Jump to content
Sign in to follow this  
Shannon

Commisso al Financial Times: "Il Franchi è la cosa più schifosa che sia mai stata inventata"

Recommended Posts

14,475 posts

Il Financial Times gli ha dedicato un lungo ritratto e con il quotidiano britannico Rocco Commisso ha parlato a ruota libera in un'intervista concessa a novembre scorso ma che è stata pubblicata soltanto nelle ultime ore.Vlahovic, la Juve degli Agnelli, Gattuso, il nuovo Viola Park sono alcuni degli argomenti trattati dal patron della Fiorentina.

vlahovic

"Vlahovic è cresciuto qui. E dovrebbe essere riconoscente, qualunque cosa accada, al club che lo ha portato dove è". Questo il commento di Rocco Commisso sulla situazione dell'attaccante serbo conteso dalle big europee. Il Financial Timesscrive che Commisso quando si parla di Vlahovic si innervosisce. E spiega che uno dei motivi per cui l'attaccante non ha trovato un'intesa con la Fiorentina per il rinnovo del contratto sono gli attriti tra il presidente e i suoi procuratori: "Le persone informate sui colloqui rivelano che l'agenzia di Vlahovic, l'International Sports Office con sede a Belgrado, vuole un compenso di 8 milioni di euro solo per rinnovare il contratto del giocatore con la Fiorentina, - scrive il Financial Times - ricevendo anche un compenso pari al 10% di qualsiasi futuro compenso di trasferimento sia dalla Fiorentina che da un club d'acquisto. Dato che Commisso ritiene che Vlahovic valga fino a 75 milioni di euro di mercato, una cifra vicina a quanto guadagna la Fiorentina in ricavi ogni anno, non ha voglia di lasciare che gli intermediari gli sottraggano decine di milioni di euro".

gattuso

Commisso è anche tornato sulla scelta di ingaggiare per la panchina Gattuso, che avrebbe chiesto di "comprare alcuni giocatori a un certo prezzo". rappresentati anche dal suo agente, Jorge Mendes. Per il presidente viola si trattava di un costoso stratagemma progettato per avvantaggiare Mendes e impedire al club di prendere decisioni di mercato indipendenti. "Non è il mio stile. Questa non è la mia storia, non permetterò a nessuno di approfittarsi di me", le sue parole. Il Financial Times ha poi contattato Gestifute, l'agenzia gestita da Mendes, che definito la ricostruzione di Commisso "irreale" e "irrispettosa".

43.0.229458692-kPSB-U430895594849yVG-528x329@Gazzetta-Web_528x329.JPG?v=202201131640

agnelli

Il Financial Times scrive anche che la vista del presidente bianconero Andrea Agnelli fa scattare Commisso. La Juventus è quotata alla Borsa di Milano. Il prezzo delle azioni del club è sceso di circa un terzo nei giorni successivi alla notizia dell’indagine (della Covisoc, ndr). Commisso dice che se gli stessi eventi si fossero verificati in una società quotata negli Stati Uniti, gli azionisti che avessero subito perdite "avrebbero causa a quei 'motherfuckers ' (bastardi in inglese, ndr)". "Ci sono anche gelosie, è vero. Perché chi altro ha fatto quello che ho fatto io in Italia? - continua Commisso -. Vuoi che li elenchi? Non gli Agnelli. Il nonno, forse, non i nipoti. Non Gordon Singer al Milan. Non quel ragazzo alla Suning. Usano i soldi degli altri".

41.0.2214953693-kPSB-U430895594849yz-528x329@Gazzetta-Web_528x329.jpg?v=202201131640

Viola Park e Franchi

Il presidente viola, va anche all’attacco della “schifosa burocrazia che mi fa impazzire” (‘All The bullshit Bureaucracy, it’s driving me crazy’) quando parla invece dello stadio e del suo discusso rifacimento o della sostituzione con un nuovo impianto. Ma quando parla poi dell’Artemio Franchi, vincolato in alcune sue parti dalla Sovrintendenza ai Beni culturali, per le scale a chiocciola e la Torre di Maratona lo definisce senza mezzi termini “la cosa più m…osa che sia mai stata inventata" (‘Or, as Commisso calls the stadium, “the shittiest thing that’s ever been invented”.’). Frasi che hanno non poco infastidito fiorentini e tifosi. E poi conclude: "Per competere con le prime 20 squadre in Europa dobbiamo raggiungere, in un modo o nell'altro, gli stessi livelli di entrate. Come ci arriviamo? Attraverso i ricavi dello stadio".

14,475 posts

La gestifute gli risponde 

linter prepara un ricorso 

e agnelli sempre zitto 

• Like 2

14,475 posts

ROMA, 14 GEN - Il capo della Procura federale della Figc, Giuseppe Chinè, ha appena aperto una inchiesta sulle dichiarazioni del presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, pubblicate ieri dal Financial Times. Lo apprende l'ANSA. L'apertura del procedimento - spiegano fonti della Procura - serve "a verificare se si tratti di dichiarazioni lesive nei confronti di altri tesserati". (ANSA).

12,470 posts

assoluto esaltato a capo di un popolo di assoluti esaltati come i violacei

88,117 posts

Un gran chiacchierone. 

6,509 posts

Classico "guido", come vengono definiti gli italo americani laggiù, bello ho appena imparato la parola e posso già usarla

7,514 posts

Che azzo vuole questo buzzurro troglodita chiulo rifatto?

2,196 posts

Questo quando apre bocca piange e spara solo cagate. Peggio di de Laurentiis

6,509 posts

Comunque assurdo il fatto che la famiglia Agnelli possa sempre essere colpita così facilmente...le famiglia proprietaria della seconda squadra di Milano non viene mai criticata o sbaglio? Berlusconi sì ma da avversari politici ecc, non certo da altri presidenti di serie a...eppure gli Agnelli non dovrebbero essere secondi a nessuno in quanto a potere, autorità ecc, davvero strana sta cosa

Per altri non fanno neppure la battutina sull'aver accettato uno scudetto rubato e aver usufruito della prescrizione, gli Agnelli vengono insultati manco fossero Riina

• Like 2

1,178 posts

A commisso..  ma fammi la jobba du bronx va....

7,514 posts
3 ore fa, UndiciLeoni ha scritto:

Comunque assurdo il fatto che la famiglia Agnelli possa sempre essere colpita così facilmente...le famiglia proprietaria della seconda squadra di Milano non viene mai criticata o sbaglio? Berlusconi sì ma da avversari politici ecc, non certo da altri presidenti di serie a...eppure gli Agnelli non dovrebbero essere secondi a nessuno in quanto a potere, autorità ecc, davvero strana sta cosa

Per altri non fanno neppure la battutina sull'aver accettato uno scudetto rubato e aver usufruito della prescrizione, gli Agnelli vengono insultati manco fossero Riina

Infatti, secondo me al buzzurro schifoso mafioso andrebbe alleggerito il portafoglio come fece Boniperti con Zeffirelli.

• Like 1

3,865 posts

Francamente mi sentirei in imbarazzo anche solo a pensare di intervistarlo uno così.

Questo ha fatto i soldi, s'è messo un bel vestito ma non si è levato la puzza di M***A di dosso.
Persona poco intelligente che l'umiltà non sa nemmeno dove sta di casa.

Le sue interviste sono così:
1) Parlare bene di se stesso, "ho fatto questo, ho fatto quello, io qui io lì"
2) Spalare M***A su tutti gli altri senza mezze misure

Gli andrà bene finchè, visto che gli gusta tanto, qualcuno non gli farà causa e, purtroppo, non saremo noi.

Ha la straordinaria capacità di far disgustare sia i tifosi delle altre squadra sia i fiorentini .oddio 
Un fenomeno!

8,642 posts

Commisso, Secondo me quando dice " motherfuckers " si riferisce ai giornalisti e alla Procura di Torino, non agli Agnelli o alla Juventus. Per il resto, anche se non piace, dice cose vere riguardo al Sistema Italia.

Edited by Andystars

14,475 posts
1 ora fa, Andystars ha scritto:

Commisso, Secondo me quando dice " motherfuckers " si riferisce ai giornalisti e alla Procura di Torino, non agli Agnelli o alla Juventus. Per il resto, anche se non piace, dice cose vere riguardo al Sistema Italia.

Beh almeno ha messo in luce i magheggi dellinter, gli agnelli ormai se le fanno dire da tutti