Vai al contenuto
Yurijy

L'11 JUVENTINO PIù SCARSO DELLA VOSTRA VITA

Recommended Posts

Joined: 19-May-2006
2489 messaggi
1 ora fa, gianky99 ha scritto:

 

L'unico era laudrup, scirea e cabrini erano in pensione oramai, ricordo come giocavano da mani nei capelli, e de agostini non è che fosse chissà chi, infatti finimmo a giocarci ai rigori l'uefa con il torino... si faceva ridere perfino rush annegò in quel marasma... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Ripeto, credo che quella è l'unica davvero messa male che se la gioca con quella di quest'anno (poi un giorno vedremo come ricordare la Juve di Rugani, Rabiot, Bentancur, Bernardeschi, Kulusevski...). Ci tengo a sottolineare che De Agostini era un ottimo terzino, certamente non un fuoriclasse ma metteva grandi cross, dopotutto era il titolare pure in nazionale.
Ah, non è per denigrare la rosa, è proprio rendersi conto di cosa si sta proponendo sui campi quest'anno (specie se poi viene a mancare Chiesa e qualche anziano che non ce la fa a fare due partite di fila).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2007
6305 messaggi

2009-10 senza dubbio, contando che quell'anno stando alle sensazioni di inizio stagione si partiva per vincere tutto.

Rimane decisamente la stagione peggiore che ricordi.

Basterebbe dire che chiudemmo addirittura con una differenza reti In negativo.

L'anno dopo arrivammo sempre settimi, ma avederla a distanza furono 2 stagioni molto diverse.

Nel 2009-10 a marzo eravamo letteralmente fuori da tutto e perdemmo un macello di partite, con troppi giocatori che erano alla fine.

Nel 2010-11 pur con lo stesso risultato e soli 3 punti in più fummo una delle 3 squadre meno battute del torneo e a poche giornate dalla fine eravamo teoricamente acora in corsa pr il 4' posto(dopo il gol nel finale di Pepe alla Lazio). A fregarci quell'anno furono soprattutto l'esorbitante quantità di pareggi, in larga parte arrivati per rimonta degli avversari.

A partire dall'estate 2010 venne fatto da Marotta e Paratici un ribaltamento TOTALE della rosa(Nel gennaio 2012, 1 anno e mezzo dopo, non era rimasto praticamente nessun giocatore preso dalla vecchia gestione). Furono molto criticati al tempo ma alla lunga ebbero ragione loro.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2014
2944 messaggi

Beh la Juventus 87 88 con rush centravanti , Magrin sostituto di Platini è forse quanto di peggio visto negli ultimi anni...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2020
4786 messaggi
6 hours ago, Eorlingas said:

2009-10 senza dubbio, contando che quell'anno stando alle sensazioni di inizio stagione si partiva per vincere tutto.

Rimane decisamente la stagione peggiore che ricordi.

Basterebbe dire che chiudemmo addirittura con una differenza reti In negativo.

L'anno dopo arrivammo sempre settimi, ma avederla a distanza furono 2 stagioni molto diverse.

Nel 2009-10 a marzo eravamo letteralmente fuori da tutto e perdemmo un macello di partite, con troppi giocatori che erano alla fine.

Nel 2010-11 pur con lo stesso risultato e soli 3 punti in più fummo una delle 3 squadre meno battute del torneo e a poche giornate dalla fine eravamo teoricamente acora in corsa pr il 4' posto(dopo il gol nel finale di Pepe alla Lazio). A fregarci quell'anno furono soprattutto l'esorbitante quantità di pareggi, in larga parte arrivati per rimonta degli avversari.

A partire dall'estate 2010 venne fatto da Marotta e Paratici un ribaltamento TOTALE della rosa(Nel gennaio 2012, 1 anno e mezzo dopo, non era rimasto praticamente nessun giocatore preso dalla vecchia gestione). Furono molto criticati al tempo ma alla lunga ebbero ragione loro.

 

 

 

 

Non erano cosi’ scarsi se una-due stagioni dopo abbiamo vinto lo scudetto.

C’erano forse piu’ giocatori scarsi ma anche piu’ punti di forza di adesso.

Ora c’e’ un piattume generale e anche quelli che molti considerano campioni per me non lo sono. (Esempio Dybala).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41588 messaggi

Io mi ricordo questa come la peggior partita, richiamammo addirittura in fretta e furia Paolucci dal prestito perché ci mancava un attaccante sefz

 

Ma Ferrara non poteva mettere Immobile titolare piuttosto? sefz

Poi De Ceglie mezzala di qualità, Melo in regia e i fantasmi di Grygera, Grosso e Zebina come terzini. Pietà!

 

 

 

CHIEVO–JUVENTUS 1-0  

 

MARCATORI: 33’ Sardo (C)

 

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino 6; Sardo 7 (82’ Frey sv), Morero 6, Yepes 6, Mantovani 6; Luciano 6.5, Rigoni 6, Marcolini 6.5; Pinzi 7; Granoche 6.5 (70’ De Paula 6), Abbruscato 5.5 (85’ Ariatti sv). A disposizione: Squizzi, Mandelli, Bentivoglio, Bogdani. Allenatore: Di Carlo 6.5 

 

 

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon 5; Grygera sv (29’ Zebina 5.5), Cannavaro 5, Chiellini 6.5, Grosso 4.5 (57’ Salihamidzic 5); Marchisio 4.5 (82’Immobile sv), Felipe Melo 4.5, De Ceglie 4.5; Diego 5; Paolucci 5, Del Piero 4.5. A disposizione: Manninger, Legrottaglie, Giandonato, Rossi. Allenatore: Ferrara 4.5

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82249 messaggi

Con la squadra degli indisponibili però eravamo una potenza .asd 

 

Szczesny

Danilo Bonucci De Ligt Pellegrini

Cuadrado ... ... Chiesa

... ....

 

Mancano i centrali di centrocampo e gli attaccanti dove erano tutti disponibili con i loro limiti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2008
12280 messaggi

isla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27019 messaggi

Zanchi più che scarso lo inquadrerei tra le sole galattiche del mondo del calcio

ricordo che all'epoca qualche grande esperto di giornalismo sportivo lo definì il "nuovo Ferrara"

è durato quanto un botto a capodanno

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2007
6305 messaggi
Il 15/1/2022 alle 19:11 , Longcat ha scritto:

Non erano cosi’ scarsi se una-due stagioni dopo abbiamo vinto lo scudetto.

C’erano forse piu’ giocatori scarsi ma anche piu’ punti di forza di adesso.

Ora c’e’ un piattume generale e anche quelli che molti considerano campioni per me non lo sono. (Esempio Dybala).

 

La qualità dei singoli giocatori centra fino ad un certo punto ed è solo una parte.

 

La Juve del 2009-10 aveva 6 campioni del mondo in rosa e 2 giovani di valore come Chiellini e Marchisio.

 

La Juve dell'anno dopo a gennaio schierava 7 dei giocatori che l'anno dopo avrebbero vinto lo scudetto da imbattuti.

 

La Juventus del 98-99 che in campionato arrivò settima prendendo sberle su sberle da tutti, sulla carta era uno squadrone clamoroso(infatti arrivammo in semifinale di champions).

 

Nella Juve di Maifredi avevi gente come Tacconi, Casiraghi, Schillaci e in particolare un certo Roberto Baggio.

 

Questa stagione non la calcolo perché non è ancora finita, ma le qualità tecniche delle rose sono solo 1 dei fattori che determinano o meno la bontà di  un progetto.

 

La Stagione 2009/10 come squallore non si batte, per i risultati, per la proposta zero, per la perdita di valore della rosa giorno dopo giorno, per i cambi di allenatore, le sberle prese prima in CL e poi in El  e per la differenza reti in negativo(che credo sia un caso unico nella nostra storia).

E per il fatto che le macerie economiche che lascio quella stagione furono molto peggiori di quelle al quale si sta cercando di porre rimedio ora.

Per fare peggio di quell'anno, anche ora che non siamo messi particolarmente bene, ci dovremmo proprio impegnare a far schifo.

 

 

Modificato da Eorlingas

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
1585 messaggi

Non ho capito se è richiesto un greatest of all time della scarsezza o solo di un singolo anno. In ogni caso.

 

Flop 11 dei giocatori che ho detestato di più:

 

Van der Sar

Dimas

Boumsong

Iuliano

Zebina

Tiago

O'Neal

Rabiot

Miccoli

Esnaider

Anelka

 

Per singola stagione la juve di Ferrara.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jan-2008
4732 messaggi

Il mio inizia con:

Agnelli

Paratici 

Arrivabene 

Cherubini 

Nedved 

........ e temo non sia finita qui...

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25017 messaggi
7 minuti fa, carlosti ha scritto:

Il mio inizia con:

Agnelli

Paratici 

Arrivabene 

Cherubini 

Nedved 

........ e temo non sia finita qui...

 

 

 

 

 

 

 

 

Con quelli in grassetto ti sei vantato fino all'altro ieri di vincere minimo due trofei l'anno, gli altri due sono arrivati l'altro ieri. Evitiamo di sparare cazzate almeno 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2020
4786 messaggi
On 1/16/2022 at 1:33 AM, stefan1 said:

Io mi ricordo questa come la peggior partita, richiamammo addirittura in fretta e furia Paolucci dal prestito perché ci mancava un attaccante sefz

 

Ma Ferrara non poteva mettere Immobile titolare piuttosto? sefz

Poi De Ceglie mezzala di qualità, Melo in regia e i fantasmi di Grygera, Grosso e Zebina come terzini. Pietà!

 

 

 

CHIEVO–JUVENTUS 1-0  

 

MARCATORI: 33’ Sardo (C)

 

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino 6; Sardo 7 (82’ Frey sv), Morero 6, Yepes 6, Mantovani 6; Luciano 6.5, Rigoni 6, Marcolini 6.5; Pinzi 7; Granoche 6.5 (70’ De Paula 6), Abbruscato 5.5 (85’ Ariatti sv). A disposizione: Squizzi, Mandelli, Bentivoglio, Bogdani. Allenatore: Di Carlo 6.5 

 

 

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon 5; Grygera sv (29’ Zebina 5.5), Cannavaro 5, Chiellini 6.5, Grosso 4.5 (57’ Salihamidzic 5); Marchisio 4.5 (82’Immobile sv), Felipe Melo 4.5, De Ceglie 4.5; Diego 5; Paolucci 5, Del Piero 4.5. A disposizione: Manninger, Legrottaglie, Giandonato, Rossi. Allenatore: Ferrara 4.5

 

Da notare che anche qui il punto più debole era il centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16016 messaggi

Juve 1987, senza dubbio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jan-2008
4732 messaggi
3 ore fa, Cene ha scritto:

Con quelli in grassetto ti sei vantato fino all'altro ieri di vincere minimo due trofei l'anno, gli altri due sono arrivati l'altro ieri. Evitiamo di sparare cazzate almeno 

Se dici che mi sono vantato di paratici ti faccio contattare dal mio legale.

 Ci ha lasciato solo macerie.

:sisi:

Modificato da carlosti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73897 messaggi
On 1/15/2022 at 2:46 AM, Yurijy said:

Ripeto, credo che quella è l'unica davvero messa male che se la gioca con quella di quest'anno (poi un giorno vedremo come ricordare la Juve di Rugani, Rabiot, Bentancur, Bernardeschi, Kulusevski...). Ci tengo a sottolineare che De Agostini era un ottimo terzino, certamente non un fuoriclasse ma metteva grandi cross, dopotutto era il titolare pure in nazionale.
Ah, non è per denigrare la rosa, è proprio rendersi conto di cosa si sta proponendo sui campi quest'anno (specie se poi viene a mancare Chiesa e qualche anziano che non ce la fa a fare due partite di fila).

 

Se hai visto quella juve... non c'è paragone... in commentabile su tutto...  tanto che schillaci sembrò cr7 poi... de agostini, anche se molti lo ricordano con affetto, me compreso, alla fine però era poco più che decente, tanto che in nazionale giocò solo pochissime partite ufficiali... e quasi mai titolare... era una squadra che si pretendeva fare al risparmio, come pretende ora JE, e innescò un disastro che ci siamo trascinati per anni... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

 

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Nov-2008
3729 messaggi

Per quelle che ho vissuto io direi:

Chimenti

Grygera

Rinaudo

Fresi

Sorensen

Blanchard

Baiocco

Oliseh

Martinez

Esnaider

Amauri

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi

CHIMENTI

ZEBINA BOUMSONG STENDARDO TRAORE

MARTINEZ TIAGO RABIOT ELIA

BENDTNER ANELKA

Modificato da ForzaJuveSP

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
Il 16/1/2022 alle 01:33 , stefan1 ha scritto:

Io mi ricordo questa come la peggior partita, richiamammo addirittura in fretta e furia Paolucci dal prestito perché ci mancava un attaccante sefz

 

Ma Ferrara non poteva mettere Immobile titolare piuttosto? sefz

Poi De Ceglie mezzala di qualità, Melo in regia e i fantasmi di Grygera, Grosso e Zebina come terzini. Pietà!

 

 

 

CHIEVO–JUVENTUS 1-0  

 

MARCATORI: 33’ Sardo (C)

 

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino 6; Sardo 7 (82’ Frey sv), Morero 6, Yepes 6, Mantovani 6; Luciano 6.5, Rigoni 6, Marcolini 6.5; Pinzi 7; Granoche 6.5 (70’ De Paula 6), Abbruscato 5.5 (85’ Ariatti sv). A disposizione: Squizzi, Mandelli, Bentivoglio, Bogdani. Allenatore: Di Carlo 6.5 

 

 

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon 5; Grygera sv (29’ Zebina 5.5), Cannavaro 5, Chiellini 6.5, Grosso 4.5 (57’ Salihamidzic 5); Marchisio 4.5 (82’Immobile sv), Felipe Melo 4.5, De Ceglie 4.5; Diego 5; Paolucci 5, Del Piero 4.5. A disposizione: Manninger, Legrottaglie, Giandonato, Rossi. Allenatore: Ferrara 4.5

 

che ricordo mi hai sbloccato... mamma mia..... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Mar-2012
61 messaggi

potevamo avere la miglior difensa : Cancelo, Romero, Demiral e poi ... Danilo, de Ligt ; ma dovevano preservare il posto allo scarto del Milan e hanno ceduto i 3 pezzi 

Avevamo un certo CR7 ma l'hanno portato al punto di fuggire da questo scandalo di squadra e di dirigenti incapaci, cosa aspetta la famiglia Agnelli ad intervenire, iniziando a cacciare  i primi responsabili : Andrea Agnelli , Pavel Nedved e insieme a loro , Arrivamale e tutti gli altri amministratori delegati a fare danni su danni alla società e all'immagine della  JUVENTUS

Modificato da aemme

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33002 messaggi

la Juventus ha disputato partite con De Ceglie e Motta come terzini

 

o Grygera-Traore

 

robe che mi disturbano il sonno tutt'ora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
32 minuti fa, Gnokko ha scritto:

la Juventus ha disputato partite con De Ceglie e Motta come terzini

 

o Grygera-Traore

 

robe che mi disturbano il sonno tutt'ora

DE CEGLIE

 

 

GRYGERA

 

 

le uniche cose che ricordo di questi 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39301 messaggi

Chimenti

Mirkovic rinaudo boumsong traore

Martinez baiocco blanchard Elia

Esnaider anelka

----


Riserve

Rubinho

Zenoni Andrade knezevic dimas



Isla oliseh Bachini kapo
.

Bendtner Paolucci

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
11761 messaggi

Siccome ai tempi di Marchesi e Maifredi non ero nato oppure ero piccolo,dico quella di Delneri,che di veri campioni aveva solo Buffon rotto per mezza stagione e Del Piero. Stop. Era già la nuova dirigenza ma come hanno fatto ad allestire una squadra così modesta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...