Puma83 1,651 Joined: 02-Jun-2005 9,725 posts Posted April 5 13 minuti fa, Gnokko ha scritto: sai, Zakaria pure e' arrivato e pronti via ha avuto un infortunio muscolare dopo poche settimane (Folletti rulez ) oltretutto poi ha dovuto giocare con compagni di reparto quasi obbligati data la cessione di Bentancur e l'infortunio di McKennie. Adesso con quello di Locatelli ancora di piu Esatto! Share this post Link to post Share on other sites
gianky99 4,760 Joined: 18-Oct-2008 68,783 posts Posted April 6 On 4/5/2022 at 1:57 PM, Gnokko said: sai, Zakaria pure e' arrivato e pronti via ha avuto un infortunio muscolare dopo poche settimane (Folletti rulez ) oltretutto poi ha dovuto giocare con compagni di reparto quasi obbligati data la cessione di Bentancur e l'infortunio di McKennie. Adesso con quello di Locatelli ancora di piu Share this post Link to post Share on other sites
Momo Sissoko! 525 Joined: 30-May-2008 6,366 posts Posted April 9 Solo io ho rivisto i fantasmi di Matuidi ala quando Zakaria si allargava sulla destra? 1 Share this post Link to post Share on other sites
Jamaine 4,087 Joined: 17-May-2019 8,015 posts Posted April 9 1 minuto fa, Momo Sissoko! ha scritto: Solo io ho rivisto i fantasmi di Matuidi ala quando Zakaria si allargava sulla destra? No Per me sto calciatore da il meglio di se quando corre per corridoi centrali, se lo usi in maniera statica serve a poco imho. Share this post Link to post Share on other sites
Marv 5,632 Joined: 08-Jan-2007 68,090 posts Posted April 9 Non mi è dispiaciuto. Non lo considero un titolare, ma nelle rotazioni uno così ci sta. Share this post Link to post Share on other sites
Momo Sissoko! 525 Joined: 30-May-2008 6,366 posts Posted April 9 2 minuti fa, Jamaine ha scritto: No Per me sto calciatore da il meglio di se quando corre per corridoi centrali, se lo usi in maniera statica serve a poco imho. Bisogna ancora vederlo più spesso per inquadrarlo meglio. Sembra comunque ordinato,intelligente tatticamente,abile nella conduzione palla e mi pare stia migliorando anche nell'occupare gli spazi. Non è un Mckennie,non ha quell'aggressività nell'inserirsi,però stasera diverse volte ha seguito l'azione ed ha occupato l'area di rigore avversaria. Share this post Link to post Share on other sites
Jamaine 4,087 Joined: 17-May-2019 8,015 posts Posted April 9 Adesso, Momo Sissoko! ha scritto: Bisogna ancora vederlo più spesso per inquadrarlo meglio. Sembra comunque ordinato,intelligente tatticamente,abile nella conduzione palla e mi pare stia migliorando anche nell'occupare gli spazi. Non è un Mckennie,non ha quell'aggressività nell'inserirsi,però stasera diverse volte ha seguito l'azione ed ha occupato l'area di rigore avversaria. Su quello concordo, è un calciatore pensante. Per ora io non lo vedo mezz'ala, chiaramente può evolvere in quel ruolo. Vedremo come lo userà in questo finale e il prossimo anno. Share this post Link to post Share on other sites
Michè.Pfizer.Moderna&Covid 4,954 Joined: 11-Apr-2006 37,269 posts Posted April 9 Zakaria è un buon giocatore nella logica di aver plusvalenzato con bentancur.Come bentancur può essere il primo ricambio in una squadra di verticeOvviamente nel nostro attuale centrocampo può può essere titolareMa nella Juve che che fu non avrebbe mai trovato posto forse neanche come prima riservaBuon giocatore comunque, il primo anno sarà titolare ovviamente a meno che di non cambiare tutta la medianaPenso le stesse cose su per giù di Locatelli e mckennieInviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk 1 Share this post Link to post Share on other sites
Maxel 3,931 Joined: 21-Jun-2007 12,428 posts Posted April 9 17 minuti fa, Michè.Pfizer.Moderna&Covid ha scritto: Zakaria è un buon giocatore nella logica di aver plusvalenzato con bentancur. Come bentancur può essere il primo ricambio in una squadra di vertice Ovviamente nel nostro attuale centrocampo può può essere titolare Ma nella Juve che che fu non avrebbe mai trovato posto forse neanche come prima riserva Buon giocatore comunque, il primo anno sarà titolare ovviamente a meno che di non cambiare tutta la mediana Penso le stesse cose su per giù di Locatelli e mckennie Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk Locatelli sarà un giocatore importante. Ingiustamente sottovalutato...ha giocato troppo, spesso fuori posizione... Per me miglior giocatore bianconero di questa stagione. Ad un certo punto ha giustamente finito le energie 2 Share this post Link to post Share on other sites
Michè.Pfizer.Moderna&Covid 4,954 Joined: 11-Apr-2006 37,269 posts Posted April 9 Locatelli sarà un giocatore importante. Ingiustamente sottovalutato...ha giocato troppo, spesso fuori posizione... Per me miglior giocatore bianconero di questa stagione. Ad un certo punto ha giustamente finito le energieCosa ha dimostrato? Dove sono le grandi partite di Locatelli ?Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk Share this post Link to post Share on other sites
Maxel 3,931 Joined: 21-Jun-2007 12,428 posts Posted April 9 3 minuti fa, Michè.Pfizer.Moderna&Covid ha scritto: Cosa ha dimostrato? Dove sono le grandi partite di Locatelli ? Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk Non sono discorsi da fare a quest'ora...ma ha dimostrato più dei suoi 20 compagni di squadra. Che facciamo...li cambiamo tutti o li mettiamo in panchina? 1 Share this post Link to post Share on other sites
Cristiano Ronaldo 7 1,407 Joined: 10-Jun-2015 5,718 posts Posted April 9 10 minuti fa, Maxel ha scritto: Locatelli sarà un giocatore importante. Ingiustamente sottovalutato...ha giocato troppo, spesso fuori posizione... Per me miglior giocatore bianconero di questa stagione. Ad un certo punto ha giustamente finito le energie Concordo, molto intelligente, quando c'era da menare ha menato, quando doveva prendersi il compito di impostare lo faceva, quando gli veniva chiesto di buttarsi in avanti pure. Ha fatto tutti i ruoli a cc senza problemi. Quando riusciremo a costruire un cc ed una squadra più completa e sensata ne gioverà sicuramente. 1 Share this post Link to post Share on other sites
zart 8,055 Joined: 14-Mar-2007 15,060 posts Posted April 10 Mi sembra un calciatore assolutamente modesto. Share this post Link to post Share on other sites
alessiojuve80 180 Joined: 09-Oct-2008 2,117 posts Posted April 10 Se sta bene fisicamente può essere utile, altrimenti no. Mi piacerebbe vederlo per bilanciare un centrocampo di qualità, quindi serve il Modric di turno. Share this post Link to post Share on other sites
Servillo23 3,876 Joined: 03-Jan-2006 30,801 posts Posted April 10 Da capire che tipo di ruolo avrà alla Juventus. Anche perché se consideriamo Locatelli titolare fisso bisogna trovargli dei partner funzionali. Secondo me resta un ottimo CC di quantità da mediana a due in una Juventus offensiva che attacca con 4 calciatori. Da mezzala o mediano basso, nonostante possa farlo, va utilizzato soltanto in caso di rotazioni/emergenza. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Jimmy 5,329 Joined: 02-Jun-2005 6,152 posts Posted April 10 Share this post Link to post Share on other sites
tantra72 1,227 Joined: 12-Apr-2006 2,499 posts Posted April 10 Mediano da centrocampo a 2. Volerne fare una mezzala di inserimento è l'ennesimo esperimento che porterà ad una non valorizzazione del potenziale come è successo a tanti prima di lui che puntualmente esplodono quando vanno a giocare nel loro ruolo da un'altra parte. 3 Share this post Link to post Share on other sites
Zio Lò 40 Joined: 31-Jul-2006 740 posts Posted April 10 18 ore fa, Michè.Pfizer.Moderna&Covid ha scritto: Zakaria è un buon giocatore nella logica di aver plusvalenzato con bentancur. Come bentancur può essere il primo ricambio in una squadra di vertice Ovviamente nel nostro attuale centrocampo può può essere titolare Ma nella Juve che che fu non avrebbe mai trovato posto forse neanche come prima riserva Buon giocatore comunque, il primo anno sarà titolare ovviamente a meno che di non cambiare tutta la mediana Penso le stesse cose su per giù di Locatelli e mckennie Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk Tralasciando il paragonare Locatelli a McKennie... Locatelli ha 23 anni, ha giocato tutte le posizioni del centrocampo (ha difeso davanti e sulla stessa linea della difesa, ha impostato, si è inserito) senza mai sfigurare, anzi. Potrà non essere un fuoriclasse (aspetterei a dirlo, per sicurezza citofonare Lampard o Gerrard alla sua età) ma a trovarne di centrocampisti così a 23 anni. 3 Share this post Link to post Share on other sites
Barney Stinson 320 Joined: 06-Oct-2007 1,263 posts Posted April 10 Ma c****, abbiamo locatelli che rende in un cc a 2, zakaria che rende in un cc a 2, il francese che rende in un cc a 2e giochiamo sistematicamente a 3 storti 2 Share this post Link to post Share on other sites
Cene 8,063 Joined: 21-Dec-2008 20,545 posts Posted April 11 17 ore fa, Zio Lò ha scritto: Tralasciando il paragonare Locatelli a McKennie... Locatelli ha 23 anni, ha giocato tutte le posizioni del centrocampo (ha difeso davanti e sulla stessa linea della difesa, ha impostato, si è inserito) senza mai sfigurare, anzi. Potrà non essere un fuoriclasse (aspetterei a dirlo, per sicurezza citofonare Lampard o Gerrard alla sua età) ma a trovarne di centrocampisti così a 23 anni. Ma come ho già detto...Locatelli è uno che metti davanti la difesa e ti risolve i problemi di equilibrio in quella zona di campo e di impostazione dal basso...non è appariscente, non ha numeri, ma ha una grandissima utilità. Non si può incolpare lui per le mancanze di altri...è come se al Barcellona dei tempi d'oro avessi tolto Xavi e Iniesta e avessi dato la colpa a Busquets per la mancanza di gol e assist Share this post Link to post Share on other sites
Cene 8,063 Joined: 21-Dec-2008 20,545 posts Posted April 11 10 ore fa, Barney Stinson ha scritto: Ma c****, abbiamo locatelli che rende in un cc a 2, zakaria che rende in un cc a 2, il francese che rende in un cc a 2e giochiamo sistematicamente a 3 storti Il problema è che mancano quelli da far giocare davanti...un esterno sinistro di ruolo non ce l'abbiamo...e pure se ci metti Morata comunque alla fine della fiera per caratteristiche sue ti andrà sempre a giocare in zona centrale...ma il campo va comunque coperto nelle sue zone ed ecco risolto il mistero del perché Rabiot è sempre in campo...perché è l'unico ad avere abitudine a giocare in quella zona di campo Share this post Link to post Share on other sites
Andystars 3,647 Joined: 25-May-2019 10,267 posts Posted April 11 (edited) Zakaria ha giocato fuori ruolo Sabato sera e pure contro il Torino. Lui o sta al centro oppure gioca a 2 come contro l'Inter, dove ha fatto BENISSIMO, forse perchè era nel suo ruolo???? Lo stesso vale per Rabiot. Edited April 11 by Andystars Share this post Link to post Share on other sites
Michè.Pfizer.Moderna&Covid 4,954 Joined: 11-Apr-2006 37,269 posts Posted April 14 Tralasciando il paragonare Locatelli a McKennie... Locatelli ha 23 anni, ha giocato tutte le posizioni del centrocampo (ha difeso davanti e sulla stessa linea della difesa, ha impostato, si è inserito) senza mai sfigurare, anzi. Potrà non essere un fuoriclasse (aspetterei a dirlo, per sicurezza citofonare Lampard o Gerrard alla sua età) ma a trovarne di centrocampisti così a 23 anni.Bah forse non l'ho notato io, ma è stato più alto il contributo di MC che LocaComunque con due cc forti può anche giocarciCosì come MC o zakaria, poi si fa di necessità virtù chiaroInviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk Share this post Link to post Share on other sites
Momo Sissoko! 525 Joined: 30-May-2008 6,366 posts Posted April 20 Mi sta convincendo sempre di più. Molto ma molto intelligente palla al piede,sa scaricarla bene,ma anche tatticamente nella lettura del gioco. Share this post Link to post Share on other sites
the mentalist 7,522 Joined: 08-Jan-2011 52,572 posts Posted April 20 ottima partita , fa strano vedere un cc che sa giocare a calcio . Share this post Link to post Share on other sites