Vai al contenuto
PiemonteBianconero

[ Serie A TIM ] JUVENTUS - HELLAS VERONA 2-0

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

171 voti

  1. 1. Chi è stato per voi il migliore in campo?

    • SZCZESNY
      1
    • DANILO
      14
    • de LIGT
      0
    • CHIELLINI
      0
    • DE SCIGLIO
      2
    • ARTHUR
      6
    • ZAKARIA
      5
    • RABIOT
      10
    • MORATA
      95
    • DYBALA
      6
    • VLAHOVIĆ
      30
    • RUGANI
      2
    • CUADRADO
      0
    • McKENNIE
      0
    • KEAN
      0


Recommended Posts

Joined: 14-Nov-2006
82253 messaggi

Bella vittoria, che dà anche morale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34760 messaggi
18 minuti fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

Amo Dusan Vlahovic 

.asd

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi
25 minuti fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

Amo Dusan Vlahovic 

ma non è troppo giovane per te? .asd

 

o sto sbagliando utente mh

 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi

Io non capisco cosa ci sia di male e soprattutto di sbagliato pensare che creare situazioni in cui morata vlahovic e Dybala tre contro tre non ti porti dei vantaggi 

 

Loro difendono a uomo preventivi a tutto campo su tutti? 

Perfetto io creo situazioni tattiche in cui i miei tre attaccanti giochino tre contro tre in campo aperto contro tre difensori loro 

 

Ma cosa ci sarebbe esattamente di sbagliato in questo ? 

Mi volete fare credere che non sia un vantaggio per noi creare situazioni del genere che loro accettano ? 

 

Per me è tatticamente un suicidio il loro e non sbagliato il nostro 

 

Cioè 4/5 occasioni nitide per far gol, minimo le creiamo dieci volte su dieci partite che giochiamo se il loro approccio è questo eh 

 

Dai per favore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi

Morata da esterno con una punta di riferimento di livello mondiale è devastante . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Aug-2016
2836 messaggi

Ok, era arrivato il momento di cambiare immagine profilo e firma.

Grazie Dusan.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-May-2006
2489 messaggi
15 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

Io non capisco cosa ci sia di male e soprattutto di sbagliato pensare che creare situazioni in cui morata vlahovic e Dybala tre contro tre non ti porti dei vantaggi 

 

Loro difendono a uomo preventivi a tutto campo su tutti? 

Perfetto io creo situazioni tattiche in cui i miei tre attaccanti giochino tre contro tre in campo aperto contro tre difensori loro 

 

Ma cosa ci sarebbe esattamente di sbagliato in questo ? 

Mi volete fare credere che non sia un vantaggio per noi creare situazioni del genere che loro accettano ? 

 

Per me è tatticamente un suicidio il loro e non sbagliato il nostro 

 

Cioè 4/5 occasioni nitide per far gol, minimo le creiamo dieci volte su dieci partite che giochiamo se il loro approccio è questo eh 

 

Dai per favore 

Ovvio che giocare in parità tra attaccanti e difensori è un vantaggio solo per i primi. È l'ABC. Ovviamente non è facile, perché trovarsi in parità su tutto il resto è ovviamente uno svantaggio. Tutto sta nel saperlo fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2006
4310 messaggi

Finalmente una gara con tante occasioni e con entusiasmo. Ancora sbavature, ma finalmente abbiamo una prima punta e Morata messo laterale dimostra di essere un ottimo giocatore (mio migliore in campo). Dusan segna un goal magnifico e ne sbaglia uno facile. Nel secondo tempo si impappina più di una volta, ma ottimo impatto nella prima gara. Zakaria parte un pò male poi si riprende e segna un goal su un’azione perfetta. Avanti così, siamo a +6 rispetto alle stesse gare dell’andata in sole 5 partite. Adesso Sassuolo e poi la sfida con l’Atalanta che all’andata non ha meritato di batterci. Forza ragazzi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45038 messaggi
2 ore fa, 60annijuve ha scritto:

Solita juve con un Vlahovic e un Morata finalmente nella posizione preferita in più.Se centrocampo e difesa non accorciano un po rischiamo di rendere inutile lo sforzo della società. Con Caprari e Simeone purtroppo sarebbe stata un altra musica.

 

Come se l'Hellas avesse fatto seimila tiri in porta sbagliandoli tutti! .asd

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50978 messaggi
2 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

Per chi ha visto oggi barca-atletico (goduria per me con il barca che schianta simeone e i suoi) avrà notato sul primo gol del barca (quello dell'1-1) come è stato portato il pressing (lo potete vedere anche da highlits sul tubo o altrove), in modo compatto da più uomini e successivo gol.

 

Se il Barça avrà pazienza e farà crescere quei 4 piccoli ragazzini fenomeni che hanno e Ansu Fati risolve definitivamente i suoi problemi fisici, ricomincerà a vergare i chiuli...

Aihmè

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14924 messaggi

era da tantissimo tempo che non avevo ste sensazioni

vittoria affatto banale

Modificato da Idioteque
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45038 messaggi
3 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Abbiamo un concetto diverso di "giocare benissimo", ma ci sta.

 

Diciamo che i primi 3 anni di allegri a me è sembrata un'ottima juve, soprattutto il suo primo anno, poi è stato uno scendere di livello man mano che si è andati avanti, almeno per me.

 

Gli ultimi 2, del post cardiff, sono stati aberranti.

 

Impoverendo progressivamente la rosa, soprattutto nella zona mediana, appunto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9606 messaggi

Sempre pensato che morata non sia un vero attaccante ma più un esterno che deve prendere palla da lontano

 

confermato anche da mister allegri. Bene 

 

ora sotto a chi tocca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
7 ore fa, Marcello1975 ha scritto:

No quello sul lato della palla seguiva il terzino o il quinto che  aveva possesso 

Se ci arrivava prima la mezzala si abbassa interno a coprire il movimento difensivo del Compagno  mentre quello sul lato opposto stava alto 

 

Spesso si è visto Dybala vicino a Danilo con palla loro a dx e morata vicino a de Sciglio con palla loro a sx 

  
 

Ma scusa, ma se ti trovi sul lato forte dell’azione  e l’avversario ti scavalca con il passaggio, poi devi rientrare perché sei tagliato fuori, ma per evitare di farti trovare scoperto il centrocampo stringe scalando verso il lato della palla, con conseguente rientro dell’esterno sul lato debole, a coprire la parte opposta. È l’abc

Modificato da Avvocato (37)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27919 messaggi
5 ore fa, Yurijy ha scritto:

 Questa è una tua impressione, lecita ma è una tua impressione. Però, dato che è una tua opinione è in quanto tale valida e discutibile.

Io credo che Allegri cerchi di ottenere il massimo in punti dalla squadra che ha, questo mi pare piuttosto indubbio. E senza stressare i calciatori come faceva Conte. Secondo te questo a volte lo fa essere eccessivamente prudente? Può essere ma io sono piuttosto certo che lui ha più ragione e sa benissimo quello che vuole e può ottenere. È un allenatore molto ma molto intelligente, sa molto di calcio e sa immaginare tutto quello che accadrà durante un incontro. Preferiresti perdere qualche punto in più e vedere giocare diversamente? Io no, ed è "anti-sportivo", nel senso che, come già detto, lo sport è un gioco in cui si deve raggiungere al massimo modo un obiettivo semplice, in questo caso i punti nel torneo e non fare esercizi di estetica. 

Magari può essere capitato in singoli casi che la scelta sia stata sbagliata più per paura che per coraggio? Può essere, ma io ne ricordo pochi.

Non potrebbe invece accadere il contrario?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2019
3078 messaggi

Ho visto grossi miglioramenti dal punto di vista delle occasioni create, del movimento ma soprattutto dell'intensità e la cosa mi conforta molto. 

Non è cambiata la Juve o Allegri, è cambiato che adesso hai un centravanti che sa giocare a 60 metri dalla porta perché è forte ed hai un centrocampista in più che oltre ad avere 2 tentacoli al posto dei piedi se comincia a chiudere anche l'azione non esce più dal campo manco per la partitella del giovedì. 

I nuovi si adattano perfettamente al modo di giocare del mister ed a Torino finalmente dopo secoli iniziano a capire che i calciatori nel 2022 si prendono così. 

La vittoria è un passo avanti, aspetterei Bergamo per gasarmi del tutto perché nonostante la bella vittoria e le tante occasioni stasera ho visto comunque delle cose che mi son piaciute poco e che puoi pagare contro squadre che negli ultimi 20 metri ti sanno far girare la testa. 

 

La vera forza di questa Juve comunque è il bunker difensivo, veramente compatto e vero settore del campo dove Allegri probabilmente è il numero uno al mondo perché lo allena da divinità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
1 ora fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Sempre pensato che morata non sia un vero attaccante ma più un esterno che deve prendere palla da lontano

 

confermato anche da mister allegri. Bene 

 

ora sotto a chi tocca


si ma è la juve che per 2 mercati l’ha considerato punta centrale, e pure titolarissimo.

non è che lo sia diventato per infortunio di un compagno o altro.

 

niente suarez, milik, dzeko, ci metto pure icardi va... la juve ha scelto e preso Morata per quel ruolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2009
8024 messaggi

Leggo tante critiche, diverse anche corrette nel merito, sul gioco espresso e sulla nostra presentazione. Tuttavia vorrei ricordarvi con quale prestazioni ci eravamo lasciati prima della pausa (0a0 scialbo con il Milan) e come erano finiti gli ultimi precedenti con il Verona.

 

Gli acquisti di gennaio hanno riacceso l'entusiasmo nostro e dello Stadium, ma non possiamo aspettarci che tutti i limiti degli ultimi anni vengano cancellati nell'arco di 10 giorni.

 

Prendiamoci una vittoria fondamentale e un entusiasmo ritrovato, poi avanti con i prossimi step.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25108 messaggi
6 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Abbiamo un concetto diverso di "giocare benissimo", ma ci sta.

 

Diciamo che i primi 3 anni di allegri a me è sembrata un'ottima juve, soprattutto il suo primo anno, poi è stato uno scendere di livello man mano che si è andati avanti, almeno per me.

 

Gli ultimi 2, del post cardiff, sono stati aberranti.

Aberranti .asd un anno hai vinto lo scudetto facendo 95 punti, l'anno dopo lo avevi già vinto a febbraio .asd fossero tutte così aberranti le stagioni...poi è chiaro che man mano che la squadra si avvicinava a fine ciclo energie e stimoli iniziavano a venir meno, ma parlare di stagioni aberranti proprio no

  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2005
679 messaggi

Il gioco non può cambiare subito (anche con l'innesti di due giocatori). Uscita della difesa sempre difficile con perdita di palloni e passaggi sbagliati. Unica nota positiva e l'attacco con 12 tiri dei quali 9 in porta con 2 rette => 18%. Qui c"è da migliorare. Contento per DV7 & Zakaria

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39370 messaggi

Morata da esterno con una punta di riferimento di livello mondiale è devastante . 
Dybala deve sbrigarsi a rinnovare alle nostre condizioni che se non vuole abbiamo già risolto


Chiesa vlahovic morata
Cuadrado Kean Bernardeschi


Serve solo una bella mezz'ala forte con gol nelle gambe

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jan-2008
3625 messaggi

non mi voglio   piu' illudere 

per me ieri sera è stata una partita  discreta  tatticamente il Verona  ci ha agevolati  

in attacco finalmente semba  che  ci siamo!!

il centrocampo  invece secondo me non va ancora  

la difesa  mi e' sembrata attenta ma con Chiellini  e senza gli attaccanti titolari del Verona e'  andato quasi tutto liscio

da pignolo dico che qualche sbavatura difensiva lo vista  e qualche errore a centrocampo pure 

non  ci siamo ancora pero la strada e' giusta  

ora CHIEDO AL MISTER UNA PARVENZA DI GIOCO COLLETTIVO  CHE SI PASSINO LA PALLA IN MANIERA VELOCE E PRECISA VISTA LA QUALITA' E DI NON VIVERE SUGLI SPUINTI DEI SINGOLI  PERCHE COSI E FACILE  RICADERE NEL BARATRO 

VOGLIO UNA JUVE CHE ABBIA LA SUA IDENTITA' DI GIOCO!!

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Sep-2006
1122 messaggi

I migliori oggi? Ramsey, Bentancur e Kulusevski. Forse perche' non c'erano?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45038 messaggi
9 minuti fa, nicola b. ha scritto:

non mi voglio   piu' illudere 

per me ieri sera è stata una partita  discreta  tatticamente il Verona  ci ha agevolati  

in attacco finalmente semba  che  ci siamo!!

il centrocampo  invece secondo me non va ancora  

la difesa  mi e' sembrata attenta ma con Chiellini  e senza gli attaccanti titolari del Verona e'  andato quasi tutto liscio

da pignolo dico che qualche sbavatura difensiva lo vista  e qualche errore a centrocampo pure 

non  ci siamo ancora pero la strada e' giusta  

ora CHIEDO AL MISTER UNA PARVENZA DI GIOCO COLLETTIVO  CHE SI PASSINO LA PALLA IN MANIERA VELOCE E PRECISA VISTA LA QUALITA' E DI NON VIVERE SUGLI SPUINTI DEI SINGOLI  PERCHE COSI E FACILE  RICADERE NEL BARATRO 

VOGLIO UNA JUVE CHE ABBIA LA SUA IDENTITA' DI GIOCO!!

 

 

Io francamente preferisco che siano gli altri ad avere le proprie precise identità di gioco... ed avere una squadra in grado di sviluppare ogni volta un sistema capace di sovrastare l'identità altrui. Preferisco una squadra in grado di cambiare a seconda dell'avversario e dei momenti.
Di allenatori capaci di dare alla propria squadra una identità univoca e non essere poi in grado di leggere la partita ne ho visti e ne vedo anche troppi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2012
17678 messaggi

La cosa migliore di ieri è l'atteggiamento e la concentrazione, ottima prestazione di Morata e gran esordio dei nuovi. Va detto che il Verona era un po' rimaneggiato, comunque un passo alla volta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...