Vai al contenuto
● Ale Cerry ●

JUVENTUS - UDINESE

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

96 voti

  1. 1. Chi è stato per voi il migliore in campo?

    • SZCZESNY
      2
    • CUADRADO
      1
    • DE LIGT
      1
    • RUGANI
      0
    • ALEX SANDRO
      1
    • BENTANCUR
      6
    • MCKENNIE
      32
    • ARTHUR
      0
    • KULUSEVSKI
      1
    • DYBALA
      25
    • KULUSEVSKI
      0
    • BERNARDESCHI
      1
    • LOCATELLI
      0
    • DE SCIGLIO
      13
    • MORATA
      0
    • RABIOT
      0
    • PER CARITA' DEL CIELO, NESSUNO
      13


Recommended Posts

Joined: 03-Jun-2006
4290 messaggi

Di buono: il risultato, il fatto che siamo a +3 rispetto alle corrispondenti partite all’andata, un ottimo De Sciglio, la conferma di Weston come incursore e il fatto che non abbiamo subito goal. Di brutto tutto il resto. Partita di una bruttezza rara, ma prendiamo i tre punti e pensiamo alla Samp.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12543 messaggi
3 ore fa, OompaLoompa37 ha scritto:


Ha spinto, ha coperto, messo un paio di buoni cross. Tra l’altro è anche spesso in inferiorità numerica sulla fascia sinistra perché sia Kulu che Dybala tendono a spostarsi a destra.

Per me proprio non ci siamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12543 messaggi
1 ora fa, Dark Wizard ha scritto:

 

tra le tante cagate che ha detto sarri, credo che su una avesse detto la verità... fu imposto un certo tipo di "gioco" dai senatori? dall'alto? non lo so, fatto sta che lui disse che da novembre in poi si trovò davanti ad un bivio o adeguarsi e provare a vincere lo scudetto o continuare con il suo modo di giocare e andare via a fine anno col rischio di non vincere lo scudetto, ma magari con la speranza di costruire qualcosina per l'anno dopo.

 

Fino a novembre si videro alcune buone partite della juve infatti, con un atteggiamento sempre propositivo in campo, uscita palla dalla difesa manovrato, ecc.. , poi il nulla più assoluto.

Ma quando mai !!!

Non è mai riuscito a imporre il suo "credo" e quindi si è presto adattato (per fortuna!!!) al gioco che più era efficiente x quella squadra

Per quale assurdo motivo i senatori avrebbero dovuto opporsi ad un gioco più spumeggiante lo sapete solo voi ....

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9106 messaggi
3 ore fa, Salvo Errori ha scritto:

Ma quando mai !!!

Non è mai riuscito a imporre il suo "credo" e quindi si è presto adattato (per fortuna!!!) al gioco che più era efficiente x quella squadra

Per quale assurdo motivo i senatori avrebbero dovuto opporsi ad un gioco più spumeggiante lo sapete solo voi ....

Gli stessi senatori che poi in nazionale con Mancini invece accettano di fare quel gioco più spumeggiante. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2008
3529 messaggi
5 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

 

tra le tante cagate che ha detto sarri, credo che su una avesse detto la verità... fu imposto un certo tipo di "gioco" dai senatori? dall'alto? non lo so, fatto sta che lui disse che da novembre in poi si trovò davanti ad un bivio o adeguarsi e provare a vincere lo scudetto o continuare con il suo modo di giocare e andare via a fine anno col rischio di non vincere lo scudetto, ma magari con la speranza di costruire qualcosina per l'anno dopo.

 

Fino a novembre si videro alcune buone partite della juve infatti, con un atteggiamento sempre propositivo in campo, uscita palla dalla difesa manovrato, ecc.. , poi il nulla più assoluto.

 

Verissimo.

Ancora ricordo la partita al Wanda Metropolitano.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
11760 messaggi
5 ore fa, Salvo Errori ha scritto:

Ma quando mai !!!

Non è mai riuscito a imporre il suo "credo" e quindi si è presto adattato (per fortuna!!!) al gioco che più era efficiente x quella squadra

Per quale assurdo motivo i senatori avrebbero dovuto opporsi ad un gioco più spumeggiante lo sapete solo voi ....

Una delle tante leggende che girano pur di giustificare Sarri. Sarebbero stati i giocatori prima a non fargli fare il suo gioco e poi a farlo fuori. Evidentemente questi asini che non hanno mai vinto nulla erano masochisti a non voler fare gioco spettacolare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Oct-2012
1645 messaggi

Solita Juve,fortunatamente l’Udinese senza alcuni titolari era prevedibile che facesse quella fine dopo averne prese 6 in casa dall’Atalanta.

L’azione parte dal basso e prima di arrivare a metà campo fanno 4/5 passaggio fra difensori,io la do a te e tu la dai a me con una lentezza indecente.

Artur  è un pericolo pubblico,ancora non ha capito che deve giocare al massimo di 2 tocchi altrimenti perde palla o la passa agli avversari con rischi enormi.Spero che vada all’Arsenal di Thomas,sarebbe un capolavoro se accadesse.

Di culuseschi meglio non commentare con lui si gioca sempre in 10.

Questa Juventus contro il milan non basterà nemmeno se partiamo con un goal di vantaggio.Loro hanno una velocità di gioco che farà la differenza senza contare la qualità dei singoli.Bisogna solo sperare che siano in una giornata no altrimenti……….e tocca pure fare il tifo per i prescritti questa sera…………siamo proprio alla canna del gas.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9550 messaggi

Ha ragione Dybala

 

non abbiamo bel gioco, dopo aver fatto un gol ci difendiamo 

 

è così non va bene

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2009
4579 messaggi
9 ore fa, piloniilvicezoff ha scritto:

SQUADRA SEMPRE PIU' SQUALLIDA

PARTITE SEMPRE PIU' INGUARDABILI.

Partita tra due provinciali volte solo a non prendere gol vinta da quella che giocava in casa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54693 messaggi

Fino a qualche tempo fa mai avrei pensato di riuscire ad addormentarmi durante una partita della Juve.

Ecco ieri sera è accaduto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12551 messaggi

I migliori McKennie e Dybala. Ma McKennie meglio; Dybala come al solito nel finale aveva la lingua di fuori. Comunque ha poco da fare l'incacchiato; una cura di calci nel sedere sembra fargli meglio di tante smancerie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jan-2008
3524 messaggi

si vince e  ci si lamenta  di brutto  

  questo atteggiamento non lo capisco 

non e' stata una bella partita  ma si sono intraviste molte cose positive  non solo negative come qui molta gente (da me il primo) spesso le evidenziamo in maniera spesso esagerata 

purtroppo ci rode il fatto di non essere nei primi posti  alla classifica  e anche una sbavatura diventa una lacuna , un errore grave.....

godiamoci questa vittoria  che da morale alla squadra  e convinzione 

secondo il mio punto di vista  se  continuando  a vincere un filotto  consecutivo di partite possiamo p puntare anche al 3 posto e insidiare il secondo 

le qualità tecniche ci sono non abbiamo una pessima rosa come qualcuno qui proclama 

 

 

Modificato da nicola b.
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jul-2006
2671 messaggi
1 ora fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Ha ragione Dybala

 

non abbiamo bel gioco, dopo aver fatto un gol ci difendiamo 

 

è così non va bene

 

Sono d’accordo. 
 

Ma io vedo progressivi passi in avanti, non del singolo giocatore, bensì dell’intera squadra intesa come collettivo (cosa che, lo scorso anno, non si era mai vista). 
 

Quest’anno vinciamo, perdiamo, pareggiamo di squadra; lo scorso anno si viveva di folate e si perdeva un po’ a caso (stile Juve Sassuolo di quest’anno). 
 

Vedo un portiere ristabilito, dopo gli errori iniziali. 

 

Vedo una difesa che funziona bene, di squadra, al punto tale da permettere a Rugani di disputare ottime prestazioni (nessuno lo sta rimarcando, ma Daniele sta facendo ottime gare, con ottima concentrazione; anche ieri, dopo un errore dove ha fatto rimbalzare il pallone, è scappato all’indietro intervenendo in scivolata ed evitando guai, a me sta piacendo, ma poiché non si tratta di un fuoriclasse, si può dire che il suo giocar bene discende anche e soprattutto dall’organizzazione difensiva). 
 

Vedo un centrocampo con due elementi sugli scudi, Locatelli e McKennie, che stanno giocando bene. 
 

Vedo un Dybala un po’ più decisivo. 
 

Ció che va male, per adesso, è: 

- Il terzo di centrocampo, anche se ieri Benta ha dato segnali di vita; 

- L’esterno d’attacco, perché Kulusevski continua ad essere inconsistente, a questo punto giocasse Bernardeschi, e in una squadra che a grandi linee sta girando pensare all’infortunio di Chiesa è ancora più un peccato. 
- Il centravanti: Kean, una volta, mangiava il campo quando entrava, adesso passeggia, “alla Kulusevski”; Morata, invece, sembra avere una determinazione diversa. 
 

Sarebbe bello avere dal mercato di Gennaio un centrocampista UTILE per il nostro gioco ed un centravanti o, quantomeno, un giocatore d’attacco utile con qualche goal in più nelle gambe che possa sostituire numericamente Chiesa. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
8060 messaggi
1 minuto fa, nicola b. ha scritto:

si vince e  ci si lamenta  di brutto  

  questo atteggiamento non lo capisco 

non e' stata una bella partita  ma si sono intraviste molte cose positive  non solo negative come qui molta gente (da me il primo) spesso le evidenziamo in maniera spesso esagerata 

purtroppo ci rode il fatto di non essere nei primi posti  alla classifica  e anche una sbavatura diventa un a lacuna un errore grave

godiamoci questa vittoria  e  secondo il mio punto di vista   continuando  a vincere un filotto di partite possiamo puntare anche e ribadisco puntare anche al 3 posto e insidiare il secondo 

 

 

 

il “COME” vinci è fondamentale non per un fatto puramente estetico: il punto è che se si vincono “male” partite del genere, la prospettiva per le partite complesse rischia di essere magra anzi magrissima.

 

Per intenderci, queste una volta erano le partite “allenanti” in cui si segnava molto, ci si divertiva e ci si abituava a creare e fare gol, oltre al fatto che si poteva passare magari l’ultima mezz’ora in pieno controllo e in relax mentale/fisico.

 

Ieri abbiamo avuto il controllo della partita ma non siamo mai entrati in modalità risparmio energetico, anzi, sempre con l’ansia addosso fino a pochi minuti dalla fine.

 

Se non si migliora in queste partite non mi aspetto che quelle importanti si possano giocare bene (A PARTIRE DAL VILLAREAL).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Mar-2014
2583 messaggi

Quest anno non ho visto tante partite e infatti non sempre commento (inutile commentare ciò che non si vede).. Vado un po' controcorrente: ieri ho visto un buon primo tempo. Nel secondo invece come spesso accade siamo entrati con l'approccio sbagliato. Ci ha salvato Mckennie dal possibile forcing finale dell'Udinese. Ma non ritengo la partita di ieri un abominio come sto leggendo. Mi è sembrato di vedere la Juve di 4 o 5 anni fa. Quella che non faceva nulla di che ma vinceva (ragazzi ricordiamoci che a calcio si deve vincere. Quello è l'importante). 

In altre partite che ho visto quest anno non ho avuto quasi mai quella sensazione (forse solo in Champions...) 

Per cui prendiamola per buona. Intanto 8 partite consecutive di risultati utili se non sbaglio (in campionato). Si deve continuare così 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55026 messaggi
42 minuti fa, nicola b. ha scritto:

si vince e  ci si lamenta  di brutto  

  questo atteggiamento non lo capisco 

non e' stata una bella partita  ma si sono intraviste molte cose positive  non solo negative come qui molta gente (da me il primo) spesso le evidenziamo in maniera spesso esagerata 

purtroppo ci rode il fatto di non essere nei primi posti  alla classifica  e anche una sbavatura diventa una lacuna , un errore grave.....

godiamoci questa vittoria  che da morale alla squadra  e convinzione 

secondo il mio punto di vista  se  continuando  a vincere un filotto  consecutivo di partite possiamo p puntare anche al 3 posto e insidiare il secondo 

le qualità tecniche ci sono non abbiamo una pessima rosa come qualcuno qui proclama 

 

 

ancora non ci si rende conto che il ciclo vincente è finito , ad ogni partita ci si aspetta che tutto cambi come se il problema fosse chissà quale, Senza rinforzi sul mercato sarà difficile vedere una juve diversa.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2007
6305 messaggi

Vista molto distrattamente mentre facevo altro(me la andrò a rivedere certamente).

Da quel poco che ho visto evidenzio:

-Partita tutto sommato controllata, non gli abbiamo concesso quasi nulla, che visto come era iniziata la stagione è un bel passo avanti.

-Anche se a sprazzi, stavolta un paio di belle azioni manovrate le abbiamo viste.

Il gol, pur con un aiutino sulla sponda, è una bella combinazione a 3. Dybala scarica e va in area, Arthur verticalizza su Kean, sponda al 10 e gol. Se Kean inizia a fare ste cose un po più preciso e un po più di una volta sola a partita in quel ruolo può crescere, anche se ci vorrà tempo(ha comunque 21 anni).

Anche nel secondo tempo bella azione a tre Loca-McKennie-Dybala doppioscambio che se quell'azione 'avesse conclusa tirando in porta e non di pochissimo a lato sarebbe stato un gran bel gol.

Queste azioni le vediamo poco, con poca continuità, ma da qualche settimana zitto zitto ogni tanto qualcuna ne vediamo(gol di Dybala con la salernitana, azione tutta in risalita campo verticale a Bologna con il quale Cuadrado a momenti non fa il 3-0,). Il problema è sempre la continuità, il fatto che queste cose son ancora eccezionali nel nostro fare calcio.

Devono smettere di esserlo.

-McKennie nel ruolo di incursore finto-tornante con licenza di torreggiare di testa è anni luce avanti a Rabiot. Segna, corre, tutto sommato vede pre abbastanza, gioca con entrambi i piedi e salta. TITOLARE

-E' tornato il fratello cattivo di De Sciglio.

 

La nostra(potenziale) fortuna è che i nostri prossimi scontri diretti coincidono con altri scontri diretti di dirette concorrenti.

 Dovessimo disgraziatamente riuscire ad uscire indenni da San Siro si aprirebbero scenari interessanti che dovremo essere abbastanza maturi da riuscire a cogliere.

Vediamo di passare con la Samp adesso.

 

Modificato da Eorlingas
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20171 messaggi
MC Kenny gioca da boa in avanti che po' fa...
A volte anche da pitone.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
2 ore fa, Tatanka38 ha scritto:

Fino a qualche tempo fa mai avrei pensato di riuscire ad addormentarmi durante una partita della Juve.

Ecco ieri sera è accaduto...

.asd io l'ho vista in differita all'una di notte. La cosa bella di guardarla in differita è che puoi saltare 30 secondi quando la palla termina fuori, quindi vedi effettivamente i minuti di gioco. Solo così sono riuscito a vederla tutta.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2021
1791 messaggi
1 ora fa, pinturicchio182 ha scritto:

Sono d’accordo. 
 

Ma io vedo progressivi passi in avanti, non del singolo giocatore, bensì dell’intera squadra intesa come collettivo (cosa che, lo scorso anno, non si era mai vista). 
 

Quest’anno vinciamo, perdiamo, pareggiamo di squadra; lo scorso anno si viveva di folate e si perdeva un po’ a caso (stile Juve Sassuolo di quest’anno). 
 

Vedo un portiere ristabilito, dopo gli errori iniziali. 

 

Vedo una difesa che funziona bene, di squadra, al punto tale da permettere a Rugani di disputare ottime prestazioni (nessuno lo sta rimarcando, ma Daniele sta facendo ottime gare, con ottima concentrazione; anche ieri, dopo un errore dove ha fatto rimbalzare il pallone, è scappato all’indietro intervenendo in scivolata ed evitando guai, a me sta piacendo, ma poiché non si tratta di un fuoriclasse, si può dire che il suo giocar bene discende anche e soprattutto dall’organizzazione difensiva). 
 

Vedo un centrocampo con due elementi sugli scudi, Locatelli e McKennie, che stanno giocando bene. 
 

Vedo un Dybala un po’ più decisivo. 
 

Ció che va male, per adesso, è: 

- Il terzo di centrocampo, anche se ieri Benta ha dato segnali di vita; 

- L’esterno d’attacco, perché Kulusevski continua ad essere inconsistente, a questo punto giocasse Bernardeschi, e in una squadra che a grandi linee sta girando pensare all’infortunio di Chiesa è ancora più un peccato. 
- Il centravanti: Kean, una volta, mangiava il campo quando entrava, adesso passeggia, “alla Kulusevski”; Morata, invece, sembra avere una determinazione diversa. 
 

Sarebbe bello avere dal mercato di Gennaio un centrocampista UTILE per il nostro gioco ed un centravanti o, quantomeno, un giocatore d’attacco utile con qualche goal in più nelle gambe che possa sostituire numericamente Chiesa. 


Concordo su quasi tutto.

Eccetto Rugani.

Per me semplicemente non è da Juve. Sempre incerto in ogni intervento, nella posizione, nei passaggi, anche i più elementari.

Emblematico nel secondo tempo il caso in cui va in anticipo quasi a metà campo, facendosi superare dal rimbalzo del pallone e aprendo la transizione a Beto da solo… Farsi uccellare così dal rimbalzo sul rinvio…Roba che ho fatto anch’io… a 10 anni all’oratorio, da lì ho imparato a valutare il tempo dei rimbalzi sui rinvii… Una roba così da un giocatore di serie A non è accettabile.

Immagino che Allegri abbia avuto la stessa reazione che ha avuto al rinvio in fallo laterale di Pellegrini, ma non aveva un altro centrale da mettere…

 

 

 

Modificato da TheMask

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi

Partita discreta, lenta. Sono match da fare fuori e prendere i 3 punti in ogni modo. Chi mi è veramente piaciuto sono in 2: De Ligt e McKennie. Per il resto poca roba, benino Bentancur e l'ingresso di De Sciglio. I Migliori: De Ligt, McKennie, Bentancur e De Sciglio: I Peggiori: Kean, Arthur, Morata e Pellegrini. Giochiamo senza un centravanti, cosa inaccettabile per la Juventus. Che Arthur se ne vada pure a noi serve gamba e freschezza a centrocampo, spero che ci diano Loftus-Cheek. Segnalo per l'ennesima volta Beto come un ottimo prospetto per l'attacco e peccato che ieri non era disponibile Molina, altro che Secondo me è bravissimo e da comprare. Martedì non facciamoci male e poi prepariamo bene la trasferta a Milano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
95961 messaggi

Qualcuno che mi faccia un rapido riassunto della partita, che ho visto solo i gol, grazie. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
35 minuti fa, funkyrap ha scritto:

Qualcuno che mi faccia un rapido riassunto della partita, che ho visto solo i gol, grazie. .asd

Primo tempo tutto sommato buono.

Abbiamo tenuto il pallino del gioco per tutti i 45 minuti, creato pochino in realtà, ma concesso all'Udinese un tiro (centrale) al 37'.

Al ritorno in campo abbiamo smesso di giocare, del tutto.

Spesso in sofferenza, spesso chiusi in difesa.

Non abbiamo subito occasioni clamorose, ma qualche situazione pericolosa si.

diciamo la classica situazione in cui il gol avversario era nell'aria.

Poi una  bella azione Dybala/De Sciglio/MC Kennie ha chiuso il match.

Vittoria meritata ma partita davvero brutta, come tantissime altre del resto.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
11760 messaggi
7 ore fa, gambadilegno ha scritto:

Solita Juve,fortunatamente l’Udinese senza alcuni titolari era prevedibile che facesse quella fine dopo averne prese 6 in casa dall’Atalanta.

L’azione parte dal basso e prima di arrivare a metà campo fanno 4/5 passaggio fra difensori,io la do a te e tu la dai a me con una lentezza indecente.

Artur  è un pericolo pubblico,ancora non ha capito che deve giocare al massimo di 2 tocchi altrimenti perde palla o la passa agli avversari con rischi enormi.Spero che vada all’Arsenal di Thomas,sarebbe un capolavoro se accadesse.

Di culuseschi meglio non commentare con lui si gioca sempre in 10.

Questa Juventus contro il milan non basterà nemmeno se partiamo con un goal di vantaggio.Loro hanno una velocità di gioco che farà la differenza senza contare la qualità dei singoli.Bisogna solo sperare che siano in una giornata no altrimenti……….e tocca pure fare il tifo per i prescritti questa sera…………siamo proprio alla canna del gas.

 

 

No squadrone insomma…mah. Per me sono sempre stati fortunati ma la qualità della rosa è medio bassa. Il fatto che siano sopra di noi in classifica è un altro discorso,ma che ci siano enormemente superiori ho qualche dubbio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...