Jump to content
PiemonteBianconero

[ Serie A TIM ] JUVENTUS - HELLAS VERONA 2-0

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

171 members have voted

1. 1. Chi è stato per voi il migliore in campo?

• SZCZESNY
      1
    • DANILO
      14
    • de LIGT
      0
    • CHIELLINI
      0
    • DE SCIGLIO
      2
    • ARTHUR
      6
    • ZAKARIA
      5
    • RABIOT
      10
    • MORATA
      95
    • DYBALA
      6
    • VLAHOVIĆ
      30
    • RUGANI
      2
    • CUADRADO
      0
    • McKENNIE
      0
    • KEAN
      0

Recommended Posts

774 posts

La mia non vuole essere una critica in  negativo, ma nel complesso la squadra non mi ha dato le risposte che mi aspettavo. Vlahovich e Zakaria hanno offerto al di la dei gol una prova sufficiente, ma devono e possono dare di più è per questo ci va ancora un po' di tempo. Il centrocampo non mi è parso nel complesso migliore del precedente, lasciando troppo campo ai calciatori del Verona. Dobbiamo migliorare in quell'aspetto cercando di fare noi la partita con un massiccio e rapido possesso palla per mettere più spesso possibile le punte in condizione di essere pericolose nell'area avversaria.

6,409 posts
16 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

il 2-0 è stato segnato su contropiede...

Come occasioni, abbiamo avuto i 2 gol puliti + occasione di kean nel finale e altra occasione uscita di poco dello stesso vlaho nel primo tempo.

Ma non è quello il punto, oggi, con un verona rimaneggiato, dovevi fare tu la partita, giocavi in casa, invece i 3 davanti sono stati lasciati a loro stessi, da soli, infatti al 60 erano già scoppiati. Il pressing va portato in modo OMOGENEO, non a reparti, allegri questo non l'ha mia capito, perchè ha una f***** paura di subire gol, per lui è importante prima non subire, pensa prima a non prendere gol piuttosto che a far male all'avversario.

Tra attacco e centrocampo c'erano costantemente 30 metri, riguardati la partita e poi mi sai a dire.

Ma non è vero.

Il 2-0 parte da Scesni che gioca palla su Rabiot(se non ricordo male),ma a prescindere non è mai contropiede dato che è chiaramente un'azione che parte proprio dal portiere senza mai perdere palla.

13,098 posts
1 minuto fa, Dark Wizard ha scritto:

Ok abbiamo avuto millemila occasioni, daccordo.

Ma posso avere il mio parere e sperare di vedere qualcosa di diverso? E non lancio lungo per la prima punta come si faceva negli anni 80?

Tu dici che OGGI è stato fatto per sfruttare le caratteristiche dell'avversario, bene (a parte che quasi tutti giocano così oggi), quindi appena avremo davanti una squadra come ilv erona che gioca a uomo e pressando alta ecc... giocheremo palla a terra con fraseggi? sei certo?

Non è assolutamente vero che giocano così in tanti , subito a uomo su tutti ,

ma vanno a pressare per lo più quando arriva palla sugli esterni , accorciano appena arriva palla 

Il Verona va preventivo su tutti per impedire qualsiasi passaggio basso 

Cosa ben diversa da fare arrivare palla e poi aggredire 

Per questo creavamo apposta spazio abbassando i cc che si portavano dietro i loro e creavamo spazio avanti 

Certo che è così

Contro il Milan siamo usciti con palleggio dal loro pressing , ad esempio 

Poi lascia stare che siamo stati poca roba davanti ma tatticamente impostata diversamente 

Poi sta roba degli anni 80 perché chi ha una prima punta non sfrutta l uscita anche in quel modo ???? 

• Like 1

94,213 posts
1 minuto fa, PASSIONE BIANCONERA ha scritto:

La mia non vuole essere una critica in  negativo, ma nel complesso la squadra non mi ha dato le risposte che mi aspettavo. Vlahovich e Zakaria hanno offerto al di la dei gol una prova sufficiente, ma devono e possono dare di più è per questo ci va ancora un po' di tempo. Il centrocampo non mi è parso nel complesso migliore del precedente, lasciando troppo campo ai calciatori del Verona. Dobbiamo migliorare in quell'aspetto cercando di fare noi la partita con un massiccio e rapido possesso palla per mettere più spesso possibile le punte in condizione di essere pericolose nell'area avversaria.

Considera comunque che i due nuovi arrivati sono alla loro prima gara giocata tra di noi, e ci mancavano diversi giocatori che possono essere considerati titolari. Locatelli in primis, ma anche McKennie, Cuadrado e Bonucci. 

• Like 1

15,927 posts
12 minuti fa, Yurijy ha scritto:

Pare che tutto il calcio, in questi anni, si sia ridotto a "stare alti", "fare la partita" (concetto davvero senza senso, perché io posso fare la partita pure prendendoti per i fondelli facendoti attaccare sterilmente e innescando i contropiede), toccare palloni, ecc... 
No, per fortuna si può ragionare un po' più approfonditamente. 

Sono un uomo nuovo

talmente nuovo che è da tempo non sono più difensivista.

Sono gegenpressista, tikitakista.

Qualche anno fa nell'euforia mi son sentito come tutti un po' dezerbista.

Piripipi piripipi

Edited by zart
  • Haha 2

56,911 posts
Adesso, Momo Sissoko! ha scritto:

Ma non è vero.

Il 2-0 parte da Scesni che gioca palla su Rabiot(se non ricordo male),ma a prescindere non è mai contropiede dato che è chiaramente un'azione che parte proprio dal portiere senza mai perdere palla.

E' un'azione veloce, portata con pochi tocchi a zakaria... non ho detto che fa schifo eh .asd

Io facevo un'analisi su quello che per me è accaduto stasera.

Contento per il risultato, per lesordio dei nuovi, per i 3 davanti, per l'impegno grande di tutti e la voglia ed entusiasmo mostrato in campo, ma ci sono ancora troppe cose da sistemare a partire dall'atteggiamento, parere personale, perchè quello ci servirà in coppa.

56,911 posts
2 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

Non è assolutamente vero che giocano così in tanti , subito a uomo su tutti ,

ma vanno a pressare per lo più quando arriva palla sugli esterni , accorciano appena arriva palla 

Il Verona va preventivo su tutti per impedire qualsiasi passaggio basso 

Cosa ben diversa da fare arrivare palla e poi aggredire 

Per questo creavamo apposta spazio abbassando i cc che si portavano dietro i loro e creavamo spazio avanti 

Certo che è così

Contro il Milan siamo usciti con palleggio dal loro pressing , ad esempio 

Poi lascia stare che siamo stati poca roba davanti ma tatticamente impostata diversamente 

Poi sta roba degli anni 80 perché chi ha una prima punta non sfrutta l uscita anche in quel modo ???? 

Quello che voglio dire è che un'arma in più avere una prima punta come il serbo, non deve essere l'unica, tutto qui.

Spero di vedere anche qualcosa di diverso nelle prossime partite, ma ho paura che non sarà così, ricordando di quando avevamo manzo.

• Like 1

35,380 posts

Il 2-0 per l'80% merito di morata che accelera alla ravanelli e spacca la difesa di tudor 

Edited by Pressing
  • Thanks 1

56,911 posts
7 minuti fa, PASSIONE BIANCONERA ha scritto:

Perchè era sempre perennemente basso, tra attacco e centrocampo c'erano costantemente 30 metri.

Con un verona rimaneggiato non lo paghi o perlomeno in minima parte (perdchè qualcosina l'hanno portato di pericolo), con altre squadre, soprattutto in europa, ti rompono in 2 se tieni lo stesso atteggiamento.

Edited by Dark Wizard

3,372 posts

Sono rimasto favorevolmente colpito dalla prova del nostro tridente offensivo per il resto condivido l’analisi di Dark Wizard.

• Like 1

13,098 posts
11 minuti fa, Yurijy ha scritto:

Pare che tutto il calcio, in questi anni, si sia ridotto a "stare alti", "fare la partita" (concetto davvero senza senso, perché io posso fare la partita pure prendendoti per i fondelli facendoti attaccare sterilmente e innescando i contropiede), toccare palloni, ecc... 
No, per fortuna si può ragionare un po' più approfonditamente. 

Ma per quello ne esco pazzo 

Il calcio è bello perché è tattico 

Se tu rischi a fare così , io prendo vantaggi a fare cosá 

È un aspetto importantissimo questo Ed ora pare che l unico modo talebano Sia stare alti altrimenti non vinci , quando invece giocare sempre in quel modo , per tutta la stagione è rischiosissimo. 

• Like 1

6,409 posts
4 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

E' un'azione veloce, portata con pochi tocchi a zakaria... non ho detto che fa schifo eh .asd

Io facevo un'analisi su quello che per me è accaduto stasera.

Contento per il risultato, per lesordio dei nuovi, per i 3 davanti, per l'impegno grande di tutti e la voglia ed entusiasmo mostrato in campo, ma ci sono ancora troppe cose da sistemare a partire dall'atteggiamento, parere personale, perchè quello ci servirà in coppa.

Sì era per dire che quell'azione non è affatto un contropiede.

Il tuo discorso generale per il futuro ci sta che ci siano dubbi visti i problemi che ci portiamo avanti.

Però ecco stasera la strategia di gara è stata azzeccata.

• Like 1

2,289 posts
2 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

È un aspetto importantissimo questo Ed ora pare che l unico modo talebano Sia stare alti altrimenti non vinci , quando invece giocare sempre in quel modo , per tutta la stagione è rischiosissimo. 

da tikitaka fino ad adani, un tracollo di cultura calcistica davvero avvilente. 

• Like 2

774 posts
10 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Considera comunque che i due nuovi arrivati sono alla loro prima gara giocata tra di noi, e ci mancavano diversi giocatori che possono essere considerati titolari. Locatelli in primis, ma anche McKennie, Cuadrado e Bonucci. 

Difatti ci sta che come prima apparizione non fossero brillanti, anche se la prova è stata comunque discreta. Sappiamo comunque che il nostro campionato è affidato ormai alle loro capacità e qualità per guadagnarci il posto in champions.

56,911 posts
5 minuti fa, Yurijy ha scritto:

da tikitaka fino ad adani, un tracollo di cultura calcistica davvero avvilente. 

LAsciate perdere Adani, non c'entra niente, è semplicemente il calcio che si è evoluto, alcuni sono rimasti al 1985, sono passati quasi 40 anni da allora... è cambiata la società, le mode, il modo di vivere di tutti e pure il calcio.

Edited by Dark Wizard
  • Like 1

13,098 posts
9 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Quello che voglio dire è che un'arma in più avere una prima punta come il serbo, non deve essere l'unica, tutto qui.

Spero di vedere anche qualcosa di diverso nelle prossime partite, ma ho paura che non sarà così, ricordando di quando avevamo manzo.

Intanto rispetto a inizio anno siamo cresciuti e molto sotto gli aspetti fondamentali che sono quelli caratteriali e di determinazione , di approccio a tutte le partite 

Siamo molto più squadra e per essere un club vincente è un passaggio obbligatorio

E questa mentalità è merito del mister e dello staff 

2,289 posts

LAsciate perdere Adani, non c'entra niente, è semplicemente il calcio che si è evoluto, alcuni sono rimasti al 1985, sono passati quasi 40 anni da allora... è cambiata la società, le mode, il modo di vivere di tutti e pure il calcio.

Sì,  "mode" però è la parola migliore.

94,213 posts

Non capisco comunque il mood negativo dopo una serata in cui si è vinta una gara in modo legittimo, contro una squadra che non è esattamente scarsa, vittoria che aggiungendosi alla striscia positiva ci porta in classifica dove vogliamo arrivare.

Non è tempo di essere delusi perché non siamo i più forti d'Europa, siamo in un'altra fase. 

Edited by Bradipo76
  • Like 1

774 posts
9 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Perchè era sempre perennemente basso, tra attacco e centrocampo c'erano costantemente 30 metri.

Con un verona rimaneggiato non lo paghi o perlomeno in minima parte (perdchè qualcosina l'hanno portato di pericolo), con altre squadre, soprattutto in europa, ti rompono in 2 se tieni lo stesso atteggiamento.

Sono d'accordo sul fatto che con questo atteggiamento si rischia di soffrire troppo in Europa. spero che con il passare delle settimane e tutta la rosa al completo si possa migliorare su quest'aspetto che resta sempre determinante nell'economia delle partite.

56,911 posts
Adesso, Marcello1975 ha scritto:

Intanto rispetto a inizio anno siamo cresciuti e molto sotto gli aspetti fondamentali che sono quelli caratteriali e di determinazione , di approccio a tutte le partite 

Siamo molto più squadra e per essere un club vincente è un passaggio obbligatorio

Di certo non si poteva regredire, perchè voleva dire scavare oltre il fondo del barile.

Si deve vincere a bergamo ora, sperando di avere un atteggiamento diverso, soprattutto quando si imposta il pressing.

2,289 posts
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

Non capisco comunque il mood negativo dopo una serata in cui si è vinta una gara in modo legittimo, contro una squadra che non è esattamente scarsa, vittoria che aggiungendosi alla striscia positiva ci porta in classifica dove vogliamo arrivare.

Forse così non ci si può lamentare del quarto posto irraggiungibile, di un allenatore che farebbe peggio di Pirlo con CR7, di un gioco che non è adanesco ma ti fa vincere (e ad altri piace pure), ecc... una grande sofferenza.

8,768 posts
1 minuto fa, Marcello1975 ha scritto:

Scusa marcè, posso chiederti di che mentalità parli?

Avevo letto che per te stavamo acquisendo la mentalità da big. Che intendi?

9,800 posts
10 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

Ma poi x la squadra che abbiamo noi 

Stare costantemente alti è un suicidio

• Like 1

13,098 posts

Di certo non si poteva regredire, perchè voleva dire scavare oltre il fondo del barile.

Si deve vincere a bergamo ora, sperando di avere un atteggiamento diverso, soprattutto quando si imposta il pressing.

Ah perché io ho letto commenti in passato , e tanti, del fatto che allegri sia incapace ecc ecc 

34,872 posts
18 minuti fa, Pressing ha scritto:

Il 2-0 per l'80% merito di morata che accelera alla ravanelli e spacca la difesa di tudor 

Difesa messa malissimo.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...