Vai al contenuto
Paulo Sousa 6

Luca Pellegrini

Recommended Posts

Joined: 29-Apr-2008
952 messaggi
19 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Verissimo, ricordiamo pure moreno torricelli, però , oltre alla loro dedizione e forza di volontà, avevano attorno una squadra di un certo tipo...

 

Purtroppo, ad oggi, noi non siamo forti in nessun reparto.

 

E ricordiamo che oggi i terzini non sono come li consideravamo un tempo, sono spesso veri e propri registi della squadra (da noi un po' lo fa cuadrado, ma è un asino tatticamente e spesso sbaglia l'ultima scelta, per non dire sempre).

Sì, infatti. Se gira la squadra in mezzo al campo, sulle fasce vanno bene  anche uomini alla Torricelli, Pessotto, Birindelli... Al contrario, invece, la cosa non funziona: se hai dei top sulle fasce, ma dei flop in mezzo al campo, va tutto a ramengo. Vedi - ad esempio - Roberto Carlos all'Inter... 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31151 messaggi
Il 5/12/2021 alle 22:03 , Morpheus © ha scritto:

 

OT

 

il gioco che hai in firma sarà un Souls?

assolutamente si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Apr-2017
402 messaggi
10 ore fa, Maxel ha scritto:

Dipende dai ruoli. In altri di talento ne abbiamo in abbondanza. Donnarumma, barella, Locatelli, chiesa e Zaniolo non si può dire che non abbiamo talento...e ce ne sono diversi altri molto interessanti per il futuro

 

Chi di questi sarebbe titolare nella Nazionale di quindici o venticinque anni fa?

 

Oppure, in rapporto al calcio di oggi, chi di questi sarebbe titolare nella Francia, nella Spagna, nella Germania o anche dell'Inghilterra che abbiamo battuto in finale?

 

Non meravigliamoci se poi non andiamo al Mondiale per la seconda volta di fila...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi
assolutamente si
Mi vorrei tanto avvicinare al genere ma sono intimorito perché non vorrei smadonnare ogni 30 secondi

Inviato dal mio Samsung Note9 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31151 messaggi
44 minuti fa, Morpheus © ha scritto:

Mi vorrei tanto avvicinare al genere ma sono intimorito perché non vorrei smadonnare ogni 30 secondi

Inviato dal mio Samsung Note9 utilizzando Tapatalk
 

richiedono pazienza ed hanno una curva di apprendimento un po' ripida

sulla difficoltà effettiva sono un filino troppo mitizzati

Modificato da Nyarlathotep

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61371 messaggi
20 ore fa, Cene ha scritto:

Eh diciamo che una volta i terzini erano per lo più dei difensori laterali che in fase offensiva avevano per lo più compiti di supporto. Poi soprattutto i brasiliani ti hanno insegnato che i terzini possono fare tante altre cose...possono essere registi in costruzione e vere e proprie ali quando sviluppi l'azione...anche se secondo me si sta anche esagerando col dare compiti eccessivamente offensivi ai terzini...per me i terzini son comunque difensori e devono saper difendere...stiamo vedendo sempre più spesso giocatori piazzati li che nemmeno ci mettono l'intenzione di fare una diagonale e "si accendono" solo quando arrivano nella trequarti avversaria 

 

Quello che dici è vero, però preferisco un "terzino" che , anche se mi concede qualcosa dietro, poi avanti mi costruisce 4-5 situazioni importanti.

 

E cmq oggi quasi tutte le squadre in europa impostano a 3 dietro, o col terzino bloccato o facendo scendere il mediano in mezzo ai centrali e i 2 terzini spingono entrambi... la juve l'ha fatto con la salernitana e con il genoa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61371 messaggi
1 ora fa, Zel ha scritto:

Sì, infatti. Se gira la squadra in mezzo al campo, sulle fasce vanno bene  anche uomini alla Torricelli, Pessotto, Birindelli... Al contrario, invece, la cosa non funziona: se hai dei top sulle fasce, ma dei flop in mezzo al campo, va tutto a ramengo. Vedi - ad esempio - Roberto Carlos all'Inter... 

 

 

Lo sostituirono con CENTOFANTI   .oddio , poi ci si chiede perchè quelli lì non vincevano e accampavano scuse su moggi e cagate varie su arbitri.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25107 messaggi
2 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Quello che dici è vero, però preferisco un "terzino" che , anche se mi concede qualcosa dietro, poi avanti mi costruisce 4-5 situazioni importanti.

 

E cmq oggi quasi tutte le squadre in europa impostano a 3 dietro, o col terzino bloccato o facendo scendere il mediano in mezzo ai centrali e i 2 terzini spingono entrambi... la juve l'ha fatto con la salernitana e con il genoa.

Ma che conceda qualcosa ok, ma deve essere qualcosa...ultimamente in giro per il mondo vedo sempre più spesso terzini che stan li a guardare l'avversario che gli parte alle spalle come se non fosse un problema loro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61371 messaggi
48 minuti fa, Cene ha scritto:

Ma che conceda qualcosa ok, ma deve essere qualcosa...ultimamente in giro per il mondo vedo sempre più spesso terzini che stan li a guardare l'avversario che gli parte alle spalle come se non fosse un problema loro 

 

A volte lo fa pure sandro, eppure in zona offensiva mi DA ZERO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15624 messaggi
12 ore fa, franco catanese ha scritto:

 

Chi di questi sarebbe titolare nella Nazionale di quindici o venticinque anni fa?

 

Oppure, in rapporto al calcio di oggi, chi di questi sarebbe titolare nella Francia, nella Spagna, nella Germania o anche dell'Inghilterra che abbiamo battuto in finale?

 

Non meravigliamoci se poi non andiamo al Mondiale per la seconda volta di fila...

chi non lo so ma abbiamo vinto un mondiale con in campo Perrotta, Grosso e Materazzi.... con Del Piero e Totti ormai in disarmo. Se Chiesa, Zaniolo o altri diventeranno grandi giocatori lo potremo valutare solo alla fine della loro carriera. Obiettivamente il nostro movimento calcistico è più povero di 20-30 anni fa ma è comunque in ripresa rispetto a 10 anni fa.

 

Al mondiale, se non ci andremo, sarà per colpa di Mancini, non certo per colpa della qualità media della rosa. Se non vinci contro Bulgaria, Irlanda del Nord e Svizzera non è possibile accampare scuse. Il grosso problema della nazionale è che mancano attaccanti di livello... ma prima o poi qualcuno forte sul serio arriverà. Stiamo vedendo anche nella Juve cosa voglia dire non avere un centravanti decisivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82252 messaggi
22 ore fa, Ca$a ha scritto:


Palle cubiche.

Voglio dire un aneddoto su Torricelli.

Anni fa scrivevo per una delle molte ridicole testate on line che ti sfruttano a costo 0.

Torricelli allenava e così chiedo un’intervista alla sua squadra mi fanno il suo numero. 
Lo chiamo e non lo trovo, senza sapere chi fossi mi richiama e quando gli spiego non si fa problemi a stare al telefono più di mezz’ora con me, ai tempi signor sfruttato studente universitario e parlare di tutto, Juve compresa. 
Alla fine mi ha ringraziato lui per il tempo.

Questi erano le persone che formavano la Juve dei Rambo, non I tiktoker di oggi 

.oo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7854 messaggi

Lui dovrebbe essere il titolare 

Alex Sandro, ormai da anni, non vale manco Martella della Ternana

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Oct-2021
8075 messaggi
17 minuti fa, Audemars ha scritto:

Lui dovrebbe essere il titolare 

Alex Sandro, ormai da anni, non vale manco Martella della Ternana

Alex Sandro è da anni un Molinaro con la pelle scura. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2006
4456 messaggi

Panchinate Sandro per piacere anche ieri scandaloso, ogni attacco dal suo lato si va in panico o viene saltato o passa la palla agli avversari. Forza pellegrini

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5737 messaggi
1 hour ago, ● Ale Cerry ● said:

Ma si è fatto male??

Ieri non stava perche fuori dalla lista Champions fino a Gennaio.  Per il weekend, immagino che ci sara'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11197 messaggi

Ancora con sto sottotitolo "Buona riserva"?!

Ma quando ci decidiamo a cambiarlo in "Miglior terzino sinistro al mondo"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jan-2007
1565 messaggi

Sta giocando troppo bene, a fine stagione lo venderanno e poi rischia di togliere il posto al leggendario Sandro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-May-2021
1979 messaggi

Uno dei pochi che onora la maglia...Titolare fisso per favore, e il brasiliano a vendere ghiaccio sulle Alpi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5253 messaggi

Due bei passaggi per Morata, sul secondo è venuto il gol e un salvataggio in difesa senza il quale adesso probabilmente staremmo parlando di una sconfitta.

Decisamente il migliore in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Nov-2010
3677 messaggi
15 minuti fa, Marcello L'Hippie ha scritto:

e il brasiliano a vendere ghiaccio sulle Alpi..


:haha:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Oct-2007
1765 messaggi

Ma vi rendete conto che è qui x caso?

E che l'anno scorso gli è stato preferito Frabotta.... FRABOTTA!!!!!!!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2019
9062 messaggi
31 minuti fa, Barney Stinson ha scritto:

Ma vi rendete conto che è qui x caso?

E che l'anno scorso gli è stato preferito Frabotta.... FRABOTTA!!!!!!!

Pensa lui è qui per caso e contro il venezia (squadra scarsissima) ha fatto un assist salvato un goal e sudato per la causa.

 

Quello che è "titolare" e qui "per meriti o per ""bravura"" Alex Lobo(tomia) Sandro è entrato a 15 dalla fine e sembrava il più stanco in campo, stoppa palla e la da dietro una cosa da cavarsi gli occhi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2014
17342 messaggi

Non capisco perché viene sempre sostituito 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...