Jump to content
torino juventina

Superlega A22: la Juventus annuncia il dietrofront

Recommended Posts

16,000 posts
Adesso, *Vegeta* ha scritto:

ah davvero?

e allora le multe che gli stessi tribunali hanno comminato ad aziende come apple e google per gli stessi identici problemi chi le ha partorite?

lo sai vero che il rischio che queste società ti chiedano indietro quei soldi, dopo una sentenza di sto genere, è altissimo?

voi ancora pensate che sia una questione MORALE, ma qui la morale non c'entra UN BEATO C.A.Z.Z.O.

qui si decide se la UE vuole o non vuole essere un mercato libero, PUNTO.

e dis te cose le aziende e i mercati NE TENGONO CONTO ECCOME.

Ripeto, ognuno può credere finchè ha un alito di vita di essere vittima del sistema, di non ricevere un'equa giustizia, di essere trattato diversamente.

Il mondo è pieno di persone che ragionano così e i tifosi (perdenti) sono degli esempi perfetti.

MA NON CONTA UNA MAZZA.

47,876 posts
45 minuti fa, Pintu95 ha scritto:

Direi che col calcio si può anche chiudere adesso.

Chudere con il calcio perché non si farà un torneo che dal 1880 ad oggi non é mai esistito? 

89,899 posts
1 minuto fa, TurinGoeba1897 ha scritto:

L’Unione Europea di chi? Di quelli che prendono le mazzette dai qatarioti?

c'è un problema enorme di conflitto di interessi. neanche un cieco non potrebbe fare a meno di notarlo.

la palla adesso è in mano agli inquirenti.

si sa che sono ANNI che c'è sto problema, ma finora gli schei dei cammellari hanno sempre messo tutto a tacere.

quando qualcuno vorrà affrontare sta storia, sempre che qualcuno voglia affrontarla, credo che si scopriranno tante cosette interessanti.

16,000 posts
3 minuti fa, TurinGoeba1897 ha scritto:

L’Unione Europea di chi? Di quelli che prendono le mazzette dai qatarioti?

Purtroppo è l'unica Unione Europea di cui facciamo parte.

89,899 posts
Adesso, Sabaudo ha scritto:

Chudere con il calcio perché non si farà un torneo che dal 1880 ad oggi non é mai esistito? 

chiudi col calcio perchè è chiaro come il sole che è in mano a una manica di funzionari corrotti.

io sti mondiali non li ho guardati perchè mi facevano ribrezzo. e col senno di poi direi che ci ho azzeccato.

• Like 1

21,134 posts
12 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

stavolta non ci siamo solo noi di mezzo.

ci sono di mezzo un bel po' di soldini.

È sempre una questione di soldi, ma evidentemente i soldi che girano in uefa sono di più e bastano per mettere tutto a tacere  .asd

89,899 posts
6 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

È sempre una questione di soldi, ma evidentemente i soldi che girano in uefa sono di più e bastano per mettere tutto a tacere  .asd

o semplicemente girano nelle mani delle persone che sono nei posti giusti...

588 posts
14 minuti fa, Sabaudo ha scritto:

Perchè il nostro, non è futuro.

Se a voi, piace il calcio odierno, con squadre-stati che fanno uso di falsi sponsorizzazioni per drogare il mercato al loro profitto, che, a differenza tua, che devi regolarmente validare bilanci con una sana gestione, possono fare che c***o li pare, dove fra cinque anni, sarai diventato il Bruges o il Sassuolo di turno, solo perchè il tuo mercato è la Serie A, che non ha appeal, liberi di seguirlo.

I consumatori tiferanno per altri, in quanto non sarai più in grado di ottenere risultati sul campo internazionale. L'affetto per la squadra del tuo paese è cosa passata.

Il calcio del futuro è questo, piaccia o no. Ed io provo ribrezzo in quanto non sarai mai in grado di competere. Quindi, ogni 20 anni, forse, farai un quarto o una semifinale. Che finirà 3-0 per loro che ti avranno acquistato mezza squadra l'anno prima.

E ti dico di più.
Ci valeva la pena provarci. Se lo hanno fatto, è perche non c'era alternativa. L'alternativa è quella che ti ho descritto sopra. The great decay.

Edited by Pintu95
  • Like 2

13,102 posts
9 minuti fa, Sabaudo ha scritto:

AA ha chiuso definitivamente 

Questa pagliacciata verrà presto dimenticata 

Faccio notare una cosa: se a questo parere farà seguito una sentenza dello stesso tenore, verrà sentenziato che, in un contesto (UE) dove vige il principio di libera concorrenza, c’è un ambito dove, se si vuol fare concorrenza, bisogna chiedere il permesso ad un ente privato. Questa è una roba gravissima, che aprirà la strada a una marea di ricorsi di “monopolisti” (mi viene in mente Tim) contro eventuali concorrenti sul mercato; in pratica, l’Unione Europea, che ha fondato se stessa sul libero mercato, sconfessa la sua “raison d’etre” e difende il monopolio di un privato.

L’Unione Europea così come intesa dai vari padri fondatori non esiste più, forse addirittura non è mai esistita, ed è stata sostituita da un comitato d’affari corrotto che fa gli interessi di chi smazzetta di più. Se fino a tempo fa non volerlo vedere poteva anche avere le sue ragioni, ad oggi è un mero esercizio puerile di retorica ed è parimenti colpevole.

• Like 2

89,899 posts

"Le accuse che coinvolgono il Parlamento europeo sono un colpo alla democrazia e a tutto ciò su cui abbiamo lavorato per molti anni.

Ci vogliono anni per costruire la fiducia, ma solo un momento per abbatterla".

Lo ha detto la presidente dell'Europarlamento Roberta Metsola arrivando al Consiglio europeo. Darò "il messaggio che non ci sarà impunità, non ci sarà da nascondere sotto il tappeto, non ci sarà da fare come al solito". "Farò tutto il possibile per ripristinare la posizione di Casa della democrazia, di legislatore, di istituzione che prende decisioni, pulita, e trasparente e che non è in vendita a attori stranieri"

Parlando in conferenza stampa al vertice Ue, la presidente dell'Eurocamera ha riferito di essere stata invitata ad andare ai Mondiali, ma di aver rifiutato: "Perché ho delle preoccupazioni su quel Paese", ha detto. "Ho avuto due incontri con i rappresentanti del governo del Qatar a Bruxelles dove ho ricevuto gli inviti che ho rifiutato".

voglio proprio vedere se siete o non siete in vendita....

89,899 posts
1 minuto fa, Federico_Munerati ha scritto:

Faccio notare una cosa: se a questo parere farà seguito una sentenza dello stesso tenore, verrà sentenziato che, in un contesto (UE) dove vige il principio di libera concorrenza, c’è un ambito dove, se si vuol fare concorrenza, bisogna chiedere il permesso ad un ente privato. Questa è una roba gravissima, che aprirà la strada a una marea di ricorsi di “monopolisti” (mi viene in mente Tim) contro eventuali concorrenti sul mercato; in pratica, l’Unione Europea, che ha fondato se stessa sul libero mercato, sconfessa la sua “raison d’etre” e difende il monopolio di un privato.

L’Unione Europea così come intesa dai vari padri fondatori non esiste più, forse addirittura non è mai esistita, ed è stata sostituita da un comitato d’affari corrotto che fa gli interessi di chi smazzetta di più. Se fino a tempo fa non volerlo vedere poteva anche avere le sue ragioni, ad oggi è un mero esercizio puerile di retorica ed è parimenti colpevole.

dio santo, finalmente qualcuno che ha capito dove sta il VERO problema di tutto sto giro qui. .oo

• Like 1

40,607 posts

Pure il Fair Play Finanziario è contro le regole della libera concorrenza eppure è stato messo in pratica e sono stati puniti coloro (non tutti) che non lo rispettavano.

Chi comanda si dà le regole, quindi o te ne esci dalla UEFA e fai domanda per entrare in MLS o crei un altro campionato

27,625 posts
19 minuti fa, Sabaudo ha scritto:

AA ha chiuso definitivamente 

Questa pagliacciata verrà presto dimenticata 

Aspetto che impediscano alle squadre di basket dell'Eurolega di partecipare ai campionati nazionali, di non giocare nelle nazionali ecc. Al di là di come la si pensi l'Uefa é un monopolio che danneggia i club. Tranne alcuni eletti. 

2,849 posts
1 minuto fa, Federico_Munerati ha scritto:

In realtà é proprio come dici te.. se la Corte ribadira' quanto indicato da questo giudizio credo che l'unione europea andrà a tradire il motivo per la quale è nata, il suo valore fondante oltre a tutti i casini di ricorsi che tu citi. 

13,102 posts
1 ora fa, DoctorDoomIII ha scritto:

Perdonami ma io questa prassi del "se il giudice sentenzia come dico io è bravo, se sentenzia contro di me è un incapace o un corrotto" la trovo peggio che infantile.

Quindi se oggi andava bene per la juve, chi è contrario avrebbe potuto dire "giudice venduto, si vede che gente c'è in europa in questi giorni"?

Hanno trovato milioni di euro in contanti, l’assistente (amante) della vice presidente del parlamento ha confessato di essere il “gestore” dei soldi…il discorso legato al garantismo è corretto, l’indaginenon è la sentenza ma qui ci sono prove materiali di passaggi di soldi e confessioni, nelle vicende Juve non c’è nulla di tutto questo, ci sono dei rilievi su dei bilanci: mi sembrano due galassie molto distanti, confrontarli non ha senso.

• Thanks 1

89,899 posts
1 minuto fa, stefan1 ha scritto:

Pure il Fair Play Finanziario è contro le regole della libera concorrenza eppure è stato messo in pratica e sono stati puniti coloro (non tutti) che non lo rispettavano.

Chi comanda si dà le regole, quindi o te ne esci dalla UEFA e fai domanda per entrare in MLS o crei un altro campionato

quindi con sto criterio anche se organizzo il birra moretti o l'audi cup dovrei essere messo alla porta.

sai dirmi come mai questo non succede? mh

27,625 posts
3 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

dio santo, finalmente qualcuno che ha capito dove sta il VERO problema di tutto sto giro qui. .oo

Si trincerano dietro la specificità dello sport. Ma qui di sport non c'è nulla. Sono aziende al pari di altre. Non puoi paragonare il Real al Feralpisalo'.

89,899 posts
3 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Si trincerano dietro la specificità dello sport. Ma qui di sport non c'è nulla. Sono aziende al pari di altre. Non puoi paragonare il Real al Feralpisalo'.

si trincerano perchè non si mettono nei panni di uno che ogni anno deve cacciare due o trecento milioni di stipendi e deve pure farsi gestire l'azienda da un funzionario straniero che viene pagato sottobanco da un tuo concorrente.

se quei soldi uscissero dai loro conti correnti, allora poi vedi come iniziano a lamentarsi...

sono gli stessi che poi se gli levi il reddito di cittadinanza o liberalizzi le licenze dei taxi scendono in piazza e danno fuoco a mezzo paese.

è sempre più bello fare i f.r.o.c.i col c.u.l.o degli altri.

Edited by *Vegeta*

1,625 posts

con le vagonate di soldi arrivati in questi anni al parlamento europeo, non mi aspettavo nulla di diverso da questo parere che appunto rimane un parere.

Quando si andrà a fare sul serio, ci sarà da ridere sentire e leggere un sentenza dal democratico parlamento europeo, che la uefa non svolge il suo ruolo in un regime di monopolio.

ps: mi riferisco unicamente al diritto civile e non a quello sportivo perché di questo stiamo parlando e che personalmente mi preoccupa pensare al futuro di una Unione che non riconosce i diritti ma solo il denaro! (indipendentemente se si fa o meno un superlega o una qualsiasi altra cosa che vuole essere alternativa alla uefa o ad un altro ente sportivo.)

• Thanks 1

1,156 posts

Lo avevo detto prima del parere odierno e rimango coerente: oggi muore lo stato di diritto nell'UE.

Da oggi non ha piú alcun senso rimanerci e invidio a bestia gli Islandesi e gli Inglesi per aver fatto questo passo e di aver avuto la forza per reggerlo.

Vorrei fare un ragionamento piú ad ampio spettro, ma non é questo il luogo adatto

Edited by beastwars

47,876 posts
32 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

chiudi col calcio perchè è chiaro come il sole che è in mano a una manica di funzionari corrotti.

io sti mondiali non li ho guardati perchè mi facevano ribrezzo. e col senno di poi direi che ci ho azzeccato.

Punto di vista rispettabile 

Ma io il calcio giocato lo guardo sempre volentieri 

1,234 posts
20 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

"Le accuse che coinvolgono il Parlamento europeo sono un colpo alla democrazia e a tutto ciò su cui abbiamo lavorato per molti anni.

Ci vogliono anni per costruire la fiducia, ma solo un momento per abbatterla".

Lo ha detto la presidente dell'Europarlamento Roberta Metsola arrivando al Consiglio europeo. Darò "il messaggio che non ci sarà impunità, non ci sarà da nascondere sotto il tappeto, non ci sarà da fare come al solito". "Farò tutto il possibile per ripristinare la posizione di Casa della democrazia, di legislatore, di istituzione che prende decisioni, pulita, e trasparente e che non è in vendita a attori stranieri"

Parlando in conferenza stampa al vertice Ue, la presidente dell'Eurocamera ha riferito di essere stata invitata ad andare ai Mondiali, ma di aver rifiutato: "Perché ho delle preoccupazioni su quel Paese", ha detto. "Ho avuto due incontri con i rappresentanti del governo del Qatar a Bruxelles dove ho ricevuto gli inviti che ho rifiutato".

voglio proprio vedere se siete o non siete in vendita....

A parte qualche eremita spaventato dalla civiltá che vive in una caverna TUTTI sono in venditá. Anche noi. È triste ma é cosí.

Edited by Godai-san

47,876 posts
21 minuti fa, Pintu95 ha scritto:

Perchè il nostro, non è futuro.

Se a voi, piace il calcio odierno, con squadre-stati che fanno uso di falsi sponsorizzazioni per drogare il mercato al loro profitto, che, a differenza tua, che devi regolarmente validare bilanci con una sana gestione, possono fare che c***o li pare, dove fra cinque anni, sarai diventato il Bruges o il Sassuolo di turno, solo perchè il tuo mercato è la Serie A, che non ha appeal, liberi di seguirlo.

I consumatori tiferanno per altri, in quanto non sarai più in grado di ottenere risultati sul campo internazionale. L'affetto per la squadra del tuo paese è cosa passata.

Il calcio del futuro è questo, piaccia o no. Ed io provo ribrezzo in quanto non sarai mai in grado di competere. Quindi, ogni 20 anni, forse, farai un quarto o una semifinale. Che finirà 3-0 per loro che ti avranno acquistato mezza squadra l'anno prima.

E ti dico di più.
Ci valeva la pena provarci. Se lo hanno fatto, è perche non c'era alternativa. L'alternativa è quella che ti ho descritto sopra. The great decay.

Hanno "provato" in maniera dilettanresca 

Ricordo bene quella sera 

Manco il torneo di quartiere di calcio a 7...

2,849 posts
1 minuto fa, Sabaudo ha scritto:

Punto di vista rispettabile 

Ma io il calcio giocato lo guardo sempre volentieri 

Poi se riusciamo sbandierare anche meglio, no? 

47,876 posts
2 minuti fa, arboreto ha scritto:

Poi se riusciamo sbandierare anche meglio, no? 

Non ho capito