Vai al contenuto
torino juventina

LA CORTE EUROPEA CONTRO LA UEFA: VITTORIA PER LA SUPERLEGA

Recommended Posts

Joined: 04-Jun-2005
27044 messaggi
19 minuti fa, kenpachi ha scritto:

quindi ricapitolando:

1. le varie federazioni nazionali sono contrarie perchè si romperebbero lo status quo. Di concerto sono contrarie tutte le altre organizzazioni esistenti (Fifa in primis)

2. le inglesi non avrebbero guadagno ad entrare nella superlega perchè perderebbero la posizione elitaria che ad oggi posseggono

 

di grazia sta superlega chi l'andrebbe a giocare? juve, barca, real, rosenborg e sporting lisbona?

capisci da solo che una superlega senza le inglesi non ha senso sì? 

guarda che FIFA e UEFA sono la stessa cosa

 

le federazioni nazionali sono diretta espressione UEFA

 

la UEFA non possiede il gioco del calcio (europeo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21403 messaggi
1 minuto fa, zlataniere ha scritto:

guarda che FIFA e UEFA sono la stessa cosa

 

le federazioni nazionali sono diretta espressione UEFA

 

la UEFA non possiede il gioco del calcio (europeo)

come detto sopra, perfetto, messe tra i nemici, insieme alle inglesi che non avrebbero motivo di entrarci e ai club arabi amici di uefa e fifa (PSG in primis ovviamente).

Rimane la domanda sotto, chi rimane a fare sta superlega? giochiamo Juve Real 20 volte all'anno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
62790 messaggi
4 minuti fa, kenpachi ha scritto:

come detto sopra, perfetto, messe tra i nemici, insieme alle inglesi che non avrebbero motivo di entrarci e ai club arabi amici di uefa e fifa (PSG in primis ovviamente).

Rimane la domanda sotto, chi rimane a fare sta superlega? giochiamo Juve Real 20 volte all'anno?

Andando per step, i tre club "ribelli" al momento stanno attendendo la sentenza della CGUE. Nel caso dovesse sentenziare che l'uefa non ha il monopolio del calcio, un torneo SL potrebbe formalmente nascere, anche senza le inglesi e invece con altri club "minori" ma di grandi tradizioni...

Magari nella prima fase di start-up, in concorrenza con la champion,  ci vorrà qualche anno prima di raggiungere il break-even.

In ogni caso anche una Champions senza Real, Barca, Juve e qualche altro club blasonato perderà sicuramente appeal...vedremo la "legge di mercato" chi proclamera' vincitore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21403 messaggi
1 minuto fa, Tiger Jack ha scritto:

Andando per step, i tre club "ribelli" al momento stanno attendendo la sentenza della CGUE. Nel caso dovesse sentenziare che l'uefa non ha il monopolio del calcio, un torneo SL potrebbe formalmente nascere, anche senza le inglesi e invece con altri club "minori" ma di grandi tradizioni...

Magari nella prima fase di start-up, in concorrenza con la champion,  ci vorrà qualche anno prima di raggiungere il break-even.

In ogni caso anche una Champions senza Real, Barca, Juve e qualche altro club blasonato perderà sicuramente appeal...vedremo la "legge di mercato" chi proclamera' vincitore...

chi vivrà vedrà ovviamente.

Senza le inglesi per me finisce malissimo.

La Juve mi sembra che prenda sui 90-100 milioni all'anno dalla champions (ovviamente dipende dai piazzamenti poi), un torneo in start-up dove non ci saranno City, Liverpool, United,Messi, Neymar,ecc. porterebbe una cifra simile o superiore? 

me lo auguro ovviamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91018 messaggi
19 minuti fa, kenpachi ha scritto:

quindi ricapitolando:

1. le varie federazioni nazionali sono contrarie perchè si romperebbero lo status quo. Di concerto sono contrarie tutte le altre organizzazioni esistenti (Fifa in primis)

2. le inglesi non avrebbero guadagno ad entrare nella superlega perchè perderebbero la posizione elitaria che ad oggi posseggono

 

di grazia sta superlega chi l'andrebbe a giocare? juve, barca, real, rosenborg e sporting lisbona?

capisci da solo che una superlega senza le inglesi non ha senso sì? 

 

è tutto relativo.

se la UEFA CL diventa una nuova edizione della coppa di lega inglese a quel punto a chi interesserebbe?
vedi ben che se le altre squadre DAVVERO si mettono d'accordo e fanno la loro competizione senza la UEFA di mezzo, il piatto diventa talmente ricco che le inglesi a quel punto ci si tuffano a capofitto.

le inglesi vogliono mantenere questa situazione attuale, ma se la CL dovesse sparire o rimanere orfana di tutti gli altri, vedi ben che loro nella superlega ci si tufferebbero a pesce.

i soldi non fan s.t.r.o.n.z.o a nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91018 messaggi
44 minuti fa, kenpachi ha scritto:

poi attenzione, io sono pure favorevole ad un cambio di registro serio in un sistema marcio (ma era marcio anche quando AA faceva battezzare la figlia a Ceferin eh e lui faceva il presidente di ECA).

Quello che critico è il modo in cui si è svolto il tutto e di conseguenza provo a dare una mia personale e inutile interpretazione su quello che avverrà in futuro.

Penso che una organizzazione nata per rovesciare un mercato 3-4 miliardi di euro e che dopo un anno si ritrova ad esistere solo con 3 membri e nelle aule di tribunale sia legittimamente criticabile. Qualcosa non deve essere andato per il meglio, al netto di tutte le posizioni ideologiche che si possono avere.

 

Poi, essendo cresciuto da sempre  in realtà imprenditoriali, un'organizzazione come la UEFA per me non ha nessunissimo senso di esistere:monopolio, zero rischi di mercato,ecc.

 

 

questo finchè non arriva una sentenza che dice "A" o "B" e molti dei conigli bagnati dovessero saltar sul carro dei vincitori...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
62790 messaggi
Inviato (modificato)
17 minuti fa, kenpachi ha scritto:

chi vivrà vedrà ovviamente.

Senza le inglesi per me finisce malissimo.

La Juve mi sembra che prenda sui 90-100 milioni all'anno dalla champions (ovviamente dipende dai piazzamenti poi), un torneo in start-up dove non ci saranno City, Liverpool, United,Messi, Neymar,ecc. porterebbe una cifra simile o superiore? 

me lo auguro ovviamente

Ma sai, quella cifra ora arriva "erosa" perché la torta va divisa tra boh...60-70 club tra fasi preliminari ,gironi, ecc... oltre alla cresta che fa l'uefa per mantenere il carrozzone e i suoi burocrati.

Invece nella SL la torta sarebbe divisa tra soli 18-20 club, senza i costi dei magnaccia delluefa.

Poi, come ho premesso, probabilmente nella fase di start-up i 3 club promotori magari incasserebbero di meno, ma farebbe parte appunto dell'investimento per la nuova iniziativa 

Modificato da Tiger Jack

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21403 messaggi
7 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

 

è tutto relativo.

se la UEFA CL diventa una nuova edizione della coppa di lega inglese a quel punto a chi interesserebbe?
vedi ben che se le altre squadre DAVVERO si mettono d'accordo e fanno la loro competizione senza la UEFA di mezzo, il piatto diventa talmente ricco che le inglesi a quel punto ci si tuffano a capofitto.

le inglesi vogliono mantenere questa situazione attuale, ma se la CL dovesse sparire o rimanere orfana di tutti gli altri, vedi ben che loro nella superlega ci si tufferebbero a pesce.

i soldi non fan s.t.r.o.n.z.o a nessuno.

 

5 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

 

questo finchè non arriva una sentenza che dice "A" o "B" e molti dei conigli bagnati dovessero saltar sul carro dei vincitori...

 

sono tutti quei se che mi preoccupano.

Il futuro non lo prevede nessuno, vedremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45013 messaggi
42 minuti fa, kenpachi ha scritto:

come detto sopra, perfetto, messe tra i nemici, insieme alle inglesi che non avrebbero motivo di entrarci e ai club arabi amici di uefa e fifa (PSG in primis ovviamente).

Rimane la domanda sotto, chi rimane a fare sta superlega? giochiamo Juve Real 20 volte all'anno?

 

Ma che ci erano entrate... salvo poi fare dietro front.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21403 messaggi
Inviato (modificato)
5 minuti fa, Jules ha scritto:

 

Ma che ci erano entrate... salvo poi fare dietro front.

io non dico nulla, ho riportato il pensiero dell'utente che avevo citato, basta rileggere i messaggi :/

perchè hanno fatto dietrofront comunque?

 

edit: avevo letto ma che (di)ci

Modificato da kenpachi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45013 messaggi
6 minuti fa, kenpachi ha scritto:

io non dico nulla, ho riportato il pensiero dell'utente che avevo citato, basta rileggere i messaggi 😕

perchè hanno fatto dietrofront comunque?

 

edit: avevo letto ma che (di)ci

 

Per il "calcio del popolo" e la "pace nel mondo"! .meme7

 

Fermo restando che, a quanto pare, han firmato un contratto che ancora non è carta straccia... la domanda dovrebbe essere "perchè hanno aderito?". E la risposta credo sorga altrettanto spontanea: perché l'odore dei piccioli non fa schifo a nessuno. Anzi!

Che la SL sia un'opportunità enorme l'han snasato sin da subito. E indipendentemente dal comportamento conigliesco con cui si son defilati, saranno i primi a buttarcisi dentro qualora la cosa dovesse andare in porto. Certo sarebbe bellissimo mandarli a cacare, insieme a meravigliosi e cartonati... ma ovviamente sarebbe un suicidio.
L'errore, purtroppo indotto, è stato l'esser stati costretti ad esternare la cosa quando ancora i tempi non erano maturi. Ma se il gotha del calcio europeo (tranne rare eccezioni) aveva già aderito, evidentemente tutta questa funchiata non doveva essere. E se ora pure il Bayern comincia a capire che in UEFA ci son figli e figliastri (alla buon'ora!) forse arriva anche a vedere oltre al proprio crucco naso!

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21403 messaggi
2 minuti fa, Jules ha scritto:

 

Per il "calcio del popolo" e la "pace nel mondo"! .meme7

 

Fermo restando che, a quanto pare, han firmato un contratto che ancora non è carta straccia... la domanda dovrebbe essere "perchè hanno aderito?". E la risposta credo sorga altrettanto spontanea: perché l'odore dei piccioli non fa schifo a nessuno. Anzi!

Che la SL sia un'opportunità enorme l'han snasato sin da subito. E indipendentemente dal comportamento conigliesco con cui si son defilati, saranno i primi a buttarcisi dentro qualora la cosa dovesse andare in porto. Certo sarebbe bellissimo mandarli a cacare, insieme a meravigliosi e cartonati... ma ovviamente sarebbe un suicidio.
L'errore, purtroppo indotto, è stato l'esser stati costretti ad esternare la cosa quando ancora i tempi non erano maturi. Ma se il gotha del calcio europeo (tranne rare eccezioni) aveva già aderito, evidentemente tutta questa funchiata non doveva essere. E se ora pure il Bayern comincia a capire che in UEFA ci son figli e figliastri (alla buon'ora!) forse arriva anche a vedere oltre al proprio crucco naso!

 

tu mi rispondi nel merito della validità della superlega, io ho sempre e solo parlato dei modi in cui è stata presentata e mandata avanti.

 

ad un ristorante ci presentano una carbonara con l'uovo cotto a frittata, io ti dico che l'uovo andava messo a fornelli spenti (modo), tu mi rispondi che la carbonara è troppo bona quando uno c'ha fame ed è meglio della pastina (contenuti).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45013 messaggi
1 minuto fa, kenpachi ha scritto:

 

tu mi rispondi nel merito della validità della superlega, io ho sempre e solo parlato dei modi in cui è stata presentata e mandata avanti.

 

ad un ristorante ci presentano una carbonara con l'uovo cotto a frittata, io ti dico che l'uovo andava messo a fornelli spenti (modo), tu mi rispondi che la carbonara è troppo bona quando uno c'ha fame ed è meglio della pastina (contenuti).

 

 

Corcatzo: l'uovo si mette crudo e deve scaldarsi con il solo calore della pasta rimanendo crema! Non scherziamo!

 

sefz

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45013 messaggi
5 minuti fa, kenpachi ha scritto:

 

tu mi rispondi nel merito della validità della superlega, io ho sempre e solo parlato dei modi in cui è stata presentata e mandata avanti.

 

ad un ristorante ci presentano una carbonara con l'uovo cotto a frittata, io ti dico che l'uovo andava messo a fornelli spenti (modo), tu mi rispondi che la carbonara è troppo bona quando uno c'ha fame ed è meglio della pastina (contenuti).

 

 

Ti rispondo seriamente: io stesso nel messaggio precedente ho scritto che l'errore è stato il modo. Ma è stato un errore indotto dalle circostanze. Le inglesi e le italiane (mierdose!) si sono tirate indietro perché si son cacate sotto dopo le minaccette della UEFA e dell'uomo con il nome da supposta. Minacce che poi si son dimostrate inconsistenti e impraticabili. E la stessa UEFA ha dovuto abbassare la cresta (a proposito di figuracce!).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21403 messaggi
2 minuti fa, Jules ha scritto:

 

Ti rispondo seriamente: io stesso nel messaggio precedente ho scritto che l'errore è stato il modo. Ma è stato un errore indotto dalle circostanze. Le inglesi e le italiane (mierdose!) si sono tirate indietro perché si son cacate sotto dopo le minaccette della UEFA e dell'uomo con il nome da supposta. Minacce che poi si son dimostrate inconsistenti e impraticabili. E la stessa UEFA ha dovuto abbassare la cresta (a proposito di figuracce!).

 

in realtà diversi sponsor hanno minacciato di rescindere i contratti coi club (e in alcuni casi lo hanno fatto) che erano nella superlega della prim'ora.

tipo Liverpool: https://www.liverpoolecho.co.uk/sport/football/football-news/liverpool-lose-major-sponsorship-deal-20429526

 

la stessa JP Morgan ha abbandonato la barca e doveva essere la maggiore alleata.

Questo intendo quando parlo di cosa nata male.

Forse ridurre il tutto a delle minaccette da bulli ( che ci sono state comunque) e alla creduloneria dei tifosi col calcio del popolo è un po' troppo... riduttivo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45013 messaggi
1 minuto fa, kenpachi ha scritto:

in realtà diversi sponsor hanno minacciato di rescindere i contratti coi club (e in alcuni casi lo hanno fatto) che erano nella superlega della prim'ora.

tipo Liverpool: https://www.liverpoolecho.co.uk/sport/football/football-news/liverpool-lose-major-sponsorship-deal-20429526

 

la stessa JP Morgan ha abbandonato la barca e doveva essere la maggiore alleata.

Questo intendo quando parlo di cosa nata male.

Forse ridurre il tutto a delle minaccette da bulli ( che ci sono state comunque) e alla creduloneria dei tifosi col calcio del popolo è un po' troppo... riduttivo.

 

 

Vai sereno che in una Superlega di sponsor ne avrebbero trovati serenamente altri. E forse pure più remunerativi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21403 messaggi
4 minuti fa, Jules ha scritto:

 

Vai sereno che in una Superlega di sponsor ne avrebbero trovati serenamente altri. E forse pure più remunerativi.

probabile ma mi piace pensare più che Liverpool e altri abbiano fatto valutazioni economiche  e non valutazione dettate dalla paura di Ceferin.

Ma sono un povero sognatore :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45013 messaggi
1 minuto fa, kenpachi ha scritto:

probabile ma mi piace pensare più che Liverpool e altri abbiano fatto valutazioni economiche  e non valutazione dettate dalla paura di Ceferin.

Ma sono un povero sognatore :)

 

Lo siamo tutti, in fondo... ;)

Hanno sicuramente fatto anche valutazioni economiche di breve periodo. Ed hanno preferito "l'uovo oggi". Ma vai sereno che non appena vedranno la gallina...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21403 messaggi
2 minuti fa, Jules ha scritto:

 

Lo siamo tutti, in fondo... ;)

Hanno sicuramente fatto anche valutazioni economiche di breve periodo. Ed hanno preferito "l'uovo oggi". Ma vai sereno che non appena vedranno la gallina...

perchè je piace a carbonara probabilmente

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45013 messaggi
2 minuti fa, kenpachi ha scritto:

perchè je piace a carbonara probabilmente

 

Sicuro! sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
3 ore fa, kenpachi ha scritto:

e fin qui, ma vanno messe tra i "nemici". Al di là delle loro motivazioni, ad oggi sono nemici della superlega, come la fifa, una buonissima parte della stampa,ecc. Di amici in giro ne vedo pochi, soprattutto fuori dai tribunali.

fai na cosa, domani mattina durante la colazione al bar chiedi agli altri avventori se sono favorevoli o contrari. Percentuali a gazzo? 7 contrari 3 favorevoli. Oramai il messaggio del calcio del popolo è passato, ribadisco: contenuto pessimo, modo convincente.

serio? https://theathletic.com/news/european-super-league-jp-morgan/tsVj6arlgF1f/   senza considerare quelli che indirettamente hanno fatto pressioni, tipo https://www.liverpoolecho.co.uk/sport/football/football-news/liverpool-lose-major-sponsorship-deal-20429526  . ma se hai altri dati postali pure

beh, sarebbe un segnale di forza. Alla fine i 3 club "ribelli" quest'anno hanno partecipato alla champions, hanno preso i dindini e tutto quanto. Idem l'anno prossimo. Non vedo perchè una movimentazione più ampia debba essere tenuta segreta, stile illuminati 2.0

 

 

1)oggi sono nemici della superlega. oggi è anche molto facile esserlo. dopo di che l'amicizia dei tribunali è molto più importante e strategica di quello delle federazioni.

il campionato senza juve e milan avrebbe un  bacino d'utenza e quindi un valore commerciale molto ma molto più basso. ma io ci metto anche l'inter, a sentire il loro AD

 

2)a me di quello che pensano gli avventori al bar, onestamente, frega zero. il tifoso è un consumatore. consuma ciò che gli si offre. al bar erano contrati o favorevoli all'estensione della champions league a 4 squadre anziché a quella campione 25 anni fa? 7 contrari e 3 favorevoli. poi una volta che si gioca si gioca. chiediamo agli interisti e milanisti se sono favorevoli ad abbondare san siro e rifarlo male tra 10 anni o avere uno stadio nuovo di zecca a pioltello tra 2 anni? cos'è meglio per i club invece? ecco...i tifosi non pensano al bene della squadra, anche se vivono in questa illusione. non ne siamo capaci. e non è il nostro compito. il tifoso parla parla, ma non capisce un piffero dell'industry e cerca solo endorfine che vengono o da vittorie o dalla convizione che quello che pensano sia giusto, oltre ad avere visione di BREVISSIMO termine.

 

3) ho letto l'articolo."impareremo da quello" non è esattamente un abbandono. e di certo l'abbandono del "timing sponsor" non gli cambierebbe nulla al liverpool. gli sponsors cavalcano gli hype. da sempre e per sempre. se andasse in porto ci sarebbero un miliardo di altri "timing sponsor" a succederli.

 

4)non so che senso abbia esporsi quando tanto è tutto appeso a un diritto che deciderà la corte europea. al momento ad abbaiare è la UEFA. e can che abbaia non morde. faccio notare che Ceferin va avanti con il mantra "questi 3 club vogliono partecipare alle nostre competizioni". i campionati nazionali non sono di loro proprietà. sono affiliati. la cosa è ben diversa. è ovvio che in assenza di superlega vogliono partecipare alla champions. è una cosa così ovvia che è quasi stupido pensarci su.

 

PS: hai mica sentito Scaroni e lo stesso Antonello sul tema superlega su radio24 settimana scorsa? ecco ti consiglio il podcast piuttosto che leggere le dichiarazione riportate.

perchè quello che hanno detto tutto vuol dire tranne che dissociarsi dalla SL.

 

 

Modificato da mik.mac
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21403 messaggi
54 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

 

 

2).i tifosi non pensano al bene della squadra

 

3)  e di certo l'abbandono del "timing sponsor" non gli cambierebbe nulla al liverpool

 

4)non so che senso abbia esporsi quando tanto è tutto appeso a un diritto che deciderà la corte europea. al momento ad abbaiare è la UEFA. e can che abbaia non morde. faccio notare che Ceferin va avanti con il mantra "questi 3 club vogliono partecipare alle nostre competizioni". i campionati nazionali non sono di loro proprietà. sono affiliati. la cosa è ben diversa. è ovvio che in assenza di superlega vogliono partecipare alla champions. è una cosa così ovvia che è quasi stupido pensarci su.

.

 

 

ma è questo che non capisco.

Se dei tifosi non bisogna tener conto perchè vivono solo il momento e si faranno andar bene tutto

se degli sponsor non bisogna tener conto perchè vanno e vengono

se delle minacce di Ceferin non bisogna tener conto perchè sono vane

 

perchè, dopo un anno, pubblicamente sono rimaste in 3?  Cosa ha fatto fare subito marcia indietro ai restanti club in 48 ore un anno fa? 

Atteniamoci ai fatti che poi ai se e ai ma ci penseremo, quindi niente "vedrai dopo la sentenza" "se va come deve andare" ecc.

Perchè una rivoluzione ad un sistema malato è in questo stato dopo un anno? problemi di tifosi, sponsor e dindini non ce ne stanno a tuo dire , ma qualcosa deve essere andato storto se l'esistenza della superlega è così in bilico (sempre fatti ad oggi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, kenpachi ha scritto:

ma è questo che non capisco.

Se dei tifosi non bisogna tener conto perchè vivono solo il momento e si faranno andar bene tutto

se degli sponsor non bisogna tener conto perchè vanno e vengono

se delle minacce di Ceferin non bisogna tener conto perchè sono vane

 

perchè, dopo un anno, pubblicamente sono rimaste in 3?  Cosa ha fatto fare subito marcia indietro ai restanti club in 48 ore un anno fa? 

Atteniamoci ai fatti che poi ai se e ai ma ci penseremo, quindi niente "vedrai dopo la sentenza" "se va come deve andare" ecc.

Perchè una rivoluzione ad un sistema malato è in questo stato dopo un anno? problemi di tifosi, sponsor e dindini non ce ne stanno a tuo dire , ma qualcosa deve essere andato storto se l'esistenza della superlega è così in bilico (sempre fatti ad oggi).

 

io non ho detto che degli sponsor non bisogna tener conto.

 

ho detto che il fatto che sia andato via uno sponsor minore, perchè è uno sponsor di corredo,. non vuol dire che vadano via tutti.

 

del parere dei tifosi, invece, non bisogna tener conto. e questo MAI, che si tratti di gestione o di mercato, di superlega o di format di nuova champions league. 

 

pubblicamente saranno rimaste in 3. sotto contratto sono rimaste in 11. e mi pare che contano i contratti più che le chiacchiere. o contano le chiacchiere?

capisco che qui siamo su un forum in cui contano più le chiacchiere che dicono che elkann vuole far fuori agnelli esattamente il giorno dopo che l'assemblea gli ha rinnovato la carica (con i fatti, appunto)

 

atteniamoci ai fatti. i fatti sono quelli che dici tu, ma anche che il UEFA ha tentato di far fuori alcune squadre dalle competizioni e le autorità gli hanno detto, in sostanza, che non deve proprio permettersi perchè non decide proprio nulla il UEFA.

 

e questo non è un ma o un se. è un fatto.

 

così come è un fatto che in pochi sono contenti del sistema, anche chi, come De Laurentis, nella superlega non veniva menzionato.

 

poi che qualcosa sia andato storto è fuori dubbio. da qui a darla per morta e a dire che gli sponsor sono scappati ce ne passa.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91018 messaggi
Inviato (modificato)
15 ore fa, kenpachi ha scritto:

ma è questo che non capisco.

Se dei tifosi non bisogna tener conto perchè vivono solo il momento e si faranno andar bene tutto

se degli sponsor non bisogna tener conto perchè vanno e vengono

se delle minacce di Ceferin non bisogna tener conto perchè sono vane

 

perchè, dopo un anno, pubblicamente sono rimaste in 3?  Cosa ha fatto fare subito marcia indietro ai restanti club in 48 ore un anno fa? 

Atteniamoci ai fatti che poi ai se e ai ma ci penseremo, quindi niente "vedrai dopo la sentenza" "se va come deve andare" ecc.

Perchè una rivoluzione ad un sistema malato è in questo stato dopo un anno? problemi di tifosi, sponsor e dindini non ce ne stanno a tuo dire , ma qualcosa deve essere andato storto se l'esistenza della superlega è così in bilico (sempre fatti ad oggi).

 

perchè per sostenere le proprie idee davanti al mondo, quando sono impopolari, bisogna avere LE PALLE.

e quando un governicchio composto da 4 sovranisti novax (poi pentiti!) ti minaccia pubblicamente, o tu hai la schiena dritta, oppure cedi alle minacce e torni a cuccia.

 

fare il coniglio lasciando che siano gli altri ad esporsi mettendoci il c**o al posto tuo per poi saltare sul carro al momento opportuno, invece, è MOOOOOLTO più comodo.

infatti se ci fai caso nessuno ha cacciato i soldi della clausola al momento e nessuno di questi spala m.e.r.d.a su agnelli e perez.

chissà come mai... .asd

 

se avessero davvero creduto che era un errore madornale e una cagata avrebbero versato i soldi della clausola e avrebbero detto pubblicamente 5 minuti dopo "noi non c'entriamo più un bel niente".

hai visto qualcuno fare qualcosa di simile?

io no.

Modificato da *Vegeta*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...