri in porta.

I nostri 3 tiri sono arrivati in superiorità numerica negli ultimi 12/13 minuti.

 

La svolta c'è stata alla loro espulsione e all'ingresso di Cuadrado per quell'altro li.

Un cambio che ha riparato all'errore iniziale di aver fatto partire per l'ennesima volta titolare il francese, per giunta in un ruolo assurdo.

 

3 punti ottimi, ma se si vuole commentare la partita non si può esimersi dal partire dicendo che per quasi 80 minuti abbiamo creato quasi 0, certamente 0 tiri in porta, qualche azione sporadica che aveva una minima parvenza di pericolosità, ma davvero nulla di importante.

 

Era una partita che stava scivolando blandamente al 90' sullo 0-0.

Cambiata solo dall'avvenuta superiorità numerica.

A me pare evidentissimo.

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61518 messaggi
3 minuti fa, TheMask ha scritto:

 

Fixed sefz

 

 

Eh mma siamo a novembre… quale primavera? Attendere marzo, prego…mh

 

 

A marzo voleremo .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12654 messaggi
Adesso, torino juventina ha scritto:

Si ma fino alla loro espulsione avevamo 0 tiri in porta.

I nostri 3 tiri sono arrivati in superiorità numerica negli ultimi 12/13 minuti.

 

La svolta c'è stata alla loro espulsione e all'ingresso di Cuadrado per quell'altro li.

Un cambio che ha riparato all'errore iniziale di aver fatto partire per l'ennesima volta titolare il francese, per giunta in un ruolo assurdo.

 

3 punti ottimi, ma se si vuole commentare la partita non si può esimersi dal partire dicendo che per quasi 80 minuti abbiamo creato quasi 0, certamente 0 tiri in porta, qualche azione sporadica che aveva una minima parvenza di pericolosità, ma davvero nulla di importante.

 

Era una partita che stava scivolando blandamente al 90' sullo 0-0.

Cambiata solo dall'avvenuta superiorità numerica.

A me pare evidentissimo.

e quindi??? l'espulsione è stata provocata da una nostra possibile ripartenza

non è dovuta a un' asteroide che ha tolto di mezzo il loro difensore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103827 messaggi
14 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Apprezzo per l'impegno e la voglia di scrivere tanto e spiegare come hai visto tu la partita.

 

NESSUNO qui sano di mente pensa di vincere con chicchessia "facile"... di questo ne siamo tutti, ma proprio tutti consapevoli e chi ancora non l'ha capito è meglio che lo faccia in fretta perchè la situazione non è delle migliori a livello di rosa.

 

Fatte queste doverose premesse, ti dico la mia.

 

Oggi ho visto, per l'ennesima volta, una squadra che non ha alcuna identità di gioco (tu hai GIUSTAMENTE elogiato Italiano che ha saputo darne una ben precisa alla viola), come accade ogni volta... sia qui a elogiare a turno i vari tudor, italiano, juric e via via più giù perchè TUTTI sono stati in grado di dare una parvenza , chi più chi meno, pur con qualche difetto si intende, di quadratura alla squadra propria.

 

Noi il massimo che sappiamo fare è stare lì, in attesa, allineati a coperti CON TUTTI, speculando sull'avversario di turno e sperando non abbiano la giocata per atterrarci... giochiamo per lo 0-0 in parole povere, poi tutto quello che viene in più è grasso che cola per allegri. Mai sentito dirgli che sta cercando un modo di far male avversario, sempre e solo "bisogna difendere bene" e "giocare bene tecnicamente" , quest'ultima frase la sento incessantemente dalla sua bocca da quasi 6 anni eppure ancora non ho ben capito cosa intenda, perchè sia anni fa che ora vedo le stesse cose e una fluidità di manovra sempre tanto tanto tanto deficitaria a prescindere dagli interpreti.

 

Vedo costantemente come unici 2 "schemi" (li definisco in questo modo abbastanza generosamente) :

 

- il lancione lungo sistematico dalla difesa nel nulla della metà campo avversaria, giusto per tenere lontano per qualche secondo il pallone dalla nostra, con l'attaccante di turno che deve fare a sportellate da solo, spalle alla porta... ora una cosa che hai LLORENTE O MANDZUKIC,  un'altra se hai morata, che è tutt'altro attaccante, ma questo ancora non è chiaro ad allegri purtroppo

- il cross dalla trequarti di cuadrado o sandro (una trentina a partita)

 

Non vedo mai 3-4 passaggi di fila PULITI (contro di noi ne ho visto anche da parte del sassuolo e dell'empoli pensa te) e non credo abbiamo dei giocatori così scadenti incapaci a farne (anche eprchè la controprova c'è stata contro lo zenit dove si è visto, che pur con gravi limiti tecnici, NE SONO CAPACI.

 

Non vedo MAI , o quasi mai, una occasione da gol PULITA, con un'azione che porta il giocatore libero di insaccare in porta LIBERO

 

Non vedo mai un fraseggio con movimenti senza palla, sempre una manovra farriginosa, nessuno che si propone, niente di niente

 

Quando si attacca vedo ripartenze con massimo 3 giocatori, in genere sono solo 2 che si trovano abattagliare contro 6-7 avversari da soli

 

Reparti spesso molto lunghi, scollegati tra loro

 

Pressing insufficiente, in avanti è praticamente quasi sempre assente, se si eccettuano pochi momenti della gara

 

Si reagisce di istinto e di rabbia a qualche gol subito, ma si vede lontano un miglio che non c'è alcun piano, SOLO CASUALITA'

 

Abbiamo perso in casa contro Empoli e Sassuolo, reagendo solo sui nervi

 

Abbiamo vinto in champion in casa (l'unica partita di cartello) SUBENDO IN LUNGO E LARGO IL CHELSEA (senza troppe occasioni subite in verità , ma eravamo in 10 quasi nella nostra area di rigore) che ha tenuto un possesso palla del 76%...

 

In campionato abbiamo vinto con la Roma, ma ptoevamo benissmo pareggiare, per fortuna il loro giocatore ha sbagliato un rigore per la prima volta in carriera, altra casualità

 

Abbiamo pareggiato con i cartonati non sapendo nemmeno noi come

 

Col milan abbiamo pareggiato e potevamo perdere nel finale perchè abbiamo giocato si e no 30 minuti nel 1 tempo per poi smettere completamente, contro un milan ultrarimaneggiato

 

Con i pulcinella eravamo andati casualmente in vantaggio su un pressing singolo e una vaccata del greco napolese, per poi chiuderci nella nostra area di rigore, ovviamente è l'unica partita dove ci potrebbe essere qualcha attenuante , per quanto mancavamo molti giocatori pure a loro

 

Potrei andare avanti, ti ho detto pensieri in ordine sparso, ma la situzione è questa... siamo il nulla a livello tattico, poi se ci si accontenta di GESTIRE E DI SPECULARE, allora siamo i migliori in europa senza dubbio.

 

Non è così (è messa in modo troppo esemplificativo e tranciante), e credo che sia abbastanza inutile tentare di imbastirci una discussione.

 

Se non si vedono le cose, non si vedono. Problema antico, sono anni che si discute sempre sulle stesse cose. Pure quando ci portavano a vincere non si sapevano leggere, figurati oggi che si fa fatica. 

 

In come si muovono i vari Dybala, Chiesa, Morata, chi ha buona volontà può fare lo sforzo di capire scopo, finalità e principi dei movimenti nelle varie zone e dei tempi in cui si fanno. Non sono codificati in modo algoritmico come fanno alcuni allenatori, ma non sono neanche casuali. 

Perchè gioca McKennie e dove gioca McKennie, idem. Gioca lì e non altrove, gioca quella gara e non in un'altra. Perchè gioca Danilo, idem e magari Cuadrado no, idem. 

Non c'è caso in tutto questo, manca solo la volontà di capire le logiche. 

 

Poi, una volta attestato che qualcosa ci sia, purtroppo non è detto che funzioni alla grandissima. Perchè non basta quello per far bene (la componente "allenatoria" è solo una delle tante che incide nel destino della squadra). 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16664 messaggi
7 minuti fa, Shaft ha scritto:

Allora pensiamo che abbiamo vinto alla stessa maniera.

Mai detto il contrario sefz 

Ma io cerco sempre di vedere il positivo anche quando va di chiavica, e questa è una di quelle annate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...