Jump to content
torino juventina

Nuovo progetto Superlega

Recommended Posts

43,545 posts
15 minuti fa, Pippo77 ha scritto:

Sai che condivido il 99% delle tue affermazioni oltre ad essere il mio utente preferito di toponews....

Ma parliamo di John che era vicino a squadra ed allenatore?quello che mise Blanc,Cobolli & Gigli?

Tu sei di Torino,chi potrebbe mettere al posto di Andrea?Nasi? è juventino almeno?

Agnelli ha fatto e fa i suoi errori (secondo me la superlega manco tanto,ma restiamo al discorso generale),ma secondo me è grazie alla sua intuizione di 11/12 anni fa che oggi abbiamo 9 scudetti in più altrimenti lo scudetto prima del 2015 era impensabile....

Comunque diamo per scontato abbia fatto il suo tempo....abbiamo un altro da mettere lì che se oggi scoppiasse un altro 2006 bloccherebbe i campionati per difendere la Juve?

O metteremmo Arrivabene e roba del genere?

eh belle domande... 

Nasi per me è del topo ma non sono sicuro al 100%...

io come presidente metterei niente meno che PLATINI, affiancato da un DS capace.

26,173 posts
4 minuti fa, Sabaudo ha scritto:

eh belle domande... 

io come presidente metterei niente meno che PLATINI, affiancato da un DS capace.

Beh se con Agnelli ritieni rischiamo molto dal punto di vista di UEFA e FIFA con Michel direi che possiamo iniziare a costruirci la bara .asd

Oltre al fatto che in casa Exor avrebbe 0 potere.... Agnelli secondo me quando c'è da discutere con John un po' di potere ce l'ha....facendo le debite proporzioni tra i personaggi come quando Umberto non era d'accordo con Gianni....l'Avvocato non l'avrebbe mai liquidato come un sottoposto qualsiasi...

43,545 posts
1 minuto fa, Pippo77 ha scritto:

Beh se con Agnelli ritieni rischiamo molto dal punto di vista di UEFA e FIFA con Michel direi che possiamo iniziare a costruirci la bara .asd

Oltre al fatto che in casa Exor avrebbe 0 potere.... Agnelli secondo me quando c'è da discutere con John un po' di potere ce l'ha....facendo le debite proporzioni tra i personaggi come quando Umberto non era d'accordo con Gianni....l'Avvocato non l'avrebbe mai liquidato come un sottoposto qualsiasi...

Michel il potere se lo prende  :sisi:

26,173 posts
1 minuto fa, Sabaudo ha scritto:

Si poi lo sbattono al gabbio....non in Italia ovviamente.asd

23,435 posts
11 minuti fa, Sabaudo ha scritto:

Non hai ancora capito che l'unico che ha interesse e passione per la Juve è Andrea. Non ti piacciono i suoi progetti ? Pazienza.

23,435 posts
Il 4/3/2022 alle 08:23 , carlangelo ha scritto:

Comunque la superlega è una porcata totale, perlomeno nella prima versione 

É talmente una pircata che nel basket la giocano da anni. E sono partite belle e tirate. Ovvio che devi farti una squadra forte.

43,545 posts
16 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Non hai ancora capito che l'unico che ha interesse e passione per la Juve è Andrea. Non ti piacciono i suoi progetti ? Pazienza.

verrà esautorato

speriamo presto 

7,539 posts
59 minuti fa, Sabaudo ha scritto:

eh belle domande... 

Scusami, non per polemizzare, hai paura delle ripercussioni uefa in caso di fallimento SL e vorresti Platini per risanare i rapporti con il mondo calcistico?

• Like 2

43,545 posts
2 minuti fa, Jamaine ha scritto:

Scusami, non per polemizzare, hai paura delle ripercussioni uefa in caso di fallimento SL e vorresti Platini per risanare i rapporti con il mondo calcistico?

Platini ha avuto problemi in FIFA

7,539 posts
20 minuti fa, Sabaudo ha scritto:

Platini ha avuto problemi in FIFA

Penso non sia ben visto dalla politica calcistica in generale.

56,384 posts
Posted (edited)
31 minuti fa, Jamaine ha scritto:

Uno che preferisce la Christillin ad Agnelli (che - per essere chiari - in mezzo a tante cose buone di errori ne ha fatti anche tanti), secondo me semplicemente non sopporta Agnelli e basta. 

Gli preferirebbe pure Paolino Paperino, che almeno è divertente quando parla (che poi con la Christillin siamo a quei livelli imho, con la differenza che la Christillin non fa manco ridere .asd

Edited by chees_9àin
  • Like 4

26,173 posts
1 ora fa, Sabaudo ha scritto:

verrà esautorato

speriamo presto 

Però sinceramente sta durezza non la capisco

9,937 posts
Posted (edited)

La Superlega è legittima e ovvia. Il Calcio dell'UEFA è parte del passato. Fine.

Edited by Andystars
  • Like 1

43,545 posts
Posted (edited)
7 minuti fa, Pippo77 ha scritto:

Però sinceramente sta durezza non la capisco

dal 2017 in poi ne ha fatte troppe

lui e i suoi collaboratori

Edited by Sabaudo

26,173 posts
49 minuti fa, Sabaudo ha scritto:

dal 2017 in poi ne ha fatte troppe

lui e i suoi collaboratori

I cicli finiscono...Poi possiamo cercare i responsabili per giustificare qualcosa che non ci piace...ma anche senza errori apparenti una flessione doveva esserci ..

Anch'io ho sempre rimproverato per es la vendita di Pogba,non tanto tecnicamente ma per il messaggio che hanno dato,ma il bilancio resta ampliamente positivo...

Ora non so cosa sia successo in questi anni... mercato? gestione Marotta ecc?

1,936 posts

Ancora con questa cazzata della super lega?

• Like 2

5,605 posts
1 ora fa, Andystars ha scritto:

La Superlega è legittima e ovvia. Il Calcio dell'UEFA è parte del passato. Fine.

Lo hai deciso tu? 

37,485 posts

Ma Florentino e Laporta non dicono nulla? Solo Agnelli si deve bruciare e farsi dare del Putin?

2,456 posts

lo sport compreso il calcio deve premiare  chi merita  quindi chi e' il più bravo nella sua disciplina  chi vince !!!!

non chi ha vinto  anche se ha un blasone  e un passato vincente 

per questo motivo  che alla base dello sport  credo e sono straconvinto  che  agnelli sta FACENDO  UNA CAGATA PAZZESCA!!

• Like 1

9,937 posts
Posted (edited)
1 hour ago, carlangelo said:

Lo hai deciso tu? 

Lo ha deciso il Mondo.

Edited by Andystars

4,736 posts

Superleague portaci via. 

88 posts
15 hours ago, Shannon said:

4 miliardi divisi tra 30 ? Adesso si che il progetto non ha più senso 

Sono più di 4 direi quasi il doppio ma visto che non ricordo la fonte, per correttezza ho scritto più di quattro,  ma se serve per fare il commento opposto fai pure.

Vedo che anche contro l'oggettivita 

Ci sono molti seguaci di Ceferin ed ak-khelaifi anche di fronte alle motivazioni chiare espresse dai fondatori ed aderenti al progetto 

In fondo si vede che i detrattori del progetto usano argomentazioni e minacce valide, ...   mantenere la convenienza acquisita.

Le teorie ed i toni espressi da Ceferin, Tebas, al- khelaifi  ...hanno tanto di senso della realtà...

Da seguire come esempio proprio.

Ognuno giustamente è libero di seguire i suoi esempi 

1,344 posts
Posted (edited)
14 ore fa, nicola b. ha scritto:

lo sport compreso il calcio deve premiare  chi merita  quindi chi e' il più bravo nella sua disciplina  chi vince !!!!

per questo motivo  che alla base dello sport  credo e sono straconvinto  che  agnelli sta FACENDO  UNA CAGATA PAZZESCA!!

io aspetterei di vedere il nuovo format e progetto prima di dare sentenze.

Io sono molto favorevole alla SL ma attendo comunque di leggere il rinnovato progetto e poi approvare e/o criticare.

Sul forum invece sembra che tutti (soprattutto chi critica) sappia già tutto.

Edited by JUVE FC

85,564 posts
15 ore fa, Cirene ha scritto:

Ancora con questa cazzata della super lega?

sono pronto a scommettere che se i soldi con cui vengono pagati gli stipendi ai calciatori fossero tuoi la superlega non la riterresti più di tanto una c.a.z.z.a.t.a.

15 ore fa, carlangelo ha scritto:

Lo hai deciso tu? 

no, a quanto pare lo hanno deciso quelli che ci mettono i picci per far girare le loro aziende.

e a naso direi che mi sembra già sufficiente affinchè qualcosa cambi nel sistema.

14,777 posts
Posted (edited)
15 ore fa, nicola b. ha scritto:

Premesso che sono diventato molto diffidente su questa iniziativa, penso che sia tutto un pò troppo improvvisato, coperto benissimo sul piano bancario e legale ma malissimo sul fronte organizzativo e comunicativo, che sembra ancora una iniziativa carbonara.  Ciòdetto ho letto le indiscrezioni sul nuovo format e prevederebbe promozione e retrocessione.

Ci sarebbe in sostanza un girone A con le migliori, che però possono retrocedere nel girone B. E quelle nel girone B possono a loro volta uscire dalla superlega e lasciare posto a squadre che si siano guadagnate l'ingresso con i risultati nei loro campionati e forse anche con dei spareggi.

Quindi avrebbero messo mano al problema della mancata meritrocazia, e sarebbe in sostanza una vera alternativa alla CL. Con due differenze sostanziali, la formula molto più simile a un vero campionato e con più gare tra squadre eccellenti, che attirerebbe più sponsor e, last ma non least, anzi aspetto forse ancora più importante e decisivo con una diretta distribuzione dei premi tra le partecipanti,  senza che una metà se ne vada nelle tasche di enti terzi come l'Uefa. Una superlega con una formula di questo genere non sarebbe per niente disprezzabile e porterebbe a un riequilibrio delle forze, equilibrio completamente devastato dagli introiti fuori scala della premier, che ridistribuisce 5 volte gli introiti dei diritti tv  e probabilmente fa moltiplicare anche i ricavi degli sponsor vista l'audience di cui gode quel campionato. Per ottenere questo riequilibrio una formula come la superlega è indispensabile altrimenti vedremo un dominio assoluto delle inglesi sempre più marcato. Solo mi rimane il dubbio che l'attuale management della triade AA Perez e Laporta sia in grado di portare a termine un progetto tanto ambizioso,  ho parecchi dubbi  in merito per i motivi che ho esposto prima.

Edited by zizouzidane
  • Like 1