Vai al contenuto
dyldog

Juventus, nuova accusa di falso in bilancio: perquisizioni in tutta Italia

Recommended Posts

Joined: 01-Apr-2011
506 messaggi
9 ore fa, Gelone ha scritto:

Come giudichi il fatto che una società non paga gli stipendi dei suoi calciatori per mesi e mesi, ove nei campionati inferiori se fai quest'infrazione ti danno svariati punti di penalizzazione, e ha vinto lo scudetto?

P.s: come ben sai Tutte le squadre di  serie A fanno ste minkiate e sinceramente di mettermi per l'ennesima volta a 90 gradi in un paese dove il piu onesto è un truffatore, mi spiace ma non ci sto.

sono due situazioni diverse. la prima riguarda dei ritardi per "le pezze al c...o" ma in un certo qualmodo con un accordo tra le parti che vista la pandemia era permesso il secondo si parla di valori gonfiati per "migliorare" il bilancio. e 280mil€ di plusvalenze in tre anni sono oggettivamente tanti.

Marotta (accidenti al giorno che lo hanno cacciato) ha fatto dei magheggi all'Inda simili nella sostanza ma più furbo, vedasi come scritto in precedenza la vendita in un anno e il riacquisto come se il giocatore si fosse "valorizzato" l'anno dopo. questo ti  mette al riparo da tutto perchè c'è stata una reale entrata di denaro senza un uscita di pari valore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
16938 messaggi

Stavolta si difenderanno oppure il direttivo sarà dato in pasto agli squali come Giraudo e Moggi?

Io credo la prima perché le condizioni finanziarie oggi sono molto diverse.

C'è da dire che ne vedremo delle belle, soprattutto nell'applicazione della vicenda in chiave giustizia sportiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11962 messaggi

Non sono esperto e ne capisco ben poco. 

 

Da quel che dicono coloro che ne capiscono, la differenza EVENTUALMENTE potrebbero farle le intercettazioni. 

Se Inter e Milan si scambiano Gabbia e Ranocchia a 100 milioni l'uno e non ci sono intercettazioni, non puoi fare nulla. L'avvocato ti dice "Gabbia per noi è un talento enorme e futura bandiera, a meno di 100 non lo molliamo", l'altro fa "Ranocchia bandiera e anima, valore per noi simbolico enorme, per noi vale 100 perché mai avremmo voluto dar via". Fine, non puoi dimostrare niente. 

Se invece sei EVENTUALMENTE così fesso da farti beccare al telefono che dici "gonfio il valore di Ranocchia di 100 milioni perché mi serve" li la cosa cambia. Certo, se al telefono dici ste robe sei davvero sbirulino, e ti hanno messo lì con i punti della spesa alla Coop. 

 

Il comunicato della Juve.. ragazzi non dicono di essere estranei, ma di aver agito a norma di legge e secondo "prassi". 

Spero sia così, e voglio crederlo, perché non possono essere ebeti fino a sto punto 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2006
8307 messaggi
6 ore fa, Scramble ha scritto:

Il tifo non va mai in pausa. Hai ragione.

Ma la voglia di informarmi, “stare sul pezzo” e guardare le partite, in questo momento, manca.

Rimane il piacere di fare quattro chiacchiere con voi.

 

Ad esempio: ieri sera ho guardato il risultato alle 22:00, non mi ricordavo nemmeno si giocasse alle 18:00, e non mi sono neppure incazzato, solo preso atto. Non so nemmeno in che posizione siamo e non mi interessa nemmeno particolarmente.

 

Mai successo in quarant’anni di tifo, a partire da Zoff, Gentile, Cabrini … Mai successo.

 

Tanto per dirti, in Serie B ho fatto l’abbonamento, pur sapendo di non poter seguire la squadra quell’anno x motivi famigliari; così, solo per dare una mano e fiducia e “prestandolo” gratis ad amici per quasi tutte le partite.

Quest’anno non comprerei nemmeno una spilletta.

 

Anche io come te ne ho viste di ogni, e sono sempre ripartito con entusiasmo e voglia di vedere "come va a finire".

 

La differenza rispetto al passato è che oggi non ho nessuna fiducia (e nessun rispetto) per la dirigenza e la proprietà.

 

E' tutta gente che io non sceglierei; non vorrei che guidassero la Juve e fin che ci sono loro...guardo ma non ci credo.

Modificato da Alexnumero10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2016
4423 messaggi

L'inchiesta coinvolge altre società, speriamo che pachino tutte e non solo la Juve. E ben venga questa indagine ,se permetterà di intervenire con norme specifiche che vietino operazioni malsane che intossicano i bilanci delle squadre producendo sempre più debito. Vediamo se il sistema vuole veramente bonificarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
11 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

Non sono esperto e ne capisco ben poco. 

 

Da quel che dicono coloro che ne capiscono, la differenza EVENTUALMENTE potrebbero farle le intercettazioni. 

Se Inter e Milan si scambiano Gabbia e Ranocchia a 100 milioni l'uno e non ci sono intercettazioni, non puoi fare nulla. L'avvocato ti dice "Gabbia per noi è un talento enorme e futura bandiera, a meno di 100 non lo molliamo", l'altro fa "Ranocchia bandiera e anima, valore per noi simbolico enorme, per noi vale 100 perché mai avremmo voluto dar via". Fine, non puoi dimostrare niente. 

Se invece sei EVENTUALMENTE così fesso da farti beccare al telefono che dici "gonfio il valore di Ranocchia di 100 milioni perché mi serve" li la cosa cambia. Certo, se al telefono dici ste robe sei davvero sbirulino, e ti hanno messo lì con i punti della spesa alla Coop. 

 

Il comunicato della Juve.. ragazzi non dicono di essere estranei, ma di aver agito a norma di legge e secondo "prassi". 

Spero sia così, e voglio crederlo, perché non possono essere ebeti fino a sto punto 

 

Aggiungerei una cosa.

 

Al di là degli elementi di prova, occorre sempre ricordarsi che ogni processo fa storia a se, e il giudizio finale che un giudice può dare al tuo caso e all'interpretazione di testimonianze e prove, può essere opposto rispetto a quello che darebbe un altro giudice, sia al tuo stesso caso sia ad uno simile (senza tirare in ballo complottismi e altre cazzate).

 

Quindi citare il passato ha una validità relativa e va preso molto con le pinze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
Adesso, Pinturicchio73 ha scritto:

L'inchiesta coinvolge altre società, speriamo che pachino tutte e non solo la Juve. E ben venga questa indagine ,se permetterà di intervenire con norme specifiche che vietino operazioni malsane che intossicano i bilanci delle squadre producendo sempre più debito. Vediamo se il sistema vuole veramente bonificarsi.

 

Ovviamente coinvolge anche le società che erano la controparte dei vari affari di mercato, la plusvalenza la fai in 2 perchè se l'altra parte non è d'accordo non la concludi.

Detto ciò se per esempio tu sei "responsabile" di 10 casi e altre 10 società di 1 caso a testa è evidente che la situazione ha una gravità diversa.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2016
4423 messaggi
2 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

 

Ovviamente coinvolge anche le società che erano la controparte dei vari affari di mercato, la plusvalenza la fai in 2 perchè se l'altra parte non è d'accordo non la concludi.

Detto ciò se per esempio tu sei "responsabile" di 10 casi e altre 10 società di 1 caso a testa è evidente che la situazione ha una gravità diversa.....

Certamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
11 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

 

Se ci contestano l'abuso, ci dicano a quale soglia scatta l'abuso .asd 

 

 

Penso che solo esperti giuristi, e non solo sportivi, potrebbero ipotizzare una qualche risposta.

Perchè non mi riferisco al caso in se, e nemmeno al settore delle plusvalenze di mercato sportivo bensì alle accuse sul bilancio che si verificano quotidianamente in aziende italiane.
Dall'emissione di fatture gonfiate usate per "favori" ad esempio.
Chi stabilisce se una consulenza che ti pago 100 al posto di 10 è qualcosa di illecito oppure no?

In fondo uno può semplicisticamente dire che chiunque è libero di pagare 100 e non 10 se vuole.... anche se quei 90 extra non li stai mettendo tu ma li mette l'azienda e dunque toccano il bilancio aziendale e lì le cose sono meno "libere".


Ma ripeto su queste cose solo esperti del settore, giuridico e di economia aziendale, possono dare pareri validi e non opinioni.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15611 messaggi
3 ore fa, Sempre Buonsenso ha scritto:

La barca scricchiola e chi non ha fegato la abbandona. 

Io sto dalla parte della Juve come sempre, altri ne approfittano per gettare fango su quella che in teoria sarebbe la loro squadra. Complimenti, al solito. 

Io tifo la Juve, non i suoi dirigenti. Chi sbaglia, e lo fa a ripetizione, deve pagare come è giusto che sia. Lo dico proprio perché, come te, sto dalla parte della Juve. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jun-2007
1421 messaggi
56 minuti fa, Pinturicchio73 ha scritto:

L'inchiesta coinvolge altre società, speriamo che pachino tutte e non solo la Juve. E ben venga questa indagine ,se permetterà di intervenire con norme specifiche che vietino operazioni malsane che intossicano i bilanci delle squadre producendo sempre più debito. Vediamo se il sistema vuole veramente bonificarsi.

 

Bisogna agire contro la causa di tutto ció (il fairplay finanziario) non contro le conseguenze (le plusvalenze). Le societá di calcio sono societá a perdere, non puoi guadagnarci dei soldi e invece per il fairplay finanziario devi chiudere l´anno con il bilancio in attivo. Come fai se non con le plusvalenze? 

 

O si accetta che le societá possano fare anche minusvalenze e chiudere il bilancio in passivo oppure si riduce il costo dei ingaggi, il costo dei procuratori e il costo dei cartellini. Finché peró  si permette a qualche sceicco di prendere in giro tutti e gonfiare le cifre non si puo fare. Un fairplay finanziaro ha senso solo se lo applichi al 100% a tutti.

 

Ho letto che in federazione stanno addirittura usando dei algoritmi per stabile se un giocatore é stato pagato troppo o no. Ma come si fa? Il mercato in Italia cosí é finito. Se io ho disperato bisogno di un centravanti e a gennaio strapago Vlahovic dando 80 mln alla Fiorentina, il giorno dopo si presentano i carabinieri in sede dicendo che ho gonfiato la valutazione? Non si possono piú fare acquisti cosí.

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50969 messaggi
1 ora fa, vlataskaaaa ha scritto:

Non sono esperto e ne capisco ben poco. 

 

Da quel che dicono coloro che ne capiscono, la differenza EVENTUALMENTE potrebbero farle le intercettazioni. 

Se Inter e Milan si scambiano Gabbia e Ranocchia a 100 milioni l'uno e non ci sono intercettazioni, non puoi fare nulla. L'avvocato ti dice "Gabbia per noi è un talento enorme e futura bandiera, a meno di 100 non lo molliamo", l'altro fa "Ranocchia bandiera e anima, valore per noi simbolico enorme, per noi vale 100 perché mai avremmo voluto dar via". Fine, non puoi dimostrare niente. 

Se invece sei EVENTUALMENTE così fesso da farti beccare al telefono che dici "gonfio il valore di Ranocchia di 100 milioni perché mi serve" li la cosa cambia. Certo, se al telefono dici ste robe sei davvero sbirulino, e ti hanno messo lì con i punti della spesa alla Coop. 

 

Il comunicato della Juve.. ragazzi non dicono di essere estranei, ma di aver agito a norma di legge e secondo "prassi". 

Spero sia così, e voglio crederlo, perché non possono essere ebeti fino a sto punto 

Ecco, concordo.

Se davvero sono stati cosi stupidi da dire parole compromettenti al telefono...

Beh che dire: chi è causa del suo male...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15611 messaggi
Il 26/11/2021 alle 23:02 , Bianconero dentro ha scritto:

Stavo in pensiero, quest'anno non ci avevano indagato ancora per niente. 

Suarez? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2006
6138 messaggi

E' ovvio che in Italia se non butti in pasto ai giornali il nome grosso tante inchieste non avrebbero la visibilità voluta e quindi credo che questo sia l'ennesimo caso. Detto questo io non so cosa sia stato fatto e quindi se magari sono state messe a bilancio cose non corrette ma sulle plusvalenze vedo solo ipocrisia dei vertici calcistici come sempre. Gonfiare o addolcire i bilanci? E secondo voi a cosa servono le plusvalenze! Dai su! Soprattutto considerando un mondo dove il valore del bene giocatore è invalutabile ma di che cosa parliamo? E poi cosa farà la procura di Torino, farà causa al Barcellona e a tutte le altre squadre? Vogliono regolare le plusvalenze, bene che lo facciano! Oggi sono legali se sono "vere" ovviamente e se sono state "correttamente" riportate a bilancio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Aug-2019
1646 messaggi

Esistono due piani separati: giustizia sportiva e giustizia ordinaria.

 

A me interessa principalmente la prima.

Dal punto di vista sportivo la Juve rischia multa e penalizzazione di punti al massimo. Non altro a mio modo di vedere. Perché l'estromissione dal campionato ci sarebbe solo se fosse dimostrato che il club ha falsificato il bilancio per iscrivere la squadra allo stesso. Ma non è sicuramente questo il caso.

 

Per quanto riguarda la giustizia ordinaria il discorso cambia sicuramente. I reati contestati sono pesanti per una società quotata in borsa. E se le falsificazioni dovessero essere accertate i protagonisti rischierebbero anche il carcere.

 

Ovviamemte noi non sappiamo cosa ci sia nelle intercettazioni, ma voglio sperare che tutto si risolva per il meglio. Attenderemo le indagini per capire il peso di tali accuse.

 

Mi piacerebbe leggere anche un parere di qualcuno più esperto che per mestiere si occupa di tali argomenti..

 

Per il resto, credo che tutto quello che è accaduto negli ultimi anni, passando dalla gestione sportiva, per arrivare alla gestione finanziaria e strategica sia sufficiente per chiedere le dimissioni di AA e affini. Mi aspetto un cambio a fine stagione.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi
3 ore fa, Sempre Buonsenso ha scritto:

La barca scricchiola e chi non ha fegato la abbandona. 

Io sto dalla parte della Juve come sempre, altri ne approfittano per gettare fango su quella che in teoria sarebbe la loro squadra. Complimenti, al solito. 

 

Cioè uno, dopo aver osservato e valutato gli ultimi anni di gestione, dovrebbe stare a prescindere dalla parte di chi dirige la società?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
20931 messaggi
36 minuti fa, Gelone ha scritto:

Ecco, concordo.

Se davvero sono stati cosi stupidi da dire parole compromettenti al telefono...

Beh che dire: chi è causa del suo male...

 

 

Sono d'accordo. 

Ma resta il fatto che è un reato dai contorni francamente sfumati, anche se lo dici al telefono. 

 

Ipotizziamo che Juve e Napoli si scambiano Betancour e Demme valutandoli 50. Agnelli al telefono parla di costo gonfiato. Dela al telefono parla di costo congruo. Il reato lo commette solo uno?

 

Non è diritto. È arte moderna.

 

Se c'è altro, lo scopriremo.

 

 

Tutto questo non cancella la gestione scandalosa di questi 3 anni. Distruggere il gap accumulato era più difficile che aumentarlo.

Modificato da zart
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61317 messaggi
4 ore fa, Sempre Buonsenso ha scritto:

È la classica operazione giudiziario-mediatica. Solita roba già vista. La Juve è un nome troppo ghiotto per non essere dato in pasto all'opinione pubblica. 

 

Su questo non ci piove... ora non parlo per questo caso, perchè è tutto da vedere soprattutto per quanto riguarda il presunto falso in bilancio... ma la M***A che arriva sulla juve ogni giorno o quasi da ogni luogo è anche soprattutto della società\proprietà, perchè se provassero qualche volta a difendersi con DELLE QUERELE ben mirate, poi vedi come se ne stanno buoni... senza contare che la famiglia ha grosso potere e potrebbe farlo valere nelle sedi opportune, non mi venissero a dire che non è così, perchè ci prendiamo in giro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jul-2018
1587 messaggi

Plusvalenze fittizie, noi? Noooooooo mai nella vita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi

Arrestate Rabiot !

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Apr-2010
2027 messaggi

Agnelli è stato l'artefice della nostra rinascita post Calciopoli e dello storico filotto di vittorie. Questo merito gli va ascritto senza se e senza ma. La sua presidenza è iniziata con un Agnelli primo tifoso della Juve e desideroso di riportala agli antichi fasti e trionfi.

Ecco quel primo Andrea è decisamente diverso dal secondo che negli ultimi quattro anni ha inanellato una serie di errori manageriali incredibili. Al tifoso è subentrato il dirigente che ha tentato il colpo gobbo ovvero bruciare le tappe e portare la Juve tra i top club. L'operazione Ronaldo è stato il punto più alto di questa seconda fase e l'inizio di una miriade di problemi. Ha scelto le persone sbagliate, delegato funzioni decisionali mentre lui si dedicava alla politica del calcio. 

Si è specchiato nei suoi successi, si è lasciato guidare dal suo ego ed è uscita l'anima spocchiosa ed arrogante della casata Agnelli.

Nel mentre è scoppiata la pandemia e la frittata si è compiuta... Ora è un uomo solo al comando e chi ha i cordoni della borsa prima o dopo chiederà la sua testa. L'ennesima bufera mediatico giudiziaria farà il resto.

Del tifoso Andrea non ci sarà più traccia.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2009
31259 messaggi
8 minuti fa, Coda_di_lupo ha scritto:

Plusvalenze fittizie, noi? Noooooooo mai nella vita


Il punto è che le fa qualsiasi società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2006
8425 messaggi

Ma non si può andare fuori da sta c.....o di Borsa.

..da quando ci siamo solo casini........

Siamo rimasti solo noi

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16594 messaggi
50 minuti fa, Maxel ha scritto:

Suarez? 

Stagione calcistica passata. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...