Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Homer_Simpson

Julia Grosso è una nuova calciatrice della Juventus Women

Recommended Posts

Joined: 01-Jan-2009
58450 messaggi

Julia Grosso è ufficialmente una nuova giocatrice delle Juventus Women! Indosserà la maglia numero 15 e firma un contratto fino a fine stagione.

La centrocampista canadese, classe 2000, veste la maglia bianconera dopo aver difeso, nelle ultime tre stagioni, i colori dei Texas Longhorns e dopo aver vissuto un’estate indimenticabile, coronata con l’oro Olimpico. Nella finale contro la Svezia di Lina Hurtig si è presa la responsabilità di trasformare il rigore decisivo per conquistare il gradino più alto del podio.

Grosso nell’ultima stagione con i Texas Longhorns ha collezionato 18 presenze, tutte da titolare, segnando sei gol e fornendo quattro assist ed è stata eletta “United Soccer Coaches All-American”. Un biglietto da visita importante per lei, pronta a vivere una nuova, grande avventura.

Julia sarà a disposizione di Mister Montemurro a partire dal 28 dicembre. Il primo impegno ufficiale dopo quella data sarà la semifinale di Supercoppa contro il Sassuolo, fissata per il 5 gennaio 2022.

Benvenuta, Julia! Non vediamo l’ora di vederci in campo!
 

Juventus.com 

D5566E79-94A5-4F38-88BD-B1DD23A8174C.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41636 messaggi

Benvenuta! Un centrocampista era quello che mancava.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Molto bene, benvenuta!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2008
616 messaggi

benvenuta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2006
4933 messaggi

Speriamo che sia un acquisto azzeccato come lo sono stati finora tutti gli altri.

Tra l'altro nel reparto che ne aveva più bisogno.

Ottimo lavoro. Chi fa il mercato della squadra maschile dovrebbe imparare .asd

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127078 messaggi

credo sia seriamente arrivato il momento di mettere una pietra su katie zelem e di passare a nuove prospettive :sisi: 

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127078 messaggi

Julia-Grosso-insta.jpg

 

canju.jpg

 

texj.jpg

 

JULIA_GROSSO_web.jpg?width=1128&height=635&mode=crop

 

42402765200_4c28648df6_b.jpg

 

20180604_CANWNT_Grosso_byBazyl53.jpg

 

Julia-Grosso-insta2.jpg

 

julia-grosso-is-possibly-single-as-of-2020-1584270207.jpg

 

carli.jpg

 

precju.jpg

 

?itemId=6954922488597925126&location=0&aid=1988

 

185453985-5642cb5c-14f2-481a-8b2b-f635ca5a4473.jpg

  • Like 3
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127078 messaggi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127078 messaggi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127078 messaggi

cmq questa è forte mh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127078 messaggi

u5geqynwh73cmjpgrw6i.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127078 messaggi

FF8VFvLXIAIQb_n?format=jpg&name=large

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127078 messaggi

EMOZIONI – «Sono un po’ travolta dalle emozioni, ma anche molto entusiasta. E anche un pochino nervosa».

LA SCELTA DELLA JUVE – «Conosco tanto del club, sia maschile che femminile, e ho visto entrambe le squadre diverse volte. La squadra femminile è fonte di ispirazione, giocano molto bene insieme. Amo il campionato italiano, sono mezza italiana anche io, le due cose vanno perfettamente d’accordo».

RUOLO E CARATTERISTICHE – «Direi una centrocampista a cui piace costruire e mi piace anche essere creativa. Direi queste due cose».

ANNO AL TOP – «E’ stato decisamente un anno pazzesco per me. Prima le Olimpiadi, poi in Texas… ma non vedo l’ora di iniziare la mia carriera in un grande club come la Juventus».

ASPETTATIVE – «Mi aspetto di migliorare tecnicamente e tatticamente e continuare a migliorare sia con la Nazionale che con la Juventus. La Juventus mi aiuterà a migliorare anche in Nazionale. Non vedo l’ora».

ISPIRAZIONI – «Credo che mi abbiano ispirato diverse cose. Come prima cosa direi la mia famiglia che mi ha davvero ispirato. Mia madre, mio padre e mia sorella mi spingevano ogni giorno a migliorare, direi anche le mie compagne che mi hanno sempre motivato. Direi famiglia e compagne di squadra».

FUORI DAL CAMPO – «Direi Allegra, premurosa e gentile».

MESSAGGIO PER I TIFOSI – «Sono molto felice di essere qui, grazie per l’accoglienza. Non vedo l’ora di cominciare.  Fino alla fine».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127078 messaggi

Immagine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127078 messaggi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127078 messaggi
12.06.2021 | Soccer

Soccer’s Julia Grosso signs pro contract with Juventus FC Women

The two-time United Soccer Coaches All-American will wear No. 15 for the Bianconere

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
 

AUSTIN, Texas – Add another signing to a growing list of Texas professional soccer players as midfielder Julia Grosso has inked a high-profile contract to join the Juventus FC Women of Italy's Serie A.

The Vancouver, British Columbia, native will officially become available with the Bianconere on Dec. 28, but isn't expected to see action for Joe Montemurro's side until the Italian Women's Super Cup match against Sassuolo on Jan. 5. Juventus currently leads the Serie A Women's standings at a perfect 10-0-0 (30 points) having outscored its opponents by an impressive total of 24-2.

"Julia Grosso has topped off her historic year by signing a contract with one of the most storied clubs in Europe," Texas head soccer coach Angela Kelly said. "Juventus has signed an extremely competitive and creative left-footed player that possesses great vision and an eagerness to go to goal. Her deceptive ability to separate off the dribble is exceptional and can be lethal to her opponents. We are all so proud of Julia and know that her best days on the pitch are still to come."

The two-time United Soccer Coaches All-American recently completed her stay on the Forty Acres by picking up her fourth straight All-Big 12 Conference nod after helping power Texas to an 11-5-6 overall record and a second-place finish in both the Big 12 Conference regular-season standings and at the Big 12 Championship. Grosso rated third on the squad with six goals, four assists and 16 total points to wrap-up her UT career with 21 goals (tied for 10th in Texas history), 16 assists and 58 points over 58 career matches. Back during the summer at the Tokyo 2020 Olympics, Grosso stepped up and made the decisive penalty kick in a shootout to down Sweden and secure the first women's soccer gold medal for the Canadian Women's Senior National Team.

Grosso joins a list of Texas-Exes that have or are currently playing professional soccer. Recent Texas-Exes Cyera Hintzen (Perth Glory – Australia & Valur Rejkjavik - Iceland) and Haley Berg (Zaragoza CFF – Spain) are playing professionally overseas. Former goalkeeping standout Abby Smith (2012-15) currently plays in the NWSL for the Portland Thorns after beginning her career with the Utah Royals. Phoenetia Browne (2015) has spent time with Sindri (Iceland), CSFA Ambilly (France), Olimpia Cluj (Romania), Aland United (Finland), FH (Iceland) and is currently with SC Sand (Germany). Chelsea Surpris (2015-18) is currently on the roster for FF Yzeure Allier Auvergne (France) after a previous stint with ASJ Soyaux (France). Former goalkeeper Cara Connatser (2013-16) played part of the 2018 season in the English FA Women's Super League for West Ham United. Longhorns Jill Gilbeau (Texas 2005-08; San Diego WFC Sealions/Washington Freedom), Stephanie Logterman (Texas 2005-08; Jersey Sky Blue/St. Louis Atletica) and Kelly Wilson (Texas 2001-04; Charlotte Lady Eagles/KIF Orebro DFF, Boston Breakers) also all spent time in the pro ranks after graduation.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
17046 messaggi

Niente male tra l'altro.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2008
6680 messaggi

Buonissima prospetto nel ruolo di mezz'ala che partecipa all'azione d'attacco, da vedere come si integrerà con la finta terzina sinistra Boattin. Questa è forte forte in prospettiva, ottimo colpo messo a segno da Braghin ed è la prima canadese nel campionato Italiano. Mi domando come reagirà la Hurtig avendo lei perso contro la J Grosso nella finale olimpica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Il 7/12/2021 alle 09:04 , hopper ha scritto:

credo sia seriamente arrivato il momento di mettere una pietra su katie zelem e di passare a nuove prospettive :sisi: 

 

con tutto il rispetto,

 

il vero top player è sempre stato Arianna Caruso.

 

ce l'avevamo in casa dal principio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58450 messaggi
Il 9/12/2021 alle 09:59 , giangio87 ha scritto:

Mi domando come reagirà la Hurtig avendo lei perso contro la J Grosso nella finale olimpica.

E come deve reagire, fa parte del gioco .asd  Che dovevano dire Del Piero e co. quando Trezeguet arrivò pochi giorni dopo il gol decisivo a Euro 2000? sefz 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2008
6680 messaggi
Il 10/12/2021 alle 15:20 , Homer_Simpson ha scritto:

E come deve reagire, fa parte del gioco .asd  Che dovevano dire Del Piero e co. quando Trezeguet arrivò pochi giorni dopo il gol decisivo a Euro 2000? sefz 

Lo dicevo in modo bonario, spero soffi presto il posto alla nostra infortunata Cernoia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi
8 ore fa, giangio87 ha scritto:

Lo dicevo in modo bonario, spero soffi presto il posto alla nostra infortunata Cernoia.

 

Ma anche no, Cernoia è un punto cardine della squadra. Non so quanto te segui questa squadra, ma Cernoia è una delle giocatrici più importanti sia nel panorama europeo che, ovviamente, in quello della Juve, e tra l'altro ha avuto solo un infortunio grave prima che arrivasse alla Juventus, per il resto è sempre stata più o meno presente.

 

Senza contare che nei calci piazzati col mancino è una sentenza ancor prima di calciare il pallone. Altro che soffi il posto in squadra, non scherziamo. Grosso andrà a rimpinguare la squadra, presumibilmente a fine anno tornerà anche in Canada visto il contratto dei sei mesi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Aug-2008
2866 messaggi

In grande spolvero in questi giorni con il Canada. Bravissima Julia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...