Vai al contenuto
dyldog

Juventus, nuova accusa di falso in bilancio: perquisizioni in tutta Italia

Recommended Posts

Joined: 09-Feb-2007
16621 messaggi

27 NOVEMBRE 2021

NOTA DELLA SOCIETÀ

Torino, 27 novembre 2021 – Juventus Football Club S.p.A. (“Juventus” o la “Società”) prende atto dell’avvio di indagini da parte della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torino nei confronti della Società nonché di alcuni suoi esponenti attuali (Andrea Agnelli, Pavel Nedved e Stefano Cerrato) e passati in merito alla voce “Proventi da gestione diritti calciatori” iscritta nei bilanci al 30 giugno 2019, 2020 e 2021 per i reati di cui all’art. 2622 cod. civ. (False comunicazioni sociali delle società quotate) e all’art. 8 del D.Lgs. n. 74/2000 (Emissione di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti) e, per quanto attiene alla Società, per l’illecito previsto dagli artt. 5 (Responsabilità dell’ente) e 25-ter (Reati societari) del D.Lgs. n. 231/2001. Si rammenta che la Società è attualmente soggetta a una verifica ispettiva da parte della Consob ai sensi dell’art. 115, comma 1, lett. c), del D.Lgs. n. 58/1998, anch’essa avente ad oggetto la voce “Proventi da gestione diritti calciatori”, come descritto nel prospetto informativo relativo all’aumento di capitale in opzione, pubblicato in data 24 novembre 2021, e nella relazione finanziaria annuale consolidata al 30 giugno 2021.

Come doveroso, Juventus sta collaborando con gli inquirenti e con la Consob e confida di chiarire ogni aspetto di interesse degli stessi, ritenendo di aver operato nel rispetto delle leggi e delle norme che disciplinano la redazione delle relazioni finanziarie, in conformità ai principi contabili e in linea con la prassi internazionale della football industry e le condizioni di mercato.

In relazione all’aumento di capitale in opzione, deliberato dall’Assemblea degli Azionisti in data 29 ottobre 2021, si conferma la tempistica resa nota con comunicato del 22 novembre 2021 e l’avvio dell’offerta in opzione e della negoziazione dei diritti di opzione a partire dal 29 novembre 2021.

Modificato da Bianconero dentro
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Aug-2019
1646 messaggi

"Come doveroso, Juventus sta collaborando con gli inquirenti e con la Consob e confida di chiarire ogni aspetto di interesse degli stessi, ritenendo di aver operato nel rispetto delle leggi e delle norme che disciplinano la redazione delle relazioni finanziarie, in conformità ai principi contabili e in linea con la prassi internazionale della football industry e le condizioni di mercato".

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103759 messaggi
3 minuti fa, Cene ha scritto:

Ma guarda...io non sono un avvocato, non so quali siano le norme in merito, non so come abbia agito la Juve dal punto di vista legale e quindi non so se, come e quanto abbiano oltrepassato il limite. Da ignorante però so bene che ci sono state molte operazioni che come unico scopo avevano il gonfiare delle plusvalenze...a meno che non si viva nel paese degli hobbit è stato chiaro da subito che dall'acquisto di Ronaldo in poi ogni estate c'è stata una corsa sfrenata alla plusvalenza e molte cifre erano gonfiate. Quindi se in qualche maniera verremo sanzionati te la incarti e te la porti a casa...perché per onestà intellettuale è giusto ammettere che le accuse na volta tanto sono fondate 

 

C'è però da dire una cosa. Certe operazioni sono fatte esattamente per quello scopo ma il loro utilzizo è contemplato. 

Se ci contestano l'abuso, ci dicano a quale soglia scatta l'abuso .asd 

Non vedo come possa essere codificato un reato per "troppo qualcosa". Dovrebbe esserci un "sopra". 

 

La mia sensazione comunque è che andrà a finire come spesso accade in questi casi. Che la carta dei giornali pesa più dei reali impatti della cosa. Non so quante volte la guardia di Finanza è entrata nelle sedi delle società, e la stragrande maggioranza delle volte non accade nulla di realmente impattante. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16330 messaggi

Alla fine i nodi vengono al pettine...l'incompetenza di AA in questi 3 anni è assurda!

Marotta, Suarez, Pjanic-Arthur, Demiral, Romeo, Biglietti, Superlega, Ronaldo, Paratici, Nedved...Mamma mia .oddio

 

Mi aspetto le dimmissioni...

Modificato da Zico1982

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21920 messaggi
30 minuti fa, E.T. ha scritto:

Maccheccazz sta succedendo?! 

 

tutto sotto controllo, Zaccone ha già in mano la pratica sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39374 messaggi
eh dipende quando ti applicano la penalità
Pure -20 non retrocediamo ... Credo

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22448 messaggi

Solita mmeerda sparata in pasto ai giornalai... escono stralci di intercettazioni che nn configurano un catzo di reato ma che fanno tanto clamore.
Siamo di nuovo sotto attacco.


Inviato dalla vetta della personalità di Rugani con Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12642 messaggi
31 minuti fa, Michè.Pizza.Pfizer&Panna ha scritto:

Pure -20 non retrocediamo ... Credo

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
 

Intendevo dire che se te la comminano x anno prox 

È già un'altra stagione rovinata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16621 messaggi

...mi pare che ci sia da parte di molti il desiderio di parlare della M***A. Ognuno ha i suoi gusti, evidentemente. Non ne capirò mai il motivo, ma non mi sottraggo alle richieste. Come sempre, vi prego di commentare solo dopo aver letto e capito quanto detto.

*Il "cosa rischia la Juve" è fatto.
Prossimi passaggi: Dagospia e Il fatto quotidiano.
Poi un Cobolli Gigli, deluso dalla Juve attuale, magari intervistato da Tuttojuve.
I telegiornali, come sempre pronti ad amplificare.
Poi toccherà a Padovan che magari ci attacca su calciomercato, e ci aspettiamo almeno un tapiro d'oro a Striscia la notizia e un paio di irrinunciabili esposti degli avvocati Pisani e del Codacons.
Un'inchiesta di Report e, dopo un illuminante intervento sul CorSport di Pecoraro, una trasmissione ad hoc de Le iene.

Tra l'altro, visto che alcuni parlano di analogie con il caso Chievo, preciserei che la condanna al Chievo arrivò non per le plusvalenze in sé, ma per il fatto che quei giocatori non avevano nessun ingaggio, e non erano mai scesi in campo... Da noi, purtroppo, Arthur in campo ci va eccome.

**Riassunto di 15 anni di storia

**Dal 2006 al 2010 eravamo simpatici.
Il gruppo era in mano a gente che non fa parte della famiglia (Gabetti, Montezemolo, Grande Stevens).
A capo della Juve, nell'ordine: Grande Stevens, Cobolli Gigli, Blanc.

Poi, cambia tutto:
aprile 2010: J.Elkann presidente della Giovanni Agnelli & C.
maggio 2010: A.Agnelli presidente della Juventus.

E succedono queste cose:
2011: indagine sull'acciaio scadente dello Stadium.
2012: Conte squalificato per calcioscommesse, implicati pure Stellini e Alessio, tentativi di coinvolgere pure Bonucci e Pepe.
2013-2015: squalifiche varie di curve e altri settori.
2016-2018: la 'ndrangheta nella curva della Juve, l'antimafia, le intercettazioni inesistenti di Pecoraro, le accuse ad Agnelli.
2018: C.Ronaldo stupratore.
2019: l'inchiesta Last Banner, ma la Juve è parte lesa.
2020: l'affare Suarez, il tentativo di coinvolgere la Juve.
2021: le plusvalenze.

Trofei vinti finora nel decennio di A.Agnelli: 19, tra i quali 9 scudetti consecutivi.
Trofei persi a causa del sentimento popolare alimentato dalle cazzate di cui sopra: zero.

Danni reali causati: una tifoseria di cagasotto, superficiali, immaturi e... innamorati più delle proprie idee (paure comprese) che della Juve.

 

Nino Ori, grazie di esistere.

  • Like 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130739 messaggi

Inchiesta plusvalenze: “La Juventus ha operato nel rispetto delle leggi”Juventus: Agnelli, Nedved and Paratici under investigation in the case of  capital gains. The Guardia di Finanza searches the club offices in Turin  and Milan

 

"Juventus Football Club S.p.A. ("Juventus" o la "Società") prende atto che la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torino ha avviato indagini nei confronti della Società e di alcuni suoi attuali dirigenti (Andrea Agnelli, Pavel Nedved e Stefano Cerrato) ed ex dirigenti relativamente alla voce "Ricavi da gestione diritti calciatori", si legge nel comunicato della Juventus.

 

"La Società sta collaborando con gli inquirenti e con la CONSOB e confida di chiarire ogni aspetto di suo interesse in quanto ritiene di aver agito nel rispetto delle leggi e dei regolamenti che disciplinano la redazione dei bilanci, nel rispetto dei principi contabili e in linea con la prassi internazionale del settore calcistico e delle condizioni di mercato."

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74299 messaggi

 

Sono schifato ed incaxxato come una bestia... ma non contro i napolucchi & co antijuventini ma contro il riapparire di gente che si professa juventina, direi alla travaglio, che ancora una volta, dopo farsopoli, nonostante farsopoil e tutte le schifezze che ci hanno propinato contiunamente in questi dieci anni, che dovrebbero avere capito come vanno le cose contro al juve, che ricomincia con il "moggi qualcosa avrà fatto" cambiando semplicemente moggi con qualche altro nome al solo scopo di spalare mierda su qualcuno che gli resta sul caxxo al costo di danneggiare la società e la juve stessa... e sarebbero pure soddisfatti... e poi ancora oggi qualcuno si domanda come abbiano potuto mandarci in b impunemente... ma veramente... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2008
6111 messaggi

Sento quel profumo di farsopoli che ritorna nella aria...speriamo che con la storia della superlega non ci siamo scavati la fossa

Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74299 messaggi
8 minutes ago, Kris said:

Sento quel profumo di farsopoli che ritorna nella aria...speriamo che con la storia della superlega non ci siamo scavati la fossa

Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk
 

 

Tranquillo, si fa per dire, la fossa la scava solo JE... se vuole o non vuole... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jul-2006
1338 messaggi
Per alterare il bilancio non lo so, ma per sistemare il bilancio sicuro avranno detto

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk


Tra alterare e sistemare c’è un abisso però !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50983 messaggi
2 ore fa, E.T. ha scritto:

Maccheccazz sta succedendo?! 

Niente, non ti preoccupare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50983 messaggi
2 ore fa, Cene ha scritto:

Ma guarda...io non sono un avvocato, non so quali siano le norme in merito, non so come abbia agito la Juve dal punto di vista legale e quindi non so se, come e quanto abbiano oltrepassato il limite. Da ignorante però so bene che ci sono state molte operazioni che come unico scopo avevano il gonfiare delle plusvalenze...a meno che non si viva nel paese degli hobbit è stato chiaro da subito che dall'acquisto di Ronaldo in poi ogni estate c'è stata una corsa sfrenata alla plusvalenza e molte cifre erano gonfiate. Quindi se in qualche maniera verremo sanzionati te la incarti e te la porti a casa...perché per onestà intellettuale è giusto ammettere che le accuse na volta tanto sono fondate 

Come giudichi il fatto che una società non paga gli stipendi dei suoi calciatori per mesi e mesi, ove nei campionati inferiori se fai quest'infrazione ti danno svariati punti di penalizzazione, e ha vinto lo scudetto?

P.s: come ben sai Tutte le squadre di  serie A fanno ste minkiate e sinceramente di mettermi per l'ennesima volta a 90 gradi in un paese dove il piu onesto è un truffatore, mi spiace ma non ci sto.

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2008
12386 messaggi
1 ora fa, Sabaudo ha scritto:

ah beh ora sono più tranquillo...

Comunicato tecnico e debolissimo per rispondere alla tempesta mediatica che sta sommergendo di M***A la Juventus 

 

Niente di nuovo insomma

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2008
12386 messaggi

Il giornalaccio rosa domani titola

 

”Il club rischia….”

 

Mi raccomando continuiamo con i silenzi stampa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2009
13275 messaggi

Sicuramente quando si parla di noi sono tutti prevenuti, tutti hanno il dente avvelenato mentre ad altri si fanno passare le peggior cose sotto silenzio.

 

Ma, per me, dopo il ritorno di Allegri, un mercato a dir poco ridicolo, l’addio di Cristiano ed un inizio di stagione imbarazzante , questa storia è la pietra tombale sul mio entusiasmo e sulla mia voglia di seguire il calcio in generale.

 

Nel 2006 era prevalsa la rabbia e la voglia di dimostrare attaccamento alla maglia e la sete di rivincita; quest’anno sono deluso e disilluso come mai mi era capitato in quarant’anni di tifo, e di momenti drammatici (sempre sportivamente parlando s’intende) ne ho vissuti un po’.

 

Stavolta credo sia il momento di prendermi una pausa, smaltire la noia ed il fastidio che ho addosso sperando di tornare presto ad avere quella voglia e quell’entusiasmo che mi ha sempre contraddistinto quando giocavo orgogliosamente le partitelle tra amici con una maglietta bianconera con il numero 10, uno scudetto triangolare, due stelle e lo sponsor Ariston.

 

Unica eccezione (per sfortuna vostra .bah  ) sarà che il forum rimarrà il mio unico collegamento, perché qui (discussioni fisiologhe a parte) mi sento a casa.

 

Quindi mi raccomando: informazioni precise, puntuali ed attendibili.

Grazie fratelli e sorelle sefz

 

 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50983 messaggi
1 ora fa, Scramble ha scritto:

Sicuramente quando si parla di noi sono tutti prevenuti, tutti hanno il dente avvelenato mentre ad altri si fanno passare le peggior cose sotto silenzio.

 

Ma, per me, dopo il ritorno di Allegri, un mercato a dir poco ridicolo, l’addio di Cristiano ed un inizio di stagione imbarazzante , questa storia è la pietra tombale sul mio entusiasmo e sulla mia voglia di seguire il calcio in generale.

 

Nel 2006 era prevalsa la rabbia e la voglia di dimostrare attaccamento alla maglia e la sete di rivincita; quest’anno sono deluso e disilluso come mai mi era capitato in quarant’anni di tifo, e di momenti drammatici (sempre sportivamente parlando s’intende) ne ho vissuti un po’.

 

Stavolta credo sia il momento di prendermi una pausa, smaltire la noia ed il fastidio che ho addosso sperando di tornare presto ad avere quella voglia e quell’entusiasmo che mi ha sempre contraddistinto quando giocavo orgogliosamente le partitelle tra amici con una maglietta bianconera con il numero 10, uno scudetto triangolare, due stelle e lo sponsor Ariston.

 

Unica eccezione (per sfortuna vostra .bah  ) sarà che il forum rimarrà il mio unico collegamento, perché qui (discussioni fisiologhe a parte) mi sento a casa.

 

Quindi mi raccomando: informazioni precise, puntuali ed attendibili.

Grazie fratelli e sorelle sefz

 

 

Non ci credi neanche tu che ti prendi una pausa...

.asd

L'amore che hai non lo metti mai in pausa, il tifo è questo si straparla dopo una sconfitta una stagione brutta, ma non si puo stare senza lei.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2009
13275 messaggi
11 minuti fa, Gelone ha scritto:

Non ci credi neanche tu che ti prendi una pausa...

.asd

L'amore che hai non lo metti mai in pausa, il tifo è questo si straparla dopo una sconfitta una stagione brutta, ma non si puo stare senza lei.

Il tifo non va mai in pausa. Hai ragione.

Ma la voglia di informarmi, “stare sul pezzo” e guardare le partite, in questo momento, manca.

Rimane il piacere di fare quattro chiacchiere con voi.

 

Ad esempio: ieri sera ho guardato il risultato alle 22:00, non mi ricordavo nemmeno si giocasse alle 18:00, e non mi sono neppure incazzato, solo preso atto. Non so nemmeno in che posizione siamo e non mi interessa nemmeno particolarmente.

 

Mai successo in quarant’anni di tifo, a partire da Zoff, Gentile, Cabrini … Mai successo.

 

Tanto per dirti, in Serie B ho fatto l’abbonamento, pur sapendo di non poter seguire la squadra quell’anno x motivi famigliari; così, solo per dare una mano e fiducia e “prestandolo” gratis ad amici per quasi tutte le partite.

Quest’anno non comprerei nemmeno una spilletta.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi
Il 26/11/2021 alle 23:27 , Paulo Sousa 6 ha scritto:

Andrea e i suoi compari hanno oggettivamente rotto le palle. Che delusione.

La barca scricchiola e chi non ha fegato la abbandona. 

Io sto dalla parte della Juve come sempre, altri ne approfittano per gettare fango su quella che in teoria sarebbe la loro squadra. Complimenti, al solito. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi
6 ore fa, Lemon11 ha scritto:

Il giornalaccio rosa domani titola

 

”Il club rischia….”

 

Mi raccomando continuiamo con i silenzi stampa 

Se il club fosse gestito da qualche utente del forum sembrerebbe più il Circolo del Mestruo. 

Modificato da Sempre Buonsenso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi
11 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Le plusvalenze c'erano pure con Marotta, non scherziamo... il punto è che questa è una (cattiva) usanza che riguarda TUTTI, mica solo la juve, infatti su 62 operazioni, ce ne sono 42 della juve ed il resto delle altre  (una CLAMOROSA del napoli)

È la classica operazione giudiziario-mediatica. Solita roba già vista. La Juve è un nome troppo ghiotto per non essere dato in pasto all'opinione pubblica. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...