Vai al contenuto
Morpheus ©

GRAZIE DI TUTTO PAULO

Questione rinnovo Dybala: a favore o contrari?  

336 voti

This poll is closed to new votes
  1. 1. Cosa ne pensate?

    • Sono favorevole al rinnovo, in assoluto
      108
    • Sono contrario al rinnovo, in assoluto
      88
    • Dipende
      140


Recommended Posts

Joined: 16-Mar-2008
34761 messaggi
7 ore fa, PiemonteBianconero ha scritto:

Dategliene 15 che magari a 6 metri dalla porta impara a tirarla nello specchio. .sisi 

.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2009
4667 messaggi

Sicuramente non ha mantenuto le promesse di quando è arrivato, ma a questo punto privarsi anche di lui sarebbe veramente deleterio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2009
20117 messaggi
3 minuti fa, xqaz69 ha scritto:

Sicuramente non ha mantenuto le promesse di quando è arrivato, ma a questo punto privarsi anche di lui sarebbe veramente deleterio!


 

dipende sempre come investi, per me in teoria se non hai grandi mezzi é facile costruire una squadra “lineare” con un attaccante diverso rispetto a Dybala ( a patto di prender gente buona ovviamente) e due ali forti 

 

se rimane (e rimane) mi sembra che l’unica strada sia prendere una punta come vlahovic con cui si completerebbe bene e che coprirebbe le mancanze atletiche dell’argentino, come avrebbe potuto fare Higuain fosse arrivato tre anni e dieci chili in meno. Vlahovic abbiamo capito che é un obiettivo di mercato, alla Juve ci verrebbe di corsa, ma mi preoccupa l’arrivo di Conte al tottenham che potrebbe volerlo se parte kane 

 

Coppia con morata o kean ve prego anche no

 

Rimane il dubbio su dove posizionare chiesa per far rendere al meglio sia lui che Dybala 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2019
9062 messaggi
3 minuti fa, Akhenaton ha scritto:


Rimane il dubbio su dove posizionare chiesa per far rendere al meglio sia lui che Dybala 

4231 chiesa deve giocare largo a sinistra o a destra, e paulo il "sottopunta", secondo me ovviamente.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2009
20117 messaggi
5 minuti fa, Jamaine ha scritto:

4231 chiesa deve giocare largo a sinistra o a destra, e paulo il "sottopunta", secondo me ovviamente.


sicuramente chiesa largo e Dybala sottopunta sono i loro rispettivi ruoli 

 

fare un 4231 convincente è un altro paio di maniche però, e se tanto mi da tanto allegri non ci sta provando quindi forse non lo vede 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2019
9062 messaggi
5 minuti fa, Akhenaton ha scritto:


sicuramente chiesa largo e Dybala sottopunta sono i loro rispettivi ruoli 

 

fare un 4231 convincente è un altro paio di maniche però, e se tanto mi da tanto allegri non ci sta provando quindi forse non lo vede 

Dico con l'ausilio del mercato ovviamente, 

 

parlavi di vlahovic io immaginavo , quest'anno si imposta il modulo 4231 

 

cerchiamo giocatori per completarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7475 messaggi
6 ore fa, Akhenaton ha scritto:


Sì a giudicare dalle parole del giocatore dopo Inter Juve e anche dell’atteggiamento molto più convinto che mette in campo direi che ormai è scontato 

 

 

 

A quanto ne so io il rinnovo lo han già sancito da un mesetto.. non ho idea però di perché non lo ufficializzino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7475 messaggi
18 minuti fa, Jamaine ha scritto:

4231 chiesa deve giocare largo a sinistra o a destra, e paulo il "sottopunta", secondo me ovviamente.

Il “trequartista” del 4231 non può farsi i fatti suoi quando c’è da fare la fase difensiva però, tendete tutti a scordare questa cosa

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2019
9062 messaggi
Adesso, TPN ha scritto:

Il “trequartista” del 4231 non può farsi i fatti suoi quando c’è da fare la fase difensiva però, tendete tutti a scordare questa cosa

 

Hai ragione, però se sei il capitano credo in un pò di sacrificio.

 

L'ultima l'ho visto lottare, 

 

Siccome come scrivevi sopra lo rinnovano sicuro, preferirei capissero anche che il modulo migliore è quello e che imbastissero le campagne acquisti in quell'ottica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi

per me il 4231 è il modulo migliore per Dybala, ma non per Chiesa che invece, sempre per come la vedo io, dovrebbe giocare in un 433 "fisso", stile Liverpool.

Modificato da PGJ
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7475 messaggi
6 minuti fa, Jamaine ha scritto:

Hai ragione, però se sei il capitano credo in un pò di sacrificio.

 

L'ultima l'ho visto lottare, 

 

Siccome come scrivevi sopra lo rinnovano sicuro, preferirei capissero anche che il modulo migliore è quello e che imbastissero le campagne acquisti in quell'ottica.

Diciamo che già di suo Dybala non è mai stato molto avvezzo alla fase difensiva organizzata (cioè fare un compito di copertura costante per tutta la partita e non solo un’azione una tantum), a me da l’impressione che ora non sarebbe in grado proprio fisicamente di fare sto lavoro…

 

E nel calcio degli ultimi anni non puoi regalare un uomo in mezzo al campo così, anche perché nel 4231 il trequartista in fase difensiva è fondamentale per andare a pressare il regista avversario ed evitare che i due mediani si trovino costantemente in inferiorità numerica (ormai quasi chiunque gioca a 3 a centrocampo per avere più densità centrale)

 

Per questo dico che nell’attuale rosa l’unico che a mio avviso può fare quel ruolo nel 4231 è McKennie..

Su Dybala se come pare hai deciso di puntarci a lungo termine andrebbe fatto un lavoro sia tecnico che caratteriale per farlo diventare a tutti gli effetti un centravanti, perché l’unico ruolo in cui puoi permetterti uno che rifiata in fase difensiva è quello a mio avviso

 

 

Modificato da TPN

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2009
20117 messaggi
10 minuti fa, TPN ha scritto:

A quanto ne so io il rinnovo lo han già sancito da un mesetto.. non ho idea però di perché non lo ufficializzino


non compriamo nessuno di decente, facciamo passare i rinnovi tirati per le lunghe come acquisti sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2009
20117 messaggi
25 minuti fa, Jamaine ha scritto:

Hai ragione, però se sei il capitano credo in un pò di sacrificio.

 

L'ultima l'ho visto lottare, 

 

Siccome come scrivevi sopra lo rinnovano sicuro, preferirei capissero anche che il modulo migliore è quello e che imbastissero le campagne acquisti in quell'ottica.


non é questione di sacrificio ma di capacità e caratteristiche 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2009
20117 messaggi
23 minuti fa, PGJ ha scritto:

per me il 4231 è il modulo migliore per Dybala, ma non per Chiesa che invece, sempre per come la vedo io, dovrebbe giocare in un 433 "fisso", stile Liverpool.


sicuramente più adatto al 433, ma ci si può lavorare 

 

Dybala fa già il trequartista 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2019
9062 messaggi
19 minuti fa, TPN ha scritto:

Diciamo che già di suo Dybala non è mai stato molto avvezzo alla fase difensiva organizzata (cioè fare un compito di copertura costante per tutta la partita e non solo un’azione una tantum), a me da l’impressione che ora non sarebbe in grado proprio fisicamente di fare sto lavoro…

 

E nel calcio degli ultimi anni non puoi regalare un uomo in mezzo al campo così, anche perché nel 4231 il trequartista in fase difensiva è fondamentale per andare a pressare il regista avversario ed evitare che i due mediani si trovino costantemente in inferiorità numerica (ormai quasi chiunque gioca a 3 a centrocampo per avere più densità centrale)

 

Per questo dico che nell’attuale rosa l’unico che a mio avviso può fare quel ruolo nel 4231 è McKennie..

Su Dybala se come pare hai deciso di puntarci a lungo termine andrebbe fatto un lavoro sia tecnico che caratteriale per farlo diventare a tutti gli effetti un centravanti, perché l’unico ruolo in cui puoi permetterti uno che rifiata in fase difensiva è quello a mio avviso

 

 

è una disamina che condivido, infatti paulo per caratteristiche dovrebbe poter giocare esterno in un 433 ma non riesce perchè manca fisicamente.

 

Quindi tu l'unica evoluzione che vedresti è da "falso 9"? però sappiamo che ad allegri piace "riempire l'area" (di centimetri ) poi ovviamente possono essere altri i giocatori ad inserirsi.

 

Cioè si parte dal punto che dybala rimane alla juve, spero che in società il mercato sia fatto in quest'ottica.

 

Non vorrei trovarmi ancora, all'inizio della prossima stagione con incognite del tipo :

-dove lo mettiamo?

-dove mettiamo chiesa se gioca lui?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2019
9062 messaggi
4 minuti fa, Akhenaton ha scritto:


non é questione di sacrificio ma di capacità e caratteristiche 

 

 

Eh di caratteristiche tecniche lo vedo esterno nel 433 (posizione in cui lui si mette di sua sponte in fase d'attacco) ma non regge, dribbla uno ma non riesce a tenerselo dietro (non so se rendo l'idea)

 

Quindi lo vedrei seconda punta o sottopunta, con compito in fase difensivo di "mascherare" il play avversario.

Modificato da Jamaine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi
13 minuti fa, Akhenaton ha scritto:


sicuramente più adatto al 433, ma ci si può lavorare 

 

Dybala fa già il trequartista 

 

 

eh ma Akhe sai bene che ala del 442 e attaccante esterno da 433 son due ruoli diversi davvero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2009
20117 messaggi
Adesso, PGJ ha scritto:

 

eh ma Akhe sai bene che ala del 442 e attaccante esterno da 433 son due ruoli diversi davvero


Lo so ma le alternative al 4231? 
In un 4321 rischiano di pestarsi i piedi e comunque Chicco mi piace quando parte largo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi
1 minuto fa, Akhenaton ha scritto:


Lo so ma le alternative al 4231? 
In un 4321 rischiano di pestarsi i piedi e comunque Chicco mi piace quando parte largo 

 

ah no no scusami non stavo discutendo che possono giocare insieme solo in quel modulo, è vero direi

parlavo in generale, in ottica futura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27919 messaggi

È solo destro (cit.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2008
3194 messaggi

Il tiro a giro?

Ah no! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27919 messaggi
Il 31/10/2021 alle 23:32 , calboni74 ha scritto:

Senza Dybala potremmo dare finalmente un 4-3-3 vero senza moduli storti:,1 centravanti vero (Vhlaovic?) un esterno d’attacco vero a destra (Chiesa) ed uno a sinistra (?) 

Se metti un altro punto interrogativo vinci una caramella

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
9454 messaggi

Dopo il gol mi pare abbia imitato Platini che oggi ha superato, giusto?

 

Purtroppo gioca con quell'altro in attacco, deve fare tutto da solo

Modificato da UndiciLeoni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27919 messaggi
4 minuti fa, UndiciLeoni ha scritto:

Dopo il gol mi pare abbia imitato Platini che oggi ha superato, giusto?

 

Purtroppo gioca con quell'altro in attaccato, deve fare tutto da solo

Purtroppo gli assists valgono solo se l'altro segna.....quindi credo che pure oggi finirà a 0 :261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2009
20117 messaggi

Ecco, QUESTA è una partita (primo tempo per ora) in cui Dybala al di là del gol sta svariando tanto in maniera costruttiva, non domenica scorsa 
 

cedendo subito palla e senza indugiare in dribbling inutili a metà campo e liberandosi come riferimento dalla tre quarti in su. Sicuramente migliori 45 minuti della stagione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...