Vai al contenuto
dyldog

Juventus, nuova accusa di falso in bilancio: perquisizioni in tutta Italia

Recommended Posts

Joined: 09-Feb-2007
16618 messaggi
Adesso, Mediterraneo ha scritto:

Non ho letto niente sulla SuperLega... né che abbia confermato in qualche modo Andrea Agnelli.

 

Ha detto quello che un qualsiasi Presidente direbbe in questa fase...e cioè "siamo innocenti, confidiamo nella magistratura, bla bla"

Leggi con più attenzione.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2019
9062 messaggi

Effettivamente dalle parole sembra che stia con AA, 

 

pensavo questo quando l'ho visto allo stadio.

Mi sa che sta volta sono dalla stessa parte. Speriamo nel meglio per noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34760 messaggi
2 ore fa, Joe1967 ha scritto:

Questo secondo la logica, ma esiste una logica? Fa fede quello che hai ricordato su Lotito

Allora va bene tutto e non rompessero i co*****i.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34760 messaggi
2 ore fa, zack80 ha scritto:

Le plusvalenze farlocche non sono da scoprire, le conoscono tutti perchè fatte alla luce del sole e tutti ne sanno la finalità.

Il punto è che è ben diverso difendersi da un'accusa in presenza di un ammissione diretta. Se avessero trovato Paratici che dice esplicitamente che queste operazioni sono finalizzate a "falsare il bilancio" non è la stessa cosa che fare la conta delle operazioni sospette dell'Inter.

Non è la stessa cosa a livello penale, perchè la Juve è quotata in borsa, ma è la stessa cosa a livello sportivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91095 messaggi
13 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

"La storia della Juve è più che centenaria, nello sport è importante guardare la competitività. Si tratta di conciliare parametri sportivi ed economici. C’è poi una domanda a cui rispondere sul calcio, l’unico sport in cui il regolatore e il gestore sono un tutt’uno”. Una risposta che si ricollega alle recenti battaglie di Andrea Agnelli in campo internazionale.

 

questo per tutti i sempliciotti che credevano che Exor non fosse informata delle intenzioni della Juventus di fare la guerra alla UEFA.

 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
6340 messaggi
1 minuto fa, Jamaine ha scritto:

Effettivamente dalle parole sembra che stia con AA, 

 

pensavo questo quando l'ho visto allo stadio.

Mi sa che sta volta sono dalla stessa parte. Speriamo nel meglio per noi.

Oppure è una tattica per portare a cena Andrea e farlo avvelenare "offro io cuggì"

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
62963 messaggi
35 minuti fa, Cene ha scritto:

Ma io ripeto...probabilmente sono accuse che in tribunale vengono facilmente ridimensionate. Però evitiamo di arrampicarci sugli specchi...il *****aio c'è, ed è pure grosso. Non è che siccome siam tifosi bisogna mettere la testa sotto la sabbia ed esser convinti che la Juve sia una onlus gestita dai frati cappuccini...son state fatte chiaramente delle magagne, lo vedrebbe anche un cieco e bisognerà accettare la pena che il tribunale deciderà 

Che il meccanismo contabile (comunque lecito) delle plusvalenze su cui si è retto per anni, ai fini economico-patrmoniali (non FINANZIARI!) il sistema calcio sia un metodo non virtuoso, siamo tutti d'accordo. Quello che non può più essere tollerato è che, ancora una volta, per smantellare una pratica sicuramente discutibile, si colpisca sempre e solo una Società (calcipoli docet)...il fatto  che siano coinvolte più o meno altri club è solo fumo negli occhi 

Modificato da Tiger Jack

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2019
9062 messaggi
Adesso, *Vegeta* ha scritto:

 

questo per tutti i sempliciotti che credevano che Exor non fosse informata delle intenzioni della Juventus di fare la guerra alla UEFA.

 

Si non aveva nessuna ragione di fare dichiarazioni riguardanti quel tema, a maggior  ragione visto il polverone "italiano"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
6340 messaggi
Adesso, *Vegeta* ha scritto:

 

questo per tutti i sempliciotti che credevano che Exor non fosse informata delle intenzioni della Juventus di fare la guerra alla UEFA.

 

Ah non sapevo che qualche mente raffinata aveva ipotizzato pure questa  .asd 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-May-2008
870 messaggi
5 minuti fa, battagliero ha scritto:

no

vuoi dimostrare il contrario e vedere le differenze tra seria A e Premier?

 

Non vi è paragone tra Serie A e Premier League, su questo concordo.

Ma che la Premier League sia in ottima forma...ho più di qualche dubbio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Apr-2009
3103 messaggi
1 ora fa, Naig ha scritto:

Vi immaginate se ci mandassero in Serie B, che c'è anche su SKY?

 

Dazn e TIM esploderebbero .asd

 

 

...ridiamo per non piangere

a sto giro basta veramente e che se lo guardino FIGC & Co il campionato. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
7 minuti fa, screamer ha scritto:

certo che c'è sconvenienza, posticipi solo il problema all'anno dopo anzi amplificandolo, entri in una spirale da cui non ne esci a meno di non presentare un bilancio con un rosso enorme come stanno facendo quest'anno.

 

noi abbiamo la Exor che copre e garantisce ma le altre no ed è il sistema di controllo che dovrebbe garantire la sopravvivenza delle società evitando tali pratiche tossiche

del resto la questione è semplice, o si ricorre alle plusvalenze oppure vanno drasticamente ridotti i costi, cosa che molte società sono ancora restie nell'attuare perchè potrebbe significare ridimensionamento nel breve ma prima o poi ci si dovrà arrivare, i soldi non piovono dal cielo

 

ad ogni modo per concludere la Juve è quotata in borsa e gli azionisti investono, teoricamente, anche in base allo stato di salute della società e capisci che se questo non corrisponde a quello reale qualcosa non va 


1) la juve ha sempre esposto le sue mosse alla luce del sole. I bilanci sono pubblici e le assemblee le hanno sempre fatte.

 

2) la juve è una società solvente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
2 ore fa, Mandalorian ha scritto:

Questo infatti è un buon punto per la difesa dal punto di vista penale, dal punto di vista della giustizia sportiva ni


La GS non può fare nulla. Al massimo un ammenda e qualche squalifica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91095 messaggi
3 minuti fa, Divinae_follie ha scritto:

Ah non sapevo che qualche mente raffinata aveva ipotizzato pure questa  .asd 

 

tu non hai idea di quanti abbiano pensato che fosse così... .asd

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
915 messaggi
22 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

In che senso? .asd

Quando lo vedo alla stadio e soprattutto parla, mi tocco le balotas.

"Siamo vicini alla squadra e all'allenatore"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Sep-2020
6453 messaggi
9 minuti fa, gobbo_dal_76 ha scritto:

 

Art. 192 CPP - Valutazione della prova

1. Il giudice valuta la prova dando conto nella motivazione dei risultati acquisiti e dei criteri adottati.

2. L'esistenza di un fatto non può essere desunta da indizi a meno che questi siano gravi, precisi e concordanti.

3. Le dichiarazioni rese dal coimputato del medesimo reato o da persona imputata in un procedimento connesso a norma dell'articolo 12 sono valutate unitamente agli altri elementi di prova che ne confermano l'attendibilità.

4. La disposizione del comma 3 si applica anche alle dichiarazioni rese da persona imputata di un reato collegato a quello per cui si procede, nel caso previsto dall'articolo 371 comma 2 lettera b).

 

Per dire che....non ci sono automatismi in un verso e nell'altro. Nel caso di specie anche uno screenshot di whatsapp con scritto "L'ho fatto, sono stato io, sono colpevole" può assumere la veste di prova o quella di scorreggia di drago.

Non è sempre facile motivare una prova in quanto tale ed altrattanto non semplice è determinare l'esistenza di una fatto attribuendone, al contempo, le caratteristiche di fattispecie astratta di reato (fatto-reato).

 

come detto prima dipende dalle circostanze e dal giudice

ma di base a quanto ne so le conversazioni sui social, scritte o audio sono molto considerate

ovviamente diverse circostanze devono collimare con la prova, altrimenti da sola non vale

poi ci sono i testimoni ecc ecc

non sono un avvocato, parlo da semplice persone che vede un po' come funzionano

 

qui c'è la tendenza a pensare che servano video dove paratici prende le mazzette per essere condannati

 

in realtà basta la testimonianza di una segretaria che fa le fotocopie e un vocale di whatsapp per dire, in campana che è molto facile essere inculati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22271 messaggi
 
eh ma sono soldi veri e quindi....
Allora mettiamo i soldi del narcotraffico in bilancio tanto sono soldi veri pure quelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16618 messaggi
4 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

 

questo per tutti i sempliciotti che credevano che Exor non fosse informata delle intenzioni della Juventus di fare la guerra alla UEFA.

 

La cosa assurda è che AA, che è in Exor, non dice niente a Exor sefz

Ah, en passant ho letto che l'anno prossimo Exor investirà 9 miliardi di Euro in sanità, lusso e tecnologia (per il calcio, hanno già dato .asd).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2006
2931 messaggi
22 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

"La storia della Juve è più che centenaria, nello sport è importante guardare la competitività. Si tratta di conciliare parametri sportivi ed economici. C’è poi una domanda a cui rispondere sul calcio, l’unico sport in cui il regolatore e il gestore sono un tutt’uno”. Una risposta che si ricollega alle recenti battaglie di Andrea Agnelli in campo internazionale.

 

23 minuti fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:

La procura di Torino ha pure chiesto a quelle di Perugia le intercettazioni di Paratici, per cercare qualcosa di compromettente. Siamo veramente all’attacco frontale e diretto, probabilmente sotto la direzione di qualcuno (vendetta della uefa? Ormai penso a tutto...)

Si si, sto incominciando anche io a pensare che dietro a tutto questo ci sia veramente aspirina con le sue relazioni politiche di alto livello, infatti altrimenti non capisco come mai Elkann sempre attento nelle sue dichiarazioni abbia introdotto il discorso superlega che apparentemente era fuori contesto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91095 messaggi
2 minuti fa, evilempire ha scritto:
1 ora fa, *Vegeta* ha scritto:
 
eh ma sono soldi veri e quindi....

Allora mettiamo i soldi del narcotraffico in bilancio tanto sono soldi veri pure quelli

eh .asd

prova a spiegarglielo tu, che io ho finito le parole .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2006
4606 messaggi

ma 'na stagione in cui ci preoccupiamo solo di smadonnare su ciò che succede in campo no eh

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
792 messaggi
10 minuti fa, DavidRN80 ha scritto:

 

Non vi è paragone tra Serie A e Premier League, su questo concordo.

Ma che la Premier League sia in ottima forma...ho più di qualche dubbio.

 

il tottenham ha debiti - ma si e' costruito uno stadio da 1 miliardo di dollari - quando in Italia costruiscono i modellini 1 a 4000

Modificato da battagliero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Apr-2009
3103 messaggi
7 minuti fa, DavidRN80 ha scritto:

 

Non vi è paragone tra Serie A e Premier League, su questo concordo.

Ma che la Premier League sia in ottima forma...ho più di qualche dubbio.

 

Non sono in ottima forma ma quanto meno non sono fessi come in Italia. 
Quando i media provano ad alzare un polverone come quello del 2006 in Italia vengono messi subito a tacere, e poi non c'è l'odio insensato che c'è verso una squadra come c'è qui. 
In Premier se una squadra vede un altra fare meglio prova a migliorarsi non a piangere dicendo che vince perché ruba , e migliorandosi migliora tutto il carrozzone portando più sponsor e quindi più soldi. In Italia abbiamo invece i Gravina che per 100€ in più all'anno vendono il c**o al primo idiota che passa.  

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34760 messaggi
1 minuto fa, Bianconero dentro ha scritto:

La cosa assurda è che AA, che è in Exor, non dice niente a Exor sefz

Ah, en passant ho letto che l'anno prossimo Exor investirà 9 miliardi di Euro in sanità, lusso e tecnologia (per il calcio, hanno già dato .asd).

Nella holding di famiglia il calcio è la parte che rende meno, anzi niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91095 messaggi
1 minuto fa, Bianconero dentro ha scritto:

La cosa assurda è che AA, che è in Exor, non dice niente a Exor sefz

Ah, en passant ho letto che l'anno prossimo Exor investirà 9 miliardi di Euro in sanità, lusso e tecnologia (per il calcio, hanno già dato .asd).

sì è nascosto le notizie a se stesso sefz

è un furbacchione sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...