Jump to content
dyldog

Breaking news : Juve indagata per falso in bilancio

Recommended Posts

2,269 posts
3 minuti fa, zlataniere ha scritto:

il falso quale sarebbe

ripeto non esiste un listino prezzi calciatori

Nel bilancio non si mettono solo valori oggettivi, esistono anche i valori di stima

Se è dimostrabile, ad esempio attraverso le fantomatiche intercettazioni, che la stima è dolosamente alterata per avere un bilancio migliore, ci può essere un reato.

Secondo me, dal punto di vista della giustizia sportiva è solo fuffa, dal punto di vista penale e civile è quantomeno tutto da vedere e non è detto che finisca a tarallucci e vino

17,684 posts
2 ore fa, Tiger Jack ha scritto:

Nel frattempo Exor si appresta ad incassare 9 miliardi di $ per la vendita di Partner Re...credo che Elkann viva le vicende della Juve solo come una gran rottura di collioni, oltre che una voragine finanziaria...

Screenshot_20211201-101818_Samsung Internet.jpg

A Elkann della Juve gliene frega relativamente...non ha un legame affettivo e nemmeno gliene si può fare una colpa...ha passato l'infanzia in America dove ai tempi il calcio era seguito come lo è il cricket da noi. La Juve per lui è solo una delle tante società legate ad exor di cui è amministratore...finché chi la gestisce è in grado di farlo tutti vivono felici e tranquilli, nel momento in cui chi la gestisce inizia ad arrancare diventa effettivamente una gran rottura di co*****i...già ha fatto tanto dando il consenso agli aumenti di capitale 

• Thanks 1

2,666 posts
2 minuti fa, Cene ha scritto:

A Elkann della Juve gliene frega relativamente...finché chi la gestisce è in grado di farlo tutti vivono felici e tranquilli, nel momento in cui chi la gestisce inizia ad arrancare diventa effettivamente una gran rottura di co*****i..

I padroni di tutti i grandi club sanno in partenza che per rimanere competitivi ad alti livelli bisogna buttarci dentro tanti soldi, oppure fare debito con banche e fondi che si riprendono quei soldi con grassi interessi e laute commissioni.

• Like 1

52,076 posts
1 minuto fa, generazione montero ha scritto:

I padroni di tutti i grandi club sanno in partenza che per rimanere competitivi ad alti livelli bisogna buttarci dentro tanti soldi, oppure fare debito con banche e fondi che si riprendono quei soldi con grassi interessi e laute commissioni.

C'è un'eccezione  che è il Bayern Monaco, non so quanti anni sono che chiude il bilancio in utile 

• Like 1

5,482 posts

...senza plusvalenze ( fatte ed accettate in tuta europa ) decreteranno la fine di tante societa' minori.....

....stanno facendo nuovamento lo sbaglio del 2006 , x colpire la Juve ci faranno tornare indietro di 30 anni ......, non andare ai mondiali sara' la botta' finale....

...trovassimo veramente il modo di iscriverci ad un altro campionato estero , lascerei veramente questi 4 accattoni a marcire e fallire miseramente.....senza la Juventus valgono zero , l anno della B era piu' seguito il campionato cadetto che la serie A

3,618 posts
9 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

C'è un'eccezione  che è il Bayern Monaco, non so quanti anni sono che chiude il bilancio in utile 

29 bilanci consecutivi 

Va anche detto però che il Bayern quando acquista in Bundesliga non gli sparano cifre assurde e spesso anche giocatori forti finiscono a loro a parametro 0.

Immagina una finale di CL tutta italiana con Lewandowski nell'altro club italiano che viene ufficializzato dalla Juventus poco prima di giocare la finale .asd 

Edited by Divinae_follie
  • Thanks 1

24,363 posts
32 minuti fa, IlSigarodiLippi ha scritto:

Falso in bilancio, appunto

Nello specifico?

11,928 posts
8 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Io mi chiedo se non si possa effettivamente seguire quell'esempio.

Non è un caso che il Bayern compri solo giocatori giovani e che non rinnovi ad ultratretenni se non a prezzi  buon mercato.

• Thanks 1

2,666 posts
9 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

si

credo sia un unicum anche la posizione di forza che hanno sulla bundesliga

• Thanks 1

384 posts
41 minuti fa, Don Chisciopeth ha scritto:

Eccolo qua.....

Il Napulicchio .

Sono questi che fanno danni.

Questi magistrati politicizzati.

E mi fermo qui, altrimenti qualcuno ci rimane male e mi da del Berlusconiano.

Cioè mezza Magistratura ( e mi sto tenendo basso)..finché verranno sempre protetti quando palesemente indagano sul NULLA, senza doverne rendere conto a nessuno, continueranno sempre così sti maledetti...iniziassero a querelare Pecoraro ad esempio.

384 posts
1 minuto fa, Mediterraneo ha scritto:

Non è un caso che il Bayern compri solo giocatori giovani e che non rinnovi ad ultratretenni se non a prezzi  buon mercato.

A loro regalano i più forti a zero od a prezzi irrisori, a noi raddoppiano i prezzi, impossibile. 

11,928 posts
Adesso, Marcello L'Hippie ha scritto:

A loro regalano i più forti a zero od a prezzi irrisori, a noi raddoppiano i prezzi, impossibile. 

Questa è una scusa.

3,618 posts
Adesso, Mediterraneo ha scritto:

Questa è una scusa.

Insomma dai, potrei farti una lista di giocatori molto forti che han preso a parametro 0 o a cifre basse e in Germania non c'è il clima che c'è in italia nei confronti della Juventus.

Anzi probabilmente sta più sulle palle il Lipsia che il Bayern Monaco...

24,164 posts
20 minuti fa, Destrodichiellini ha scritto:

Piero Calamandrei - La legge non è uguale per tutti

.rulez

.the 

IMG_20211023_131055_866.jpg.2b2d7300f1ed17ffbdd2659296131a78.jpg

• Like 2

24,363 posts
38 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Il "sistema plusvalenze" nasce tutto dal fatto che il trattamento contabile dell'acquisto di un calciatore, anzi giuridicamente si tratta dell'acquisto del "diritto alle prestazioni sportive" viene considerato ai fini contabili, come un bene immateriale, ammortizzabili per gli esercizi di durata contrattuale, e quindi registrato nell'attivo patrimoniale della Società. Essendo poi un bene "negoziabile" (salvo se riferito ai vari Ramsey, Rabiot, Bernardeschi ecc...  .asd)  all'atto della cessione può generare una plus o minus economica.

Certo che sono legali,  ci sono dei contratti, fatture con IVA e trasferimento reale dei calciatori. Il fatto poi che le operazioni avvengono tramite scambi, con relative compensazioni dei nascenti crediti/debiti, è altrettanto legale perché non esiste alcuna norma di legge che li vieta. Così come non c'è alcun parametro oggettivo che checstabilisce l'esatto valore di un calciatore. 

Altra cosa ovviamente è se esiste un'intercettazione in cui tizio dice a Caio "scambiamoci quelle due pippe che valgono zero e invece le valutiamo 100 ciascuno..."

Ma infatti..

non mi intedno di finanza creativa .asd  ma mi sembra ovvio che la Juve abbia fatto quello che la legge le permetteva.

(magari ne ha usufruito un cicinin di troppo .asd)

..ma nessuno glielo vietava.

(Non l'avrebbero fatto alla luce del sole altrimenti).

I Pecorai  antijuventini invece  si immaginano complotti perché il complotto ce l'hanno nel cervellino.

• Thanks 1

658 posts
10 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

Il Bayern ha anche alle spalle sponsor come Audi, Adidas, Allianz, Telecom e la regione della Baviera. Inoltre nessun politico, procuratore o giudice in Germania si azzarderebbe mai ad andare contro di loro.

Edited by Godai-san

11,928 posts
1 minuto fa, Divinae_follie ha scritto:

Insomma dai, potrei farti una lista di giocatori molto forti che han preso a parametro 0 o a cifre basse e in Germania non c'è il clima che c'è in italia nei confronti della Juventus.

Anzi probabilmente sta più sulle palle il Lipsia che il Bayern Monaco...

Alaba lo hanno preso dal campionato Austriaco.

Davies dall'MLS

Upamecano hanno speso qualcosa come 50 mln di euro.

Noi a 0 ci abbiamo preso Pirlo, Pogba, Barzagli quasi a 0.

Un giocatore a zero è libero di firmare con chi gli pare..se il giocatore si impunta non ci sono c***i..e loro arrivano "un anno prima" in modo tale da poterli prendere a 0...tanto il BVB non potrebbe mai permettersi di mettere fuori rosa uno come Lewa o Hummels, così come allo stesso modo una Fiorentina non può permettersi di mettere fuori rosa Vlahovic o Chiesa o il Milan Kessie per dire..

La realtà è che anche noi, potremmo benissimo fare come loro..ma abbiamo uno scouting che fa schifo al c**** e ci pieghiamo sempre alle volontà delle piccole squadre che ci ricattano

• Like 1

11,928 posts
2 minuti fa, Godai-san ha scritto:

Il Bayern ha anche alle spalle sponsor come Audi, Adidas, Allianz, Telecom e la regione della Baviera. Inoltre nessun politico, procuratore o giudice in Germania si azzarderebbe mai ad andare contro di loro.

Altre scuse.

24,363 posts
8 minuti fa, Marcello L'Hippie ha scritto:

Cioè mezza Magistratura ( e mi sto tenendo basso)..finché verranno sempre protetti quando palesemente indagano sul NULLA, senza doverne rendere conto a nessuno, continueranno sempre così sti maledetti...iniziassero a querelare Pecoraro ad esempio.

Se un professore  mette un voto sbagliato rischia una sanzione severa.

Se un medico sbaglia una diagnosi rischia il carcere.

Se un imprenditore dimentica di rispettare uno dei 6000 obblighi a cui è sottoposto rischia di chiudere

Se un giudice ti butta in mezzo ai pescecani perché c'ha voglia..manco scusa deve chiedere e magari viene pure premiato

3,618 posts
10 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

Alaba lo hanno preso dal campionato Austriaco.

Davies dall'MLS

Upamecano hanno speso qualcosa come 50 mln di euro.

Noi a 0 ci abbiamo preso Pirlo, Pogba, Barzagli quasi a 0.

Un giocatore a zero è libero di firmare con chi gli pare..se il giocatore si impunta non ci sono c***i..e loro arrivano "un anno prima" in modo tale da poterli prendere a 0...tanto il BVB non potrebbe mai permettersi di mettere fuori rosa uno come Lewa o Hummels, così come allo stesso modo una Fiorentina non può permettersi di mettere fuori rosa Vlahovic o Chiesa o il Milan Kessie per dire..

La realtà è che anche noi, potremmo benissimo fare come loro..ma abbiamo uno scouting che fa schifo al c**** e ci pieghiamo sempre alle volontà delle piccole squadre che ci ricattano

Neuer, Gnabry, Lewandowski e Goretzka son costati 38 M in 4 con il solo Neuer costato 30 M.

Poi vero ci sono anche gli Upamecano e i Pavard che son costati 75 M complessivi.
Ma non c'è l'astio nei confronti del Bayern, anche solo dei club avversari, come c'è qui da noi nei nostri confronti. Basta vedere anche certe dichiarazioni dei vari proprietari.

In Italia sparano cifre folli per giocatori che non raggiungono mai quei livelli. E spesso fanno un prezzo a noi che cambia se arrivano gli altri, saremo polli anche noi però non è il massimo.

Poi fosse per me da tempo non avrei più speso una lira in Serie A.

Ci hanno fatto anche pelo e contropelo su Locatelli figurati, persino un mio amico laziale mi ha detto "io non capisco perchè nelle trattative che fa la Juventus mette becco chiunque in Italia, che c**** gli frega come e quando lo paga bo"

E andrei anche io a pescare giocatori in campionati dove puoi acquistare giocatori a 2 lire.
Però, ribadisco, la posizione di forza e dominio del Bayern in Bundesliga è palese .asd  

Edited by Divinae_follie

14,460 posts

Già mi immagino come andrà a finire... tutti coinvolti ma il nostro era un sistema "strutturato" e va punito .asd

16,222 posts

Esatto.

11,928 posts
26 minuti fa, Divinae_follie ha scritto:

Neuer, Gnabry, Lewandowski e Goretzka son costati 38 M in 4 con il solo Neuer costato 30 M.

Poi vero ci sono anche gli Upamecano e i Pavard che son costati 75 M complessivi.
Ma non c'è l'astio nei confronti del Bayern, anche solo dei club avversari, come c'è qui da noi nei nostri confronti. Basta vedere anche certe dichiarazioni dei vari proprietari.

In Italia sparano cifre folli per giocatori che non raggiungono mai quei livelli. E spesso fanno un prezzo a noi che cambia se arrivano gli altri, saremo polli anche noi però non è il massimo.

Poi fosse per me da tempo non avrei più speso una lira in Serie A.

Ci hanno fatto anche pelo e contropelo su Locatelli figurati, persino un mio amico laziale mi ha detto "io non capisco perchè nelle trattative che fa la Juventus mette becco chiunque in Italia, che c**** gli frega come e quando lo paga bo"

E andrei anche io a pescare giocatori in campionati dove puoi acquistare giocatori a 2 lire.
Però, ribadisco, la posizione di forza e dominio del Bayern in Bundesliga è palese .asd  

Si ma ti ripeto, devi vedere anche il PERCHÉ sono costati 0...perché ci sono arrivati un anno prima e sono arrivati al braccio di ferro.. è una cosa che possiamo fare anche noi...pensi per caso che se Vlahovic oggi fosse in scadenza la Fiorentina lo metterebbe in tribuna? .asd

Locatelli era un altro giocatore su cui, se avesse avuto 2 anni di contratto gli andava detto "stai buono che ti prendiamo a 0 l'anno prossimo"

Anche al Bayern qualche volta va male eh..vendono i Kroos al Real Madrid, non riescono a prendere i Vidal o i Reus...però non antepongono nessun tipo di giocatore al loro "metodo"...hanno i co*****i, c'è poco da dire.

Dovremmo fare le stesso..siamo in grado di farlo.