Vai al contenuto
torino juventina

LA CORTE EUROPEA CONTRO LA UEFA: VITTORIA PER LA SUPERLEGA

Recommended Posts

Joined: 01-May-2019
20488 messaggi
5 minuti fa, clic ha scritto:

sara' sempre e solo una questione di soldi....

praticamente dice che sei libero di organizzare quello che vuoi ma , se vogliono , possono vietarti di partecipare a campionati nazionali  coppe o eventi organizzati da fifa e uefa.

Tutto sta a trovare altre squadre che decidono di partecipare alla SL , se gli prometti piu' soldi alla fine le trovi , visto come sta il calcio a livello finanziario giusto le inglesi possono declinare.

Non mi fai partecipare al campionato nazionale , ok , non mi fai parteciapre alla CL ok , voglio vederli poi senza real juve barca ed altre squadre , il calcio sta cambiando , i giocatori vanno dove gli danno soldi , alla fine se ne fot.....no di mondiale e europeo.....

x me e' tutto li , trovare altre squadre che si aggreghino alla SL , nel caso chi li seguira' piu' i campionati nazionali senza magari juve , inda milan, roma.....

nel basket successe piu' o meno uguale , ci provarono ma quando si accorsero che senza i top team non li cagava nessuno liberarono tutto.

il problema e' convincere le inglesi , se si confermava l adesione iniziale era fatta.

 

La Superlega Nasce dall'esigenza di togliere soldi alla CL e quindi all'UEFA per poterseli spartire tra le società in piena autonomia.

Non esisterà mai una Superlega con parere Positivo di FIFA o UEFA, non avrebbe il minimo senso, così come nessuno lascerà i propri campionati nazionali per quella che oggi è una vera e propria "Armata Brancaleone"-

Modificato da Mediterraneo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91123 messaggi
8 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

 

Di certo non te lo rinnova, e alla prima occasione ti fa :forza:

 

sì, ma il punto è che NON PUO' chiudertelo in faccia.

 

Quello che la UE ha messo per iscritto, traslato nel mondo bancario, è più o meno questo:

 

"Essendo Unicredit s.p.a. un ente privato con sede in Italia, essa ha il diritto se autorizzare o meno i propri clienti ad aprire fidi in altri istituti bancari o, in alternativa, di chiedere il rientro immediato delle proprie posizioni creditizie"

 

Ora rileggitelo e dimmi se ti sembra una roba normale per un paese che dichiara di essere un mercato libero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91123 messaggi
6 minuti fa, dovsto ha scritto:

Guarda conosco un sacco di gente, soprattutto imprenditori, che hanno più finanziamenti e conti correnti con più banche, senza alcun problema, anzi ogni banca cerca di accaparrarselo in toto, soprattutto se è un buon pagatore o se ha garanzie sufficienti, altro che farti ciao ciao

Ricordo che Microsoft, non certo il primo che passa, è stata sanzionata dall'UE solo perché IE era preinstallato nei sistemi windows, non perché ti obbligava ad usarlo

 

bingo.

soprattutto se sei uno che ha un'attività "che pompa".

 

mio nonno ha gestito per anni i conti di una grossa società ferrarese. un giorno uno dei dipendenti della banca in cui avevano i conti fece una carognata di quelle con la C maiuscola a un dipendente della ditta dove lavorava mio nonno.

quando il titolare lo venne a sapere telefonò al direttore e gli disse garbatamente che o risolveva il problema immediatamente, oppure chiudeva tutto e traslocava altrove.

 

indovinate un po' come andò a finire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
2 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

 

sì, ma il punto è che NON PUO' chiudertelo in faccia.

 

Se ci avessero sbattuto la porta in faccia l'avrebbero fatto nel 2021.

 

Il real ha pure vinto la champions l'anno dopo....

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2006
8468 messaggi
1 minuto fa, Mediterraneo ha scritto:

 

La Superlega Nasce dall'esigenza di togliere soldi alla CL e quindi all'UEFA per poterseli spartire tra le società in piena autonomia.

Non esisterà mai una Superlega con parere Positivo di FIFA o UEFA, non avrebbe il minimo senso.

 

quello e' ovvio

e' che se gli organizzatori di SL promottono alle societa' il doppio se non il triplo di quello che percepiscono adesso , penso che un pensierino tante societa' lo faranno , lo hanno fatto le inglesi che soldi li hanno immagina gli altri visto come se la passa il calcio , x me e' tutto li , certo e' che in 3 non vai da nessuna parte anche se ti chiami juve real e barca , e' anche vero xro' che cosi non si puo' piu' andare avanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20488 messaggi
4 minuti fa, clic ha scritto:

quello e' ovvio

e' che se gli organizzatori di SL promottono alle societa' il doppio se non il triplo di quello che percepiscono adesso , penso che un pensierino tante societa' lo faranno , lo hanno fatto le inglesi che soldi li hanno immagina gli altri visto come se la passa il calcio , x me e' tutto li , certo e' che in 3 non vai da nessuna parte anche se ti chiami juve real e barca , e' anche vero xro' che cosi non si puo' piu' andare avanti

 

Per me non ci pensano neanche lontanamente.

E' un salto nel vuoto.

 

Un conto è far parte di una roba del genere senza mettersi contro la UEFA o dover uscire dai campionati nazionali, un altro è gettarsi tra le braccia di Real, Juve, Barcellona per non si sa quale motivo, mettendo a repentaglio l'esistenza stessa della propria società.

 

A mio modesto parere, la questione Superlega si è chiusa oggi.

 

 

Stiam parlando di gente che parlava di PATTO DI SANGUE e nemmeno 24 ore dopo son rimaste in 3 su 10...ma dove vogliono andare?

 

Modificato da Mediterraneo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
10 minuti fa, dovsto ha scritto:

Guarda conosco un sacco di gente, soprattutto imprenditori, che hanno più finanziamenti e conti correnti con più banche, senza alcun problema, anzi ogni banca cerca di accaparrarselo in toto, soprattutto se è un buon pagatore o se ha garanzie sufficienti, altro che farti ciao ciao

Ricordo che Microsoft, non certo il primo che passa, è stata sanzionata dall'UE solo perché IE era preinstallato nei sistemi windows, non perché ti obbligava ad usarlo

 

Se per la banca sei un buon cliente non si fa certo problemi.

 

Ma è evidente che per l'uefa nel momento in cui tu crei una situazione conflittuale non lo sei più, anzi sei diventato un competitor.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91123 messaggi
1 minuto fa, clic ha scritto:

quello e' ovvio

e' che se gli organizzatori di SL promottono alle societa' il doppio se non il triplo di quello che percepiscono adesso , penso che un pensierino tante societa' lo faranno , lo hanno fatto le inglesi che soldi li hanno immagina gli altri visto come se la passa il calcio , x me e' tutto li , certo e' che in 3 non vai da nessuna parte anche se ti chiami juve real e barca , e' anche vero xro' che cosi non si puo' piu' andare avanti

 

la UE ha, di fatto, autorizzato il monopolio della UEFA.

La UEFA intrattiene da anni rapporti di affari strettissimi con Qatarioti ed Emirati, con tanto di concessioni di diritti tv sulle manifestazioni sportive ed altro.

 

L'altro ieri si è scoperto che i Qatarioti stessi foraggiano un bel po' di parlamentari europei....

 

Ripeto: io mi siedo sulla riva del fiume e aspetto.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
3 minuti fa, clic ha scritto:

quello e' ovvio

e' che se gli organizzatori di SL promottono alle societa' il doppio se non il triplo di quello che percepiscono adesso , penso che un pensierino tante societa' lo faranno , lo hanno fatto le inglesi che soldi li hanno immagina gli altri visto come se la passa il calcio , x me e' tutto li , certo e' che in 3 non vai da nessuna parte anche se ti chiami juve real e barca , e' anche vero xro' che cosi non si puo' piu' andare avanti

 

Allora lo facciano, dovevano capirlo da subito che quella era la strada.

Colpire duramente senza guardare in faccia nessuno.

 

AL LIMITE si trattava dopo, quando quelli venivano a bussare alla tua porta per un accordo.

 

Invece scioccamente, tra "tradimenti" e dabbenaggine hanno agito da principianti nati ieri.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20488 messaggi
1 minuto fa, *Vegeta* ha scritto:

Ripeto: io mi siedo sulla riva del fiume e aspetto.

 

 

Sta frase la sento dal 2006 e non mi pare abbia portato benissimo finora..

Modificato da Mediterraneo
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91123 messaggi
1 minuto fa, DoctorDoomIII ha scritto:

 

Se per la banca sei un buon cliente non si fa certo problemi.

 

Ma è evidente che per l'uefa nel momento in cui tu crei una situazione conflittuale non lo sei più, anzi sei diventato un competitor.

 

 

il punto è che in quella maniera lì, ti sta ricattando.

e lo si è visto tramite i pizzini mafiosi fatti recapitare dalle leghe nazionali e addirittura dai governi dei vari stati, incluse le minacce di introduzione di tasse ad hoc.

 

dico, ma siamo nel mozambico o cosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
Adesso, Mediterraneo ha scritto:

 

 

Sta frase la sento dal 2006 e non mi pare abbia portato benissimo..

 

In Italia poi si rischia che con le prime pioggie si finisca male.... :,(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91123 messaggi
Adesso, Mediterraneo ha scritto:

 

 

Sta frase la sento dal 2006 e non mi pare abbia portato benissimo finora..

stavolta non ci siamo solo noi di mezzo.

ci sono di mezzo un bel po' di soldini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
1 minuto fa, *Vegeta* ha scritto:

 

il punto è che in quella maniera lì, ti sta ricattando.

e lo si è visto tramite i pizzini mafiosi fatti recapitare dalle leghe nazionali e addirittura dai governi dei vari stati, incluse le minacce di introduzione di tasse ad hoc.

 

dico, ma siamo nel mozambico o cosa?

 

Moralmente ognuno può pensarla come vuole, ma le vittorie morali non contano una mazza a certi livelli.

 

Se i tribunali sentenziano così è così e punto.

E se si ritengono i tribunali corrotti serve dimostrarlo con prove e ottenere sentenze a favore, altrimenti la "corruzione" esiste solo nelle nostre teste e quindi non contano una mazza (2).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
21003 messaggi
3 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

 

 

Sta frase la sento dal 2006 e non mi pare abbia portato benissimo finora..

Non è manco un fiume credo. È qualcuno che piscia in cima.

 

Forse dovremmo accamparci altrove.

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20488 messaggi
4 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

stavolta non ci siamo solo noi di mezzo.

ci sono di mezzo un bel po' di soldini.

 

La Superlega si basa su una scommessa...la scommessa che la CGUE Avrebbe messo al loro posto UEFA e FIFA.

Oggi l'avvocato generale della corte di giustizia ci ha risposto, in maniera nemmeno troppo velata "MANCO PER IL c****".

 

I soldini ci sono da entrambe le parti Veg...stiam parlando di una roba che quando ha partita ha messo sul chi va là Macron, Johnson, Draghi ecc.. l'UEFA e la FIFA sono ISTITUZIONI, e  l'UE è dalla loro parte...c'è poco che si può fare, c'è poco da aspettare sulla riva del fiume.

 

E' stato giusto provarci per carità, ma è finita...continuare su questa strada dopo oggi è accanimento terapeutico.

Modificato da Mediterraneo
  • Like 2
  • Thanks 1
  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91123 messaggi
3 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

 

Moralmente ognuno può pensarla come vuole, ma le vittorie morali non contano una mazza a certi livelli.

 

Se i tribunali sentenziano così è così e punto.

E se si ritengono i tribunali corrotti serve dimostrarlo con prove e ottenere sentenze a favore, altrimenti la "corruzione" esiste solo nelle nostre teste e quindi non contano una mazza (2).

 

ah davvero?

e allora le multe che gli stessi tribunali hanno comminato ad aziende come apple e google per gli stessi identici problemi chi le ha partorite?

 

lo sai vero che il rischio che queste società ti chiedano indietro quei soldi, dopo una sentenza di sto genere, è altissimo?

 

voi ancora pensate che sia una questione MORALE, ma qui la morale non c'entra UN BEATO C.A.Z.Z.O.

qui si decide se la UE vuole o non vuole essere un mercato libero, PUNTO.

 

e di ste cose le aziende e i mercati NE TENGONO CONTO ECCOME.

Modificato da *Vegeta*
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71692 messaggi

L’Unione Europea di chi? Di quelli che prendono le mazzette dai qatarioti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91123 messaggi
2 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

 

La Superlega si basa su una scommessa...la scommessa che la CGUE Avrebbe messo al loro posto UEFA e FIFA.

Oggi l'avvocato generale della corte di giustizia ci ha risposto, in maniera nemmeno troppo velata "MANCO PER IL c****".

 

I soldini ci sono da entrambe le parti Veg...stiam parlando di una roba che quando ha partita ha messo sul chi va là Macron, Johnson, Draghi ecc.. l'UEFA e la FIFA sono ISTITUZIONI, e  l'UE è dalla loro parte...c'è poco che si può fare, c'è poco da aspettare sulla riva del fiume.

 

E' stato giusto provarci per carità, ma è finita...continuare su questa strada dopo oggi è accanimento terapeutico.

ah che la juventus FC debba desistere dopo una sentenza di questo tipo mi pare ovvio.

la battaglia ora non possono più combatterla loro, mi pare ovvio.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
Adesso, *Vegeta* ha scritto:

 

ah davvero?

e allora le multe che gli stessi tribunali hanno comminato ad aziende come apple e google per gli stessi identici problemi chi le ha partorite?

 

lo sai vero che il rischio che queste società ti chiedano indietro quei soldi, dopo una sentenza di sto genere, è altissimo?

 

voi ancora pensate che sia una questione MORALE, ma qui la morale non c'entra UN BEATO C.A.Z.Z.O.

qui si decide se la UE vuole o non vuole essere un mercato libero, PUNTO.

 

e dis te cose le aziende e i mercati NE TENGONO CONTO ECCOME.

 

Ripeto, ognuno può credere finchè ha un alito di vita di essere vittima del sistema, di non ricevere un'equa giustizia, di essere trattato diversamente.

Il mondo è pieno di persone che ragionano così e i tifosi (perdenti) sono degli esempi perfetti.

 

MA NON CONTA UNA MAZZA.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91123 messaggi
1 minuto fa, TurinGoeba1897 ha scritto:

L’Unione Europea di chi? Di quelli che prendono le mazzette dai qatarioti?

 

c'è un problema enorme di conflitto di interessi. neanche un cieco non potrebbe fare a meno di notarlo.

la palla adesso è in mano agli inquirenti.

si sa che sono ANNI che c'è sto problema, ma finora gli schei dei cammellari hanno sempre messo tutto a tacere.

 

quando qualcuno vorrà affrontare sta storia, sempre che qualcuno voglia affrontarla, credo che si scopriranno tante cosette interessanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
3 minuti fa, TurinGoeba1897 ha scritto:

L’Unione Europea di chi? Di quelli che prendono le mazzette dai qatarioti?

 

Purtroppo è l'unica Unione Europea di cui facciamo parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91123 messaggi
Adesso, Sabaudo ha scritto:

Chudere con il calcio perché non si farà un torneo che dal 1880 ad oggi non é mai esistito? 

 

chiudi col calcio perchè è chiaro come il sole che è in mano a una manica di funzionari corrotti.

io sti mondiali non li ho guardati perchè mi facevano ribrezzo. e col senno di poi direi che ci ho azzeccato.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21932 messaggi
12 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

stavolta non ci siamo solo noi di mezzo.

ci sono di mezzo un bel po' di soldini.

 

È sempre una questione di soldi, ma evidentemente i soldi che girano in uefa sono di più e bastano per mettere tutto a tacere  .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91123 messaggi
6 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

 

È sempre una questione di soldi, ma evidentemente i soldi che girano in uefa sono di più e bastano per mettere tutto a tacere  .asd

 

o semplicemente girano nelle mani delle persone che sono nei posti giusti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...