Vai al contenuto
dyldog

Juventus, nuova accusa di falso in bilancio: perquisizioni in tutta Italia

Recommended Posts

Joined: 19-Aug-2008
29189 messaggi
2 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Infatti si è trasferita in Olanda  .asd

 

Ma io chiedo se è possibile trasferire la sede della Juve fuori dall'Italia. Non credo che A.A. sia così contento di essere indagato.

.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jan-2008
9459 messaggi
1 minuto fa, Moeller 73 ha scritto:

Faccio notare a chi a sproposito cita Pamalat che la medesima aveva creato società inesistenti con bilanci altrettanto finti. Aveva creato proprio una contabilità da gioco di Monopoli. Qui i giocatori sono reali e la loro valutazione è indimostrabile con parametri certi. È un'inchiesta farlocca che si chiuderà con un processo con esiti simili a quello per doping. Ma questa inchiesta secondo me è stata promossa dalla Figc trovando l'avallo in una magistratura che non vede l'ora di farsi pubblicità.  È dal 2004 che vogliono farci fuori. E i nove scudetti li hanno incattiviti ancora di più. 

La storia della superlega è di aprile, l'indagine parte a maggio. Sarà solo una casualità ma a me fa pensare male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96164 messaggi
1 minuto fa, djmayhem ha scritto:

tanto per tastare il polso... ieri sera ho guardato un pezzetto di QSVS ma solo perché c'era (per fortuna) Massimo Zampini.

Partito subito il fuoco incrociato Suma + Furini, mentre il primo nega plusvalenze del Milan il secondo esordisce con "voglio vederli tutti in tribunale, non aspetto altro", per poi chiedere lo scudetto di Sarri e sventolare delle carte dicendo "è tutto riportato qua! ci sono le intercettazioni!"

per fortuna Zampini ha fatto notare che quelle che Furini aveva in mano sono i dispacci che la procura/gdf fa girare di proposito tra i media, con virgolettati che non si sa di chi siano o in che contesto siano, che servono all'accusa a prepararsi bene il terreno con la spalla mediatica (leggasi "diffuso sentimento popolare") ma ovviamente la juve è colpevole a prescindere

 

 

Ha ragione: da loro se ne vanno tutti a parametro zero .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29189 messaggi
3 minuti fa, marittimo ha scritto:

guarda faccio bilanci tutti i giorni e ti assicuro che è vietato. poi non di facile "ricostruzione" del valore ma vale per qualunque campo.

se io vendo ad una società "amica" una macchina per 50.000€ e ne compro una e spendo la stessa cifra devo SEMPRE fare attenzione che il valore sia congruo. se compro un giocatore a 8.000.000€ (Alejandro Marques) di cui ho scoperto il nome solo in questi giorni 😛 dal Barcellona e finisce in Under23 qualcosa non torna dai.... così come Pereira Da Silva ha fatto il giro inverso per €. 7.800.000.... 

Purtroppo non la vedo bella per nulla

Nell'under 23 ci sono pure nazionali. Non vedo perché non possano valere 8 milioni. Chi lo può dire ?

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2021
3023 messaggi
1 minuto fa, Moeller 73 ha scritto:

Ma io chiedo se è possibile trasferire la sede della Juve fuori dall'Italia. Non credo che A.A. sia così contento di essere indagato.

.. 

no se poi non vuoi giocare in Eredivisie .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29189 messaggi
2 minuti fa, gianluca88 ha scritto:

La storia della superlega è di aprile, l'indagine parte a maggio. Sarà solo una casualità ma a me fa pensare male

Infatti. Io purtroppo conosco le dinamiche di questo paese. Paesucolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29189 messaggi
1 minuto fa, screamer ha scritto:

no se poi non vuoi giocare in Eredivisie .asd

No perché c'è un regolamento della Federazione? Mi piacerebbe leggerlo. Comunque il campionato olandese mi piacerebbe assai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi
19 minutes ago, marittimo said:

guarda faccio bilanci tutti i giorni e ti assicuro che è vietato. poi non di facile "ricostruzione" del valore ma vale per qualunque campo.

se io vendo ad una società "amica" una macchina per 50.000€ e ne compro una e spendo la stessa cifra devo SEMPRE fare attenzione che il valore sia congruo. se compro un giocatore a 8.000.000€ (Alejandro Marques) di cui ho scoperto il nome solo in questi giorni 😛 dal Barcellona e finisce in Under23 qualcosa non torna dai.... così come Pereira Da Silva ha fatto il giro inverso per €. 7.800.000.... 

Purtroppo non la vedo bella per nulla

Stai dicendo una falsità. E' pieno il Mondo di Società che per compensare i loro conti si scambiano beni per valori fittizi di qualunque tipo, facendo compensazione fra crediti e debiti. Dov'è il dolo???? Io compro da te e tu compri da me. 1000 lire tu devi dare a me, 1000 lire Io a te. La compensazione fra crediti e debiti è prevista per legge. Ripeto: dov'è il dolo???? Io ho acquistato da te le prestazioni sportive di Tizio per 8 milioni e tu hai acquistato da me le prestazioni sportive di Caio per la stessa cifra. Compensazione fra debiti e crediti. Dov'è il dolo???? Che ti permette di mettere a bilancio un'entrata???? E quindi???? Fuffa, solo fuffa. È il sistema che permette di fare certe cose.

Modificato da Andystars
  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63056 messaggi
Adesso, marittimo ha scritto:

guarda faccio bilanci tutti i giorni e ti assicuro che è vietato. poi non di facile "ricostruzione" del valore ma vale per qualunque campo.

se io vendo ad una società "amica" una macchina per 50.000€ e ne compro una e spendo la stessa cifra devo SEMPRE fare attenzione che il valore sia congruo. se compro un giocatore a 8.000.000€ (Alejandro Marques) di cui ho scoperto il nome solo in questi giorni 😛 dal Barcellona e finisce in Under23 qualcosa non torna dai.... così come Pereira Da Silva ha fatto il giro inverso per €. 7.800.000.... 

Purtroppo non la vedo bella per nulla

Li faccio anch'io i bilanci...riprendendo il tuo esempio per un macchinario (bene materiale) ci sono dei parametri oggettivi di valutazione, cosa invece molto più complessa per la valutazione degli "intangible" come possono essere ad es. un marchio, un brevetto...fugurati quindi per "i diritti alle prestazioni professionali" di un calciatore, tra l'altro ci sono precedenti sul tema plusvalenze che hanno riguardato Milan e Inter assolte perché il "fatto non sussiste" 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29189 messaggi
10 minuti fa, arboreto ha scritto:

Ancora non capisco come una proprietà come la exor con tutto ciò che gli ruota attorno (basta pensare al potere derivante dal fatto di avere in mano o quasi una società che fattura qualcosa come 150 mrd all'anno...quasi quanto un pnrr ogni anno!!) Si faccia mettere i piedi in testa da chiunque in italia

Perché in Italia sono inesistenti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63056 messaggi
6 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Ma io chiedo se è possibile trasferire la sede della Juve fuori dall'Italia. Non credo che A.A. sia così contento di essere indagato.

.. 

Dici cambiare proprio campionato? 

Qui se ne parlato più volte  .asd

...non credo sia fattibile però 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
17 minuti fa, funkyrap ha scritto:

 

Ma nn sono indagati quelli con cui sono state fatte queste operazioni.

attualmente. nulla toglie che potrebbero esserlo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63056 messaggi
10 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Nell'under 23 ci sono pure nazionali. Non vedo perché non possano valere 8 milioni. Chi lo può dire ?

Ma poi per un giovane di 18anni che fa tutta la trafila dai pulcini alla primavera, quanto è costato alla società? Tra l'altro proprio la Fifa riconosce i premi di valorizzazione nei trasferimenti, quindi ci sta una valutazione di qualche milione (compreso pure un giusto mark-up) di un giovane primavera

Modificato da Tiger Jack

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91123 messaggi
12 minuti fa, marittimo ha scritto:

guarda faccio bilanci tutti i giorni e ti assicuro che è vietato. poi non di facile "ricostruzione" del valore ma vale per qualunque campo.

se io vendo ad una società "amica" una macchina per 50.000€ e ne compro una e spendo la stessa cifra devo SEMPRE fare attenzione che il valore sia congruo. se compro un giocatore a 8.000.000€ (Alejandro Marques) di cui ho scoperto il nome solo in questi giorni 😛 dal Barcellona e finisce in Under23 qualcosa non torna dai.... così come Pereira Da Silva ha fatto il giro inverso per €. 7.800.000.... 

Purtroppo non la vedo bella per nulla

ma che sia stata una pratica di cui più o meno tutti hanno abusato direi che è certo.

ti faccio presente però, che a suo tempo il chelsea compro piazon per una cifra di circa 22 milioni di euro.

22 testoni.

ora... come facciamo a dire che rovella non abbia un potenziale che giustifica quei 20 milioni lì? e se prossimo anno esplode e lo rivendi a fine anno a 40?

poi che fai? vai a chiedere i danni al codacons? .asd

 

è oggettivamente un mondo abbastanza complesso da normare.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2021
3023 messaggi
3 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

No perché c'è un regolamento della Federazione? Mi piacerebbe leggerlo. Comunque il campionato olandese mi piacerebbe assai.

si devi essere affiliato nel paese dove la Federazione ha giurisdizione, è una regola fondamentale

 

ci sono alcune deroghe per società che stanno ai confini ma che non hanno un campionato nazionale

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20465 messaggi

A Cherubini come persona informata sui fatti gli hanno fatto nove ore di interrogatorio..NOVE ORE...manco ai mafiosi..mi sa che qui finisce male.

 

 

Modificato da Mediterraneo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63056 messaggi
1 minuto fa, Mediterraneo ha scritto:

A Cherubini come persona informata sui fatti gli hanno fatto nove ore di interrogatorio..NOVE ORE...manco ai mafiosi..mi sa che qui finisce male.

 

 

Sembra un comportamento intimidatorio

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2021
3023 messaggi
Adesso, Mediterraneo ha scritto:

A Cherubini come persona informata sui fatti gli hanno fatto nove ore di interrogatorio NOVE ORE...manco ai mafiosi..mi sa che qui finisce male.

 

 

poteva rispondere "rivolgetevi a Paratici" .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91123 messaggi
2 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

A Cherubini come persona informata sui fatti gli hanno fatto nove ore di interrogatorio..NOVE ORE...manco ai mafiosi..mi sa che qui finisce male.

 

 

rotfl, roba da ca**re nel cestino .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20465 messaggi
Adesso, Tiger Jack ha scritto:

Sembra un comportamento intimidatorio

Esatto..ho pensato la stessa identica cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
20993 messaggi
17 minuti fa, marittimo ha scritto:

guarda faccio bilanci tutti i giorni e ti assicuro che è vietato. poi non di facile "ricostruzione" del valore ma vale per qualunque campo.

se io vendo ad una società "amica" una macchina per 50.000€ e ne compro una e spendo la stessa cifra devo SEMPRE fare attenzione che il valore sia congruo. se compro un giocatore a 8.000.000€ (Alejandro Marques) di cui ho scoperto il nome solo in questi giorni 😛 dal Barcellona e finisce in Under23 qualcosa non torna dai.... così come Pereira Da Silva ha fatto il giro inverso per €. 7.800.000.... 

Purtroppo non la vedo bella per nulla

 

Ma la macchina ha un listino suppongo. E vedi a quanto vanno vendute. Il giocatore da Maradona a de Ceglie è per forza un pezzo unico e non esiste un prezziario.

 

Non credo si possa ordinare la fornitura di 4 Bernardeschi.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91123 messaggi
Adesso, zart ha scritto:

 

Ma la macchina ha un listino suppongo. E vedi a quanto vanno vendute. Il giocatore da Maradona a de Ceglie è per forza un pezzo unico e non esiste un prezziario.

 

Non credo si possa ordinare la fornitura di 4 Bernardeschi.

MADONNADELCRISHTO SPERO VIVAMENTE DI NO .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jan-2012
3079 messaggi
2 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

A Cherubini come persona informata sui fatti gli hanno fatto nove ore di interrogatorio..NOVE ORE...manco ai mafiosi..mi sa che qui finisce male.

 

La GdF è stata nell'azienda di un mio caro amico per ben 23 giorni senza riuscire a trovare niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2006
8764 messaggi
1 minuto fa, Mediterraneo ha scritto:

A Cherubini come persona informata sui fatti gli hanno fatto nove ore di interrogatorio..NOVE ORE...manco ai mafiosi..mi sa che qui finisce male.

 

 

 

Non voglio minimizzare e capisco perfettamente la tua preoccupazionae, ma anche l'anno scorso eravamo preoccupati man mano che uscivano le notizie sul caso Suarez.

Piuttosto, la cosa che i fa girare le scatole è il costante e continuo modo di fare della Magistratura inquirente che, non avendo prove fumanti in mano, si inventa

reati, chiama la qualunque a deporre e crea un clima avvelenato grazie ai media.

A me questa strategia fa doppiamente schifo perchè 1) si basa su supposizioni, ipotesi e teorie spesso infondate che si basano sulla volontà di condannare a tutti i costi e 2) è una strategia profondamente classista: il poveraccio innocente che finisce suo malgrado in una indagine del genere non ha protezioni contro questo sistema, chi invece può permettersi studi legali costosi non ha nulla da temere (in soldoni, gli avvocati di Arrivabene si saranno fatti una risata quando hanno saputo che volevano sentirlo come persone informata sui fatti. Dovesse capitare a me una cosa del genere, mi verrebbe un infarto solo a sentire il mio nome).

 

  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...