Vai al contenuto
torino juventina

LA CORTE EUROPEA CONTRO LA UEFA: VITTORIA PER LA SUPERLEGA

Recommended Posts

Joined: 22-Oct-2009
18528 messaggi
3 ore fa, Cene ha scritto:

Ma allora...la legittimità delle sanzioni e la legittimità della superlega di esistere sono due cose a parte...il tribunale di Madrid ti ha detto che le sanzioni sono legittime perché non vanno a mettere in discussione la legittimità della superlega. La CGUE non si esprimerà sulle sanzioni, si esprimerà sulla legittimità della superlega. Al momento nulla impedisce alla Uefa di sanzionare le tre squadre applicando il proprio regolamento, e state tutti tranquilli che lo faranno...di certo Ceferin non si farà scappare l'occasione di far partire un missile diretto dritto nel buco del c**o di Juve, Barca e Real. Poi la parola definitiva la dovrà mettere il tas in quel caso...ma le tre squadre che fin qui han tenuto il piede in due staffe adesso rischiano di trovarsi in un limbo in cui la Uefa ti sbatte fuori e una Superlega legittima, ma senza le squadre per farla

 

io penso che ci penseranno bene prima di escludere 2 squadre che portano quasi il 50% di bacino d'utenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18528 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, Cene ha scritto:

Ma se la Superlega si fa penso sia sottinteso che la divisione della torta avrebbe fette più larghe per chi si è sacrificato .asd 

 

io non ci credo neanche se lo vedo alla Uefa che esclude Barca e Real anche per un solo anno

 

partirebbe una battaglia legale infinita, sono società che fatturano quasi un miliardo l'anno a testa

 

e ripeto, se hanno fatto ricorsdo significa che la Uefa non può fare nulla almeno fino al processo di Giugno,

Modificato da silver1981

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18528 messaggi

cmq il tafazzismo che c'è qui dentro a ongi processo Juve è clamoroso

 

come quando cerchi i sintomi su Google, praticamente, ti esce sempre la cosa piu apocalittica :)

  • Like 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96206 messaggi
Inviato (modificato)

Vediamo: se veramente si propone un gettone di presenza da 250 milioni come si vociferava all'inizio, credo che nel giro di 5 minuti netti in champions non ci giocherà più nessuno... Si gioca tutto su questo.

Modificato da funkyrap

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20502 messaggi
1 ora fa, funkyrap ha scritto:

Vediamo: se veramente si propone un gettone di presenza da 250 milioni come si vociferava all'inizio, credo che nel giro di 5 minuti netti in champions non ci giocherà più nessuno... Si gioca tutto su questo.

 

no.

O meglio non credo..

 

Per me il grosso ostacolo sportivo per il progetto Superlega, è la Premier League.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi
3 ore fa, Sempre Bianconero ha scritto:

Ma come? Volete sempre fare la guerra e ora che c'è una guerra ve la fate addosso? Gettando pure fango su un Presidente che ci ha fatti tornare grandi... Che roba.

 

Guerra? La guerra la volevo quando ci hanno costretto a giocare col Napoli un anno fa o quando ci massacrano con gli errori arbitrali. Questa non è una guerra, è un capriccio che ci sta dando solo stress

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
16938 messaggi

Quindi ci estrometteranno dalle coppe europee e ci sanzioneranno economicamente? .asd

Mi viene in mente farsopoli, pur di colpirci hanno pressoché affondato il calcio italiano.

Ora ceferin renderà il calcio europeo un satellite senza importanza del calcio inglese.

Sapete che vi dico? Facciano quello che vogliono, frega una cippa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi
10 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

 

no.

O meglio non credo..

 

Per me il grosso ostacolo sportivo per il progetto Superlega, è la Premier League.

Non solo, c'è stata una reazione politica pesante in generale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20502 messaggi
1 minuto fa, Sempre Bianconero ha scritto:

Non solo, c'è stata una reazione politica pesante in generale

 

Ma quella più pesante in assoluto è stata proprio Boris Johnson.

Perché una Superlega significherebbe impoverire mediaticamente ed economicamente (sul lungo andare) la Premier League.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Apr-2010
2032 messaggi

Considerato come si è mosso Ceferin in questi mesi, il suo atteggiamento da bullo, il suo ostentare sicurezza, mi aspetto che le sanzioni arriveranno. Almeno quelle economiche, che peraltro potrebbero mettere in grossa difficoltà tutte le tre ribelli.

Sarà un atto di forza per dimostrare chi comanda e quale errore sia stato mettersi contro il sistema. Del resto finora lo stile è stato degno dei peggiori malavitosi, con tanto di minacce e insulti.

Voglio continuare a sperare nell'unità di intenti di Agnelli ed Elkann.

Resto convinto che la decisione odierna del tribunale spagnolo sia stato l'ennesimo fulmine a ciel sereno, inaspettata e imprevedibile.

Adesso sono curioso di vedere cosa risponderanno Real, Barca e Juve e attendo un comunicato in merito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
9505 messaggi

Il calcio poi è anche credo la più grande manifestazione nazional popolare dappertutto (a parte ovviamente usa, australia, canada), perciò pieno di retorica e seguito da chiunque, la frase di churchill (che non so manco se sia vera) non si applica solo agli italiani ma un po' a tutti, e ovviamente è facile appoggiarsi a questo sentimento popolare, se alla gente non fregasse nulla o semplicemente la gente dicesse "ah ok, figo", sarebbe molto più facile credo, ma in Inghilterra c'erano state proteste di piazza, erano intervenuti capi dello stato, sui social c'era lo stesso tam tam che c'era per greenwood dopo i video terribili dove minacciava la fidanzata ecc, in europa è più facile cambiare la costituzione di un Paese che cambiare il calcio senza rendere conto a nessuno mi sa

 

Soprattutto poi in UK il posto più pieno di retorica al mondo, fortuna per il Basket che gli inglesi mi pare non siano bravi o comunque interessati, altrimenti avrebbero rotto le palle pure all'Eurolega

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41835 messaggi

Come hanno escluso i club russi senza verbo proferire state tranquilli che se vogliono fanno fuori pure noi. Quello che resta da capire è se veramente gli conviene farlo perché potrebbe essere veramente la miccia per far scattare la superlega

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
3 ore fa, funkyrap ha scritto:

Vediamo: se veramente si propone un gettone di presenza da 250 milioni come si vociferava all'inizio, credo che nel giro di 5 minuti netti in champions non ci giocherà più nessuno... Si gioca tutto su questo.

 

Mica possono dare 250 milioni a tutti. dove li pigliano .asd 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi

Continuo a pensare che il nemico più grande della super lega sia la premier, non la uefa. 

Se la super lega non porta a sè le inglesi nasce già fallimentare. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi
23 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Continuo a pensare che il nemico più grande della super lega sia la premier, non la uefa. 

Se la super lega non porta a sè le inglesi nasce già fallimentare. 

Hai detto tutto. 

Le inglesi non entreranno mai. Perché di soldi non ne hanno bisogno e un altra lavata di capo politica non gli conviene più.

 

Siamo in un vicolo cieco. Grazie Andrea!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18528 messaggi
50 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Continuo a pensare che il nemico più grande della super lega sia la premier, non la uefa. 

Se la super lega non porta a sè le inglesi nasce già fallimentare. 

 

io no0n capisco perchè la portano avanti

 

è una cosa che difficilmente ormai vedrà la luce

 

a meno che non sia un pretesto x avere piu soldi dalla champions..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29198 messaggi
Adesso, silver1981 ha scritto:

 

io no0n capisco perchè la portano avanti

 

è una cosa che difficilmente ormai vedrà la luce

 

a meno che non sia un pretesto x avere piu soldi dalla champions..

Noi non sappiamo nulla. Nessuno ci dice niente. É difficile giudicare. Non credo a queste squadre fuori dalle coppe. Fosse solo una, ma Real, Barcellona significherebbe Spagna fuori dalla Champions.  Credo ci vogliano persone intelligenti che non rompano tutto. Ceferin andrebbe messo da parte con l'arabo incapace di vincere pure una Champions apparecchiata. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29198 messaggi
4 minuti fa, silver1981 ha scritto:

 

io no0n capisco perchè la portano avanti

 

è una cosa che difficilmente ormai vedrà la luce

 

a meno che non sia un pretesto x avere piu soldi dalla champions..

Per soldi e questioni politiche. Il calcio si è evoluto tanto in un secolo. Fare un campionato europeo mi pare una cosa normalissima, tranne che per i parassiti tipo Ceferin esclusi dalla torta. A.A. tuttavia doveva stare cinicamente alla finestra a vedere le parti scannarsi per poi accodarsi dalla parte giusta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18528 messaggi
40 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Noi non sappiamo nulla. Nessuno ci dice niente. É difficile giudicare. Non credo a queste squadre fuori dalle coppe. Fosse solo una, ma Real, Barcellona significherebbe Spagna fuori dalla Champions.  Credo ci vogliano persone intelligenti che non rompano tutto. Ceferin andrebbe messo da parte con l'arabo incapace di vincere pure una Champions apparecchiata. 

 

fortuna che nel 2023 gli scade il mandato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74509 messaggi
8 hours ago, *Vegeta* said:

è ESATTAMENTE questo il nodo.

secondo i club queste clausole qui sono nulle per l'ordinamento giuridico della UE.

in pratica è un monopolio che dichiara a tutti di essere un monopolio.

 

è come se una banca ti dicesse che non puoi aprire il conto corrente in un'altra banca senze prima chiedere il permesso a loro.

vi rendete conto, vero, che questo articolo qui, oltre ad essere fuffa, è ARROGANZA PURA? .asd

.quoto.quoto.quoto.quoto

 

Fondamentalmente il tribunale ha detto "si si in base al vostro regolamento potete farlo"... non ha aggiunto "ma poi vediamo che cosa dice l'europa che vi fa un chiulo così mi sa" perché semplicemente non era loro compito... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74509 messaggi

 

Il mio spagnolo è estremamente arrugginito ma direi che questo è l'elemento chiave della sentenza... diciotto pagine per dire che non spetta a loro decidere... non sono competenti... tutto il mondo è paese... 

 

"Sin embargo, no correspondería a este órgano judicial valorar el mismo y su justificación o equidad, por razón de jurisdicción y competencia"

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74509 messaggi
8 hours ago, *Vegeta* said:

ma cosa stai dicendo TU, casomai.

 

se tu fai un mutuo con la banca A e poi vai ad aprire un conto nella banca B, per caso la Banca A ti butta fuori chiedendoti di rientrare del mutuo perchè sei andato da un loro concorrente?

stai scherzando, vero?

 

qui il problema è molto semplice: la UEFA non vuole che i club si organizzino per i fatti suoi. se la superlega giocasse partite in estate alla UEFA non fregherebbe NULLA.
e soprattutto nessuno può vietare ai club di organizzare altre partite fra di loro minacciandoli di sanzionarli.

si chiama ABUSO DI POSIZIONE DOMINANTE DI MERCATO.

.quoto.quoto.quoto.quoto

 

Come si faccia  dire che l'UEFA non violi i due suddetti principi è un mistero... 

 

1. Divieto generale di accordi restrittivi della concorrenza (articolo 101 TFUE). Sono vietati e nulli di pieno diritto (paragrafo 2) tutti gli accordi tra imprese che hanno per oggetto o per effetto di falsare la concorrenza e che possono pregiudicare il commercio tra Stati membri (paragrafo 1). omiss...

 

2. Sfruttamento abusivo di una posizione dominante sul mercato (articolo 102 TFUE). La posizione dominante è «una situazione di potenza economica grazie alla quale l’impresa che la detiene è in grado di ostacolare la persistenza di una concorrenza effettiva sul mercato in questione e ha la possibilità di tenere comportamenti alquanto indipendenti nei confronti dei concorrenti, dei clienti e, in ultima analisi, dei consumatori» (Causa 27/76 United Brands).omiss...

 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74509 messaggi
8 hours ago, vanpeebles said:

Qui c'è la decisione

https://as00.epimg.net/descargables/2022/04/21/7eafd89a1f847248f9a59bff50b0b6ea.pdf

 

Ho dato solo un'occhiata, ma già a prima vista ci sono cose agghiaggiandi.

Intanto, proprio la lunghezza: 18 pagine per decidere su un'istanza cautelare (peraltro già discussa e decisa un anno prima).

Poi alcune cose buttate là con nonchalance: la giudice si stupisce che l'argomento del cautelare coincida con il ricorso principale... e poi lo discute nel merito, invece di concludere, come dovrebbe, che il merito verrà poi.

La giudice accoglie la premessa UEFA che la SL è un cartello, e da qui deriva tutto il resto. Cioè, tu fai ricorso contro il cartello UEFA, mandano tutto alla Corte di giustizia per vedere se hai ragione e il giudice in sede cautelare decide che il cartello sei tu, in attesa della sentenza europea e di quella di merito. E' una cosa letteralmente da pazzi.

Dopo aver detto che la SL è il cartello, e della UEFA non ci interessa (...), butta lì che le società ricorrenti sono parte della UEFA da sempre e ne hanno accettato le regole finora. Da questo ricava che non c'è un solido fondamento del ricorso. Insomma, un po' come dire che se sei un mafioso e ti ammazzano un parente non dovresti denunciare la mafia, perché ne hai sempre fatto parte. E ora che pretendi, giustizia?

Ma l'argomento "forte" sarebbe che la SL è un soggetto diverso e indipendente dalle società ricorrenti: dunque, la UEFA può andare avanti con le sanzioni. Questo giochetto dovrebbe servire a massacrarci in attesa della sentenza definitiva. E' veramente geniale, perché immagino che alla prima sanzione il Real, il Barca o la Juve potranno andare da qualunque giudice e dirgli: la SL è autonoma e indipendente, non puoi sanzionare noi, cara aspirina, vai a prendertela con la SL... In sostanza, il caro vecchio gioco delle tre carte.

Sulle sanzioni, altro argomento "forte": dato che non le hanno decise, non si sa se sarebbero lesive dei diritti delle ricorrenti, dunque finché non sanzionano non si può dire.

Imbarazzante.

.quoto.quoto.quoto.quoto

 

Riletta con attenzione è un "me ne lavo le mani" vedete voi alla fine... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5738 messaggi
6 hours ago, the_legend said:

Quindi ci estrometteranno dalle coppe europee e ci sanzioneranno economicamente? .asd

Mi viene in mente farsopoli, pur di colpirci hanno pressoché affondato il calcio italiano.

Ora ceferin renderà il calcio europeo un satellite senza importanza del calcio inglese.

Sapete che vi dico? Facciano quello che vogliono, frega una cippa.

Alla fine non possiamo salvare il calcio che amiamo da quando eravamo bambini. Quello é stato ucciso dai vari Abrahamovic e Sheichi vari, e da agenti parassiti. Di questo calcio di oggi, ma frega solo della Juve. Il resto puó affondare. E se cambia, difficilmente potrebbe fare piú schifo di cosi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20502 messaggi

Io la vedo in questo modo:

 

SCENARIO 1:

La CGUE non vede alcun tipo di Abuso da parte dell'Uefa.

 

L' Uefa fa partire le sanzione pecuniarie per i club dissidenti e li squalifica per tot anni dalle competizioni, facendo saltare la testa ai vari AA, Perez, LaPorta.

 

SCENARIO 2:

La CGUE riconosce un abuso da parte dell'UEFA, e si esprime dichiarando che il suo regolamento va contro i principi del libero mercato e che non può escludere le squadre che hanno intenzione di organizzare tornei paralleli.

 

Juve, Barcellona e Real fanno nascere la SuperLega.

 

Le inglesi, per ragioni politiche, e per evitare che il prodotto SuperLega possa indebolire la Premier League, escono fuori dal contratto pagando le penali...Milan e Atletico rimangono dentro.

Bayern e PSG continuano a rimanere sotto l'UEFA.

 

Per organizzare la competizione, Perez/LaPorta e Agnelli convincono altri club ad entrare a far parte del torneo..ne nasce una competizione con squadre Italiane/Spagnole, qualche Portoghese, magari qualche squadra Belga ecc fino ad arrivare alle tanto ricercate 12 squadre.

 

Si creano 2 competizioni difatto monche:

 

• Una UEFA CL tutte le Inglesi, il Bayern, il PSG, le Tedesche, Qualche italiana, Qualche Spagnola, le Olandesi ecc.

 

• Una SuperLega con Juve, Barca, Real, Milan, Atletico, altre italiane, spagnole, portoghesi ecc.

 

La Superlega prova ad andare avanti un paio di anni ma si accorge che non riesce a generare quell'appeal mediatico ed economico in grado di tenere in piedi la baracca e i club rientrano in Champions League sotto la UEFA.

 

 

 

 

In entrambi i casi, non la vedo benissimo per noi ecco.

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...