Vai al contenuto
Mediterraneo

Folletti sulla graticola

Recommended Posts

Joined: 18-Jun-2011
8428 messaggi

È così banale la situazione che la trovo veramente irritante doverci convivere per anni..hai un problema che i tuoi giocatori non siano "dinamici" bene...nella più semplice delle ipotesi prendi un preparatore che lavora da anni in Inghilterra..

 

Fino a qualche anno fa' questa differenza la soffrivo solo in Champions, ora anche un Monza qualsiasi ci asfalta fisicamente...

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
22802 messaggi
10 ore fa, Manzio ha scritto:

spe, 

mi sbaglio o nell'ultimo video ho visto Milik fare un hip trust con 40 Kg?

Un peso che le donne utilizzano come riscaldamento

quel peso è totalmente inutile, e sicuramente non è stato Allegri a chiederlo

 

 

la mentalità Italiana è totalmente sbagliata. Si trascurano completamente i lavori di forza

 

 

Fa parte dello staff di uno che dice sia inutile studiare e formarsi. Non si può pretendere molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3538 messaggi

Che la preparazione atletica dei nostri giocatori sia molto carente (eufemismo) è evidente. Ma in tutte le societá i preparatori rispondono alle richieste dell’ head coach.

Io non credo che folletti sia cosí sprovveduto…. 
Bisogna vedere cosa gli chiede il profeta del gabbione…. E conoscendo la sua idea di calcio (hortomuso, un si po’ vincere 3-0, la partita è fatta di momenti e non si puó correre sempre) mezza idea sulle sue richieste a folletti me la sono fatta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2006
4601 messaggi
11 minuti fa, avvocatodeldiavolo ha scritto:

Sarri aveva chiesto di fare doppie sedute, infatti è durato 1 anno.

eh

quindi mi chiedo, chi è che decide in merito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2007
7053 messaggi
1 ora fa, ASDRUBALE ha scritto:

Fa parte dello staff di uno che dice sia inutile studiare e formarsi. Non si può pretendere molto.

Il problema non è solo nostro comunque... 

 

È una mentalità retrograda italiana, che vede la preparazione fisica come un impedimento alla prestazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22403 messaggi
2 ore fa, Manzio ha scritto:

Ma questo è un  falso mito. 

Per generare potenza i muscoli hanno bisogno di essere allenati anche in forza massima, quindi anche un minimo in ipertrofia

 

Bisogna levarsi dalla testa il pre concetto che i muscoli leghino. Fare pesi non significa per forza fare body building

questo è giusto

ma io mi riferisco al risultato finale: tipicamente da noi si riscontra sempre un aumento di massa + una perdita di scatto + una pardita di reattività

 

quello che avevo scritto prima è che il risultato dell'allenamento è, secondo me, dato dalle richieste dell'allenatore (al netto del fatto che non è normale registrare ogni anno fino a novembre lo stesso numero di problemi muscolari da sovraccarico). 

l'allenatore mi pare chiedere gente da lotta e da corsa costante, in linea col tipo di gioco che gli abbiamo visto attuare in questi anni.

 

le frasi ricorrenti dell'allenatore mi sembra che richiamino sempre i concetti di

"vincere costranti"

"correre bene/correre male"

 

non l'ho mai sentito parlare di intensità, di pressione, di reattività.

 

secondo me i ns preparatori vanno criticati per il numero (e tipo) di infortuni, non perchè la squadra gioca senza intensità perchè questa è una richiesta di chi li allena.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2007
7053 messaggi
5 minuti fa, Spartony ha scritto:

questo è giusto

ma io mi riferisco al risultato finale: tipicamente da noi si riscontra sempre un aumento di massa + una perdita di scatto + una pardita di reattività

 

quello che avevo scritto prima è che il risultato dell'allenamento è, secondo me, dato dalle richieste dell'allenatore (al netto del fatto che non è normale registrare ogni anno fino a novembre lo stesso numero di problemi muscolari da sovraccarico). 

l'allenatore mi pare chiedere gente da lotta e da corsa costante, in linea col tipo di gioco che gli abbiamo visto attuare in questi anni.

 

le frasi ricorrenti dell'allenatore mi sembra che richiamino sempre i concetti di

"vincere costranti"

"correre bene/correre male"

 

non l'ho mai sentito parlare di intensità, di pressione, di reattività.

 

secondo me i ns preparatori vanno criticati per il numero (e tipo) di infortuni, non perchè la squadra gioca senza intensità perchè questa è una richiesta di chi li allena.

Io neanche l'aumento di massa vedo, figurati... 

L'importante è capire che più massa non significa essere meno esplosivi. Più muscolo si ha, meglio è. Ovviamente deve essere allenato in maniera appropriata e non alla body building. L'ipertrofia è un mezzo, non un fine. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Dec-2005
4645 messaggi
2 ore fa, DNA Juventus ha scritto:

È così banale la situazione che la trovo veramente irritante doverci convivere per anni..hai un problema che i tuoi giocatori non siano "dinamici" bene...nella più semplice delle ipotesi prendi un preparatore che lavora da anni in Inghilterra..

 

Fino a qualche anno fa' questa differenza la soffrivo solo in Champions, ora anche un Monza qualsiasi ci asfalta fisicamente...

 

secondo me non è assolutamente necessario andare a prendere preparatori dall' Inghilterra...basta vedere che attualmente di la c'é il Tottenham primo in classifica con uno staff tecnico tutto italiano.... Dipende da cosa vuole e cosa chiede l' allenatore....

se il tuo allenatore vuole che in allenamento sputi sangue per essere pronto in partita, allora sputi sangue

se il tuo allenatore vuole darti 2 giorni liberi dopo una sconfitta, ti prendi i 2 giorni liberi... se l' allenamento è fatto in modo "blando" per non rischiare infortuni lo fai in modo blando...e poi ti infortuni in partita appena devi fare uno sprint che non avevi fatto finora in allenamento con quella intensità... 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12175 messaggi

Anche Di Frncesco ha dichiarato comunque che la tournee in mezzo alla preparazione può uccidere la condizione atletica. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20379 messaggi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5729 messaggi
9 minutes ago, Paulo Sousa 6 said:

Finisce l'intervista con una caxxata: "prima la Juve deve trovare la propria identitá e poi verrá la condizione". Come fai a competere in uno sport ai piú alti livelli mondiali se non hai la condizione fisica?

 

E poi noi, che non abbiamo i soldi per comprare i top mondiali, dobbiami allenarci il doppio, non la metá. Allenarsi bene non ha un costo extra. Anzi, se ti alleni male, i tuoi giocatori perdono valore - come si vede bene alla Juve in questi ultimi anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12175 messaggi
1 minuto fa, Andrew ha scritto:

Finisce l'intervista con una caxxata: "prima la Juve deve trovare la propria identitá e poi verrá la condizione". Come fai a competere in uno sport ai piú alti livelli mondiali se non hai la condizione fisica?

 

E poi noi, che non abbiamo i soldi per comprare i top mondiali, dobbiami allenarci il doppio, non la metá. Allenarsi bene non ha un costo extra. Anzi, se ti alleni male, i tuoi giocatori perdono valore - come si vede bene alla Juve in questi ultimi anni.

Vabbè lì Maddaloni è stato diplomatico per non voler sparare a zero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73897 messaggi
8 minutes ago, Andrew said:

Finisce l'intervista con una caxxata: "prima la Juve deve trovare la propria identitá e poi verrá la condizione". Come fai a competere in uno sport ai piú alti livelli mondiali se non hai la condizione fisica?

 

E poi noi, che non abbiamo i soldi per comprare i top mondiali, dobbiami allenarci il doppio, non la metá. Allenarsi bene non ha un costo extra. Anzi, se ti alleni male, i tuoi giocatori perdono valore - come si vede bene alla Juve in questi ultimi anni.

 

... e li deprimi e l cascano pure le palle... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20379 messaggi

📊 Secondo uno studio realizzato dal gruppo assicurativo 'Howden', nella stagione 2021/22 il numero degli infortuni nei cinque maggiori campionati europei è cresciuto del 20%, con i club che hanno speso più di 600 milioni. In Serie A, la Juventus guida la classifica avendo subito ottantotto infortuni per un costo di 22.6 milioni. 

 

[Calcio&Finanza]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5729 messaggi
1 hour ago, Mediterraneo said:

📊 Secondo uno studio realizzato dal gruppo assicurativo 'Howden', nella stagione 2021/22 il numero degli infortuni nei cinque maggiori campionati europei è cresciuto del 20%, con i club che hanno speso più di 600 milioni. In Serie A, la Juventus guida la classifica avendo subito ottantotto infortuni per un costo di 22.6 milioni. 

 

[Calcio&Finanza]

Almeno siamo primi in qualcosa.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
8995 messaggi
Il 21/9/2022 alle 08:39 , B&W Pride ha scritto:

Che la preparazione atletica dei nostri giocatori sia molto carente (eufemismo) è evidente. Ma in tutte le societá i preparatori rispondono alle richieste dell’ head coach.

Io non credo che folletti sia cosí sprovveduto…. 
Bisogna vedere cosa gli chiede il profeta del gabbione…. E conoscendo la sua idea di calcio (hortomuso, un si po’ vincere 3-0, la partita è fatta di momenti e non si puó correre sempre) mezza idea sulle sue richieste a folletti me la sono fatta.

Beh certo gli avrà chiesto di correre meno degli altri e farsi male di più.........

 

Mah io non ho parole.....va bene credere che Allegri sia un cane come allenatore, ma che tutte le colpe siano sue è veramente assurdo......

 

Allegri al preparatore avrà chiesto come normale che sia di avere dei giocatori magari non al 100% per quattro mesi ma all'80% per otto......poi certamente spetta allo staff atletico raggiungere l'obiettivo con meno infortuni possibili.....il fatto però che non venga sostituito mi dice che probabilmente non è colpa sua......gli infortuni li hanno tutti, poi se capita a De Sciglio anziché a Danilo sarebbe meglio (per dire due nomi a caso).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
8995 messaggi
Il 21/9/2022 alle 09:02 , Manzio ha scritto:

Il problema non è solo nostro comunque... 

 

È una mentalità retrograda italiana, che vede la preparazione fisica come un impedimento alla prestazione

Sarà come dici.....io però ricordo qualche anno fa che chi arrivava da noi diceva che vi erano troppi allenamenti senza palla rispetto al resto dei campionati....che erano troppo duri e noiosi.....magari ricordo male....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2007
7053 messaggi
15 minuti fa, STELEO ha scritto:

Sarà come dici.....io però ricordo qualche anno fa che chi arrivava da noi diceva che vi erano troppi allenamenti senza palla rispetto al resto dei campionati....che erano troppo duri e noiosi.....magari ricordo male....

Può darsi, ma adesso è tutto il contrario. Si sentono delle boiate pazzesche e si vedono allenamenti ridicoli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
8995 messaggi
17 minuti fa, Manzio ha scritto:

Può darsi, ma adesso è tutto il contrario. Si sentono delle boiate pazzesche e si vedono allenamenti ridicoli. 

Scusami ma l'Italia pur con giocatori scarsi ha appena raggiunto le finali di Nations League, a me tutta sta differenza fisica e di dinamismo rispetto alle altre nazionali mica l'ho vista, vero non siamo andati ai mondiali ma a dir la verità a causa di due rigori sbagliati in 2 partite dominate.....e un anno fa abbiamo vinto gli europei

 

A mio parere i veri motivi per cui le squadre europee hanno altri ritmi dipende da due fattori in particolare:

 

1 I calciatori giovani e veloci (qualità richieste in primis dalle big) vanno nei campionati più ricchi e oggi quello italiano non è tra questi

2 In Italia c'è molta più tattica mentre soprattutto in Premier ma in parte anche negli altri campionati si gioca tutti all'arrembaggio senza un domani, quindi è evidente che il gioco risulta molto più veloce.....

 

Ma non è un discorso di preparazione ma un problema di visione del calcio......  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2020
4786 messaggi
On 9/21/2022 at 8:39 AM, B&W Pride said:

Che la preparazione atletica dei nostri giocatori sia molto carente (eufemismo) è evidente. Ma in tutte le societá i preparatori rispondono alle richieste dell’ head coach.

Io non credo che folletti sia cosí sprovveduto…. 
Bisogna vedere cosa gli chiede il profeta del gabbione…. E conoscendo la sua idea di calcio (hortomuso, un si po’ vincere 3-0, la partita è fatta di momenti e non si puó correre sempre) mezza idea sulle sue richieste a folletti me la sono fatta.

Io ricordo una frase urlata da Allegri ad un giocatore durante una partitella di allenamento:

”cosa corri a fare che sei già smarcato”…

 

Il suo e’ un calcio di posizione, controllo militare degli spazi qualcuno lo ha chiamato, che una volta funzionava ma nel calcio moderno credo che sia estremamente superato, poi io non sono un esperto altrimenti lo farei di mestiere, però intuitivamente penso che sia una analisi corretta.

 

A me sarebbe piaciuto vedere Allegri in un’altra squadra prima di tornare da noi per avere un altro metro di paragone, magari se andava all’Inter vinceva 3-4 scudetti di fila oppure floppava clamorosamente, boh.

 

 

Modificato da Longcat

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2007
7053 messaggi
19 ore fa, STELEO ha scritto:

Scusami ma l'Italia pur con giocatori scarsi ha appena raggiunto le finali di Nations League, a me tutta sta differenza fisica e di dinamismo rispetto alle altre nazionali mica l'ho vista, vero non siamo andati ai mondiali ma a dir la verità a causa di due rigori sbagliati in 2 partite dominate.....e un anno fa abbiamo vinto gli europei

 

A mio parere i veri motivi per cui le squadre europee hanno altri ritmi dipende da due fattori in particolare:

 

1 I calciatori giovani e veloci (qualità richieste in primis dalle big) vanno nei campionati più ricchi e oggi quello italiano non è tra questi

2 In Italia c'è molta più tattica mentre soprattutto in Premier ma in parte anche negli altri campionati si gioca tutti all'arrembaggio senza un domani, quindi è evidente che il gioco risulta molto più veloce.....

 

Ma non è un discorso di preparazione ma un problema di visione del calcio......  

Non hai pienamente torto, intendiamoci. Il fatto che qui si lavori troppo di tattica, a discapito della preparazione fisica, è vero. Ma fidati, sul tema sono abbastanza informato. Fisicamente in UK sono dominanti perché lavorano bene e tanto in palestra. Pesi alti, niente esercizi di stabilità che sono la M***A assoluta, tantissima pliometria e sprint training. 

Qui abbiamo gli insegnanti ai corsi di Coverciano che dicono che lavorare in palestra è inutile. 

C'è un'ignoranza enorme in merito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2014
17280 messaggi

ma non l'avevano cacciato questo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27856 messaggi
Il 21/9/2022 alle 07:06 , ManRay ha scritto:

Interessante intervista a Juric al termine della gara contro il Sassuolo. In pratica gli hanno chiesto come mai Vlasic sia come impattante in Serie A, dopo avere floppato in Premier.

 

Non è la prima volta che Ivan Juric sottolinea l’importanza – nel calcio contemporaneo – del fattore fisico. Ieri però, nell’analisi post-partita di Torino vs Sassuolo, l’ex tecnico dell’Hellas Verona ha sciorinato qualche dettaglio in più sul suo modo di intendere il calcio, utilizzando nello specifico una parolina spesso dimenticata dai commentatori nostrani: dinamicità. È un termine chiave, perché dice qualcosa in più della semplice fisicità. Spesso in Italia i ds cercano di rendere più fisica la rosa – l’altezza, ad esempio, è un fattore in questo senso determinante – ma il giocatore dinamico è un’altra cosa: è quello che, anche senza essere necessariamente uno stambecco, è in grado di star bene sulle gambe, di strappare in velocità e di saltare l’uomo non tanto – non solo – grazie alla tecnica ma grazie soprattutto alla forza muscolare.

 

Il tema è uscito dalla bocca di Juric nel contesto di una domanda posta dall’inviato di Sky Sport su Vlasic, ex West Ham (dove ha avuto appena 6 presenze all’attivo lo scorso anno) e grandissimo protagonista di questo avvio di stagione nel Toro: «loro, spiega Juric riferendosi alla Premier, sono un altro mondo. Noi siamo indietro anni soprattutto a livello fisico, di ritmo, contrasto, velocità. Lui [Vlasic, ndr] ha fatto fatica su questo e qui può fare bene perché c’è un livello più basso. Secondo me, in Italia tanti hanno capito e per questo stanno prendendo giocatori che non sembravano fenomeni e invece qua fanno la differenza».

 

Vagli a dare torto a Ivan Juric. Qualche esempio? Ne parlavamo in un articolo foriero di polemiche qualche tempo fa: Lucas Leiva al Liverpool era un giocatore a fine carriera, alla Lazio è rinato e ha vinto da protagonista; Chris Smalling era la terza scelta al Manchester United (non lo United più forte della storia), alla Roma lo hanno rinominato Smalldini; e Zambo Anguissa che giocava in serie b inglese al Fulham? Al Napoli ci manca poco che lo fanno santo.

 

Fonte: https://www.rivistacontrasti.it/ivan-juric-torino-sassuolo-loro-premier-un-altro-mondo-noi-indietro-livello-fisico-ritmo-dinamico/

Ni.... perché se vai a vedere Benta e Kulu non è che stiano patendo dal punto di vista fisico.... lì dipende molto anche da come e chi ti allena secondo me...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2010
2157 messaggi
Il 21/9/2022 alle 08:39 , B&W Pride ha scritto:

Che la preparazione atletica dei nostri giocatori sia molto carente (eufemismo) è evidente. Ma in tutte le societá i preparatori rispondono alle richieste dell’ head coach.

Io non credo che folletti sia cosí sprovveduto…. 
Bisogna vedere cosa gli chiede il profeta del gabbione…. E conoscendo la sua idea di calcio (hortomuso, un si po’ vincere 3-0, la partita è fatta di momenti e non si puó correre sempre) mezza idea sulle sue richieste a folletti me la sono fatta.

Chiedo perdono, ma questa è un giudizio strampalato

Il 21/9/2022 alle 09:02 , Manzio ha scritto:

Il problema non è solo nostro comunque... 

 

È una mentalità retrograda italiana, che vede la preparazione fisica come un impedimento alla prestazione

altro giudizio strampalato

Il 21/9/2022 alle 09:33 , Spartony ha scritto:

questo è giusto

ma io mi riferisco al risultato finale: tipicamente da noi si riscontra sempre un aumento di massa + una perdita di scatto + una pardita di reattività

 

quello che avevo scritto prima è che il risultato dell'allenamento è, secondo me, dato dalle richieste dell'allenatore (al netto del fatto che non è normale registrare ogni anno fino a novembre lo stesso numero di problemi muscolari da sovraccarico). 

l'allenatore mi pare chiedere gente da lotta e da corsa costante, in linea col tipo di gioco che gli abbiamo visto attuare in questi anni.

 

le frasi ricorrenti dell'allenatore mi sembra che richiamino sempre i concetti di

"vincere costranti"

"correre bene/correre male"

 

non l'ho mai sentito parlare di intensità, di pressione, di reattività.

 

secondo me i ns preparatori vanno criticati per il numero (e tipo) di infortuni, non perchè la squadra gioca senza intensità perchè questa è una richiesta di chi li allena.

3 e 4, ma dove sono questi aumenti di massa?

28 minuti fa, Manzio ha scritto:

Non hai pienamente torto, intendiamoci. Il fatto che qui si lavori troppo di tattica, e male sulla preparazione fisica, è vero. Ma fidati, sul tema sono abbastanza informato. Fisicamente in UK sono dominanti perché lavorano bene e tanto in palestra. Pesi alti, niente esercizi di stabilità che sono la M***A assoluta, tantissima pliometria e sprint training. 

Qui abbiamo gli insegnanti ai corsi di Coverciano che dicono che lavorare in palestra è inutile. 

C'è un'ignoranza enorme in merito

fixed

 

i preparatori hanno l'obblico professionale di consegnare al capo allenatore calciatori performanti sul piano fisico, non esiste vedere gente paonazza dopo mezzora

 

con tutto l' "odio" sportivo che si può avere per 5+4+2+2*, sostenere che sia lui a volerli così rasenta il ridicolo:mughini:

:signs116:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...