Jump to content
Mediterraneo

Ibrahimovic al Corriere della Sera: "Moggi è stato il top. Capello un Maestro, Allegri? Bravo a gestire lo spogliatoio, ma ha poco coraggio.."

Recommended Posts

1,567 posts

Ormai ogni topic si sa già dove andrà a parare...sul difensivismo di Massimiliano Allegri.

È diventata un'ossessione, la diatriba tra giochisti e risultatisti del 2019 (non ci crederete ma allora volevo le dimissioni di Allegri) è stata superata per importanza da questo momento storico.

Si sente nell'aria.

25,948 posts
40 minutes ago, Chevere said:

Ronaldinho: 'Via dal Milan per colpa di Allegri'

Da notare che Allegri in conferenza diceva che Ronaldinho non poteva fare il trequartista. 
Andato via lui, ci ha messo Emanuelson @Gnokko

Capisco che sia importante avere un equilibrio... Però...

Tra i giocatori allenati da Allegri, c'è almeno un giocatore tecnico pronto a spendere parole al miele per lui?

non avessi come avatar il mitologico Semproni, lo cambierei con Emanuelson

7,032 posts

Ma si era portato due portieri in panchina “per paura” perchè meditava di metterne due in campo?

4,542 posts
5 ore fa, Mediterraneo ha scritto:

In partita chi l’ha cambiata? 
«Capello mi ha insegnato a badare al gol. E mi ha massacrato, di continuo. Un uomo molto duro. Il primo giorno, dopo la conferenza stampa, i festeggiamenti e tutto, entro nello spogliatoio, lui sta leggendo la giornalaccio rosa dello Sport, e io bello gasato gli faccio: “Buongiorno mister!”. Lui non posa il giornale. Resto un quarto d’ora lì, con la Rosea in faccia. Poi Capello si alza, chiude il Gazzettone, e se ne va, senza dirmi una parola. Come se non esistessi».

Lei nel libro parla bene di Moggi. 
«Con me è stato il top».

Ma a causa sua sono stati tolti due scudetti alla Juve. 
«Quegli scudetti li abbiamo vinti, e nessuno ce li può togliere. Nessuno può cancellare il sudore, la fatica, la sofferenza, gli infortuni, i gol. Per questo, quando dicono che in carriera ho vinto undici scudetti, li correggo: sono tredici. Moggi era uno che incuteva soggezione, anche se non a me. Come Berlusconi».

Materazzi com’era? 
«Entrava da dietro per fare male; e noi calciatori capiamo subito quando uno entra per fare male o semplicemente entra duro, come Chiellini, come Stam, come Maldini...».

Anche con Allegri vi siete scontrati, al Milan. 
«Avevamo perso 3-0 con l’Arsenal, e lui era tutto contento. È vero che avevamo passato il turno, ma non c’era nulla da ridere, e gliel’ho fatto notare».

E Allegri cosa le ha risposto? 
«Tu Ibra pensa a te, che hai fatto *. Gli ho ribattuto che aveva fatto * lui: per paura si era portato due portieri in panchina... Allegri è bravissimo a gestire lo spogliatoio, ma doveva avere più coraggio: andare al Real Madrid, misurarsi con l’estero. Invece ha fatto la scelta comoda».

Corriere.it

Uno dei pochi che non sputa nel piatto dove ha mangiato a differenza di tanti tanti ex.

Eh Allegri purtroppo continua a ridere anche oggi...

25,948 posts

Messi: "la Juve voleva acquistarmi ma Allegri preferi' Sturaro"

• Like 1
  • Haha 7

2,186 posts
9 minuti fa, Fabri BN ha scritto:

Ormai ogni topic si sa già dove andrà a parare...sul difensivismo di Massimiliano Allegri.

È diventata un'ossessione, la diatriba tra giochisti e risultatisti del 2019 (non ci crederete ma allora volevo le dimissioni di Allegri) è stata superata per importanza da questo momento storico.

Si sente nell'aria.

anche la diatriba tra giochisti e risultatisti é ormai superata. 
Da quando non abbiamo piú né gioco né risultati la diatriba é diventata tra fedeli e miscredenti.

12,351 posts
1 ora fa, maurogerman16 ha scritto:

Intendi essere intoccabile con AA che gli rimbocca le coperte prima di addormentarsi?

Certo, sicuramente Allegri ha pensato alla fiducia di un Agnelli che è sempre più sotto l'occhio degli Elkann.

Poi ce lo vedo proprio a preferire l'obiettivo massimo dello scudetto con sfumature di piacevolezza nel secondo e terzo posto, rispetto al puntare in maniera seria alla Champions, chi non lo farebbe

Edited by orlando9164

19,455 posts
1 ora fa, Gnokko ha scritto:

tu perche' sei juventina. vai al Malmo, fallisce e ti chiama l'Helsimborg

ma sti c***i del Malmo diresti tu .asd 

Sono due situazioni un pochetto diverse, ibra é andato diretto da quelli che gli hanno f***** gli scudetti non al Torino

• Like 1

841 posts
45 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

Certo, sicuramente Allegri ha pensato alla fiducia di un Agnelli che è sempre più sotto l'occhio degli Elkann.

Poi ce lo vedo proprio a preferire l'obiettivo massimo dello scudetto con sfumature di piacevolezza nel secondo e terzo posto, rispetto al puntare in maniera seria alla Champions, chi non lo farebbe

Le opzioni sono due o il real Madrid non l'ha mai cercato ( e non ci vedo niente di strano) oppure preferisce così

24,368 posts
9 ore fa, zlataniere ha scritto:

forse dovrebbe allenarci zlatan

Pure Oronzo Cana' andrebbe bene

• Haha 1

12,351 posts
2 ore fa, maurogerman16 ha scritto:

Le opzioni sono due o il real Madrid non l'ha mai cercato ( e non ci vedo niente di strano) oppure preferisce così

Preferisce così.

Ma può esserci ad esempio una ragione molto più umana alla base eh, che nessuno prende in considerazione, ossia il non voler lasciare l'Italia. Non credo sia possibile escluderlo

9,027 posts
4 ore fa, Divinae_follie ha scritto:

Uno dei pochi che non sputa nel piatto dove ha mangiato a differenza di tanti tanti ex.

Eh Allegri purtroppo continua a ridere anche oggi...

Il Majjjale Materazzi si è rizzelato contro Ibra. Peccato che non giochi più: mi sarebbe piaciuto vedere Ibra che gli spacca la faccia.

• Like 1
  • Haha 1

9,027 posts
38 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

Preferisce così.

Ma può esserci ad esempio una ragione molto più umana alla base eh, che nessuno prende in considerazione, ossia il non voler lasciare l'Italia. Non credo sia possibile escluderlo

Comunque onore a Ibra: difficile avere il coraggio di parlare così, vestendo la maglia rossonera!

55,577 posts
8 minuti fa, Puma83 ha scritto:

Comunque onore a Ibra: difficile avere il coraggio di parlare così, vestendo la maglia rossonera!

Ma lui lo disse anche quando era dai cartonati.

• Thanks 2

12,351 posts
15 minuti fa, Puma83 ha scritto:

7 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Ma lui lo disse anche quando era dai cartonati.

Esatto.. che poi occhio, per l'ego che ha (che può permettersi eh, sia chiaro) lo dice e lo ha detto più per il fatto di evidenziare che LUI HA vinto quei trofei, più di quanto voglia dire "ABBIAMO vinto quei trofei”, però insomma, alcuni nostri calciatori di quel periodo non si espongono proprio, per cui... .asd

9,027 posts
7 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

Esatto.. che poi occhio, per l'ego che ha (che può permettersi eh, sia chiaro) lo dice e lo ha detto più per il fatto di evidenziare che LUI HA vinto quei trofei, più di quanto voglia dire "ABBIAMO vinto quei trofei”, però insomma, alcuni nostri calciatori di quel periodo non si espongono proprio, per cui... .asd

E' normale sia così ma se pensiamo a Zambrotta, Thuram e agli altri orribili fuoriusciti Ibra è veramente un Titano!

• Like 1

55,577 posts
15 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

Ah ma sicuramente per l'ego, non ci piove... un po' come cr7, però fa piacere lo stesso e fa rosicare tutti gli altri.

E come ricordi anche tu, molti ex grandi della juve invece si sono defilati al dunque.

Edited by Dark Wizard
  • Like 1

13,842 posts
8 ore fa, Gnokko ha scritto:

quando Ibra e' andato all'Inter l'ho odiato come forse pochi altri nel calcio. ma avevo esattamente la sua eta' e gia' ora che non sono esattamente Isaac Newton, figuriamoci al tempo

pero' se ci penso mi dico "io cosa avrei fatto?"

ho 25 anni, sono in un paese straniero da due anni, la mia squadra dicono che abbia rubato a destra e manca, viene retrocessa, non si sa cosa mai potra' fare ed una delle rivali fa un'offerta.

ma sticazzi, ci sta pure che io ci vada. La dirigenza della Juve subentrata disse al tempo che l'Inter fu l'unica a fare un'offerta concreta per Ibra. vero o non vero non so. Di certo trattenerlo non era possibile

Mica ti serve avere 60 anni per scegliere di non andare da chi ti dice hai vinto perché rubi. Però vieni da noi.

Penso ne bastino 7.

Dai... Fece una scelta da sfigato. Che è l'esatto opposto del personaggio che vende da 15 anni.

• Like 1

13,842 posts
6 ore fa, Chevere ha scritto:

Ronaldinho: 'Via dal Milan per colpa di Allegri'

Da notare che Allegri in conferenza diceva che Ronaldinho non poteva fare il trequartista. 
Andato via lui, ci ha messo Emanuelson @Gnokko

Capisco che sia importante avere un equilibrio... Però...

Tra i giocatori allenati da Allegri, c'è almeno un giocatore tecnico pronto a spendere parole al miele per lui?

Quel Milan era una specie di freaks show. Acquistavano continuamente giocatori finiti per fare circo. 

Non poteva fare il trequartista e nemmeno na rampa di scale senza appoggiarsi alla ringhiera.

Dai camel..

Edited by zart

15,432 posts
7 minuti fa, zart ha scritto:

Quel Milan era una specie di freaks show. Acquistavano continuamente giocatori finiti per fare circo. 

Non poteva fare il trequartista e nemmeno na rampa di scale senza appoggiarsi alla ringhiera.

Dai camel..

Cammello, Ronaldinho giocò due ottime stagioni ed era ancora in forma.
I brasiliani finiti presi da quel Milan sono Rivaldo e Ronaldo.

Poi Emanuelson... Dai.

Altezza pressing, camme.

• Like 1

25,948 posts
40 minutes ago, zart said:

Mica ti serve avere 60 anni per scegliere di non andare da chi ti dice hai vinto perché rubi. Però vieni da noi.

Penso ne bastino 7.

Dai... Fece una scelta da sfigato. Che è l'esatto opposto del personaggio che vende da 15 anni.

il bambino di 7 anni non fa appunto quella scelta perche' e' mosso da emozioni

il professionista con la carriera in rampa di lancio si

Doveva fare il Canessa, tu volevi facesse il Filasto'

1,788 posts

Bisogna dire che Ibra ha le palle cubiche. Tutto quello che pensa lo dice. Senza alcun timore. Magari Morata avesse la stessa personalità

• Thanks 1

15,180 posts
49 minuti fa, zart ha scritto:

Dai camel..

Dici?

68,173 posts

Santo subito... per il resto è bene ricordarsi che i copolli & co. volevano vendere tutti, l'aneddoto di buffon che raccontava che l'avevano venduto e lui disse che non voleva andare via... i signorini dissero "ah perché vuoi rimanere?" tutti stupiti... e non dimentichiamo che la distruzione volevano continuarla, la scena di trez all'ultima di campionato per dire che lo volevano cacciare ma poi, vista la scena rinunciarono, non si può dimenticare... 

:sventola::sventola::sventola::sventola: