Vai al contenuto
Morpheus ©

Il rapporto del tifo juventino con la nazionale dal 2006 a oggi

Recommended Posts

Joined: 01-Jun-2005
7916 messaggi
Inviato (modificato)

Sostengo qualsiasi "nazionale", dalle bocce al curling, ogni atleta portacolori azzurro/a in tutti gli eventi internazionali ma non la squadra della FIGC che  ha preso il posto della nazionale dal 2006. Provo solo fastidio oramai per qualsiasi partita, che siano amichevoli o finali europee. L*unica preoccupazione riguarda sempre la possibilità che si rompa qualche Juventino e non possa essere disponibile per la ns. causa. 

P. S. : Ero poco più che un bambino ma l'estate dell'82, del Mundial spagnolo è uno dei ricordi più belli e indelebili della mia vita finora

Modificato da gra70
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5254 messaggi

Per me le vicende del 2006 non hanno cambiato per niente il mio rapporto con la nazionale.

Tifo da sempre per la Juve E per l'Italia.

Ovviamente più juventini indossano la maglia azzurra più mi sento coinvolto.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Sep-2021
447 messaggi

Sono solo un tifoso,  tifo solo per la Juve. Della nazionale sempre importato pochissimo e dal 2006 in poi (mondiale incluso) importa zero 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jan-2011
5222 messaggi

Se la nazionale vince, bene, se perde non me ne importa più di tanto. 

Prego il Dio del Calcio che dovendo scegliere faccia vincere la Juve in Europa e non sta comitiva di magnoni della FIGC.

Lo penso dal 2006, ancor di più dopo la vittoria del Mondiale con Macellazzi in campo. 

Evidentemente non mi ascolta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21920 messaggi

dal 2006 una sola parola:

 

indifferenza

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14924 messaggi

personalmente ho un rapporto pessimo con la nazionale. così come morph, il 2006 è la causa. l'europeo? con quel bel tomo in panchina, sempre considerato un miracolato assoluto peggio di ranieri al leicester? non ha risanato proprio una mazza di niente. quel bel tomo nel 2006 era lì a godere di noi nella M***A. no thanks. ah per inciso vederlo sulla nostra panchina mi farebbe vomitare quasi quanto vederci zeman o il fuggiasco.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
11898 messaggi

Pur non dimenticando mai quello che ci hanno fatto,per me è difficile non tifare la nazionale. E purtroppo anche i nostri giocatori non hanno intenzione di rinunciare ad essa. Sono sempre per il calcio giocato,che è separato dalle polemiche societarie. Certo il periodo per il calcio italiano è veramente terribile,e l’europeo sembra proprio essere stato un’eccezione che non si ripeterà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2006
1755 messaggi
3 ore fa, Cene ha scritto:

Ma il punto è che è proprio il collegamento calciopoli-figc-nazionale ad essere un corto circuito...tutto quello che è calcio in Italia è figc...se vuoi boicottare la figc devi boicottare tutto quello che in Italia è calcio...Juve compresa perché gioca nel campionato organizzato dalla figc. Poi boh...io penso che vivere con l'ossessione di calciopoli sia un po' martellarsi gli zebedei, i protagonisti di quella storia ormai o non fanno più parte del calcio o addirittura non fanno più parte di questo mondo...di ingiustizie ne son sempre successe tante, il mondo è sempre andato avanti

no tranquillo non sono ossessionato di calciopoli e vivo tranquillo guardando la mia juve senza martellarsi i cosi. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41769 messaggi

Ho tifato più per la squadra di Curling alle Olimpiadi che per la Nazionale...quando ieri sera ha segnato Trajkovski mi sono fatto una risatina perché sentire proclami "vinceremo il mondiale" quando non sei capace di segnare a Svizzera, Bulgaria e Irlanda del Nord è ridicolo.

Poi, se questa sconfitta serve a cambiare qualcosa in positivo nella struttura calcio italiano sono contento.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2008
3194 messaggi

Francamente spero che l'Italia non partecipi più a un mondiale fino a quando non saranno passati a miglior vita tutti coloro che hanno avuto un ruolo nella farsa del 2006.

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74299 messaggi
57 minutes ago, stefan1 said:

Ho tifato più per la squadra di Curling alle Olimpiadi che per la Nazionale...quando ieri sera ha segnato Trajkovski mi sono fatto una risatina perché sentire proclami "vinceremo il mondiale" quando non sei capace di segnare a Svizzera, Bulgaria e Irlanda del Nord è ridicolo.

Poi, se questa sconfitta serve a cambiare qualcosa in positivo nella struttura calcio italiano sono contento.

.quoto.quoto.quoto.quoto

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jan-2008
21848 messaggi

Ho sommessamente goduto della figuraccia mondiale rimediata giovedì sera, non lo nascondo di certo.

Non provo alcun sentimento per la Nazionale, se non di livore e astio per i fatti ben noti.

Esiste solo la Juve.

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi

Mai fregato nulla della Nazionale, il fatto che faccia ca**re mi rende solo contento, dato che è amministrata da gentaglia che ci odia e fomentata da stampa che ci odia nello stesso modo. Quindi.... Per quanto mi riguarda, le Nazionali le ho sempre ritenute una inutile perdita di tempo e risorse. Infatti negli Ultimi anni questa mia tesi trova appoggio dappertutto. I soldi vengono mossi dai Club e non dalle Selezioni Nazionali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2006
7034 messaggi

Francamente sono passati 15 anni e ancora non capisco il collegamento che fanno alcuni tra la Juve mandata in B e l'odio per la Nazionale.

In base a questo ragionamento molti di voi dovrebbero fare il seguente sillogismo:

 

se odi la Nazionale perché è l'espressione della FIGC che ha partecipato alla nostra retrocessione e gli Elkann non hanno difeso la Juve ma anzi erano complici di chi ci ha mandato in B, allora devi odiare la Juve perché è l'espressione degli Elkann che hanno contribuito a mandarci in B

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2020
4828 messaggi
22 hours ago, xqaz69 said:

Bell'argomento questo e bel topic.

A me personalmente, della nazionale frega il giusto, cioè poco più di niente!

Ma molto, molto poco di più!

Anche la vittoria dell'Europeo non mi ha scaldato il piscio!

Ho goduto solo perché i perfidi albionici lo hanno preso in quel posto perdipiù in casa loro e dopo aver  ganassato per settimane con “it’s coming home”

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2009
4668 messaggi
40 minuti fa, Ritchieb ha scritto:

Francamente sono passati 15 anni e ancora non capisco il collegamento che fanno alcuni tra la Juve mandata in B e l'odio per la Nazionale.

In base a questo ragionamento molti di voi dovrebbero fare il seguente sillogismo:

 

se odi la Nazionale perché è l'espressione della FIGC che ha partecipato alla nostra retrocessione e gli Elkann non hanno difeso la Juve ma anzi erano complici di chi ci ha mandato in B, allora devi odiare la Juve perché è l'espressione degli Elkann che hanno contribuito a mandarci in B

Capisco che tu non possa capire, ma non capisco se capisci che io capisca che tu non capisci!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3594 messaggi
35 minuti fa, Ritchieb ha scritto:

Francamente sono passati 15 anni e ancora non capisco il collegamento che fanno alcuni tra la Juve mandata in B e l'odio per la Nazionale.

In base a questo ragionamento molti di voi dovrebbero fare il seguente sillogismo:

 

se odi la Nazionale perché è l'espressione della FIGC che ha partecipato alla nostra retrocessione e gli Elkann non hanno difeso la Juve ma anzi erano complici di chi ci ha mandato in B, allora devi odiare la Juve perché è l'espressione degli Elkann che hanno contribuito a mandarci in B

Te lo spiego io il nesso…. Almeno per quel che mi riguarda. Non é ne ostilitá verso la figc nè verso i calciatori della nazionale.

É che in quell’estate del 2006 trogloditi di ogni fede calcistica ci insultarono in ogni modo. Dissero che eravamo il male del calcio, che la b non bastava, che bisognava cancellarci dal calcio, che il calcio italiano avrebbe tratto solo giovamento dalla nostra assenza e i nostri avversari avrebbero potuto finalmente dimostrare tutto il loro valore.

Me le sono segnate tutte …. e sapevo che sarebbe dovuto passare del tempo perché arrivassero le risposte dal campo.
Ora che stanno man mano arrivando non posso nascondere un pizzico di soddisfazione. 

Adesso la domanda è :” a distanza di 15 anni, col senno  di poi, Farsopoli ha fatto piú danni alla Juve o alla crescita del calcio italiano in generale ?”

 

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2020
1381 messaggi

 A parole della nazionale non fotte un c**** a nessuno, nemmeno ai tifosi delle altre squadre. 

Poi si vince e le piazze di tutta Italia sono piene. 

 

Io mi considero un occasionale, gioisco se si vince e rimango indifferente se perde. 

Nel 2017 ho riso di gusto per l'Italia di Ventura, giovedì ci sono rimasto male. Mi ero affezionato a questo gruppo, evidentemente ho sopravvalutato questa nazionale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Apr-2008
952 messaggi
Inviato (modificato)

Ero un ragazzo quando ho visto in diretta, nel cuore della notte, la mitica semifinale Italia-Germania. Ero delusissimo quando usciamo da Monaco 1974. Ho esultato al gol di Bettega all’Argentina nel mondiale 1978, ma ho provato una gran rabbia per quei maledetti goal presi con tiri da lontano. Ma la rabbia è passata con le parate del grande Dino in Italia-Brasile 3-2 e ho passato la notte insonne dopo il mondiale di Spagna. Le notti magiche inseguendo un gol, chi se le dimentica, nonostante la delusione del San Paolo? E pure il rigore sparato alto a Pasadena nel ‘94 mi ha lacerato il cuore. Mi è spiaciuto per il Trap (e la sua acquasanta) in Corea... L’ultima grande emozione la vittoria del 2006. Nonostante una grande storia di emozioni (belle e meno belle), da più di 15 anni provo solo indifferenza... Neanche l’Europeo di Mancini ha scalfito questa indifferenza. Non ho guardato neanche una partita.
Di sicuro la sera del Villarreal ha generato in me sentimenti molto forti (e non belli). Ma l’altra sera, la sera della Macedonia, ho guardato una serie tv insieme a mia moglie. 
Forse sto diventando vecchio?

P.S. anche quando i ragazzi del curling hanno vinto l’oro ho esposto la bandiera tricolore al balcone....
 

Modificato da Zel
  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2007
573 messaggi
Inviato (modificato)

Letto della sconfitta sui giornali. Ho guardato altro quella sera così come molte altre. Ho seguito un po' gli europei e goduto della vittoria solamente per i bianconeri presenti. Felice per chiello, bonucci, chiesa poi infortunato e pichi altri. Del resto totalmente indifferente.

Leggendo della sconfitta contro la corazzata macedone ho in realtà goduto e non poco. Poi il fatto che non ci fossero praticamente juventini in campo (per me i 5 minuti del chiello contano zero viste le centomila conclusioni in porta contro i 4 tiri dei macedoni) mi ha fatto godere il doppio. 

Tifo tutti i colori italiani sempre. Ho seguito olimpiadi, goduto per le medaglie, seguo lo sci con le ragazze quest'anno nuovamente in grande spolvero, la pallavolo, le moto e ho goduto per la ferrari domenica scorsa...ma la nazionale di calcio, no grazie. Lo schifo che si presenta ciclicamente con tentativi continui di destabilizzazione, inchieste sul nulla, insinuazioni continue, ... (l'elenco continua)... ha fatto sì che per me potrebbero anche toglierla del tutto e per sempre.

Per me juve e solo juve, sarei felicissimo se la juve si chiamasse fuori dalla serie A e se ne andasse in un altro campionato.

Sarebbe un sogno vedere fallire sto schifo.

Modificato da Juve76
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi

La seguo senza sentimenti onestamente, se vince bene, se no nulla. Come per le squadre italiane degli altri sport. I sentimenti son solo per la Juve.

Chiarisco non è nemmneo per calciopoli, son sempre stato così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61401 messaggi
2 ore fa, Ritchieb ha scritto:

Francamente sono passati 15 anni e ancora non capisco il collegamento che fanno alcuni tra la Juve mandata in B e l'odio per la Nazionale.

In base a questo ragionamento molti di voi dovrebbero fare il seguente sillogismo:

 

se odi la Nazionale perché è l'espressione della FIGC che ha partecipato alla nostra retrocessione e gli Elkann non hanno difeso la Juve ma anzi erano complici di chi ci ha mandato in B, allora devi odiare la Juve perché è l'espressione degli Elkann che hanno contribuito a mandarci in B

 

Il ragionamento che fai potrebbe essere giusto, infatti io da anni ho un rapporto controverso anche con la juve : sostengo ormai solo i ragazzi che vanno in campo e quei colori, tutto ciò che è al di fuori e attorno alla juve lo guardo non dico con astio, ma quantomeno con sospetto.

 

E' ovvio che il troppo amore per la juve non può fartela odiare nonostante ciò che ha fatto la proprietà, che da me avrà solo eterno odio e disprezzo.

Per la nazionale è diverso, tutti abbiamo sempre sostenuto gli azzurri in quanto italiani, parte integrante di un tutt'uno in cui ti identificavi anche con tifosi di altri club nonostante le rivalità, dal 2006 la situazione è cambiata, la rivalità si è trasformata in qualcosa di insopportabile, le federazioni continuano nella loro crociata antijuve per raccogliere consensi, i media idem con una disonestà intellettuale senza pari... e qui ti scatta la carogna che si piazza sulla spalla e ti dice "ma andassero tutti in malora e f****o la nazionale e chi li sostiene".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2012
3981 messaggi
Inviato (modificato)

Io alla soglia dei miei 44 anni ho proprio cambiato sentimenti verso il calcio. A 20/30 anni se la Juve perdeva ci restavo male e molte volte non dormivo la notte, ma con il passare degli anni se la Juve perde ci resto male ma di certo la notte dormo ugualmente. Della nazionale invece non mi frega proprio nulla, la guardò solo se gioca le competizioni importanti, non guardò assolutamente le amichevoli, e se nelle competizioni importanti se perde……e bhe pazienza (cit.). Sono molto più incazzato se perde la squadra della mia città che milita in serie d e che seguo ogni domenica piuttosto che se perde la nazionale 

Modificato da William78
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...