Vai al contenuto
Accedi per seguire   
juventus74

F1 GP BAHRAIN 2022

Recommended Posts

Joined: 18-Feb-2007
14292 messaggi

Ci siamo! Inizia la nuova stagione di F1 oggi alle 13 prime prove libere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19337 messaggi
Inviato (modificato)

mah...

io mi sbilancio subito , queste nuove f1 mi convincono poco o forse niente , probabilmente ne trarrà beneficio il circus ,  ma sono rigide e scorbutiche come 40 anni fà pesando 350 kg in piu , credo che piu o meno tutti i piloti avranno notevoli difficoltà fisiche nel portare in fondo alle gare la vettura , mi auguro vivamente di no , ma cosi a naso temo qualche incidente poco simpatico ,  con l'effetto suolo quando perdono aderenza è una cosa spesso improvvisa e non controllabile , oggi nelle fp1 gia un paio di vetture hanno perso pezzi per i troppi sobbalzi  . secondo me   la gestione delle energie fisiche  durante una gara  potrebbe essere determinante ai fini della classifica finale .

 

per adesso tolto l'effetto hype  iniziale  del nuovo regolamento , del ritorno dei tubi venturi , e della nuova veste delle vetture , mi sembra tutto un discreto troiaio , e concordo pienamente con adrian newey , per cercare di avere piu sorpassi potevano scegliere strade differenti .

Modificato da gnarro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2007
14292 messaggi
5 minuti fa, gnarro ha scritto:

mah...

io mi sbilancio subito , queste nuove f1 mi convincono poco o forse niente , probabilmente ne trarrà beneficio il circus ,  ma sono rigide e scorbutiche come 40 anni fà pesando 350 kg in piu , credo che piu o meno tutti i piloti avranno notevoli difficoltà fisiche nel portare in fondo alle gare la vettura , mi auguro vivamente di no , ma cosi a naso temo qualche incidente poco simpatico ,  con l'effetto suolo quando perdono aderenza è una cosa spesso improvvisa e non controllabile , oggi nelle fp1 gia un paio di vetture hanno perso pezzi per i troppi sobbalzi  . secondo me  cosi a naso la gestione delle energie fisiche  durante una gara  potrebbe essere determinante ai fini della classifica finale .

 

per adesso tolto l'effetto hype  iniziale  del nuovo regolamento , del ritorno dei tubi venturi , e della nuova veste delle vetture , mi sembra tutto un discreto troiaio , e concordo pienamente con adrian newey , per cercare di avere piu sorpassi potevano scegliere strade differenti .

Si vero... in questi anni si è fatto molto per la sicurezza e in un'attimo ritorni indietro di quaranta anni... auto molto sensibili al vento effetto suolo estremo che sfinirà i piloti per il porpoising e il bottoming anche grazie ad una rigidità maggiore data anche dalle gomme da 18 pollici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71661 messaggi

A me fa ben sperare il rendimento di Haas e Alfa…ma è troppo presto chiaro 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2007
14292 messaggi

Le prime due sessioni di prove libere fanno ben sperare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jan-2008
9446 messaggi

Direi che la Ferrari quest'anno ha azzeccato la macchina .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Apr-2017
1172 messaggi

E' qui la festa? .oo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
62963 messaggi

Beh...se il buongiorno si vede dal mattino...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi
Inviato (modificato)

La Gara è domani. Ma comunque la Ferrari è la Miglior macchina sul giro singolo. Speriamo lo sia anche in Gara. Nessun dubbio sui Piloti, Leclerc, l'ho sempre sostenuto, è anche Superiore a Verstappen. Sainz ottimo Secondo, Perez NON è al suo livello. Mercedes non pervenuta, ma bravo Hamilton a piazzarla al 5° posto. Per il resto domani credo sarà battaglia da subito. Speriamo che l'Olandese non faccia l'autoscontro subito e che Leclerc si trovi lontano se mai lo facesse.

Modificato da Andystars

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2007
14292 messaggi

Finalmente una Ferrari competitiva!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71661 messaggi
Inviato (modificato)

Io lo ripeto, quello che dovrebbe farci ben sperare è anche il rendimento di Alfa e Haas che l’anno scorso erano gli zimbelli del circus…

 

Rispetto a quelle dell’anno scorso non è una pole casuale questa qua

Modificato da TurinGoeba1897

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19337 messaggi

Beh alla fine , tutti si nascondevano , ma quella che si è nascosta di più in termini di prestazioni è stata proprio la rossa  , il motore Ferrari sembra più che perfetto anche sulle altre squadre , quello Mercedes visto che 4 vetture su 5 sono negli ultimi posti invece sembra cannato in pieno  , e ora per 5 anni , quello è e quello resta , Honda anche se rifornisce 2 scuderie di fatto si è tirata fuori , quindi senza dubbio la Ferrari ha l'opportunità di essere al top nel prossimo lustro .

Poi ci sarà da vedere cosa succederà nelle prossime piste , questa è atipica e poco indicativa , se anche a jeddah con medie superiori ai 250 km orari si dovessero confermare questi valori , e questi distacchi , il mondiale è cosa fra Ferrari e Red bull , perché il secondo di distacco che ha Mercedes o peggio quelli superiori che hanno gli altri sono assolutamente incolmabili .

Non tifo Ferrari da 40 anni , ma i bibitari non li reggo proprio , men che meno  il bullo olandese .

Quindi ho l'impressione di dovermi turare il naso e tifare per sainz che mi rimane terribilmente simpatico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2007
14292 messaggi
14 ore fa, gnarro ha scritto:

Beh alla fine , tutti si nascondevano , ma quella che si è nascosta di più in termini di prestazioni è stata proprio la rossa  , il motore Ferrari sembra più che perfetto anche sulle altre squadre , quello Mercedes visto che 4 vetture su 5 sono negli ultimi posti invece sembra cannato in pieno  , e ora per 5 anni , quello è e quello resta , Honda anche se rifornisce 2 scuderie di fatto si è tirata fuori , quindi senza dubbio la Ferrari ha l'opportunità di essere al top nel prossimo lustro .

Poi ci sarà da vedere cosa succederà nelle prossime piste , questa è atipica e poco indicativa , se anche a jeddah con medie superiori ai 250 km orari si dovessero confermare questi valori , e questi distacchi , il mondiale è cosa fra Ferrari e Red bull , perché il secondo di distacco che ha Mercedes o peggio quelli superiori che hanno gli altri sono assolutamente incolmabili .

Non tifo Ferrari da 40 anni , ma i bibitari non li reggo proprio , men che meno  il bullo olandese .

Quindi ho l'impressione di dovermi turare il naso e tifare per sainz che mi rimane terribilmente simpatico

I dati delle telemetrie dicono che la Ferrari è veloce anche nelle curve lente. Certo io credevo che avendo lavorato per due anni a pieno regime su questo progetto la Ferrari avrebbe avuto un vantaggio maggiore sulla redbul comunque ancora è tutto da vedere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi

Non so perchè vanzini continui a dire che la RB sembra averne di piu quando invece a me pare il contrario

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2007
14292 messaggi
20 minuti fa, Shaka ha scritto:

Non so perchè vanzini continui a dire che la RB sembra averne di piu quando invece a me pare il contrario

Vero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi

cucù c'è nessuno?

mh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi

box Leclerc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2007
14292 messaggi

Safety car del cavolo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2007
14292 messaggi

Dajeeeeeeee  Sainz secondoooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2007
14292 messaggi

Bimbominkia crepaaa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2007
14292 messaggi

Dai Hamilton passa perez forzaaa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi

.oo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...