Jump to content
dyldog

Breaking news : Juve indagata per falso in bilancio

Recommended Posts

52,075 posts
10 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Nell'under 23 ci sono pure nazionali. Non vedo perché non possano valere 8 milioni. Chi lo può dire ?

Ma poi per un giovane di 18anni che fa tutta la trafila dai pulcini alla primavera, quanto è costato alla società? Tra l'altro proprio la Fifa riconosce i premi di valorizzazione nei trasferimenti, quindi ci sta una valutazione di qualche milione (compreso pure un giusto mark-up) di un giovane primavera

Edited by Tiger Jack

83,742 posts
12 minuti fa, marittimo ha scritto:

guarda faccio bilanci tutti i giorni e ti assicuro che è vietato. poi non di facile "ricostruzione" del valore ma vale per qualunque campo.

se io vendo ad una società "amica" una macchina per 50.000€ e ne compro una e spendo la stessa cifra devo SEMPRE fare attenzione che il valore sia congruo. se compro un giocatore a 8.000.000€ (Alejandro Marques) di cui ho scoperto il nome solo in questi giorni 😛 dal Barcellona e finisce in Under23 qualcosa non torna dai.... così come Pereira Da Silva ha fatto il giro inverso per €. 7.800.000.... 

Purtroppo non la vedo bella per nulla

ma che sia stata una pratica di cui più o meno tutti hanno abusato direi che è certo.

ti faccio presente però, che a suo tempo il chelsea compro piazon per una cifra di circa 22 milioni di euro.

22 testoni.

ora... come facciamo a dire che rovella non abbia un potenziale che giustifica quei 20 milioni lì? e se prossimo anno esplode e lo rivendi a fine anno a 40?

poi che fai? vai a chiedere i danni al codacons? .asd

è oggettivamente un mondo abbastanza complesso da normare.

• Like 1

277 posts
3 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

No perché c'è un regolamento della Federazione? Mi piacerebbe leggerlo. Comunque il campionato olandese mi piacerebbe assai.

si devi essere affiliato nel paese dove la Federazione ha giurisdizione, è una regola fondamentale

ci sono alcune deroghe per società che stanno ai confini ma che non hanno un campionato nazionale

11,926 posts

A Cherubini come persona informata sui fatti gli hanno fatto nove ore di interrogatorio..NOVE ORE...manco ai mafiosi..mi sa che qui finisce male.

Edited by Mediterraneo

52,075 posts
1 minuto fa, Mediterraneo ha scritto:

A Cherubini come persona informata sui fatti gli hanno fatto nove ore di interrogatorio..NOVE ORE...manco ai mafiosi..mi sa che qui finisce male.

Sembra un comportamento intimidatorio

• Like 2
  • Thanks 1

277 posts
Adesso, Mediterraneo ha scritto:

A Cherubini come persona informata sui fatti gli hanno fatto nove ore di interrogatorio NOVE ORE...manco ai mafiosi..mi sa che qui finisce male.

poteva rispondere "rivolgetevi a Paratici" .asd

83,742 posts
2 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

rotfl, roba da ca**re nel cestino .asd

11,926 posts
Adesso, Tiger Jack ha scritto:

Sembra un comportamento intimidatorio

Esatto..ho pensato la stessa identica cosa.

12,670 posts
17 minuti fa, marittimo ha scritto:

guarda faccio bilanci tutti i giorni e ti assicuro che è vietato. poi non di facile "ricostruzione" del valore ma vale per qualunque campo.

se io vendo ad una società "amica" una macchina per 50.000€ e ne compro una e spendo la stessa cifra devo SEMPRE fare attenzione che il valore sia congruo. se compro un giocatore a 8.000.000€ (Alejandro Marques) di cui ho scoperto il nome solo in questi giorni 😛 dal Barcellona e finisce in Under23 qualcosa non torna dai.... così come Pereira Da Silva ha fatto il giro inverso per €. 7.800.000.... 

Purtroppo non la vedo bella per nulla

Ma la macchina ha un listino suppongo. E vedi a quanto vanno vendute. Il giocatore da Maradona a de Ceglie è per forza un pezzo unico e non esiste un prezziario.

Non credo si possa ordinare la fornitura di 4 Bernardeschi.

• Thanks 1

83,742 posts
Adesso, zart ha scritto:

Ma la macchina ha un listino suppongo. E vedi a quanto vanno vendute. Il giocatore da Maradona a de Ceglie è per forza un pezzo unico e non esiste un prezziario.

MADONNADELCRISHTO SPERO VIVAMENTE DI NO .asd

2,666 posts
2 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

La GdF è stata nell'azienda di un mio caro amico per ben 23 giorni senza riuscire a trovare niente.

8,388 posts
1 minuto fa, Mediterraneo ha scritto:

Non voglio minimizzare e capisco perfettamente la tua preoccupazionae, ma anche l'anno scorso eravamo preoccupati man mano che uscivano le notizie sul caso Suarez.

Piuttosto, la cosa che i fa girare le scatole è il costante e continuo modo di fare della Magistratura inquirente che, non avendo prove fumanti in mano, si inventa

reati, chiama la qualunque a deporre e crea un clima avvelenato grazie ai media.

A me questa strategia fa doppiamente schifo perchè 1) si basa su supposizioni, ipotesi e teorie spesso infondate che si basano sulla volontà di condannare a tutti i costi e 2) è una strategia profondamente classista: il poveraccio innocente che finisce suo malgrado in una indagine del genere non ha protezioni contro questo sistema, chi invece può permettersi studi legali costosi non ha nulla da temere (in soldoni, gli avvocati di Arrivabene si saranno fatti una risata quando hanno saputo che volevano sentirlo come persone informata sui fatti. Dovesse capitare a me una cosa del genere, mi verrebbe un infarto solo a sentire il mio nome).

• Thanks 2

8,388 posts
3 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

Esatto..ho pensato la stessa identica cosa.

E' il modus operandi tipico di chi spera di ottenere prove delle sue congetture interrogando laqualunque.

83,742 posts
Adesso, Mooch74 ha scritto:

Non voglio minimizzare e capisco perfettamente la tua preoccupazionae, ma anche l'anno scorso eravamo preoccupati man mano che uscivano le notizie sul caso Suarez.

Piuttosto, la cosa che i fa girare le scatole è il costante e continuo modo di fare della Magistratura inquirente che, non avendo prove fumanti in mano, si inventa

reati, chiama la qualunque a deporre e crea un clima avvelenato grazie ai media.

A me questa strategia fa doppiamente schifo perchè 1) si basa su supposizioni, ipotesi e teorie spesso infondate che si basano sulla volontà di condannare a tutti i costi e 2) è una strategia profondamente classista: il poveraccio innocente che finisce suo malgrado in una indagine del genere non ha protezioni contro questo sistema, chi invece può permettersi studi legali costosi non ha nulla da temere (in soldoni, gli avvocati di Arrivabene si saranno fatti una risata quando hanno saputo che volevano sentirlo come persone informata sui fatti. Dovesse capitare a me una cosa del genere, mi verrebbe un infarto solo a sentire il mio nome).

io a carte ferme farei partire una bell'esposto in procura per aver diffuso le intercettazioni.

a vedere se a qualcuno passa finalmente la voglia di pubblicarle.

8,388 posts
Adesso, *Vegeta* ha scritto:

io a carte ferme farei partire una bell'esposto in procura per aver diffuso le intercettazioni.

Ma speriamo reagiscano prima o poi! Siamo quotati in borsa, quanti soldi si stanno bruciando ora?

9,546 posts
Adesso, *Vegeta* ha scritto:

ma guarda che a volte le pubblicazioni di intercettazioni possono giovare alla difesa perché sanno cosa ha in mano l'accusa e possono prepararsi a difendersi meglio

12,670 posts

Io non so come possa andare a finire. Magari finisce malissimo. Ma se finisce male non può non essere qualcosa di epocale, più della bosman.

Perché a quel punto l'unica soluzione è bandire il costo del cartellino e avere solo ed esclusivamente trasferimenti liberi. 

Perché altrimenti, prima di acquistare halland a 300 milioni devi domandare ai vigili.

• Thanks 1

83,742 posts
Adesso, ForzaJuveSP ha scritto:

ma guarda che a volte le pubblicazioni di intercettazioni possono giovare alla difesa perché sanno cosa ha in mano l'accusa e possono prepararsi a difendersi meglio

posso dirti una roba?

F.O.T.T.E.S.E.G.A.

Quella roba lì non è pubblicabile. Cominciassero a trovare il funzionario che l'ha fatta uscire dalla procura e a rovinarlo finanziariamente.

Poi vediamo se qualcun altro ci riprova.

Mi son rotto i co*****i che sta gente la passi liscia.

• Like 1
  • Thanks 1

12,670 posts
6 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

MADONNADELCRISHTO SPERO VIVAMENTE DI NO .asd

No ma sicuramente non sì può. Altrimenti lo avremmo già fatto.

• Haha 1

211 posts
8 minuti fa, zart ha scritto:

per fortuna anche!🤣

7,856 posts
5 minuti fa, ForzaJuveSP ha scritto:

la maggior parte delle volte serve per lanciare l'amo e vedere se gli indagati fanno qualche passo falso, oltre a preparare mediaticamente il terreno al processo cercando di indirizzarlo.

• Like 1

12,670 posts

La valutazione del giocatore è un fatto talmente aleatorio che lo possiamo esperire, in piccolo, anche al fantacalcio.

Lo scorso anno ho acquistato Barak e Romero a 1 e mi sono sentivo un genio del calcio. Io li avrei tirati fino a 15/20 crediti, ma per i miei competitors non valevano un caztzo.

21,782 posts
16 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

Non voleva rispondere, poi gli hanno puntato una lampada sul viso, facendogli vedere le immagini di Bernardeschi e Rabiot che sfrecciano sulla fascia sinistra...

Cherubini ha poi chiaramente sputato il rospo, facendo nomi e cognomi...

• Haha 2

52,075 posts
4 minuti fa, Gurdjieff ha scritto:

Non voleva rispondere, poi gli hanno puntato una lampada sul viso, facendogli vedere le immagini di Bernardeschi e Rabiot che sfrecciano sulla fascia sinistra...

Cherubini ha poi chiaramente sputato il rospo, facendo nomi e cognomi...

Ecco uno stralcio dell'interrogatorio

maxresdefault-9.jpg

• Like 1
  • Haha 6