Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM ] Juventus - Cagliari 2-0

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

93 voti

  1. 1. Chi è stato per voi il migliore in campo?

    • SZCZESNY
      5
    • CUADRADO
      1
    • BONUCCI
      0
    • DE LIGT
      1
    • ALEX SANDRO
      0
    • BENTANCUR
      0
    • ARTHUR
      1
    • RABIOT
      1
    • BERNARDESCHI
      74
    • KEAN
      2
    • MORATA
      0
    • McKENNIE
      1
    • KULUSEVESKI
      0
    • LOCATELLI
      0
    • KAIO JORGE
      4
    • DE SCIGLIO
      2


Recommended Posts

Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi

C'è stata una buona partenza e un po' di minuti di discreta pressione, con le due occasioni sprecate da Kean (giocatore veramente modesto, a mio avviso).

 

Poi, come spesso avviene, ritmo calante e nessun recupero palla alto. Questi due fattori, unitamente alla quasi totale mancanza di creatività offensiva (sia individuale che di squadra) hanno fatto sì che a 3/4 di gara si stesse 1-0, con due enormi rischi corsi.

 

I ritmi bassi e il deficit offensivo sono problemi dai quali non riusciamo a liberarci. È una squadra lenta, che pensa e gioca lenta.

 

In ogni caso, dobbiamo accontentarci, e puntare al 4° posto. È troppo importante.

 

Benino Cuadrado, benino Arthur, male Kean e Morata, male Bentancur, migliore in campo Bernardeschi. Niente di che ma molta voglia e impegno, pochi errori e un bel gol (non facile).

 

Devo dire sono contento per lui. Si vedeva che il giocatore avesse proprio voglia di sentire il suo nome nell'altoparlante e ricevere un bell'applauso. Ieri se lo è meritato.

 

 

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jun-2007
11848 messaggi

Berna, Sczezny e i centrali di difesa i migliori

 

Malissimo Sandro, sempre peggio, credo che un u23 possa sostituirlo tranquillamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Oct-2021
8020 messaggi
Il 20/12/2021 alle 13:45 , Peaky Blinders ha scritto:

Infatti gli si chiede di vincere domani sera e basta. .asd 

Quasi accontentato dai. .asd.rulez 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
11761 messaggi

Di cose positive comunque ce ne sono: non si vince più di corto muso,la difesa non subisce gol(si,uno se lo sono mangiato gli avversari ma conta il risultato)Berna un po’ meno fantasma del solito,e soprattutto il quarto posto è molto più vicino: ci voleva per chiudere un anno che non posso definire positivo. Speriamo nel prossimo,di migliorare in tutti i sensi 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2005
1785 messaggi

bene i 3 punti.

 

Per il resto abbiamo seriamente rischiato di non portarla a casa: se dalbert o Joao Pedro buttano dentro una delle 2 clamorose occasioni avute, non la vinciamo più.

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39301 messaggi
 
Pensa te come siamo messi, aggrappati a bernardeschi.
Ma se gioca bene perché non bisogna riconoscerlo,?

Bernardeschi fino a Juventus atletico 3-0 era un ottimo giocatore , poi si è un po'perso

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2006
1743 messaggi

mah insomma... se non si fa qualcosa a gennaio, io faccio fatica a vedere anche il solo 4 posto. ho visto i soliti problemi con giocatori mediamente scarsi (di livello juve in questa squadra ci sono forse 5/6 giocatori tutto il resto sono da cambiare.)

risultato positivo ma se l'attaccante del cagliari mette quel facile 1 a 1 ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
8060 messaggi

Rabiot - Sandro - Bentancur - Arthur: se schieri ogni partita 3/4 pippe su 11 giocatori (percentuale media di seghe pari al 30%) non vai da nessuna parte.

 

Una squadra che punta in alto si può concedere al massimo una pippa a partita, da schierare in sostituzione di un titolare.

 

Quando usciremo da questo tunnel con i giocatori giusti capiremo realmente cosa ha significato giocare SEMPRE con qualcuno dei suddetti.

 

Un po’ come quando siamo passati da thiago/poulsen/sissoko/zanetti/melo a pirlo/vidal…fu come lasciare una fidanzata con la quale negli ultimi tempi buttava male: un gran sollievo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jun-2007
11848 messaggi

Sono d’accordo con quello che ho letto qui sul topic, bene la vittoria, ma il problema (non so se di mentalità) rimangono. Partita dominata ma poi blackout, bastava un niente e lasciavamo per strada altri 2 punti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Aug-2005
4694 messaggi

Comunque l'obiettivo era far 15 punti nelle ultimi 5 partite e recuperare il distacco dalla quarta. Diciamo che possiamo ritenerci soddisfatti al netto del fastidioso pareggio di Venezia.

Non c'è stato certo un grande spettacolo e abbiamo persin rischiato con squadre scarsissime come Salernitana e Cagliari. Ora però si può ripartire da una situazione non drammatica di classifica e con un distacco dall Atalanta ridotto.

Non resta che aspettare l'esaltante gennaio che ci dirà definitivamente la verità su questa squadra. Non vedo l'ora!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39301 messaggi

A queste squadra mancano due giocatori per la serie A per come gioca Allegri

Un barella
Un bomber forte


4321

Cuadrado de ligt Bonucci Danilo
( De Sciglio Chiellini Rugani Pellegrini)

Mckennie Locatelli barella
( Bentancur ARTHUR Rabiot)

Dybala Chiesa
(Bernardeschi soule)


Vlahovic
(Kean)

Allegri va a nozze con una squadra così



Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
8060 messaggi

Rabiot - Sandro - Bentancur - Arthur: se schieri ogni partita 3/4 pippe su 11 giocatori (percentuale media di seghe pari al 30%) non vai da nessuna parte.

 

Una squadra che punta in alto si può concedere al massimo una pippa a partita, da schierare in sostituzione di un titolare.

 

Quando usciremo da questo tunnel con i giocatori giusti capiremo realmente cosa ha significato giocare SEMPRE con qualcuno dei suddetti.

 

Un po’ come quando siamo passati da thiago/poulsen/sissoko/zanetti/melo a pirlo/vidal…fu come lasciare una fidanzata con la quale negli ultimi tempi buttava male: un gran sollievo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61111 messaggi
10 ore fa, orlando9164 ha scritto:

 

Eh, sulla base di quanto ha fatto con noi in effetti un'idea davvero chiara sul perché l'hanno ripreso ce l'ho anche io, e si tratta di un'idea che non mi porterebbe al ban.

Poi il tempo è galantuomo, ripeto vediamo se ci avrà visto giusto la dirigenza o DarkWizard, dati i trascorsi dell'una e dell'altro tendo complessivamente a credere che a vederci giusto sia stata la prima .asd

 

Anni fa gli fu data in mano una ferrari, ora una panda del 1984 con le ruote bucate... lui non è in grado di rimettere a nuovo con i pezzi di ricambio dello scasso quella panda, non è uno a cui puoi affidare una rivoluzione, i giovani non li vede proprio, la sua concezione è del giovane (lo ha detto lui, mica io) che deve fare tanta gavetta nelle serie inferiori e poi forse può entrare in prima squadra.

 

La juve, OGGI, non può permettersi giocatori già fatti e finiti e soprattutto di alto livello come servirebbero a lui per far rendere l'intera macchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61111 messaggi
2 ore fa, Mir7 ha scritto:

bene i 3 punti.

 

Per il resto abbiamo seriamente rischiato di non portarla a casa: se dalbert o Joao Pedro buttano dentro una delle 2 clamorose occasioni avute, non la vinciamo più.

 

 

 

Vallo a farlo capire, ma la gente guarda i tabellini e scappa via, la prestazione è sempre messa sotto il tappeto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61111 messaggi
2 ore fa, Michè.Pizza.Pfizer&Panna ha scritto:

Ma se gioca bene perché non bisogna riconoscerlo,?

Bernardeschi fino a Juventus atletico 3-0 era un ottimo giocatore , poi si è un po'perso

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
 

 

Ma infatti io l'ho votato come migliore in campo.

 

Il problema è che lui sia il migliore.

 

In una juve forte questo non sarebbe nemmeno in tribuna dal mio punto di vista.

 

Per la cronaca in 5 anni di juve ha fatto complessivamente in tutte le competizioni 167 partite, 12 gol e 24 assist.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45013 messaggi
2 ore fa, Mir7 ha scritto:

bene i 3 punti.

 

Per il resto abbiamo seriamente rischiato di non portarla a casa: se dalbert o Joao Pedro buttano dentro una delle 2 clamorose occasioni avute, non la vinciamo più.

 

 

 

Abbiamo perso anche partite in cui l'avversario ha fatto con un soloo tiro il classico gol della domenica...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45013 messaggi
17 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Ma infatti io l'ho votato come migliore in campo.

 

Il problema è che lui sia il migliore.

 

In una juve forte questo non sarebbe nemmeno in tribuna dal mio punto di vista.

 

Per la cronaca in 5 anni di juve ha fatto complessivamente in tutte le competizioni 167 partite, 12 gol e 24 assist.

 

...senza peraltro nemmeno fare cose mirabolanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61111 messaggi
Adesso, Jules ha scritto:

 

...senza peraltro nemmeno fare cose mirabolanti.

 

Beh si , l'assist involontario e il gol, bello in verità

 

ma in mezzo tutta una serie di errori basilari abbastanza evidenti, come fa di solito

 

Però almeno mi sembra vivo, rispetto al passato, e questo è già positivo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82249 messaggi

Nonostante sia ormai lampante come questa Juve sia piuttosto modesta, almeno hanno capito che devono abbassare la cresta e dare il massimo senza sentirsi superiori ai loro limiti che questo peccato verrebbe pesantemente punito nel calcio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45013 messaggi
2 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Beh si , l'assist involontario e il gol, bello in verità

 

ma in mezzo tutta una serie di errori basilari abbastanza evidenti, come fa di solito

 

Però almeno mi sembra vivo, rispetto al passato, e questo è già positivo.

 

 

 

Appunto... abbiam detto la medesima cosa: è stato il migliore in campo, senza dubbio... senza però fare cose assolutamente straordinarie.
Non è una critica a lui... ma di riflesso a tutti gli altri

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Sep-2021
447 messaggi

Ennesima prestazione ridicola contro la più scarsa squadra del campionato

Senza miracolo del codice fiscale, errore di dalbert e 2 gol nostri casuali (il primo carambola fortuita su tiraccio di Bernardeschi,  il secondo mezzo regalo del loro portiere) ora saremmo qui a commentare ennesima presentazione vergognosa. E si che in panchina abbiamo il guru del calcio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61111 messaggi
27 minuti fa, Jules ha scritto:

 

Appunto... abbiam detto la medesima cosa: è stato il migliore in campo, senza dubbio... senza però fare cose assolutamente straordinarie.
Non è una critica a lui... ma di riflesso a tutti gli altri

 

 

Esatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2009
4346 messaggi
3 ore fa, joyce ha scritto:

C'è stata una buona partenza e un po' di minuti di discreta pressione, con le due occasioni sprecate da Kean (giocatore veramente modesto, a mio avviso).

 

Poi, come spesso avviene, ritmo calante e nessun recupero palla alto. Questi due fattori, unitamente alla quasi totale mancanza di creatività offensiva (sia individuale che di squadra) hanno fatto sì che a 3/4 di gara si stesse 1-0, con due enormi rischi corsi.

 

I ritmi bassi e il deficit offensivo sono problemi dai quali non riusciamo a liberarci. È una squadra lenta, che pensa e gioca lenta.

 

In ogni caso, dobbiamo accontentarci, e puntare al 4° posto. È troppo importante.

 

Benino Cuadrado, benino Arthur, male Kean e Morata, male Bentancur, migliore in campo Bernardeschi. Niente di che ma molta voglia e impegno, pochi errori e un bel gol (non facile).

 

Devo dire sono contento per lui. Si vedeva che il giocatore avesse proprio voglia di sentire il suo nome nell'altoparlante e ricevere un bell'applauso. Ieri se lo è meritato.

 

 

 

 

 

Condivido la tua analisi del match ma non del tutto la valutazione delle prestazioni di Kean e Morata: tra i bocciati, però, inserirei uno sconfortante A.Sandro; forse non ha più la gamba per giocare in fascia, lo proverei come centrale.

Certamente i due attaccanti hanno fatto errori grossolani, soprattutto su stop e controllo di palla, ma la buona partenza, con gioco a due tocchi e veloce circolazione del pallone( mai visto finora: sapresti dirmi chi mancava? .asd), si deve anche ai loro movimenti tesi ad allargare una difesa chiusa e"stretta", al loro "venire incontro/scattare"; insomma hanno dei limiti definiti ma non si sono risparmiati: prestazione generosa, non da applausi ma nemmeno da censurare completamente.

Contento per Berna: sembra rinfrancato, sicuramente in ottima forma fisica, continui così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13901 messaggi
2 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Anni fa gli fu data in mano una ferrari, ora una panda del 1984 con le ruote bucate... lui non è in grado di rimettere a nuovo con i pezzi di ricambio dello scasso quella panda, non è uno a cui puoi affidare una rivoluzione, i giovani non li vede proprio, la sua concezione è del giovane (lo ha detto lui, mica io) che deve fare tanta gavetta nelle serie inferiori e poi forse può entrare in prima squadra.

 

La juve, OGGI, non può permettersi giocatori già fatti e finiti e soprattutto di alto livello come servirebbero a lui per far rendere l'intera macchina.

 

Tempo al tempo.

 

Le tue parole, ripeto, non trovano riscontro.

 

Eventualmente lo troveranno solamente in futuro, sperando chiaramente di no.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...