Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League ] JUVENTUS - VILLARREAL

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

105 voti

  1. 1. Chi è stato per voi il migliore in campo?

    • SZCZESNY
      2
    • DANILO
      5
    • de LIGT
      3
    • RUGANI
      8
    • DE SCIGLIO
      3
    • CUADRADO
      14
    • ARTHUR
      5
    • LOCATELLI
      0
    • RABIOT
      25
    • VLAHOVIĆ
      23
    • MORATA
      0
    • DYBALA
      2
    • BERNARDESCHI
      4
    • KEAN
      10


Recommended Posts

Joined: 21-Dec-2008
25142 messaggi
56 minuti fa, Pirkaf ha scritto:

Ragazzi però adesso affermare che la squadra è scarsa non è molto credibile.

Prima della partita eravamo quasi tutti convinti che si poteva passare il turno, ora si sta facendo passare la narrativa che è quasi normale aver perso 0-3 con il Villareal perché Rabiot, Arthur, De Sciglio e Rugani sono scarsi.

Alcuni di loro hanno anche giocato la gara d'andata,eh.

Ammettere che anche Allegri abbia delle colpe ( come le ha la squadra) non mi pare che sia così sacrilego come pensiero.

C'è davvero qualcuno che si diverte a guardare questa Juventus?

Ci vuole un po' di equilibrio un po' in tutto...la Juve nel complesso è migliore del Villareal, la Juve che è andata in campo l'altra sera (con tutti i problemi del momento) non era granché migliore del Villareal che è una squadra con elementi interessanti comunque, non è una squadraccia. Ne è venuta fuori una partita che nel suo andamento si è bloccata ed è stata sbloccata da un episodio...così come se ne vedono tante, ma è un po' come noi abbiam battuto il Chelsea ai gironi. Poi il contesto chiaramente ti fa apparire tutto come un dramma, ma di partite così ne se vedono tante...anche il dio Guardiola s'è preso parecchie inchiappettate perché andando ad attaccare a testa bassa sbatteva contro i muri e poi arrivava l'episodio e se la pigliava nel popò...purtroppo nel calcio esistono anche ste partite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
11914 messaggi
Inviato (modificato)
23 minuti fa, Pippo Platini ha scritto:

tudor, de zerbi, juric, italiano, gasperini

Apperò. Tutti così bravi,hanno provato le grandi squadre? 

Modificato da gsm88

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2021
1792 messaggi
21 ore fa, pinturicchio182 ha scritto:

Concordo, ma perchè siamo agli inizi di un nuovo ciclo. Spiego meglio il mio pensiero. 

La Juve di Agnelli è iniziata con l'arrivo di Conte. Da quel momento, è stata una continua crescita, con qualche caduta che fa parte del percorso, fino a Cardiff (2017). La due (vittoriose) stagioni successive sono state ottenute, principalmente, per inerzia di fine ciclo (una squadra troppo superiore, prima di tutto mentalmente, delle altre) e per l'aver voluto interrompere la propria filosofia di squadra/societaria acquistando Cristiano. 

Per 2 anni hai vinto, con l'ultimo Allegri ed il primo Sarri, senza costruire niente, dovendo contenere i costi; con Pirlo si è avuto l'epilogo di tutto questo, con una squadra assemblata male, che è riuscita, un pò per c**o un pò per orgoglio, a chiudere decentemente la stagione. 

 

Questa, per me, è la prima stagione in cui vedo spiragli di una rinascita:

- Cambio di dirigenza: dentro Arrivabene, fuori Paratici. 

- Cambio allenatore: dentro Allegri (in generale, per concetto, un esperto), fuori Pirlo.

- Acquisti più "logici": Locatelli, Vlahovic, Zakaria. Sono acquisti funzionali, per età e ruolo in campo, sono acquisti utili, anche se oggi, dopo la disfatta, sembra essere tutto negativo.

 

Non so questa "rinascita" dove porterà (può dircelo soltanto il tempo), ma so che si è tornati a lavorare con raziocinio, perseguendo un progetto di squadra, e lo si vede dal mercato di Gennaio fino ad arrivare ai rinnovi, dove la società sta mostrando il proprio polso.

Non so questa "rinascita" dove porterà, ma di sicuro non poteva portare a vincere la Champions quest'anno, non essendoci riusciti negli anni d'oro, figurarsi se possiamo farlo adesso che siamo ben lontani dall'essere "d'oro". Si poteva e doveva passare il turno con il Villareal? Assolutamente si, questa Juve avrebbe dovuto, ma questa Juve può perdere con il Villareal, perchè non ha, ad oggi, un valore assoluto ed una mentalità che le permette di essere affidabile. Dobbiamo puntare a diventarlo, come parzialmente lo siamo diventati in campionato. 

 

La delusione è cocente, per tanti aspetti, e sono il primo a sentirmi oggi con la sensazione di aver passato qualcosa di brutto e poi mi rendo conto che è la partita di ieri .asd 
Ma, se si vuole cercare di trovare uno spiraglio di luce, bisogna non gettare tutto al vento, non inneggiare a nuove rivoluzioni, che ci farebbero soltanto del male, e continuare a lavorare cercando di chiudere degnamente la stagione, ossia con un piazzamento Europeo e, se possibile, con un trofeo. 

A quel punto, completare in Estate il buon mercato iniziato a Gennaio e concedere un altro anno di lavoro al mister ed a tutto il gruppo: sarei stato pronto a concederlo a Sarri e a Pirlo, figurarsi ad un vincente come Allegri. 

 

Possiamo essere migliori di così, potevamo esserlo un pizzico di più già ieri, ma non tanto di più, quello dobbiamo aspirare a diventarlo. 

Poi, se il metro di giudizio diventa l'Europa... beh, allora sono 26 anni che facciamo cacare, ed è tutt'altro paio di maniche .asd 

 

Per me, già è tempo di pensare alla Salernitana. 

 

.quoto.quoto.quoto.quoto.quoto.quoto.quoto.quoto.quoto.quoto.quoto.quoto.quoto.quoto.quoto

 

Scusa il ritardo ma sono rimasto in arretrato con la lettura del forum.

 

Vostro Onore, non ho altro da aggiungere... 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2005
6755 messaggi
1 ora fa, marcotardelli ha scritto:

Ma noi abbiamo anche cercato di aggredire il gioco , nel primo tempo sicuramente . Dovevamo far girare più veloce la palla , ma siamo riusciti a fare pure peggio , perché nella ripresa abbiamo calato nel ritmo , nell'intensità e ci è venuta a mancare la personalità nel rischiare la giocata . Ma questo è un limite dei calciatori ed Allegri quando predica calma non gli dice di non rischiare la giocata , ma di farlo con intelligenza , quando si prospetta una situazione in cui la giocata crea una situazione di pericolo concreto per l'avversario . Rendiamoci conto che in campo l'unico calciatore in grado di rendersi pericoloso e creare superiorità numerica oltre ad essere spesso imprevedibile è Cuadrado , che tra l'altro non è più un ragazzino ed inizia a sentire l'età e calare con il passare dei minuti e l'abbiamo visto tutti . L'unico . Non ne avevamo altri . 

 

Attenzione però perchè anche nel primo tempo tutto questo ritmo non si è visto.

Ad esempio, quando il portiere del Villareal giocava palla al piede, tutti fermi a guardarlo (compagni e avversari), in attesa che scaricasse palla a qualcuno.

Stessa immobilità quando la palla veniva giocata da entrambe le squadre.

Credo che abbiamo rischiato un po' tutti di addormentarci.

Il secondo tempo poi è stato addirittura peggio...a un certo punto mi sono chiesto se avrebbero fatto la doccia a fine match.

 

C'è poco da fare...si vede quando una partita la vuoi veramente vincere... i giocatori volano in campo.

 

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2021
1792 messaggi
7 minuti fa, Vespa76 ha scritto:

 

Attenzione però perchè anche nel primo tempo tutto questo ritmo non si è visto.

Ad esempio, quando il portiere del Villareal giocava palla al piede, tutti fermi a guardarlo (compagni e avversari), in attesa che scaricasse palla a qualcuno.

Stessa immobilità quando la palla veniva giocata da entrambe le squadre.

Credo che abbiamo rischiato un po' tutti di addormentarci.

Il secondo tempo poi è stato addirittura peggio...a un certo punto mi sono chiesto se avrebbero fatto la doccia a fine match.

 

C'è poco da fare...si vede quando una partita la vuoi veramente vincere... i giocatori volano in campo.

 

 

 

 

 

Il ritmo non si è mai visto in tutta la partita, sempre al passo, massimo al trotto.

Almeno nel primo tempo attaccavamo. Senza successo, ma attaccavamo.

 

Però 'sta cosa del portiere con la palla al piede, chiariamola: a me pare una scelta tattica, andando a prendere alta la squadra avversaria si sceglie di occupare tutte le linee si passaggio e lasciare al portiere solo il rinvio lungo; se invece un uomo va sul portiere, lascerà un avversario libero per la ricezione. E sul rinvio lungo la recuperavamo quasi sempre noi... poi non sapevamo che farci...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74415 messaggi
7 hours ago, Joe1967 said:

E comunque la si pensi questa è la dichiarazione di Arrivabene al corriere dello sport:

 

L'amministratore delegato del club bianconero ha dichiarato in un'intervista al Corriere dello Sport: "L'obiettivo di questa stagione era il passaggio agli ottavi e il posto Champions per la prossima. Raggiunto il primo, abbiamo proceduto partita dopo partita. L'uscita è stata spiacevole in assoluto, ma non cambia di una virgola i nostri piani. Si chiude un capitolo e se ne apre un altro, la società è focalizzata su un three years plan, un progetto triennale, nel quale - l'abbiamo tutti ben chiaro - deve coesistere l'aspetto finanziario con quello sportivo, i conti con i risultati del campo. Non abbiamo mai raccontato nulla di diverso, a partire dalla scorsa estate". 

 

Ha la memoria di un pesce rosso... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7856 messaggi
Il 14/3/2022 alle 13:11 , CR94 ha scritto:

A distanza di anni non mi capacito di come l'uscita contro l'ajax sia considerata un flop al pari di quella contro il Lione o il Porto. Gli olandesi in quell'edizione della Champions sbatterono fuori il Real, la juve, e andarono ad un passo dalla finale di Champions

Non credo sia tanto l’eliminazione agli 1/8 ma la modalità. 
Presi a pallate

Sarebbe dovuta finire 2-11

Ci hanno fatto il torello, allo stadium

I loro tifosi ci han perculato con gli oleee’…mai capitato prima nella storia della Juventus

Alcuni magari fanno finta di non ricordare, ma successe tutto con allegri in panchina e CR7 che gli fa il gesto del cacasotto

In mondovisione

Anche questo da inserire nel suo curriculum insieme alle 2 finali perse 

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74415 messaggi
Inviato (modificato)
2 hours ago, ppb1 said:

Non credo che ad inizio stagioni fossero quelle le parole di Agnelli.

Ho 52 anni, tifo Juve da 53, sto male fisicamente ad ogni sconfitta, e devo leggere che l'obbiettivo della Juve è arrivare 4 e passare il girone in CL?

Ma davvero dobbiamo abituarci a questa mediocrità come un rometta qualsiasi?

Ma davvero dobbiamo sentir dire che dopo aver preso 3 gol in casa dal villareal che più di questo non si poteva fare?

Che schifo

 

Sono trollate dette per pararsi il chiulo... ma anche abbastanza patetiche come scuse... a luglio/agosto parlavano di scudetto, a gennaio hai speso 100 milioni, prendi un allenatore, che è principalmente un gestore, e che ti costa 4/5 volte il predecessore per costruire nel tempo, un gestore ?!?!? anche se fosse il migliore al mondo, un gestore per ricostruire !?!?!?!?!, il tutto per arrivare almeno quarto al primo anno?

 

Ma via... via...

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2019
4010 messaggi
4 ore fa, mik.mac ha scritto:

 

tutto si può pensare, dire e sostenere.

 

ma mi sfugge davvero perchè i tifosi delusi chiamino in ballo gli azionisti, che hanno logiche completamente diverse e sono tutto tranne che umorali.

 

lasciamoli stare gli azionisti, che fanno valutazioni di fondamentali intrinseche ed estrinseche e sanno perfettamente l'impatto pandemico sui conti, nonché sanno perfettamente gli asset reali (sopratutto immobiliari) a garanzia del titolo. delle imprese sportive non gliene frega beatamente NULLA.

 

fermatevi qui, vi prego, che rischiate di rendervi davvero poco credibili.

Vatti a vedere le quotazioni del titolo Juventus di ieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2019
4010 messaggi
3 ore fa, marcotardelli ha scritto:

Penosa per quale motivo ?..ma dove volevi andare con De Sciglio , Rugani ed Arthur ?..dai ..siamo onesti . Che potessimo passare il turno è un conto , che si andasse oltre è troppo per questa rosa . 

Te la spiego in maniera diversa. Allegri andò via perché voleva rivoluzionare La Rosa e gli fu risposto picche. È tornato con una rosa più debole, ha quindi accettato di lavorare con un materiale peggiore e più vecchio di quando andò via. Perché ha accettato? I famosi nove milioni netti di ingaggio? Ci sta. Chi ha accettato una rosa con De Sciglio, Rugani e Arthur? Chi li fa giocare, dopo che si sa benisssimo che il loro apporto è nullo se non deleterio? Chi ha causato il rigore da cui è scaturita la eliminazione? Quando volte abbiamo sottolineato le prove insufficienti di questi e di altri che stanno in rosa? Ad Allegri questi andavano bene…. Noi siamo anni che ce ne lamentiamo…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74415 messaggi
7 minutes ago, anastasi48 said:

Vatti a vedere le quotazioni del titolo Juventus di ieri.

 

Alla fine conta solo quello che pensa EXOR... se salteranno teste o meno a fine anno sarà indice di cosa gli va bene o meno... sempre non decidano che si debba andare in pari, allora sportivamente, di questi tempi poi, sarà un disastro... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2019
4010 messaggi
3 ore fa, Audemars ha scritto:

Si ero sarcastico 

Concordo con te, sopratutto sul fatto che sia diventato la macchietta della macchietta

Unico nel suo genere, riesce nell’impresa, dopo aver fatto figure di emme a livello planetario tipo mercoledi, di andare in conferenza e rendersi ancora più cabarettistico di quanto non lo sia già 

Numero 1

Ancora più brutto che gli venga consentito e nessuno fiata. Mi domando se in Società queste cose piacciono, e se si’, mi domando se sia normale… che gli piacciano. Io ero abituato a Management juventini di altro spessore, che poi rappresentavano la vera forza della Società che amiamo e che tanto ci fa appassionare. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi
Inviato (modificato)

Avete ragione su tutto, ma siete troppo duri con i giudizi. Voglio dire, è vero che per il nome che portiamo dobbiamo dare di più, ma dobbiamo essere razionali. La Juventus sta profondamente cambiando, diversi Calciatori sono a fine corsa ed altri hanno appena cominciato, altri ancora non sono all'altezza. Mettiamoci in testa che tutto ha una fine. Il nostro ciclo super vincente è finito e stiamo costruendo una Squadra nuova. Già abbiamo aggiunto 3 nuovi tasselli, in Estate ci rafforzeremo ancora. Lo abbiamo capito che i soldi NON sono un problema. E' vero che abbiamo perso male Mercoledì, ma sappiamo che lo 0-3 è fuorviante e che purtroppo NON abbiamo più quella forza per permetterci di non uscire da certe partite quando gli episodi ci girano in maniera avversa. Adesso abbiamo 2 obiettivi ampiamente alla portata e vediamo di raggiungerli.

Modificato da Andystars

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
1707 messaggi
3 ore fa, Pirkaf ha scritto:

Ragazzi però adesso affermare che la squadra è scarsa non è molto credibile.

Prima della partita eravamo quasi tutti convinti che si poteva passare il turno, ora si sta facendo passare la narrativa che è quasi normale aver perso 0-3 con il Villareal perché Rabiot, Arthur, De Sciglio e Rugani sono scarsi.

Alcuni di loro hanno anche giocato la gara d'andata,eh.

Ammettere che anche Allegri abbia delle colpe ( come le ha la squadra) non mi pare che sia così sacrilego come pensiero.

C'è davvero qualcuno che si diverte a guardare questa Juventus?

Ma infatti se al primo tempo stavamo 2-0 per noi nessuno diceva nulla, anzi stava pure stretto.

La partita precedente abbiamo vinto tirando due volte in porta, loro ci hanno battuto 3-0 tirando una volta in porta e una volta sul braccio di DeLight...

La critica su cui TUTTI siamo d'accordo è stata la gestione del secondo tempo, ma è ovvio che potevamo passare il turno, pure loro hanno ammesso che sono passati per gli episodi, cacchio 70 minuti dietro la linea della palla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61486 messaggi
19 ore fa, Cene ha scritto:

Effettivamente a modo suo nell'Europa che conta non ha fatto nulla eh. Nella storia della Juve solo 4 allenatori sono arrivati in fondo in Europa...uno dei 4 è Allegri. La convinzione che Allegri in Europa non valga nulla quindi è basata sul nulla, anzi...è basata su antipatie personali e dalla ricerca ossessiva di trovare qualche motivo per giustificare queste antipatie personali

 

Perchè dovrei avere antipatie personali per una persona che nemmeno conosco, io lo valuto SOLO dal punto di vista tattico e tecnico come allenatore, e l'ho sempre detto che il suo calcio non mi piace per niente, anche quando vinceva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61486 messaggi
19 ore fa, STELEO ha scritto:

Cioè fammi capire tu ti lamenteresti se l'anno prossimo vincessimo il campionato? Stiamo con le pezze al c**o faremo un altro bilancio a -200 mln e tu ti lamenti perchè non potremo puntare alla Champions? Ma qui veramente il mondo gira proprio al contrario........firmerei ora col sangue per vincere lo scudo il prossimo anno.......tu sei troppo influenzato dagli antijuventini, ti ricordo che l'Inter che si vanta di chissaché ha vinto una champions più di noi e da 11 anni per la prima volta ha raggiunto gli ottavi.......e ci lamentiamo noi....proprio vero che non c'è limite al peggio nella nostra tifoseria.......

 

E' questo l'errore che fai secondo me, prendi ad esempio i cartonati... io non li calcolo minimamente, sono solo dei napoletani che ci hanno creduto di più, nè più nè meno... i miei punti di riferimento sono Real, Barca, Bayern, Liverpool e poche altre, praticamente l'elite del calcio MONDIALE... le beghe da cortile nostrane lasciamole a squadrette come violacei, romanari vari e cartonati appunto.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61486 messaggi
18 ore fa, Salvo Errori ha scritto:

Quando vinciamo noi il campionato è sempre mediocre? 

Cmq mi sembrano tutte ipotesi , dovessimo portare a casa campionato direi che sarei più che contento 

Anche perché non vedo a cos'altro dovremmo puntare...

 

Ma se sto dicendo che QUESTO campionato è il più scarso di ttuti e non lo vinceremo... come pure quello scorso... il campionato italiano è scaduto di livello da dopo farsopoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25142 messaggi
3 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Perchè dovrei avere antipatie personali per una persona che nemmeno conosco, io lo valuto SOLO dal punto di vista tattico e tecnico come allenatore, e l'ho sempre detto che il suo calcio non mi piace per niente, anche quando vinceva.

Quindi siccome il suo calcio a te non piace in Europa non vale niente nonostante abbia prodotto dei risultati?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61486 messaggi
18 ore fa, Salvo Errori ha scritto:

Se il calcio fosse Algebra avremmo 10 CL in piu

City, chelsea, liverpool, psg, real, bayern, atletico, barca,mu 

Per giocatori e blasone al momento son sopra 

 

Quindi come giocatori (in parte, perchè MU e PSg cono composti da figurine mal assemblate) e come blasone siamo sotto a PSG, ATM e MU, le prime due non hanno mai

vinto na mazza a livello europeo e l'altra che ha le nostre stesse champions? Ma davvero credi siamo sotto quelle? Praticamente siamo al livello del napoli in europa a leggerti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61486 messaggi
1 minuto fa, Cene ha scritto:

Quindi siccome il suo calcio a te non piace in Europa non vale niente nonostante abbia prodotto dei risultati?

 

Si, per me si, altrimenti dovremmo valutare diversamente anche SArri almeno per l'italia dove è arrivato secondo in campionato contro una squadra molto molto più forte che era la nostra (ed ha vinto pure una EL tra l'altro), eppure qui passa per lo scemo del villaggio un po' rozzo e cafone.

 

Il calcio di Allegri si è fermato agli anni 80 a voler essere buoni, valuterò Allegri nei prossimi anni soprattutto in base ai risultati europei, insomma se mi porta la coppa, altri campionati contano poco per come la vedo io, soprattutto se gli rifanno uno squadrone 2-3 gradini superiore a tutti gli altri come negli anni passati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61486 messaggi
8 ore fa, anastasi48 ha scritto:

Non ripeterlo troppo, che se Arrivabene ti legge potrebbe pure crederci. L' anno prossimo le altre si rinforzeranno, mentre tu non stai costruendo un bel niente. mettiamo macerie sulle macerie. Se non smammano i capi bastone dello spogliatoio, e quei 6-7 bidono in orsa hai voglia di bestemmiare........ça Juventus ha bisogno di una rifondazione che parta dall' alto, èerchè a partire dal presidente hanno fallito tutti. Di solito alla Juve funziona così, chi fallisce paga....

 

Le altre stanno con le pezze al c**o come e peggio di noi economicamente, dubito possano fare miracoli, tranne se non pescano qualche jolly... per me i cartonati l'anno prossimo mollano pure lautaro per far cassa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
4934 messaggi
3 ore fa, anastasi48 ha scritto:

Te la spiego in maniera diversa. Allegri andò via perché voleva rivoluzionare La Rosa e gli fu risposto picche. È tornato con una rosa più debole, ha quindi accettato di lavorare con un materiale peggiore e più vecchio di quando andò via. Perché ha accettato? I famosi nove milioni netti di ingaggio? Ci sta. Chi ha accettato una rosa con De Sciglio, Rugani e Arthur? Chi li fa giocare, dopo che si sa benisssimo che il loro apporto è nullo se non deleterio? Chi ha causato il rigore da cui è scaturita la eliminazione? Quando volte abbiamo sottolineato le prove insufficienti di questi e di altri che stanno in rosa? Ad Allegri questi andavano bene…. Noi siamo anni che ce ne lamentiamo…

Bene , questa è comunque una riflessione interessante . Ma non è colpa sua se Ronaldo ha mollato la squadra a campionato iniziato e di fatto impedendo che si trovasse per tempo un sostituto adeguato. Guarda la classifica , non abbiamo la controprova , ma possiamo anche pensare ragionevolmente  che un Ronaldo in più , oppure un Dusan preso per tempo ci avrebbero potuto garantire   almeno 6 punti in più in classifica ?..quindi Allegri non sta facendo male , anzi .

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
4934 messaggi
5 ore fa, Vespa76 ha scritto:

 

Attenzione però perchè anche nel primo tempo tutto questo ritmo non si è visto.

Ad esempio, quando il portiere del Villareal giocava palla al piede, tutti fermi a guardarlo (compagni e avversari), in attesa che scaricasse palla a qualcuno.

Stessa immobilità quando la palla veniva giocata da entrambe le squadre.

Credo che abbiamo rischiato un po' tutti di addormentarci.

Il secondo tempo poi è stato addirittura peggio...a un certo punto mi sono chiesto se avrebbero fatto la doccia a fine match.

 

C'è poco da fare...si vede quando una partita la vuoi veramente vincere... i giocatori volano in campo.

 

 

 

 

Vespa , ho capito , a te piace il pressing alto , ma è una scelta , come quella di pressare a metà campo . Erano due squadre con un credo calcistico simile , non è stata una partita spettacolare , tutt'altro , ma del lotto probabilmente erano fra le tre meno accreditate ( ed abbiamo visto tutti il perché ) . Dobbiamo guardare in faccia la realtà . Allegri comunque lo  ha riconosciuto di aver sbagliato parecchie cose , nessuno può negarlo .

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
1898 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Dark Wizard ha scritto:

 

E' questo l'errore che fai secondo me, prendi ad esempio i cartonati... io non li calcolo minimamente, sono solo dei napoletani che ci hanno creduto di più, nè più nè meno... i miei punti di riferimento sono Real, Barca, Bayern, Liverpool e poche altre, praticamente l'elite del calcio MONDIALE... le beghe da cortile nostrane lasciamole a squadrette come violacei, romanari vari e cartonati appunto.

 

Real 13 CL

Barça 5 CL

Bayern 6 CL

Liverpool 6 CL

 

io mi accontenterei, in questo momento, di asfaltare cartonati,  pulcinellas e meravigliosi in campionato, e di non prendere qazzi in faccia in CL da squadre di seconda o terza fascia, come è accaduto negli ultimi 4 anni.

Capiscimi: io capisco il tifo, anche per me (come per tutti qui)  la Juve è la cosa più bella che c'è, però se ci sentono gli altri mentre ci paragoniamo a Real o Bayern facciamo la figura dei violacei quando si confrontano con noi.

 

piedi per terra, testa sulle spalle, e un passo per volta.

Modificato da 444

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2606 messaggi
Inviato (modificato)
7 hours ago, 444 said:

 

 

insomma, quella squadra lo scorso anno si è salvata alla penultima, e non è che abbiano acqusitato chissà quali fenomeni quest'state...ed hanno perso a gennaio un uomo da un gol a partita.

Italiano a me piace tantissimo (lo dicevo anche quando era allo Spezia), per me sta facendo un ottimo lavoro a Firenze.


Beh insomma, rispetto all'anno scorso gli hanno dato Torreira, Odriozola e Gonzalez, almeno due dei quali da noi ad oggi sarebbero titolari
E comunque, è certamente un allenatore capace che sta facendo un buon lavoro (anche se a me non è che entusiasmi), ma il mio punto era che comunque non aggiunge posizioni al valore della squadra

Modificato da Jesper Olsen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...