Vai al contenuto
torino juventina

LA CORTE EUROPEA CONTRO LA UEFA: VITTORIA PER LA SUPERLEGA

Recommended Posts

Joined: 18-May-2006
91018 messaggi
1 minuto fa, Cene ha scritto:

Prohibited Relations
Article 51
1 No combinations or alliances between UEFA Member Associations or between leagues or clubs affiliated, directly or indirectly, to different UEFA Member Associations may be formed without the permission of UEFA.
2 A Member Association, or its affiliated leagues and clubs, may
Permission
neither play nor organise matches outside its own territory without the permission of the relevant Member Associations.

è ESATTAMENTE questo il nodo.

secondo i club queste clausole qui sono nulle per l'ordinamento giuridico della UE.

in pratica è un monopolio che dichiara a tutti di essere un monopolio.

 

è come se una banca ti dicesse che non puoi aprire il conto corrente in un'altra banca senze prima chiedere il permesso a loro.

vi rendete conto, vero, che questo articolo qui, oltre ad essere fuffa, è ARROGANZA PURA? .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jul-2006
898 messaggi

Rimaniamo in trepidante attesa delle sanzioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
Inviato (modificato)
6 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

è ESATTAMENTE questo il nodo.

secondo i club queste clausole qui sono nulle per l'ordinamento giuridico della UE.

in pratica è un monopolio che dichiara a tutti di essere un monopolio.

 

è come se una banca ti dicesse che non puoi aprire il conto corrente in un'altra banca senze prima chiedere il permesso a loro.

vi rendete conto, vero, che questo articolo qui, oltre ad essere fuffa, è ARROGANZA PURA? .asd

 

In tanti settori ci sono contratti di esclusiva, se tu sottoscrivi qualcosa con qualcuno poi non puoi fare altrettanto con altri (in genere dei concorrenti) fino alla durata del contratto.

Bisogna vedere se a livello sportivo sono cose legali o meno, ma non sono cose fuori dal mondo.


Tra l'altro in genere se ci si scontra su queste cose è perchè chi ha "firmato" vuole far decadere il contratto e gli obblighi, senza magari incorrere in penali.
Difficile che venga concesso di mantenere un contratto valido semplicemente eliminando alcune norme.

Modificato da DoctorDoomIII
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi
2 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

è ESATTAMENTE questo il nodo.

secondo i club queste clausole qui sono nulle per l'ordinamento giuridico della UE.

in pratica è un monopolio che dichiara a tutti di essere un monopolio.

 

è come se una banca ti dicesse che non puoi aprire il conto corrente in un'altra banca senze prima chiedere il permesso a loro.

vi rendete conto, vero, che questo articolo qui, oltre ad essere fuffa, è ARROGANZA PURA? .asd

Se quella norma è stata accettata da chi vi partecipa, è legittima.

Se in un circolo io firmo il consenso a entrarci e nel circolo ci sta scritto che sono vietati gli starnuti, acconsento a farmi sbattere fuori se starnutisco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20379 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

è ESATTAMENTE questo il nodo.

secondo i club queste clausole qui sono nulle per l'ordinamento giuridico della UE.

in pratica è un monopolio che dichiara a tutti di essere un monopolio.

 

è come se una banca ti dicesse che non puoi aprire il conto corrente in un'altra banca senze prima chiedere il permesso a loro.

vi rendete conto, vero, che questo articolo qui, oltre ad essere fuffa, è ARROGANZA PURA? .asd

 

No Veg, a onor del vero non è proprio la stessa cosa.

 

Se "una Banca ti dicesse che non puoi aprire il conto corrente in un'altra banca senza prima chiedere il permesso a loro", tu puoi scegliere o meno di aprire il conto in quella banca... è una tua libera scelta...ma se scegli di aprirlo, accettando il regolamento, sai che se apri il conto da un altra parte puoi incorrere in delle infrazioni.

 

Detto questo capisco quello che dici.

Ma ho smesso di credere alle favole tanto tempo fa.

La CGUE non raderà al suolo l'UEFA..lo sappiamo tutti.

 

 

Modificato da Mediterraneo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25014 messaggi
3 minuti fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

Il dispositivo di oggi dice chiaramente che la UEFA può sanzionare chi vuole.

Se ceferin sbatte fuori la Juve per un anno ora nessuno può dirgli nulla.

 

A perderci  nell'immediato siamo solo noi sia che si fa o non i fa la superlega. 

 

Ma il perderci nell'immediato è relativo...l'atteggiamento di voler tenere il piede in due staffe anche secondo me è scorretto...quelle tre si stanno attaccando come cozze a una competizione che vorrebbero affossare...se pensi che la Superlega possa essere una cosa concreta mandi a f****o la Uefa e lavori per farla partire. Troppo comodo sfruttare i soldi di chi vuoi mandare in malora mentre aspetti di capire se puoi mandarli in malora...è come se io vado a mangiare a sbaffo a casa di uno mentre cerco il modo di farlo fuori

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
27044 messaggi

ma il dispositivo in originale l'avete letto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20379 messaggi
Inviato (modificato)
18 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Guarda che Elkann é d'accordo con la Super Lega. L'ha pure detto. Cosa vuoi di più?

 

 

Magari sta mandando il cugino al macello per toglierselo dalle palle e affidare la Juventus a qualcun'altro.

 

Non sarebbe la prima volta che si vede uno schema del genere.

Modificato da Mediterraneo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20379 messaggi
2 minuti fa, Cene ha scritto:

Ma il perderci nell'immediato è relativo...l'atteggiamento di voler tenere il piede in due staffe anche secondo me è scorretto...quelle tre si stanno attaccando come cozze a una competizione che vorrebbero affossare...se pensi che la Superlega possa essere una cosa concreta mandi a f****o la Uefa e lavori per farla partire. Troppo comodo sfruttare i soldi di chi vuoi mandare in malora mentre aspetti di capire se puoi mandarli in malora...è come se io vado a mangiare a sbaffo a casa di uno mentre cerco il modo di farlo fuori

Impossibile se gli altri club non ti vengono dietro perche non vogliono rischiare di essere sanzionate dalla UEFA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, Cene ha scritto:

Ma il perderci nell'immediato è relativo...l'atteggiamento di voler tenere il piede in due staffe anche secondo me è scorretto...quelle tre si stanno attaccando come cozze a una competizione che vorrebbero affossare...se pensi che la Superlega possa essere una cosa concreta mandi a f****o la Uefa e lavori per farla partire. Troppo comodo sfruttare i soldi di chi vuoi mandare in malora mentre aspetti di capire se puoi mandarli in malora...è come se io vado a mangiare a sbaffo a casa di uno mentre cerco il modo di farlo fuori

Nono. Il perderci nell'immediato è la cosa più importante per me.

Mi spiego meglio. 

All'atto pratico se non si fa la superlega praticamente avremmo perso letteralmente un anno per un Capriccio di uno 

Se si fa la superlega fra due anni, quelli a essersi sacrificati per la causa di cui usufruiranno altri , perdendo un anno saremmo solo noi e le due spagnole.

 

Io devo essere tutelato da uno come Andrea Agnelli...

 

Sto qui gli ultimi 3 anni ha fatto letteralmente nulla, solo cambiare allenatore e pensare a sta cosa

 

 

Modificato da br1JCR7BUFFON

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi
26 minutes ago, gianluca88 said:

Qual è la regola uefa che consentirebbe di punirle?

NON esiste infatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25014 messaggi
5 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

è ESATTAMENTE questo il nodo.

secondo i club queste clausole qui sono nulle per l'ordinamento giuridico della UE.

in pratica è un monopolio che dichiara a tutti di essere un monopolio.

 

è come se una banca ti dicesse che non puoi aprire il conto corrente in un'altra banca senze prima chiedere il permesso a loro.

vi rendete conto, vero, che questo articolo qui, oltre ad essere fuffa, è ARROGANZA PURA? .asd

Ma no...è uno statuto che tu accetti perché vuoi far parte di quell'organizzazione...nessuno ti vieta di crearti la tua superlega, ma se lo fai prima devi toglierti dalla Uefa...penso che nella loro organizzazione possano decidere liberamente di non volere un Giuda a caso che li pugnala alle spalle .asd 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jan-2008
9398 messaggi
4 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

 

In tanti settori ci sono contratti di esclusiva, se tu sottoscrivi qualcosa con qualcuno poi non puoi fare altrettanto con altri (in genere dei concorrenti) fino alla durata del contratto.

Bisogna vedere se a livello sportivo sono cose legali o meno, ma non sono cose fuori dal mondo.

Ma Juve, Real e Barcellona dicono che questa regola è contro le normative europee. 

 

Se la uefa dovesse decidere di ripartire in quarta e sanzionare i club ancora prima di sapere come va il procedimento, si esporrebbero ad un rischio inutile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91018 messaggi
6 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

 

No Veg, a onor del vero non è proprio la stessa cosa.

 

Se "una Banca ti dicesse che non puoi aprire il conto corrente in un'altra banca senza prima chiedere il permesso a loro", tu puoi scegliere o meno di aprire il conto in quella banca... è una tua libera scelta...ma se scegli di aprirlo, accettando il regolamento, sai che se apri il conto da un altra parte puoi incorrere in delle infrazioni.

 

Detto questo capisco quello che dici.

Ma ho smesso di credere alle favole tanto tempo fa.

La CGUE non raderà al suolo l'UEFA..lo sappiamo tutti.

 

 

ma cosa stai dicendo TU, casomai.

 

se tu fai un mutuo con la banca A e poi vai ad aprire un conto nella banca B, per caso la Banca A ti butta fuori chiedendoti di rientrare del mutuo perchè sei andato da un loro concorrente?

stai scherzando, vero?

 

qui il problema è molto semplice: la UEFA non vuole che i club si organizzino per i fatti suoi. se la superlega giocasse partite in estate alla UEFA non fregherebbe NULLA.
e soprattutto nessuno può vietare ai club di organizzare altre partite fra di loro minacciandoli di sanzionarli.

si chiama ABUSO DI POSIZIONE DOMINANTE DI MERCATO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jan-2008
9398 messaggi
17 minuti fa, Cene ha scritto:

Prohibited Relations
Article 51
1 No combinations or alliances between UEFA Member Associations or between leagues or clubs affiliated, directly or indirectly, to different UEFA Member Associations may be formed without the permission of UEFA.
2 A Member Association, or its affiliated leagues and clubs, may
Permission
neither play nor organise matches outside its own territory without the permission of the relevant Member Associations.

bisogna vedere se questa regola è legittima, applicarla con dei procedimenti in atto non mi sembra una mossa furba per l'uefa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25014 messaggi
2 minuti fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

Nono. Il perderci nell'immediato è la cosa più importante per me.

Mi spiego meglio. 

All'atto pratico se non si fa la superlega praticamente avremmo perso letteralmente un anno per un Capriccio di uno 

Se si fa la superlega fra due anni, quelli a essersi sacrificati per la causa di cui usufruiranno altri , perdendo un anno saremmo solo noi e le due spagnole.

 

Io devo essere tutelato da uno come Andrea Agnelli...

 

Sto qui gli ultimi 3 anni ha fatto letteralmente nulla, solo cambiare allenatore e pensare a sta cosa

 

 

Ma se la Superlega si fa penso sia sottinteso che la divisione della torta avrebbe fette più larghe per chi si è sacrificato .asd 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91018 messaggi
2 minuti fa, Cene ha scritto:

Ma no...è uno statuto che tu accetti perché vuoi far parte di quell'organizzazione...nessuno ti vieta di crearti la tua superlega, ma se lo fai prima devi toglierti dalla Uefa...penso che nella loro organizzazione possano decidere liberamente di non volere un Giuda a caso che li pugnala alle spalle .asd 

 

ma questo chi lo ha detto oltre alla UEFA????

chi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi

io la vedo molto semplice. Ha più amici la UEFA che la Superlega. Non è questione di etica o statuti. Il carrozzone va tenuto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
27044 messaggi
1 minuto fa, Cene ha scritto:

Ma no...è uno statuto che tu accetti perché vuoi far parte di quell'organizzazione...nessuno ti vieta di crearti la tua superlega, ma se lo fai prima devi toglierti dalla Uefa...penso che nella loro organizzazione possano decidere liberamente di non volere un Giuda a caso che li pugnala alle spalle .asd 

Dipende

 

se a livello professionistico esistesse solo la UEFA come organismo in grado di organizzare e regolamentare i tornei, si tratterebbe di abuso di posizione dominante una situazione nella quale la UEFA stessa mi proibisce nei fatti di organizzare o disputare tornei professionistici terzi

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
27044 messaggi

ripeto

 

qualcuno ha letto la sentenza in originale o parla per sentito dire ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi
1 minuto fa, Cene ha scritto:

Ma se la Superlega si fa penso sia sottinteso che la divisione della torta avrebbe fette più larghe per chi si è sacrificato .asd 

Si nel frattempo avremmo fatto un anno senza coppe europee... Sarebbe una boiata di dimensioni storiche, praticamente per incassare 50 in più due anni dopo ci facciamo sbattere fuori un anno regalando soldi alla concorrenza.

 

 

È il principio che è terrificante. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91018 messaggi
1 minuto fa, ForzaJuveSP ha scritto:

io la vedo molto semplice. Ha più amici la UEFA che la Superlega. Non è questione di etica o statuti. Il carrozzone va tenuto 

e google e apple quanti amici anno?

di più o di meno della UEFA? mh

 

mi sai dire come mai anche loro pagano multe di centinaia di milioni per abuso di posizione dominante di mercato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
6 minuti fa, gianluca88 ha scritto:

Ma Juve, Real e Barcellona dicono che questa regola è contro le normative europee. 

 

Se la uefa dovesse decidere di ripartire in quarta e sanzionare i club ancora prima di sapere come va il procedimento, si esporrebbero ad un rischio inutile

 

E magari lo è.
O magari non lo è.

 

Come sappiamo alla fine qualcuno deciderà in proposito, non noi, non le 3 società, non l'eca e nemmeno ceferin.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi
5 minuti fa, zlataniere ha scritto:

ripeto

 

qualcuno ha letto la sentenza in originale o parla per sentito dire ?

Io ho letto gli articoli sul web e ho capito che nel dispositivo vecchio la UEFA aveva le mani legate, col nuovo dispositivo in attesa che si pronuncia chi di dovere sulla superlega la Juventus è in mano alla Clemenza di chi gestisce la UEFA ora... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
27044 messaggi
3 minuti fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

Io ho letto gli articoli sul web e ho capito che nel dispositivo vecchio la UEFA aveva le mani legate, col nuovo dispositivo in attesa che si pronuncia chi di dovere sulla superlega la Juventus è in mano alla Clemenza di chi gestisce la UEFA ora... 

Parli spagnolo? Io no. 

 

La sentenza è qua, in integrale. 

 

https://as00.epimg.net/descargables/2022/04/21/7eafd89a1f847248f9a59bff50b0b6ea.pdf

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...