Vai al contenuto
Socrates

E voi siete NO-MAX o PRO-MAX?

E voi siete NO-MAX o PRO-MAX?  

167 voti

  1. 1. Si leggono sia critiche che apprezzamenti su Massimiliano Allegri. Vediamo in questo sondaggio chi prevale e perché siete a favore o contro il mister della Juventus.

    • PRO-MAX
      76
    • NO-MAX
      61
    • Non so. Vediamo a fine stagione.
      29


Recommended Posts

Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
33 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

Pro Max.

Però non è esente da critiche e deve capire che sta squadra riesce a portare i risultati solo se se si diverte.

 

Non è una squadra dai nervi d'acciaio come le sue Juventus passate, è una squadra molto emotiva e che quindi deve essere accesa continuamente

sono molto d'accordo con questa analisi.

 

L'ho detto spesso che questa squadra non è in grado di mantenere una concentrazione difensiva totale e ferrea per 95 minuti.

 

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20499 messaggi
7 ore fa, torino juventina ha scritto:

Adesso siamo alla fase del

"Ad Allegri va dato tempo"  .asd

 

Un allenatore che conosce perfettamente, avendoli già allenati, 14 sui 25 della rosa.

Che conosce perfettamente la società e la città.

potrebbe persino essere nominato presidente della circoscrizione 1 di Torino talmente conosce bene l'ambiente.

 

Ma a LVI va dato tempo.

Ad uno come Pirlo, un debuttante assoluto, di questi tempi era già nominato "avvinazzato", "produttore di vini", "NON è un allenatore",

Nonostante fino al 26 Marzo la Juve fosse seconda, a 5 punti dalla prima, a 11 giornate dalla fine.

Quest'anno a fine Ottobre il discorso scudetto/secondo posto e forse anche terzo è già CHIUSO.

 

Discorso scudetto CHIUSO dichiarato dallo stesso allenatore eh, lo stesso allenatore che a Luglio dichiarava che l'obbiettivo era vincere.

Ma la dichiarazione di Luglio non bisogna tenerla in considerazione eh, era solo di facciata per tener buoni i tifosi.....

questa di fine Ottobre invece vale? si? no? chi lo sa....

 

Se la dichiarazione di Luglio (obbiettivo vincere) era solo di facciata, come mai a fine Ottobre ha sentito il bisogno di dichiarare che il discorso scudetto è chiuso?

 

Ah la coerenza .oo

 

:261:

 

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20499 messaggi
6 ore fa, Squall_Leonhart ha scritto:

A maggior ragione che è cambiato, perché andare a richiamare lui?

 

Partire da zero con un nuovo progetto pareva brutto?

 

Perché Presidente e soprattutto PROPRIETÀ si fidavano di lui...

 

Devo ricordarti come John Elkann lo guardava la sera della partita del cuore, pochi giorni prima dell'arrivo di Pirlo?

 

Qui non si parla di mandare i missili sulla luna (cit.)

 

Allegri alla Juve ha lavorato bene...ha vinto e soprattutto ha CREATO VALORE...che era quello interessava più ai dirigenti...lo stesso Allegri nella prima Conferenza stampa di presentazione disse che il suo ruolo era quello di vincere e Creare valore..

 

Evidentemente società e Proprietà pensava che i giocatori di questa squadra avessero delle grandi capacità inespresse (Kulusesvki, Morata, Rabiot, Arthur ecc) e che nel breve futuro non sarebbe stato possibile mischiare molto le carte per quello che riguarda la rosa, per motivi economici...quindi hanno ripreso Allegri, una persona che ha fatto indubbiamente bene in passato, che conoscono come persona, come allenatore e che sanno bene come lavora, quali siano le sue pretese, i suoi comportamenti ecc visto che Allegri alla Juve c'è stato quanto in passato, 5 anni? 6?

 

Negli ultimi 2 anni al di là del campo sono proprio le condizioni ambientali che son mancate eh...Sarri si è dimostrato uno str**** che schifava la Juve e che empatizzava Zero con l'ambiente...Pirlo e Baronio che manco po' facevano la Royale Rumble con Tudor a metà campionato..

 

Hanno richiamato Allegri come si richiama un Manager che tanto aveva fatto bene in un'azienda in passato...il discorso puramente sportivo o del "Giuoco" secondo me, è andato in secondo piano...

 

Poi oh, in quel momento non è che ci fossero grandissime alternative...c'era Gattuso, Dionisi, Italiano, Inzaghi, Spalletti, De Zerbi...tutta gente che sicuramente in carriera, ha ad oggi, dimostrato meno dello stesso Allegri e che soprattutto, la società conosceva molto molto meno.

 

Abbiamo un direttore sportivo che è l'ex del Foligno e che fino a pochi mesi fa, gestiva l'Under 23...doveva sceglierlo lui l'allenatore? Era lui in grado di prendersi una responsabilità del genere in questa fase? .asd

Modificato da Mediterraneo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20499 messaggi
5 ore fa, ppb1 ha scritto:

Questo vale però anche per Sarri e Pirlo, il mercato alla Juve non lo ha mai fatto l'allenatore

 

Secondo me è un po' una leggenda metropoli questa comunque eh...che alla Juve gli allenatori non li ascoltano in fase di mercato dico...

 

A Conte alla Juve gli presero Ogbonna, Asamoah, Llorente, Padoin, Peluso Evra e Morata (anche se poi non li alleno' mai) che furono sue richieste specifiche.

 

Ad Allegri gli hanno preso Mandzukic, Matuidi, De Sciglio e sicuramente altri profili che però adesso mi sfuggono

 

Per Sarri hanno ceduto Emre Can, Kean e Mandzukic, tenuto Higuain e gli stavano prendendo Milik

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2006
4608 messaggi
7 ore fa, Chevere ha scritto:


Se mi scrivi:
"L'uscita di Cr7 non è giustificazione di niente, ma è un fattore pesantissimo che ad oggi il mister è chiamato a gestire, e che altri non avevano"

Sono costretto a rifarti l'elenco dei giocatori che non aveva Pirlo e la distanza tra le due differenze reti .asd



 

Ma mica ho detto che è l'unico fattore esistente .asd

Per me è di sicuro quello più influente, ma comunque non l'unico .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3605 messaggi
7 ore fa, PP6 ha scritto:

Le lezioncine non richieste puoi andare a farle altrove.

Purtroppo io colgo fin troppo in quello che tu e i tuoi sodali scrivete.

Invece di attaccarmi ogni volta parla solo con chi ti dà ragione perchè condivide la tua antipatia.

 

Ti svelo un segreto: sai qual è la cosa principale che accade a qualcuno che odia qualcun altro? Che non riesce ad essere obiettivo ma non lo vede e crede di fare critiche opportune ed oneste.

Tanto antipatico che mi sono dichiarato pro-max.
Sul serio, io ti ho dato solo un consiglio, poi fai come ti pare col tuo problema di fanatismo.

Torna nella tua cameretta ad adorare il poster di allegri se preferisci, ma smettila di renderti ridicola accusando di antipatia e odio viscerale chiunque muova mezza critica al tuo idolo.

 

Ti rivelo anch’io un segreto anche se mi stesse antipatico (e non é cosí) sarebbe totalmente irrilevante perché una cosa che chi non é malato di fanatismo é capace di fare, é separare l’aspetto emotivo da quello razionale. Pioli, per esempio, mi sta antipatico da morire…. Ma non posso negare che al Milan sta facendo un ottimo lavoro.

Allegri mi sta simpatico, e lo ritengo un ottimo allenatore, ma ho molte perplessità sul suo modo di intendere il calcio.

 

Ma capisco che per chi sa ragionare solo in modalitá “talebano on” queste sfumature possano risultate difficili da comprendere.

Confido che in altre sedi tu difenda la Juve con la stessa passione che mostri qui in difesa del tuo idolo. Anche se  continuo a leggere tuoi post in cui spari M***A si tutto ció che é juve (societá, giocatori, tifosi, ex allenatori…..) a parte l’attuale allenatore. 

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
16938 messaggi

Io a prescindere non vado contro nessuno, ma se questo è allegri potevano benissimo tenere Pirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jul-2015
2711 messaggi
7 hours ago, PP6 said:

vabbè ma che calcolo è?

un calcolo abbastanza ottimista, in effetti.

immagino per via del calendario.

(18/12)*38=57.

Modificato da orcaloca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16444 messaggi

Abbiamo sbagliato ancora una volta la scelta dell allenatore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91128 messaggi
10 ore fa, Strato ha scritto:

 

Ma infatti non ho fatto altro che ripeterti che è un esercizio inutile farli, così come lo è chiedere di nominare giocatori che rendono di più rispetto alla stagione scorsa, guardare i punti dell'anno scorso, confrontare i numeri, sostenenere che allegri è a -6 da Pirlo... i confronti mica li sto facendo io, io ti sto dicendo che non hanno senso .asd

 

L'uscita di Cr7 non è giustificazione di niente, ma è un fattore pesantissimo che ad oggi il mister è chiamato a gestire, e che altri non avevano. Ci riuscirà? Speriamo. Fatto sta che con un tale cambiamento, qualunque confronto è morto in partenza, sempre.

amen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91128 messaggi
6 ore fa, Mediterraneo ha scritto:

 

Perché Presidente e soprattutto PROPRIETÀ si fidavano di lui...

 

 

ma lascia perdere dai, cosa vuoi che ne sappiano quelli lì...

che gestiscono solo una delle prime 30 aziende del globo...

 

pensa che se volessero incrementare il loro business del 40% invece di ingaggiare gente come allegri ed arrivabene gli sarebbe bastato chiedere un consiglio qui dentro e lo avrebbero pure ottenuto GRATIS .asd

Modificato da *Vegeta*
  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9634 messaggi
6 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

ma lascia perdere dai, cosa vuoi che ne sappiano quelli lì...

che gestiscono solo una delle prime 30 aziende del globo...

 

pensa che se volessero incrementare il loro business del 40% invece di ingaggiare gente come allegriu ed arrivabene gli sarebbe bastato chiedere un consiglio qui dentro e lo avrebbero pure ottenuto GRATIS .asd

Il presidente si fidava anche di un certo paratici

 

Penso che le 10 piaghe d'Egitto abbiano lasciato meno danni 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91128 messaggi
3 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Il presidente si fidava anche di un certo paratici

 

Penso che le 10 piaghe d'Egitto abbiano lasciato meno danni 

 

siamo tutti esseri umani e tutti commettiamo errori.

solo chi fa sbaglia. chi non fa una mazza non sbaglia mai.

paratici è stato allontanato. la linea societaria da allora è stata modificata radicalmente.

in ogni caso non dimentichiamo che la società ha fatto l'investimento più grosso nei suoi 130 anni di storia e a distanza di 12 mesi è scoppiata una pandemia mondiale, quindi direi che le conseguenze che vediamo ora sono decisamente più gravi di quanto si sarebbe potuto vedere in condizioni normali...

conosco gente che prima della crisi del 2008 aveva rifatto il capannone nuovo perchè erano pieni di lavoro e 18 mesi dopo averlo terminato erano coi libri in tribunale, eh...

Modificato da *Vegeta*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9634 messaggi
1 minuto fa, *Vegeta* ha scritto:

siamo tutti esseri umani e tutti commettiamo errori.

solo chi fa sbaglia. chi non fa una mazza non sbaglia mai.

paratici è stato allontanato. la linea societaria da allora è stata modificata radicalmente.

in ogni caso non dimentichiamo che la società ha fatto l'investimento più grosso nei suoi 130 anni di storia e a distanza di 12 mesi è scoppiata una pandemia mondiale, quindi direi che le conseguenze che vediamo ora sono decisamente più gravi di quanto si sarebbe potuto vedere in condizioni normali...

conosco gente che prima della crisi del 2008 aveva rifatto il capannone nuovo perchè erano pieni di lavoro e 18 mesi dopo averlo terminato erano coi libri in tribunale, eh...

Vero sono d'accordo.

 

Ma se ad un certo punto decidi di ESONERARE mister Allegri e dopo 2 anni lo riprendi dandogli ancora più soldi, in qualsiasi modo la giri vuol dire che sei un INCOMPETENTE

 

Per non dire altro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91128 messaggi
4 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Vero sono d'accordo.

 

Ma se ad un certo punto decidi di ESONERARE mister Allegri e dopo 2 anni lo riprendi dandogli ancora più soldi, in qualsiasi modo la giri vuol dire che sei un INCOMPETENTE

 

Per non dire altro 

vuol dire che hai fatto degli errori nella definizione della strategia societaria.

allegri è stato richiamato perchè gode della fiducia della proprietà.

oltretutto lo stipendio che prende, ad occhio e croce, glielo danno anche per fare da parafulmine con i tifosi.

e il contenuto di questo topic non fa altro che dimostrare che la mossa si stia rivelando azzeccata, in quanto su 100 critiche, insulti e bestemmie 99 sono per allegri e il resto per la dirigenza .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2014
1559 messaggi

Che Allegri sia un grandissimo allenatore per me è fuori dubbio. I suoi risultati con noi parlano chiaro, ha fatto qualcosa che difficilmente qualcun altro riuscirà a ripetere

 

Il punto è capire se fosse l'allenatore giusto in questo momento storico della Juve.

 

Siamo un cantiere aperto, una squadra che sta ripartendo da zero con una rosa giovanissima, con poche certezze e molto umorale

 

A mio avviso serviva un "condottiero", uno che rimettesse insieme i cocci e creasse un gruppo in grado di esprimere il 110% del potenziale (come fece Conte il primo anno)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9634 messaggi
1 minuto fa, *Vegeta* ha scritto:

vuol dire che hai fatto degli errori nella definizione della strategia societaria.

allegri è stato richiamato perchè gode della fiducia della proprietà.

oltretutto lo stipendio che prende, ad occhio e croce, glielo danno anche per fare da parafulmine con i tifosi.

e il contenuto di questo topic non fa altro che dimostrare che la mossa si stia rivelando azzeccata, in quanto su 100 critiche, insulti e bestemmie 99 sono per allegri e il resto per la dirigenza .asd

Gli errori a questi livelli si pagano cari

 

In un paio d'anni hai perso L ENORME VANTAGGIO COMPETITIVO che avevi nei confronti di tutte le altre squadre della serie a

 

Nonostante continui a spendere più di tutti gli altri per gli stipendi dei giocatori

 

E questo è molto grave 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91128 messaggi
Adesso, Squall_Leonhart ha scritto:

Gli errori a questi livelli si pagano cari

 

In un paio d'anni hai perso L ENORME VANTAGGIO COMPETITIVO che avevi nei confronti di tutte le altre squadre della serie a

 

Nonostante continui a spendere più di tutti gli altri per gli stipendi dei giocatori

 

E questo è molto grave 

certo che è grave

ma bisogna anche rendersi conto che vincevamo da un decennio filato.

presto o tardi capita a tutti di fare delle cappelle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7856 messaggi
3 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

vuol dire che hai fatto degli errori nella definizione della strategia societaria.

allegri è stato richiamato perchè gode della fiducia della proprietà.

oltretutto lo stipendio che prende, ad occhio e croce, glielo danno anche per fare da parafulmine con i tifosi.

e il contenuto di questo topic non fa altro che dimostrare che la mossa si stia rivelando azzeccata, in quanto su 100 critiche, insulti e bestemmie 99 sono per allegri e il resto per la dirigenza .asd

Perdonami poi sarei io che necessiterei del porto d’armi? .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78464 messaggi

Io credo che Max dei nostri commenti se ne strasbatta le balle. .asd

 

Modificato da E.T.
  • Like 1
  • Thanks 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9634 messaggi
3 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

certo che è grave

ma bisogna anche rendersi conto che vincevamo da un decennio filato.

presto o tardi capita a tutti di fare delle cappelle.

Ovviamente

 

Ma in realtà a ben vedere stavamo già sbagliando da qualche anno a fare i mercati.

 

Solo che Inter e Milan anche loro navigavano in un mare di M***A 

 

Fino a che i nostri principali competitors sono stati Napoli e Roma è andato tutto bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91128 messaggi
2 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Ovviamente

 

Ma in realtà a ben vedere stavamo già sbagliando da qualche anno a fare i mercati.

 

Solo che Inter e Milan anche loro navigavano in un mare di M***A 

 

Fino a che i nostri principali competitors sono stati Napoli e Roma è andato tutto bene

milan e inter che ora sono di proprietà di due fondi di investimento.

l'inda ha vinto lo scudetto, questo è vero, ma si è impegnata pure le mutande per farlo e c'è anche caso che la striscia vincente si interrompa pure qui.

quindi, come vedi, alla lunga tutto torna.

bisogna solo rimettersi a testa bassa e lavorare senza farsi prendere dagli isterismi del momento e dal "caccio quello, caccio quell'altro" e così via.

perchè tanto non si risolve NIENTE (e lo abbiamo già visto. la squadra è andata progressivamente calando da cardiff in poi con 3 allenatori diversi e il calo è stato via via progressivo e inesorabile).

secondo me il fondo lo stiamo toccando ora e a breve inizieremo una lunga risalita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9634 messaggi
1 minuto fa, *Vegeta* ha scritto:

milan e inter che ora sono di proprietà di due fondi di investimento.

l'inda ha vinto lo scudetto, questo è vero, ma si è impegnata pure le mutande per farlo e c'è anche caso che la striscia vincente si interrompa pure qui.

quindi, come vedi, alla lunga tutto torna.

bisogna solo rimettersi a testa bassa e lavorare senza farsi prendere dagli isterismi del momento e dal "caccio quello, caccio quell'altro" e così via.

perchè tanto non si risolve NIENTE (e lo abbiamo già visto. la squadra è andata progressivamente calando da cardiff in poi con 3 allenatori diversi e il calo è stato via via progressivo e inesorabile).

secondo me il fondo lo stiamo toccando ora e a breve inizieremo una lunga risalita.

Non giriamoci intorno, abbiamo vinto grazie alle intuzioni di mercato e poi grazie al fatto che avevamo sempre più soldi da spendere e da mettere negli ingaggi

 

Un vantaggio meritato ma non trascurabile.

 

Una volta che l Inter ha preso Lukaku e Conte guardacaso ha vinto.

 

Storicamente Milan e inter sanno come comportarsi ad alti livelli, Roma e Napoli non hanno tradizione, e si vede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2006
1671 messaggi
21 ore fa, Tecarterapia ha scritto:

Rosa ulteriormente impoverita? 

L'anno scorso nn Ronaldo in più , ma un Dybala fuori praticamente tutto l'anno, frabotta per due mesi unico terzino sx, un Arthur a mezzo servizio, un Locatelli di meno, NESSUNA alternativa a Morata, no preparazione, Covid qui e lì. 

Ah, e quest'anno siamo ottavi

 

Il riferimento che ho fatto, riguardo il mese di maggio, non è casuale.

 

L'anno scorso, di questi tempi, cullavamo ben altri sogni che poi, solo per il suicidio casalingo del Napoli all'ultimo metro, non si sono trasfromati in una orribile realtà.

 

Perdere Ronaldo e non rimpiazzarlo adeguatamente ha vanificato in parte l'acquisto di Locatelli o meglio, ne ha attenuato gli effetti positivi.

 

Tra Frabotta e Pellegrini non è che ci sia un abisso, anzi, il primo almeno, non aveva l'aggravante di anni non ad altissimo livello in serie A.

 

Per Dybala, aspetto almeno una striscia di sei/sette partite ad alto livello. Se giochi bene contro lo Zenith e sei un fantasma contro la Fiorentina, siamo da capo.

 

Arthur da quel che mi risulta, è stato fermo anche quest'anno e non sembra essere ancora pienamente recuperato.

 

A tutto ciò, aggiungi il fatto che un anno in più, sulle spalle di giocatori già abbondantemente spremuti, sia fisicamente che mentalmente, di certo non è un vantaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...